Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2012, 12:56   #1141
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
ma sono "verde"?...non ho mica capito???

sui 304 beta c'è scritto anche nella lista verde..

sul 306 solo nella pagina delle specs....
tutti i driver nvidia in teoria sono verde
io li ho installati e non noto problemi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:01   #1142
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
con l'uscita dell'asus S56 l'N56 non può non scendere di prezzo secondo me...
Ma l'S56 non è un ultrabook? Sono due categorie con un target diverso.. se il prezzo scenderà non sarà grazie a questo :P

Comunque, com'è stato menzionato già da un altro utente, ci sono numerosi shop online (anche giudicati molto affidabili) che in malafede stanno creando confusione tra il VM e il VZ probabilmente per liberarsi di questo modello "zoppo" in attesa del nuovo stock di VZ. Dico malafede perchè tempo fa contattai d**vo per segnalare il problema e l'admin mi rispose che avrebbero rettificato.. l'hanno fatto ma lasaciando la sigla VZ da qualche parte nella descrizione in maniera tale che trovaprezzi lo desse lo stesso come risultato.
Occhi aperti
Old 30-08-2012, 13:03   #1143
sciacca86
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Quote:
dopo questi ultimi post sono ancora più indeciso ahahahahah in effetti non ricordo che qualcuno abbia parlato male del suo schermo hd...
io ho il 3034, non penso che lo schermo hd sia cosi male.
Old 30-08-2012, 13:39   #1144
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
e soprattutto è ben visibile qualsiasi cosa! oltre a far sforzare meno la gt650
Quote:
Originariamente inviato da sciacca86 Guarda i messaggi
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 13:40   #1145
angelo.90.beverly
Member

diciamo che l'S56 è una via di mezzo vista la presenza di una batteria non integrata nello chassis e il lettore ottico...gli ultrabook di asus sono caratterizzati dalla sigla "U"
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Ma l'S56 non è un ultrabook? Sono due categorie con un target diverso.. se il prezzo scenderà non sarà grazie a questo :P

Comunque, com'è stato menzionato già da un altro utente, ci sono numerosi shop online (anche giudicati molto affidabili) che in malafede stanno creando confusione tra il VM e il VZ probabilmente per liberarsi di questo modello "zoppo" in attesa del nuovo stock di VZ. Dico malafede perchè tempo fa contattai d**vo per segnalare il problema e l'admin mi rispose che avrebbero rettificato.. l'hanno fatto ma lasaciando la sigla VZ da qualche parte nella descrizione in maniera tale che trovaprezzi lo desse lo stesso come risultato.
Occhi aperti
Old 30-08-2012, 14:15   #1146
tonyxx
Bannato

Quote:
diciamo che l'S56 è una via di mezzo vista la presenza di una batteria non integrata nello chassis e il lettore ottico...gli ultrabook di asus sono caratterizzati dalla sigla "U"
come per esempio l' Asus Zenbook U500VZ
Old 30-08-2012, 14:23   #1147
Airfabio23
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
Gli elementi di personalizzazione tra i vari modelli sono:

-HD o FHD
-Bluray
-Presenza ssd 8gb
-Versione di W7

Occhio che le schede tecniche dei vari portali e-commerce sono fatte coi piedi; mi è capitato di vedere la versione con ssd con quest'ultimo non segnalato.

L'errore più frequente in questi portali, su cui spero nessuno sia inciampato, è che per sbaglio o per furbizia si "confonda" n56vz con n56vm. Non sarebbe simpatico trovarsi una gt630 al posto della gt650.

Il resto è sempre uguale, trova la combinazione che preferisci.
Lo schermo LG è più frequente nelle versione con BR.

Nello specifico i due modelli di cui chiedevi spiegazioni ossia 4033 e 4035, hanno come unica differenza l'unita br e, di conseguenza, qualche probabilità in più di trovare l'LG al posto del samsung, nessuna certezza.

SOLO filtrando per i soli schermi FHD, i vari modelli montano samsung o lg-philips come dici te. I modelli che hanno schermo HD-Ready sono altri pannelli che, precedentemente, un utente ha affermato essere sullo scarso.

Non esistono metodi di certezza per trovare uno schermo FHD lg-philips su un n56vz anche se, stilando una piccola statistica di queste decine di pagine, il suddetto sembra essere molto più frequente, se non esclusivo, nei modelli con lettore/masterizzatore br.

Questo non vuol dire che se prendi il modello con br ti trovi per forza il pannello LG.

Precedentemente qualcuno ha ipotizzato che il pannello LG si trattasse di un fondo di magazzino (ben accetto, per carità), la regola è in effetti trovare il samsung.

Non rimane che fare un sacrificio alla signora bendata

Infatti ho appena contattato il servizio clienti ASUS e mi hanno detto che i modelli montano l'uno o l'altro schermo, del tutto arbitrariamente, e che hanno bisogno del serial number per sapere quale display monti. Mah!
Airfabio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:58   #1148
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da sciacca86 Guarda i messaggi
L'utente Molex in questo thread ha detto che "lo schermo non è il massimo come colori e angolo di visuale, io lo tengo collegato ad uno schermo esterno con pannello IPS led che è tutta un altra storia e la differenza tra i due si vede tantissimo" e "a caldo mi sembrava buono ma confrontato con un IPS non c'è paragone, alcune sfumature di colore sull'AUO (TN) non si vedono sull'IPS si."

Ovvio che lo paragonava ad un IPS esterno, quindi una differenza ci deve essere inevitabilmente.
Però, colore a parte, i Full HD di questo Asus hanno (da dati dichiarati e anche rilevati nelle rece) anche molto migliore luminosità, contrasto e, pare, anche angolo di visuale.

Però, che pure l'HD Ready soddisfi in generale i possessori (che probabilmente per lo più non devono fare fotoritocco) è un'ottima notizia.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:45   #1149
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Comunque, com'è stato menzionato già da un altro utente, ci sono numerosi shop online (anche giudicati molto affidabili) che in malafede stanno creando confusione tra il VM e il VZ probabilmente per liberarsi di questo modello "zoppo" in attesa del nuovo stock di VZ.
Anche io, allo stesso modo, ho contattato 4-5 dei diversi portali e-commerce segnalando l'errore e minacciando recensioni e feedback negativi.
La risposta è stata per tutti la stessa, si scusavano, scaricavano le colpe ad asus, promettevano di sistemare immediatamente.
Nessuno ha ancora sistemato.

E' in tutto e per tutto una fregatura:
scrivono sia nel titolo sia nella descrizione come se si trattasse del vz mentre poi leggi in basso, in un angolo, o da qualche altra parte in piccolo "modello vm". Che poi non gli si può dir niente visto che c'è sempre la dicitura che declina le responsabilità sulle descrizioni.

Io monitoro giorno per giorno trovaprezzi per non farmi sfuggire la seconda distribuzione e, ogni due o tre giorni, c'è la novità... apri ed è una fregatura.

Non sto parlando di casi singoli e rari;
IN QUESTO MOMENTO, SU TROVAPREZZI, I PRIMI 4 RISULTATI SONO FREGATURE.

PS: io acquisterò semplicemente il primo articolo che sarà disponibile sotto i 900€. che sia fhd o no, che abbia br o no.

Ultima modifica di sssank : 30-08-2012 alle 15:47.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:57   #1150
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
PS: io acquisterò semplicemente il primo articolo che sarà disponibile sotto i 900€. che sia fhd o no, che abbia br o no.
Siamo nella stessa barca allora Solo che io ormai mi guardo attorno anche per altri notebook, anche meno performanti in senso assoluto
Old 30-08-2012, 16:03   #1151
angelo.90.beverly
Member

ahahahahah sono anch'io nella medesima situazione! aspetto con ansia, ma solo l'Asus N56 --->the best
Quote:
Old 30-08-2012, 16:23   #1152
sssank
Member

Hehe immaginavo fossimo in tanti qui ad attendere!
E pensare che io, pur intendendomene abbastanza di informatica, non sono uno di quelli che rimane sempre aggiornato su componenti nuovi e ultraperformanti.. giusto così, quando devo cambiare notebook!
Il mio pc si è guastato proprio nel bel mezzo della prima ondata degli n56vz ma ancora doveva arrivarmi il bonifico dell'assicurazione sul vecchio pc! Che sfortuna!

Qualcuno ha notizie pressochè precise su quanto ci rimane da attendere?
Old 30-08-2012, 16:33   #1153
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Anche se vedere questo S56 non mi ha fatto smettere di volere l'N56.. spero comunque che tu possa avere ragione

Quote:
...
Ti straquoto.. e vedere che anche shop affidabili come la giungla fanno queste marachelle mette un po' di tristezza :]
Old 30-08-2012, 17:30   #1154
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Messi i driver beta nVidia 306 e devo dire che ho notato un seppur minimo miglioramento nelle performances di Premiere CS6..soprattutto nell'anteprima degli effetti applicati...

....una cosa...adesso mi massacrate....ma non è mica vero che non si può dire al pc di usare una scheda piuttosto che un'altra...ho fatto il testa prestazioni di win....prima nelle impostazioni del pannello nVidia ho detto di usare solo la HD4000 poi solo la 650m..poi in automatico...risultati:

5,5 solo HD4000
6,7 solo nVidia
5,5 automatico

(speravo in un 7 con la 650m...ma vabbè....)
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:11   #1155
Airfabio23
Junior Member

Quote:
Hehe immaginavo fossimo in tanti qui ad attendere!
E pensare che io, pur intendendomene abbastanza di informatica, non sono uno di quelli che rimane sempre aggiornato su componenti nuovi e ultraperformanti.. giusto così, quando devo cambiare notebook!
Il mio pc si è guastato proprio nel bel mezzo della prima ondata degli n56vz ma ancora doveva arrivarmi il bonifico dell'assicurazione sul vecchio pc! Che sfortuna!

Qualcuno ha notizie pressochè precise su quanto ci rimane da attendere?

Io mi sono informato su techmania.biz per questo pc (che fra l'altro mi sembra a buon prezzo): http://techmania.biz/default.php?cod...gb&from=kelkoo
e mi hanno detto che lo stock arriva a metà settembre...quindi dovremo aspettare più di due settimane buone
Old 30-08-2012, 21:12   #1156
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da Airfabio23 Guarda i messaggi
Io mi sono informato su techmania.biz per questo pc (che fra l'altro mi sembra a buon prezzo): http://techmania.biz/default.php?cod...gb&from=kelkoo
e mi hanno detto che lo stock arriva a metà settembre...quindi dovremo aspettare più di due settimane buone
Grazie dell'informazione.. Posso chiederti perchè proprio su questo store?

Nel frattempo, visto che sembriamo essere un buon numero, se lo vedete su qualche store a prezzi interessanti, col passare di questi giorni, tenetemi informato qua sul forum per piacere

Ultima modifica di sssank : 30-08-2012 alle 21:16.
Old 31-08-2012, 01:58   #1157
Airfabio23
Junior Member

Quote:
Grazie dell'informazione.. Posso chiederti perchè proprio su questo store?

Nel frattempo, visto che sembriamo essere un buon numero, se lo vedete su qualche store a prezzi interessanti, col passare di questi giorni, tenetemi informato qua sul forum per piacere

Perchè è il prezzo più basso al momento e poi ho cercato opinioni sul negozio e sono per la maggior parte positive
Old 31-08-2012, 08:15   #1158
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
Messi i driver beta nVidia 306 e devo dire che ho notato un seppur minimo miglioramento nelle performances di Premiere CS6..soprattutto nell'anteprima degli effetti applicati...

....una cosa...adesso mi massacrate....ma non è mica vero che non si può dire al pc di usare una scheda piuttosto che un'altra...ho fatto il testa prestazioni di win....prima nelle impostazioni del pannello nVidia ho detto di usare solo la HD4000 poi solo la 650m..poi in automatico...risultati:

5,5 solo HD4000
6,7 solo nVidia
5,5 automatico

(speravo in un 7 con la 650m...ma vabbè....)
dovrebbe fare 7,1 per la precisione, ma a quanto pare i driver non sono dei migliori, ma non prendere sul serio il WEI comunque
Old 31-08-2012, 09:59   #1159
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Ciao,
mi unisco anch'io a questa discussione perchè sarei intenzionato a prendere questo portatile.
Ho letto questa "malafede" dei negozianti e mi preoccupa un pò, non vorrei rimenere fregato!
Ho trovato questo store a 959

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...#schedatecnica

mi sembra quello corretto?
Possibile che li abbia ancora e gli altri li hanno finiti?

E' affidabile come store?
Grazie.
Obi
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 10:23   #1160
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
mi sembra quello corretto?
Possibile che li abbia ancora e gli altri li hanno finiti?

E' affidabile come store?
Grazie.
Obi
Si, è il modello corretto ed il negozio è affidabile.
Ce li ha ancora o perchè fino a poco fa aveva un prezzo improponibile oppure (cosa più probabile) perchè è stato uno dei primi a ricevere il nuovo stock.
Sta di fatto che il prezzo è comunque esagerato per la versione HD ready, che fino a due mesi fa stava a 830€ spedizione inclusa.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian