Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 12:29   #6861
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Allora mi serve un consiglio per spendere il meno possibile e avere quello che mi serve e niente più

Leggendo un po' in internet i vari termini tecnici io dovrei essere un low-mid senser con presa Claw e avrei bisogno di un mouse che mi permetta di cambiare al volo la sensibilità e che abbia possibilmente i tasti laterali per il pollice.

Su consiglio ho guardato il CM Spawn il Xornet, il logithec g300 e il g400. (i g300 mi pare abbia anche troppi tasti aggiuntivi e non li ha sul lato ma sopra)

Vorei spendere il meno possibile quindi lo xornet sarebbe il candidato ma chiedo che differenza c'è con lo spawn??

E che misure hanno i due logithec? perche su internet non le ho trovate.

tks to all
Old 18-08-2012, 14:30   #6862
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Allora mi serve un consiglio per spendere il meno possibile e avere quello che mi serve e niente più

Vorei spendere il meno possibile quindi lo xornet sarebbe il candidato ma chiedo che differenza c'è con lo spawn??
The differences we know:
Xornet is 500/1000/2000 dpi
Spawn is 800/1800/3500 dpi

Spawn is already known to have really great tracking.

Both have the same switches and are relatively light.

Xornet will be a little lighter in weight and aimed at a cheaper price.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 16:59   #6863
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
intanto grazie per le info.. solo ho paura sia un po' troppo piccolo, il mouse che uso adesso è lungo 12 centimetri largo 70 e alto 40 nel punto più alto e devo dire che come dimensioni mi torna bene.

sto cercando le dimensioni dei logitech ma non le trovo
Old 18-08-2012, 17:47   #6864
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
intanto grazie per le info.. solo ho paura sia un po' troppo piccolo, il mouse che uso adesso è lungo 12 centimetri largo 70 e alto 40 nel punto più alto e devo dire che come dimensioni mi torna bene.

sto cercando le dimensioni dei logitech ma non le trovo
Spawn: Dimensions (L) 107 X (W) 75 X (H) 35 mm / (L) 4.2 X (W) 4 X (H) 1.3 inch

Xornet: Dimensions (L) 107 X (W) 75 X (H) 35 mm / (L) 4.2 X (W) 4 X (H) 1.3 inch

peso di entrambi 142 grammi

g300: Product Dimensions: 8.4 x 2.4 x 6.3 inches ; 7.2 ounces

ho trovato solo queste per il g300, ma non saprei dirti a cosa si riferiscono (altezza,lunghezza,larghezza)
Old 18-08-2012, 18:58   #6865
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi avrei un quesito da porvi.

Siccome ho ordinato un Razer imperator da sostituire al mio Xornet ( dite che ho fatto bene ? ) quello che mi preoccupa però è che sono preoccupato dal polling rate.

Io i mouse li ho sempre avuti abbastanza economici e li facevo girare col software di windows, quindi suppongo il classico 125Hz, passado all'imperator ho intenzione di metterlo almeno a 500Hz ( penso che a quel prezzo e con quei DPI è d'obbligo ), però sono preoccupato visto che sò che aumentando gli Hz del polling rate, occupa la cpu, quindi sono preoccupato sulle prestazioni dei giochi, soprattutto in multiplayer.

Voi che dite ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 19:16   #6866
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi avrei un quesito da porvi.

Siccome ho ordinato un Razer imperator da sostituire al mio Xornet ( dite che ho fatto bene ? ) quello che mi preoccupa però è che sono preoccupato dal polling rate.

Io i mouse li ho sempre avuti abbastanza economici e li facevo girare col software di windows, quindi suppongo il classico 125Hz, passado all'imperator ho intenzione di metterlo almeno a 500Hz ( penso che a quel prezzo e con quei DPI è d'obbligo ), però sono preoccupato visto che sò che aumentando gli Hz del polling rate, occupa la cpu, quindi sono preoccupato sulle prestazioni dei giochi, soprattutto in multiplayer.

Voi che dite ?
se lo xornet è quasi uguale allo spawn come materiali e precisione , mi dispiace ma ti troverai molto male... poi spero tu non abbia una mano abbastanza piccola(dalla punta dell'indice alla fine del palmo 19 cm) altrimenti peggio ancora...sorry

poi non ti preoccupare del polling rate...all'inizio c'era un bug che faceva sfruttare un sacco la cpu ma credo sia stato risolto
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 21:51   #6867
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
se lo xornet è quasi uguale allo spawn come materiali e precisione , mi dispiace ma ti troverai molto male... poi spero tu non abbia una mano abbastanza piccola(dalla punta dell'indice alla fine del palmo 19 cm) altrimenti peggio ancora...sorry

poi non ti preoccupare del polling rate...all'inizio c'era un bug che faceva sfruttare un sacco la cpu ma credo sia stato risolto
Dalla punta dell'indice ( non del medio ) faccio 18cm fino alla fine del palmo.

Comunque per il polling rate quando mi dici di non preoccuparmi intendi che sfrutta un po' comunque la cpu o proprio nulla ? intendo ai fini pratici.
Perchè con COD in Multiplayer io ora sto a 60fps fissi sul pelo, se con questo mouse scendo il vsynch mi castra a 30 ogni volta che vado sotto i 60 e crea stuttering, comunque posso ancora annullare o modificar l'ordine.

Comunque lo Xornet non è quasi uguale allo spawn, lo xornet E' uguale identico allo spawn come struttura, è solo verniciato di nero e monta un sensore minore.
Old 19-08-2012, 00:03   #6868
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
Dalla punta dell'indice ( non del medio ) faccio 18cm fino alla fine del palmo.

Comunque per il polling rate quando mi dici di non preoccuparmi intendi che sfrutta un po' comunque la cpu o proprio nulla ? intendo ai fini pratici.
Perchè con COD in Multiplayer io ora sto a 60fps fissi sul pelo, se con questo mouse scendo il vsynch mi castra a 30 ogni volta che vado sotto i 60 e crea stuttering, comunque posso ancora annullare o modificar l'ordine.

Comunque lo Xornet non è quasi uguale allo spawn, lo xornet E' uguale identico allo spawn come struttura, è solo verniciato di nero e monta un sensore minore.
per gli fps non ti preoccupare...non cambierà niente....
l'imperator assolutamente è troppo grande per la tua mano...ti stancherà la mano dopo 10 minuti e anche se ha i tasti laterali modificabili poi non arriverai a cliccare bene la rotella...

per il problemi dell'imperator vai qualche pagina indietro li ho descritti dettagliatamente...
cmq io ti consiglio vivamente di prendere lo spawn se come forma ti va bene...è fatto benissimo e va benissimo...l'unica cosa che non puoi fare dal pannello del mouse è assegnare magari ad un profilo l'accelerazione e all'altro no...quindi o Accelerazione on o off...ma per il resto è eccellente
Old 19-08-2012, 07:36   #6869
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
per gli fps non ti preoccupare...non cambierà niente....
l'imperator assolutamente è troppo grande per la tua mano...ti stancherà la mano dopo 10 minuti e anche se ha i tasti laterali modificabili poi non arriverai a cliccare bene la rotella...

per il problemi dell'imperator vai qualche pagina indietro li ho descritti dettagliatamente...
cmq io ti consiglio vivamente di prendere lo spawn se come forma ti va bene...è fatto benissimo e va benissimo...l'unica cosa che non puoi fare dal pannello del mouse è assegnare magari ad un profilo l'accelerazione e all'altro no...quindi o Accelerazione on o off...ma per il resto è eccellente
si ma io vorrei un mouse soffisticato dal punto di vista costruttivo, lo spawn è un po' troppo sempliciotto anche se funzionale.

avevo adocchiato l'M60
Old 19-08-2012, 09:43   #6870
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
si ma io vorrei un mouse soffisticato dal punto di vista costruttivo, lo spawn è un po' troppo sempliciotto anche se funzionale.

avevo adocchiato l'M60
lo comprato pure io lo spawn e un ottimo mouse bello solido e va benone,meno cavolate a il mouse e meglio è, come in tutte le cose
l'm60 l'avevo visto pure io ma se non sbaglio aveva un problema al sensore...che lo spawn non ha difetti in tutto da quello che ho letto e uno dei migliori mouse

Ultima modifica di loop585 : 19-08-2012 alle 09:45.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 11:38   #6871
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
lo comprato pure io lo spawn e un ottimo mouse bello solido e va benone,meno cavolate a il mouse e meglio è, come in tutte le cose
l'm60 l'avevo visto pure io ma se non sbaglio aveva un problema al sensore...che lo spawn non ha difetti in tutto da quello che ho letto e uno dei migliori mouse
è stato riconfermato ciò che ho e abbiamo detto da tante pagine a questa parte. Un nuovo utente nel club dello Spawn soddisfatti tutti,costo irrisorio per un prodotto di questa qualità,qualità in game eccelsa.
Old 19-08-2012, 11:48   #6872
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
è stato riconfermato ciò che ho e abbiamo detto da tante pagine a questa parte. Un nuovo utente nel club dello Spawn soddisfatti tutti,costo irrisorio per un prodotto di questa qualità,qualità in game eccelsa.
si ma non ha nè un esoscheletro nè una rotella in alluminio, e il cavo non è nemmeno inguinato e forse nemmeno anti attorcigliamento.
Old 19-08-2012, 11:52   #6873
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
al di la delle caratteristiche ecc...lo vedo troppo compatto e tondo...un pò piccolo intendo...o sbaglio?

sono indeciso tra

CM storm inferno
roccat kova+

che mi dite?

Ultima modifica di DJnat : 19-08-2012 alle 12:03.
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:03   #6874
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
si ma non ha nè un esoscheletro nè una rotella in alluminio, e il cavo non è nemmeno inguinato e forse nemmeno anti attorcigliamento.
per queste cose che non sono indispensabili secondo me pagare 30-40 euro non è giusto. Lo Spawn lo paghi 35-40 euro e hai un ottimo prodotto, con quasi tutto. L'ho sempre detto quando lo descrivo per gli utenti: non ha pesetti aggiuntivi, dpi regolabili per step dal software ecc Riguardo lo scroll è ottimo: nè troppo duro nè troppo morbido, fatto a "scalini" per evitare errori di selezione delle armi per esempio negli fps. Alla fin fine i soldi sono di chi la ha guadagnati e si può fare ciò che si vuole ovviamente; quindi se si desisera comprare un prodotto che abbia delle caratteristiche aggiuntive ad un costo conseguentemente più elevato si è liberi di farlo poi però l'Imperator di tre anni fa si è rivelato un plasticone lucido, pagato 70 euro, il giorno dopo chiuso in garage in un armadio.

Ultima modifica di gianmarco_roma : 19-08-2012 alle 13:06.
Old 19-08-2012, 13:07   #6875
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
per queste cose che non sono indispensabili secondo me pagare 30-40 euro non è giusto. Lo Spawn lo paghi 35-40 euro e hai un ottimo prodotto, con quasi tutto. L'ho sempre detto quando lo descrivo per gli utenti: non ha pesetti aggiuntivi, dpi regolabili per step dal software ecc Riguardo lo scroll è ottimo: nè troppo duro nè troppo morbido, fatto a "scalini" per evitare errori di selezione delle armi per esempio negli fps. Alla fin fine i soldi sono di chi la ha guadagnati e si può fare ciò che si vuole ovviamente; quindi se si desisera comprare un prodotto che abbia delle caratteristiche aggiuntive ad un costo conseguentemente più elevato si è liberi di farlo poi però l'Imperator di tre anni fa si è rivelato un plasticone lucido, pagato 70 euro, il giorno dopo chiuso in garage in un armadio.
sicuramente lo spawn è il top come prezzo qualità e come funzionalità generale ma io cerco appostiamente questa raffinatezza costruttiva non per estetica del solo mouse in sè ma perchè sto rifacendo la postazione quindi il mouse sarebbe anche un arredamento assieme a tutti gli altri componenti.
Old 19-08-2012, 13:10   #6876
barchitiello
Utente sospeso

ma per farti capire...io non avevo limiti di spesa...e ho preso lo spawn perchè me l'ha consigliato gianmarco...e per me vale moooooolto più di qualunque razor...dei quali paghi solo la pubblicità
Old 19-08-2012, 13:37   #6877
PaulGuru
Bannato

capito traquì.

Ma non c'è proprio nessuno che abbia il Savu quì ?

Ultima modifica di PaulGuru : 19-08-2012 alle 13:43.
Old 19-08-2012, 16:12   #6878
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Salve,
vorrei un consiglio. Gioco prevalentemente MMO, consigliate il g700 o il g9x?
Ovviamente solo logitech , il mio dubbio (sennò lo prendevo subito) è sul wireless del g700, cosa ne pensate?
e che tappetino mi consigliate eventualmente?
grazie in anticipo
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:44   #6879
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
al di la delle caratteristiche ecc...lo vedo troppo compatto e tondo...un pò piccolo intendo...o sbaglio?

sono indeciso tra

CM storm inferno
roccat kova+

che mi dite?
non ricordo ma diverse pagine indietro c'è stato un utente che aveva acquistato il kova+ e si era trovato bene. Se ti va vai un po' indietro e cerca il suo feedback. Sull'Inferno so che è un ottimo mouse, si trova ad un buon prezzo
Old 19-08-2012, 22:31   #6880
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Salve,
vorrei un consiglio. Gioco prevalentemente MMO, consigliate il g700 o il g9x?
Ovviamente solo logitech , il mio dubbio (sennò lo prendevo subito) è sul wireless del g700, cosa ne pensate?
e che tappetino mi consigliate eventualmente?
grazie in anticipo
per il g700 ti rimando al topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234855

riguardo al g9x so che è un ottimo mouse per chi ha una presa fingertip grip,ottimo sensore,ottimo tracking,precisione assoluta,solido e compatto ma con alcuni difetti "fastidiosi": avevo letto riguardo allo scroll che era molto duro da premere ad esempio e che è già bello pesante senza nessun peso aggiuntivo all'interno. Sull'amazzone trovi anche molti feedback di chi lo ha già acquistato
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Acquisto di libri fisici per l'addestram...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian