|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5921 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
AIUTOOOO
Salve, ho un router Sitecom WLR-2001 v1 001 la prima volta che l'ho collegato è andato tutto regolare, ho configurato tutto, connesso la mia chiavetta, era tutto perfetto fino a oggi pomeriggio quando appena connesso mi è apparso un messaggio nel cui mi diceva che vi erano aggiornamenti al firmware, roba del genere nn ricordo bene, ho accettato, ha scaricato l'aggiornamento a fine aggiornamento la pagina internet era scaduta e i led del modem si erano spenti, dopo alcuni secondi lampeggiava solo il led rosso.
Da quel puntpo ad ora nn mi da più segni di vita, ovvero c'è sempre questo led rosso che lampeggia, ho provato a premere il tasto "OPS" per 2 sec.= OPS MODE, per 10 sec. = RESET e infine per 15 sec.= FACTORY DEFAULT, come indicato sul retro ma niente non va più. Dall' icona in basso relle reti wirless, mi appare la rete Sitecom ma quando clicco su connetti mi chiede la chiave di sicurezza rete, inserisco quella scritta sul retro del modem ma mi dice che non è valida, PER FAVORE POTETE AIUTARMI? Grazie Gianni. |
|
|
|
|
|
#5922 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
WLM 4550 Perde la connessione wifi
Buongiorno, volevo segnalare il mio caso: ho un WLM 4550 v1 001 preso poche settimane fa che continuamente perde la connessione. Pensavo fosse un problema del canale 11 ipercongestionato e ho provato a spostarmi sul un altro canale ma il problema è il medesimo. Succede anche 3/4 volte in 10 minuti, è impossibile utilizzarlo. Ho aperto anche una segnalazione al supporto Sitecom e sono in attesa di supporto. Se ci sono azioni/prove che posso fare nel frattempo, io sono disponibile.
|
|
|
|
|
|
#5923 |
|
Junior Member
|
Aggiungo che sono riuscito a capire che il problema non è solo il wifi ma anche la WAN. Infatti se mi collego all'interfaccia di amministrazione appena il wifi si ripristina noto che la connessione WAN si sta ristabilendo ne deduco che è caduta anch'essa.
|
|
|
|
|
|
#5924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
l'altro giorno, cercando di collegare il WiFi extender WL330 al modem-router non compatibile con android, è successo qualcosa di misterioso per cui alla fine potevo collegarmi sia col tablet che col cellulare sia al wifi extender... che al router non compatibile!
E' stata una congiunzione astrale durata poche ore, il giorno dopo non rifunzionava già più niente. Com'e' possibile? C'entra qualcosa la "forma" dell'IP della mia rete? Possibile che gli android si possano collegare a reti 192.168.0.x ma non a 192.168.1.x ? Oppure potrebbe essere un problema di porte? Di che porte ha bisogno Android per collegarsi di nascosto a tutti i server a cui deve mandare i miei dati personali? (*)Per collegare il wifi extender ho dovuto temporaneamente cambiare la mia rete da 192.168.1.x a 192.168.0.x ... in modo un po' misterioso, perchè non ci capisco quasi niente, non capisco come fa a ricordarsi l' "1" o lo "0" se poi subito dopo riattivo l'IP atomatico, boh... E se non attivo l'IP automatico non mi si collega all'ADSL!
|
|
|
#5925 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Conta che alcuni problemi di compatibilità con modem Vecchi su Samsung Galaxy li ho risolti passando dalle Rom ufficiali a Cyanomod
|
|
|
|
|
|
#5926 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5927 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quando si blocca, scompare la rete Wireless? Noti un comportamento anomalo dei Led sul modem? |
|
|
|
|
|
|
#5928 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5929 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Originariamente inviato da Swapgia Guarda i messaggi Salve, ho un router Sitecom WLR-2001 v1 001 la prima volta che l'ho collegato è andato tutto regolare, ho configurato tutto, connesso la mia chiavetta, era tutto perfetto fino a oggi pomeriggio quando appena connesso mi è apparso un messaggio nel cui mi diceva che vi erano aggiornamenti al firmware, roba del genere nn ricordo bene, ho accettato, ha scaricato l'aggiornamento a fine aggiornamento la pagina internet era scaduta e i led del modem si erano spenti, dopo alcuni secondi lampeggiava solo il led rosso. Da quel puntpo ad ora nn mi da più segni di vita, ovvero c'è sempre questo led rosso che lampeggia, ho provato a premere il tasto "OPS" per 2 sec.= OPS MODE, per 10 sec. = RESET e infine per 15 sec.= FACTORY DEFAULT, come indicato sul retro ma niente non va più. Dall' icona in basso relle reti wirless, mi appare la rete Sitecom ma quando clicco su connetti mi chiede la chiave di sicurezza rete, inserisco quella scritta sul retro del modem ma mi dice che non è valida, PER FAVORE POTETE AIUTARMI? Grazie Gianni. Quote:
Non so se rientra in garanzia, altrimenti come si fa? |
|
|
|
|
|
|
#5930 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Oltre a questo ho notato che i problemi sorgono nel momento in cui l'insieme di documenti da spostare ha dimensioni importanti (del Giga per intendersi). Il problema dei permessi della condivisione lo escluderei visto che gli stessi file riesco a spostarli tranquillamente quando sono connesso tramite LAN. E ancora perchè deve smettere di funzionare l'ADSL quando sposto questi file via wireless??? |
||
|
|
|
|
|
#5931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho impostato la mia rete su 1.1. perchè 0.1 è il default ed è troppo facile da indovinare per chi va in giro ficcanasando nelle reti wifi altrui...
|
|
|
|
#5932 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
problema Wi-fi WLR-2000
salve ho acquistato un Router Sitecom WLR-2000..tutto ok con l'installazione però ora mi da continui problemi di disconnessione solamente dei dispositivi collegati tramite wi-fi (sia portatile che ipad e smartphone vari) cosa potrebbe dare questo problema? Ho già provato (come da voi consigliato) a cambiare canale diverse volte ma continua lo stesso problema..ad esempio con il canale 1 riesco a connettere il portatile ma non lo smartphone, con il canale 9 mi si connette l'Ipad ma non il portatile: una soluzione definitiva???
grazie |
|
|
|
|
|
#5933 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
A quale rete Wifi ti colleghi quella da 2,4 o 5Ghz? hai provato a cambiare il canale Wifi? |
|
|
|
|
|
|
#5934 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se è solo la paura a farti voler cambiare la sottorete puoi stare tranquillo che tra 1.1 e 0.1 non cambia nulla |
|
|
|
|
|
|
#5935 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Fatto questo, senza configurare altro, prova a collegare entrambi i dispositivi. Se hai ancora problemi scarica l' ultimo firmware sul nostro sito che risolve diversi problemi con dispositivi Apple. |
|
|
|
|
|
|
#5936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora resta da capire come ha fatto un cell android a funzionare per 10 minuti con un router sitecom NON compatibile, e perche' poi ha smesso di funzionare. Idem per il wifi extender. Cos'è che rende i vecchi sitecom incompatibili?
|
|
|
|
#5937 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho già appurato che non è solo il wireless ad andare giù ma anche la connessione WAN. Quando torna il wireless se mi collego alla interfaccia di amministrazione vedo che sta rinegoziando la connessione con l'ISP. Sul comportamento anomalo dei lei non saprei dire nemmeno qual'è la condizione normale, ci farò caso ma sembra quasi che il router si riavvii. Il log non dice nulla. Il bello è che le righe di log non hanno un timestamp quindi anche se dicessero qualcosa non saprei quando è successo :-) |
|
|
|
|
|
|
#5938 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5939 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Ciao a tutti,
sono in possesso di un apparato WLM-4550, firmware aggiornato all'ultima versione disponibile (1.03a). Ho notato che non è possibile, dall'interfaccia web di gestione, disabilitare il management remoto del dispositivo. C'è qualcosa che mi sfugge o è effettivamente così? L'unica misura di sicurezza che ho impostato al momento è una password il più possibile sicura, ma la cosa non mi lascia comunque tranquillo. Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.