Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 11:28   #1101
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
installare mac osx su hw non apple è reato e pure stupido.

spero sia stata una battuta spero
se non ti piace windows mettici linux, meglio se ubuntu 12.04 che è niente male e moderno
Quoto.

Ho letto anch'io su forum esteri di qualcuno che vorrebbe "hackintoshare" l'N56 e chiede informazioni se è possibile e su come farlo ma non ho ancora visto risposte in merito.
Il che suggerisce anche che certamente non ci deve essere molta gente che l'ha fatto, ammesso che ci sia qualcuno.
Il che suggerisce anche che, no, certamente non è quello il motivo della "grande richiesta"!
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 11:40   #1102
wedtaur
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da andbo88 Guarda i messaggi
purtroppo no... è un sito riservato ai soli rivenditori.
Però posso dirti per ogni modello il numero di arrivi:
S4035V: 33 (3 pezzi il 3/09, il resto al 14/09)
S4033V: 57 (17 il 28/08, 30 l'11/09, 10 il 20/09)
S4033X: 39 (9 il 3/09, il resto al 14/09)
S4082V: 50 (10 il 28/08, 30 l'11/09, 10 il 20/09)

Sono date stimate... l'attendibilità di arrivo è bassa, con un ritardo medio di 5 giorni.
Non è che sai qualcosa sull'N76VZ?
wedtaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 12:08   #1103
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da fedecoco84 Guarda i messaggi
Non c'è modo di "beccare" il display LG, pare che solo alcuni di quelli che lo hanno preso all'inizio lo hanno su, tutti gli altri Samsung.
Occhio!
Nonostante che si parli sempre solo degli schermi FHD del N56VZ, è bene ricordare che la versione più "economica" (S3034V) monta un HD Ready, che risoluzione a parte sembra inferiore a quelli FHD.

Da quanto riportato qui da un utente, con l'N56VZ-S3034V viene fornito un HD Ready (1366x768) AUO B156XTN02.4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=837

che sulla carta ha (ha parte la risoluzione minore) caratteristiche non esaltanti (luminosità 200, contrasto 400), inferiori sia ad LG-Philips (lum 400, con 685) che al Samsung (lum 300, con 500), come confermato dallo stesso utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=853).

Quello che non mi è chiaro è se sia glare (come scritto su Asusworld, che però è un sito che ha certamente dei refusi) o abbia l'antiriflesso (come scritto qui http://www.panelook.com/B156XTN02.4_...iew_15251.html).
Se Molex ripassa di qua potrebbe darci altri lumi.

Credo sia meglio ricordarlo esplicitamente, prima che qualcuno sia ingolosito dalla versione meno costosa dando per scontato che gli arriverà o un Samsung (ottimo) o un LG-Philips (eccellente) e magari addirittura gli sfugga che è solo HD Ready (questo almeno non dovrebbe capitare ma ... )!

Ultima modifica di freesailor : 25-08-2012 alle 12:17.
Old 25-08-2012, 12:10   #1104
andbo88
Junior Member

L'Avatar di andbo88

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da wedtaur Guarda i messaggi
Non è che sai qualcosa sull'N76VZ?
N76VZ-V2GT5025V: 4 unità il 31/08, 10 il 14/09, 10 il 18/09
N76VZ-V2GT1026V: 1 unità il 31/08, 30 il 18/09
N76VZ-V2GT1027V: 10 unità il 31/08, 20 il 14/09

Stesse considerazioni per quanto riguarda l'attendibilità.
andbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 12:10   #1105
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Tutti gli schermi dell'N56VZ sono anti-glare
Old 25-08-2012, 12:18   #1106
wedtaur
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da andbo88 Guarda i messaggi
N76VZ-V2GT5025V: 4 unità il 31/08, 10 il 14/09, 10 il 18/09
N76VZ-V2GT1026V: 1 unità il 31/08, 30 il 18/09
N76VZ-V2GT1027V: 10 unità il 31/08, 20 il 14/09

Stesse considerazioni per quanto riguarda l'attendibilità.
Grazie
wedtaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 12:23   #1107
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ndola, Zambia
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Occhio!
Nonostante che si parli sempre solo degli schermi FHD del N56VZ, è bene ricordare che la versione più "economica" (S3034V) monta un HD Ready, che risoluzione a parte sembra inferiore a quelli FHD.

Da quanto riportato qui da un utente, con l'N56VZ-S3034V viene fornito un HD Ready (1366x768) AUO B156XTN02.4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=837

che sulla carta ha (ha parte la risoluzione minore) caratteristiche non esaltanti (luminosità 200, contrasto 400), inferiori sia ad LG-Philips (lum 400, con 685) che al Samsung (lum 300, con 500), come confermato dallo stesso utente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=853).

Quello che non mi è chiaro è se sia glare (come scritto su Asusworld, che però è un sito che ha certamente dei refusi) o abbia l'antiriflesso (come scritto qui http://www.panelook.com/B156XTN02.4_...iew_15251.html).
Se Molex ripassa di qua potrebbe darci altri lumi.

Credo sia meglio ricordarlo esplicitamente, prima che qualcuno sia ingolosito dalla versione meno costosa dando per scontato che gli arriverà o un Samsung (ottimo) o un LG-Philips (eccellente) e magari addirittura gli sfugga che è solo HD Ready (questo almeno non dovrebbe capitare ma ... )!
Sisi, naturalmente si dava per scontato il fatto che si parlasse di fhd anche perche' l'utente lo aveva gia' specificato nel suo primo post se non ricordo male.
Insomma, tutto quest'hardware a questo prezzo, chiaro che Asus da qualche parte dovra' pure tirare la cinghia no?
Old 25-08-2012, 14:21   #1108
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
installare mac osx su hw non apple è reato e pure stupido.

spero sia stata una battuta spero
se non ti piace windows mettici linux, meglio se ubuntu 12.04 che è niente male e moderno
..reato se prendi una iso da internet....altrimenti c'è il modo di installarlo da originale.....stupido??..bhè io non sono un amante della mel, anzi fosse per me potrebbe crescerci un verme dentro...però molte persone apple addicted potrebbero averci pensato.....

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 20:12   #1109
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Non credo proprio, essendo Apple addicted non ci penserebbero mai a risparmiare 1000 euro per avere di meglio di ciò che hanno...
Anzi, sono felicissimi cosi...
Old 26-08-2012, 12:13   #1110
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
1) qualche buon anima ke ha la versione HD può postare qlk immagine del diplay o quantomeno riferire le proprie impressioni?
2) ma il lettore bray è anke masterizzatore DVD?
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 13:22   #1111
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
..reato se prendi una iso da internet....altrimenti c'è il modo di installarlo da originale.....stupido??..bhè io non sono un amante della mel, anzi fosse per me potrebbe crescerci un verme dentro...però molte persone apple addicted potrebbero averci pensato.....

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
no, è illegale anche se vai in un macstore, gli dici che vuoi comprare il dvd di aggiornamento a mountain lion per il tuo macbookpro comprato l' anno scorso (ovviamente devi fingere di avere un mac a casa altrimenti non ti vendono un bel niente), lo paghi mi sembra 30 euro (il che non è molto in sè), ma però installare osx su software non apple è illegale, e comunque a quanto pare non è possibile installare direttamente il software che hai comprato, ma prima devi installarci hackchistos e solo dopo ci puoi installare quello che hai pagato, ma è illegale comunque.
Quote:
Non credo proprio, essendo Apple addicted non ci penserebbero mai a risparmiare 1000 euro per avere di meglio di ciò che hanno...
Anzi, sono felicissimi cosi...
ma infatti, w7 non gli manca nulla (tranne i vantaggi degli os a kernel derivato da unix)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 15:54   #1112
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
no, è illegale anche se vai in un macstore, gli dici che vuoi comprare il dvd di aggiornamento a mountain lion per il tuo macbookpro comprato l' anno scorso (ovviamente devi fingere di avere un mac a casa altrimenti non ti vendono un bel niente), lo paghi mi sembra 30 euro (il che non è molto in sè), ma però installare osx su software non apple è illegale, e comunque a quanto pare non è possibile installare direttamente il software che hai comprato, ma prima devi installarci hackchistos e solo dopo ci puoi installare quello che hai pagato, ma è illegale comunque.

ma infatti, w7 non gli manca nulla (tranne i vantaggi degli os a kernel derivato da unix)
Mhmhmhmm... no

Installare (o tentare di farlo) OS X su una macchina non Apple non è affatto illegale.

Si, è vietato da Apple, ma da quando quello che dice Apple è legge?

In ogni caso dici bene, anche con il DVD originale non riesci ad installarlo su PC, dato che va moddato (ecco, questo semmai è illegale)
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 17:53   #1113
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ma da quando quello che dice Apple è legge?
non lo è mai stato, ma il mio intervento era atto a ridurre la diffusione del os del male, non certo di difendere la legalità del software della mela (marcia)
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 10:59   #1114
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
955€ su Amazon N56VZ-S4035V ITALIA io ancora devo aspettare di monetizzare
Old 27-08-2012, 11:06   #1115
fedecoco84
Member

L'Avatar di fedecoco84

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
955€ su Amazon N56VZ-S4035V ITALIA io ancora devo aspettare di monetizzare
Ottimo!
Alla fine sono solo 50 euro in piu' dei prezzi che si trovavano un mese fa ed in piu' con Amazon hai spedizione inclusa nel prezzo e ti puoi fidare al duemilapercento, sono delle macchine!
Old 27-08-2012, 12:44   #1116
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
nessuno mi risponde
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
1) qualche buon anima ke ha la versione HD può postare qlk immagine del diplay o quantomeno riferire le proprie impressioni?
2) ma il lettore bray è anke masterizzatore DVD?
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 13:52   #1117
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
nessuno mi risponde
C'è una meravigliosa funzione che si chiama "Cerca nella discussione" che ti avrebbe consentito di rispondere almeno alla domanda 2!

Il "lettore blu-ray" è un masterizzatore (e lettore, ovviamente) sia BD che DVD.
Vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=674

Per il display lascio la parola ai possessori (alcuni dei quali, comunque, qui si sono già espressi).
Old 27-08-2012, 17:49   #1118
unknown313131
Junior Member

Buona sera Signori, sono possessore di un N56VZ-S4035V
Per chi tiene aggiornata la statistica monto un Monitor LG Philips LP156WF1
e un' Hard Disk : ST9750420AS (leggendo capirete il perchè mensionato)
premetto che con un'intallazione da 0, la musica combia.

Allora mi succede un a cosa molto strana che con il precedente NB non succedeva, avendo 2 partizioni, se faccio un'immagine del sistema di C: e lo salvo in D: mi dice che: L'unità selezionata si trova sullo stesso disco fisso di cui si sta eseguendo il beckup. Mi chiedo perche mi fa sto lavoro se sono due partizioni separate? sarà l'hard disk, il sistema operativo .... help
unknown313131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 18:19   #1119
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da unknown313131 Guarda i messaggi
Buona sera Signori, sono possessore di un N56VZ-S4035V
Per chi tiene aggiornata la statistica monto un Monitor LG Philips LP156WF1
e un' Hard Disk : ST9750420AS (leggendo capirete il perchè mensionato)
premetto che con un'intallazione da 0, la musica combia.

Allora mi succede un a cosa molto strana che con il precedente NB non succedeva, avendo 2 partizioni, se faccio un'immagine del sistema di C: e lo salvo in D: mi dice che: L'unità selezionata si trova sullo stesso disco fisso di cui si sta eseguendo il beckup. Mi chiedo perche mi fa sto lavoro se sono due partizioni separate? sarà l'hard disk, il sistema operativo .... help
Sei sicuro che per sbaglio non stai facendo l'immagine di tutto il disco? Che programma usi per l'immagine?
Ps: a quanto pare sei uno dei pochi fortunati con lo schermo LG!

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 27-08-2012, 18:35   #1120
unknown313131
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Sei sicuro che per sbaglio non stai facendo l'immagine di tutto il disco? Che programma usi per l'immagine?
Ps: a quanto pare sei uno dei pochi fortunati con lo schermo LG!

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Ti dirò, dopo aver usato tutti i possibili programmi, mi sono accorto che seven ha una funzione che funziona/funzionava molto bene (basta lasciare la cartella WindowsImageBackup in una partizione senza immetterla in sotto cartelle e non rinominarla, per il ripristino andare in ripristino imagine nel riavvio de computer e il gioco è fatto).
secondo me il problema deriva dall'hard disk o dal tipo di partizioni...la cosa strana e che di solito non si possono fare piu di 4 partizioni primarie per un fattore che non ricordo dell'hard disk, ora semplicemente da gestione disco ne ho fatte 5... :/ eppure per quanto riguarda hard disk ne ho di esperienza.. ne ho fatto di esperimenti sulle mie spalle.. mha se mi gira lo formatto tutto eh eh
unknown313131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian