Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2012, 19:15   #1121
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da unknown313131 Guarda i messaggi
Ti dirò, dopo aver usato tutti i possibili programmi, mi sono accorto che seven ha una funzione che funziona/funzionava molto bene (basta lasciare la cartella WindowsImageBackup in una partizione senza immetterla in sotto cartelle e non rinominarla, per il ripristino andare in ripristino imagine nel riavvio de computer e il gioco è fatto).
secondo me il problema deriva dall'hard disk o dal tipo di partizioni...la cosa strana e che di solito non si possono fare piu di 4 partizioni primarie per un fattore che non ricordo dell'hard disk, ora semplicemente da gestione disco ne ho fatte 5... :/ eppure per quanto riguarda hard disk ne ho di esperienza.. ne ho fatto di esperimenti sulle mie spalle.. mha se mi gira lo formatto tutto eh eh
Io uso sempre Acronis, sia per le partizioni che per le immagini di backup, è uno schiacciasassi
Old 27-08-2012, 19:58   #1122
unknown313131
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Sei sicuro che per sbaglio non stai facendo l'immagine di tutto il disco? Che programma usi per l'immagine?
Ps: a quanto pare sei uno dei pochi fortunati con lo schermo LG!

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
EEECCCOOO....

http://translate.google.it/translate...ed=0CCcQ7gEwAA

unknown313131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 22:55   #1123
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ndola, Zambia
Mmmhhh mi è sparita la GT650M, com'è possibile?
Indice prestazioni di win mi da 6.5 sul video e se vado in gestione risorse vedo la scheda Intel e poi sotto di essa una scheda VGA senza nessun dettaglio con triangolino giallo indicante il non funzionamento...
Che succede?
Old 27-08-2012, 22:58   #1124
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fedecoco84 Guarda i messaggi
Mmmhhh mi è sparita la GT650M, com'è possibile?
Indice prestazioni di win mi da 6.5 sul video e se vado in gestione risorse vedo la scheda Intel e poi sotto di essa una scheda VGA senza nessun dettaglio con triangolino giallo indicante il non funzionamento...
Che succede?
Forse è colpa dei driver, a qualcuno succedeva anche sull'XPS 15 con la 640m. Si risolveva con un riavvio mi sembra. Prima o poi NVIDIA si deciderà a rilasciare un driver per entrambe...

Old 27-08-2012, 23:04   #1125
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Purtroppo no, ho già provato il riavvio.
Dovrei controllare i driver, ce ne sono per la scheda video sul sito Asus?
Vado a vedere...
Old 28-08-2012, 10:24   #1126
Airfabio23
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Grosso dubbio

Fino al mese scorso ero deciso all'acquisto del s4033v, ma aspettando che scendesse il prezzo dopo le vacanze ho temporeggiato...e proprio ieri sera facendo un altro giro per i siti mi sono accorto del s4035v. La differenza sostanziale (fonte monclick) sembra essere SOLO la presenza del lettore blue-ray nel primo. Ma a giudicare dal prezzo la differenza è davvero tanta: quasi 100€ e non mi sembra che il solo lettore BR possa incidere così tanto, o mi sbaglio? Non è che ci sia qualche altra cosa "non scritta"?
Airfabio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:33   #1127
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da fedecoco84 Guarda i messaggi
Purtroppo no, ho già provato il riavvio.
Dovrei controllare i driver, ce ne sono per la scheda video sul sito Asus?
Vado a vedere...
eccoli qui http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html
driver beta 306 freschi freschi di giornata
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:50   #1128
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Airfabio23 Guarda i messaggi
Fino al mese scorso ero deciso all'acquisto del s4033v, ma aspettando che scendesse il prezzo dopo le vacanze ho temporeggiato...e proprio ieri sera facendo un altro giro per i siti mi sono accorto del s4035v. La differenza sostanziale (fonte monclick) sembra essere SOLO la presenza del lettore blue-ray nel primo. Ma a giudicare dal prezzo la differenza è davvero tanta: quasi 100€ e non mi sembra che il solo lettore BR possa incidere così tanto, o mi sbaglio? Non è che ci sia qualche altra cosa "non scritta"?
Dovrebbe essere anche masterizzatore blu-ray

Old 28-08-2012, 18:29   #1129
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi

Ucc tonyxx 219 mb di drivers?
Ma avevo appena scaricato quelli di giugno del sito Asus, quasi 200 mb anche li?
Mi sai dire cosa c'è di nuovo (o di meglio)?

Comunque l'importante è aver risolto la situazione, in effetti non avevo i driver Nvidia, poteva mai funzionare la GT650? Chiaro che no!
Old 29-08-2012, 12:32   #1130
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Recensione video (in inglese) del N56VZ fatta da GenTechPC:

http://www.youtube.com/watch?v=Zcyy3zitRKs

Notare i test di temperatura durante demo di gaming, sia dell'esterno che della GPU.

L'esterno rimane davvero freddo (feritoie di scarico aria escluse, ovviamente!), come già rilevato praticamente in tutte le rece e testimonianze.

La GPU non ha mai superato i 69° C, che è molto buono ed è minore dei 73°C che Notebookcheck aveva rilevato sulla meno potente GeForce GT630M nello stress test sul N56VM (quello che non aveva throttling).

Purtroppo, a meno che mi sia sfuggito, non ho visto rilevazioni della temperatura della CPU.

Notare che la temperatura superficiale rilevata da GenTechPC (sui 33-35°C sulla tastiera) è molto più simile a quella rilevata da Notebookcheck sul N56VM (circa 35°C) che non sul ben più caldo esemplare di N56VZ da loro provato (circa 41°C).
E' vero che non sappiamo quanto pesante sia stato il test di GenTechPC, rispetto allo stress test di Notebookcheck, tuttavia l'estrema similitudine delle temperature con il VM fa supporre che il carico possa non essere stato molto minore.

Per inciso, su NBR c'è chi ha supposto che l'N56VZ testato da Notebookcheck avesse qualche problema hardware per scaldare così tanto (e quindi "throttlare"):
"I'm pretty sure the notebookreview unit had a heat-leak, and probably a badly fitted heatsink. The temps they have on the processor is way over the limit for anything with any sort of half-working cooling. And they don't match either mine, GentechPCs, or any other test"
http://forum.notebookreview.com/asus...no-art-27.html

Non so cosa pensare, ma certo che è strano che l'N56VM da loro provato arrivasse al massimo sulla CPU a 87°C mentre il N56VZ è schizzato a ben 97°C, nello stesso identico test e con differenza di temperatura ambiente un solo grado a favore del VM.
Una decina di gradi di differenza sono tanti, perchè non credo che ci potesse essere qualcosa di diverso nel sistema di raffreddamento.

Me lo spiegherei con una configurazione diversa di ventole ed heathpipe (ma comunque con gli stessi scarichi esterni!) ma il sistema VM testato da Notebookcheck dovrebbe essere solo uno "slightly modified pre-production unit", con CPU leggermente più potente e poche altre differenze, non credo con differente struttura hardware interna.
Alla fine, l'ipotesi non mi sembra del tutto da scartare, ma ci vorrebbe una controprova (qualche altro stress test sui VZ).

Ultima modifica di freesailor : 29-08-2012 alle 14:40.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:35   #1131
fastwonderer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yan22 Guarda i messaggi
Poi sul mio panasonic viera 42 collegato con hdmi il desktop è più esteso dello schermo, e ho dovuto ridimensionarlo,ma ho letto che è risolvibile
Qualcuno ha le istruzioni per risolvere?
Io ho un samsung ma mi "croppa" ugualmente il desktop e dal pannello nvidia quando lo seleziono mi diventa tutto grigio e non posso cambiare neanche la risoluzione

Edit: ho trovato, la soluzione era da ricercare nella tv, non nelle impostazioni nvidia
Per chi avesse un samsung dal menu:
Immagine -> Opzioni Immagine -> Dimensioni -> Adatta a schermo

Ultima modifica di fastwonderer : 29-08-2012 alle 21:42.
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:47   #1132
tonyxx
Bannato

Quote:
Ucc tonyxx 219 mb di drivers?
si
Quote:
Ma avevo appena scaricato quelli di giugno del sito Asus, quasi 200 mb anche li?
si, ma meglio prenderli da nvidia, anche perchè asus li aggiornerà ancora per poco
Old 29-08-2012, 22:00   #1133
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
sono super indeciso se prendere la versione hd o fhd. Ho letto nelle pagine precedenti che è possibile ingrandire la dimensione dei caratteri ma non nei singoli programmi (es. photoshop, autocad ecc.)...ci sarebbe una soluzione (perchè non vorrei passare a una risoluzione non nativa)?
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 22:08   #1134
tonyxx
Bannato

Quote:
es. photoshop, autocad ecc.)...ci sarebbe una soluzione (perchè non vorrei passare a una risoluzione non nativa)?
non penso, ma per i programmi di grafica MOLTO meglio il full hd credimi
Old 29-08-2012, 23:01   #1135
Airfabio23
Junior Member

Quote:

Quindi solo il lettore/masterizzatore blue-ray potrebbe influire sul prezzo fra i due modelli? Non si potrebbe trattare anche del tipo di schermo?
A tal proposito ho letto che i vari modelli N56VZ montano pannelli samsung o lg-philips, ma mi pare di aver capito che lo facciano in maniera arbitraria. Quindi potrebbe capitare che uno stesso modello abbia modelli di schermo differenti; ho capito bene o male?
Airfabio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 02:33   #1136
sssank
Member

Quote:
Quindi solo il lettore/masterizzatore blue-ray potrebbe influire sul prezzo fra i due modelli? Non si potrebbe trattare anche del tipo di schermo?
Gli elementi di personalizzazione tra i vari modelli sono:

-HD o FHD
-Bluray
-Presenza ssd 8gb
-Versione di W7

Occhio che le schede tecniche dei vari portali e-commerce sono fatte coi piedi; mi è capitato di vedere la versione con ssd con quest'ultimo non segnalato.

L'errore più frequente in questi portali, su cui spero nessuno sia inciampato, è che per sbaglio o per furbizia si "confonda" n56vz con n56vm. Non sarebbe simpatico trovarsi una gt630 al posto della gt650.

Il resto è sempre uguale, trova la combinazione che preferisci.
Lo schermo LG è più frequente nelle versione con BR.

Nello specifico i due modelli di cui chiedevi spiegazioni ossia 4033 e 4035, hanno come unica differenza l'unita br e, di conseguenza, qualche probabilità in più di trovare l'LG al posto del samsung, nessuna certezza.

Quote:
A tal proposito ho letto che i vari modelli N56VZ montano pannelli samsung o lg-philips, ma mi pare di aver capito che lo facciano in maniera arbitraria. Quindi potrebbe capitare che uno stesso modello abbia modelli di schermo differenti; ho capito bene o male?
SOLO filtrando per i soli schermi FHD, i vari modelli montano samsung o lg-philips come dici te. I modelli che hanno schermo HD-Ready sono altri pannelli che, precedentemente, un utente ha affermato essere sullo scarso.

Non esistono metodi di certezza per trovare uno schermo FHD lg-philips su un n56vz anche se, stilando una piccola statistica di queste decine di pagine, il suddetto sembra essere molto più frequente, se non esclusivo, nei modelli con lettore/masterizzatore br.

Questo non vuol dire che se prendi il modello con br ti trovi per forza il pannello LG.

Precedentemente qualcuno ha ipotizzato che il pannello LG si trattasse di un fondo di magazzino (ben accetto, per carità), la regola è in effetti trovare il samsung.

Non rimane che fare un sacrificio alla signora bendata

Ultima modifica di sssank : 30-08-2012 alle 02:48.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 08:48   #1137
t3come
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Occhio!
Nonostante che si parli sempre solo degli schermi FHD del N56VZ, è bene ricordare che la versione più "economica" (S3034V) monta un HD Ready, che risoluzione a parte sembra inferiore a quelli FHD.

Da quanto riportato qui da un utente, con l'N56VZ-S3034V viene fornito un HD Ready (1366x768) AUO B156XTN02.4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=837

che sulla carta ha (ha parte la risoluzione minore) caratteristiche non esaltanti (luminosità 200, contrasto 400), inferiori sia ad LG-Philips (lum 400, con 685) che al Samsung (lum 300, con 500), come confermato dallo stesso utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=853).

Quello che non mi è chiaro è se sia glare (come scritto su Asusworld, che però è un sito che ha certamente dei refusi) o abbia l'antiriflesso (come scritto qui http://www.panelook.com/B156XTN02.4_...iew_15251.html).
Se Molex ripassa di qua potrebbe darci altri lumi.

Credo sia meglio ricordarlo esplicitamente, prima che qualcuno sia ingolosito dalla versione meno costosa dando per scontato che gli arriverà o un Samsung (ottimo) o un LG-Philips (eccellente) e magari addirittura gli sfugga che è solo HD Ready (questo almeno non dovrebbe capitare ma ... )!

Per accorrere in aiuto a qualche indeciso dell'ultima ora vorrei aggiungere che il pannello dell'N56VZ-S3034V è più che buono e mi rende pienamente soddisfatto della scelta fatta in virtù della sua qualità ed dei caratteri/icone ben visibili.
ps: è (no glare ed antiriflesso).
t3come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 11:35   #1138
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma sono "verde"?...non ho mica capito???

sui 304 beta c'è scritto anche nella lista verde..

sul 306 solo nella pagina delle specs....
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 11:57   #1139
angelo.90.beverly
Member

dopo questi ultimi post sono ancora più indeciso ahahahahah in effetti non ricordo che qualcuno abbia parlato male del suo schermo hd...
Old 30-08-2012, 12:47   #1140
angelo.90.beverly
Member

con l'uscita dell'asus S56 l'N56 non può non scendere di prezzo secondo me...
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian