|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
|
|
|
|
|
|
#24183 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24184 |
|
Senior Member
|
1. Lui apre non solo di hatch first, ma pure di gas first e alcuni droni first, mette giu la pool a 3:03 e tu invece di punirlo giochi difensivo ad una base??
Punirlo? Nel mio caso funziona raramente con avversari decenti (per quel che voglia dire era un master nvn se non ricordo male, cmq non l'ultimo pollo e decisamente sopra il mio livello scarso) Ho giocato difensivo in quanto il mio avversario era favorito e quindi lo temevo. L' intenzione era assicurarmi in difesa con dei banelings e subito expare, e in effetti poi l'attacco di lings è arrivato prima di quanto pensassi perchè se non ricordo male il numero dei suoi droni non era aumentato , in pratica ha fatto vedere l'exp ma poi invece di dronare mi ha attaccato. Quindi in fondo la mia intuizione (già capitato altre volte) era anche giusta... probabilmente se avessi expato e dronato pesante sarei morto al primo attacco che invece ho retto a fatica. 2. Dopo lo scontro ling-bane-ling sei indietro di una base ma puoi benissimo farcela, worker count quasi identico (lui durante l'attacco non è riuscito a macrare una cippa di nulla) - Infatti avevo detto che la differenza di macro arriva con la terza che lui è riuscito a buttare, lui non ha macrato una cippa durante l'attacco perchè ha provato a sfondare con i ling e quindi ha speso lì - 3. A Questo punto credo che ti sia venuta una forte panic mode, perché non expi? Ma non so se hai visto bene ho provato a expare più volte, una volta ho dovuto annullare e una volta me l'ha distrutta... lui è stato bravo a rompere di continuo sulla terza. Siccome spesso succede (anche in questa partita poi) che quando vai a difendere la terza ti fa un runby di ling in base scoperta , sono rimasto sempre troppo immobile con l'army , dovevo dividerla 4. OK vuoi stare a due basi perché hai paura ad uscire, bene.. ma una macro hatch, no??? L'ho buttata se non ricordo male... ma troppo tardi sicuramente. Non avrebbe cambiato nulla comunque in late game, in quanto lui incassava il doppio di me 5. Il primo ingaggio roach-infestor VS roach ingaggi con 1/4 delle tue roach e le sposti in avanti solo dopo un bel po; avresti potuto annichilirlo li... ? non mi risulta...perchè 1/4 delle mie roach?inoltre ho spostato subito tutte le roach sotto alle sue proprio per evitare che alcune fossero fuori range ??? infatti lo scontro finisce abbastanza palesemente a mio favore ?! 6. Sei arrivato a +2 | 0 in upgrade, e poi? Hai migliaia di risorse inattive e non fai upgrade? Ero chiaramente in panic mode perchè non riuscivo più a fare cosa volevo. Stavo tentando in tutti i modi di fare la terza ed in più dovevo fare unità perchè capivo di essere indietro. Gli upgrade ne hanno risentito pesantemente... 7. Lui era a 6 hatch (3 exp + 3 macro); tu a 2 ... (constatazione di circostanza eh Eh chiaro l'ho detto anche io ... persa la possibilità di stargli dietro di macro lui ha fatto il bello e cattivo tempo. Palese è la faccenda dell' attacco con gli infestor ... se non sbaglio gl ho ucciso tipo una 30ina di droni che lui ha ricreato con un giro di larve in quattro secondi e mezzo...la partita è già persa da un pezzo (e lo sapevo eh) 8. Ti tiene in scacco la terza con 10 ling per tutto il game, va bene aver paura però... E' stato bravo a disturbare di continuo, nel suo caso l'aggressività ha pagato. Non capisco perchè quando ci provo io fallisco miseramente. 9. Cmq un game (visto da fuori) molto passivo, esclusi i primi minuti.. pensavo chissa che! Non so che ti aspettavi ! L'avversario era palesemente sopra le mie capacità Ultima modifica di [xMRKx] : 28-08-2012 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
#24185 | |||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
non ha speso, quando ha finito di attaccarti aveva 2000 minerali.. Quote:
runby? chiudi con spine, avevi sempre 1000+ minerali in esubero.. Quote:
Quote:
poi chiaro hai vinto quell'ingaggio ma potevi stravincerlo.. Quote:
Quote:
cmq ripeto lui alla fine non ha preso tutta la mappa, a 2 basi e una macro almeno potevi fare abb unita per difendere la terza ecc. chiuso in due basi senza larve con una media di 1000 minerali non spesi era impossibile vincere.. Quote:
Quote:
un conto e straperdere perchè l'avversario è palesemente meglio un conto è fare un game con n errori che evitati (ed avere le capacita di evitarli) ti facevano vincere. per come la vedo io non è un game dove ti si puo definire eroico per essere riuscito a resistere. poi ovviamente tutto senza offesa (ci mancherebbe) e secondo me, eh |
|||||||||
|
|
|
|
|
#24186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Mi sono fermato qui...
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#24187 |
|
Senior Member
|
eh si vabè .. che ostilità ! Non pubblico più una cippa
|
|
|
|
|
|
#24188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
|
|
|
#24189 |
|
Senior Member
|
grazie per il meme personalizzato....
ma non si riesce a overmacrare un avversario più forte di te ! |
|
|
|
|
|
#24190 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'avversario è più forte, E PER L'AMOR DEL CIELO NON DEDURLO DALLA SCRITTA "FAVORITO", hai due opzioni: a) giochi come sempre e lo prendi come un allenamento, b) fai un qualche genere di cheese se proprio vuoi vincere a tutti i costi.
|
|
|
|
|
|
#24192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Turin, non consigliare questa robaccia
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#24193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il baneling bust è una delle poche cose che mi riesce di solito. Non l'avevo dedotto dalla scritta solo ... è che venivo da una striscia positiva di vittorie e mi stava mettendo contro platini e platini alti , come mi è successo ieri sera... il sistema prova a metterti contro gente forte per la promozione ed ero in quella fase Cheese non ne faccio mai perchè è troppo pericoloso e con gente decente di solito non funzionano a meno che fatti alla perfezione. Ieri ho vinto contro due platini per un 6pool e 7pool che ho difeso perfettamente |
|
|
|
|
|
|
#24194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24195 |
|
Bannato
|
per me si vedeva che quel tipo non aveva esperienza in 1v1.
voglio vedere quanti altri ZvZ vince con quell'apertura ![]() poi che senso ha restare a 3 basi (2 attive) e farne altre 3 di macro quando hai tutta la mappa e l'avversario chiuso nella sua natural? è chiaro che gli mancavano un po' di meccaniche da 1v1 poi non dico che io lo avrei battuto eh, pero.. |
|
|
|
|
|
#24196 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Baneling bust ci credo che lo sai fare, click dx su un deposito e poi speriamo bene.
|
|
|
|
|
|
#24199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#24200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh, tutto normale in Oro. Però non dipende dal sistema di matchmaking, dall'avversario troll eccetera.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.