Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 00:31   #221
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
ragazzi...spero che ci sia ancora qualcuno con sta scheda

ho un dubbio...sono passato a 7 professional 64bit, con la config desktop in firma, ma con molti giochi noto un certo stuttering. Quindi ho deciso di espandere la ram ad almeno 4GB...ora, trovo una certa difficoltà a reperire due moduli da 1GB che siano fratelli di quelli attuali (corsair cm2x1024-6400), invece è più facile trovare l'accoppiata da 2x2GB...ma non voglio disfarmi dei miei attuali moduli (che con i loro led sbriluccicosi mi abbagliano la mente ). Quindi la domanda: qualcuno ha provato a fare un'accoppiata 2x2GB+2x1GB?!?
Old 24-02-2011, 14:35   #222
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
ciao a tutti.....ho appena aggiornato il bios della scheda in questione, il procedimento è sembrato andare a buon fine ma ora al riavvio non parte niente e il pc speaker suona tipo sirena suggerimenti??

** EDIT **
risolto
era banale ma era un sacco che non mettevo mano al computer con la Abit, non ricordavo il "dettaglio" d'aver messo la ventola del processore all'ingresso della ventola di sistema....resettando le impostazioni del bios era tornato attivo il controllo sul funzionamento della cpufan che faceva partire l'allarme :P

comunque ho aggiornato il bios per vedere se riuscivo a far funzionare l'ibernazione di win7 (oltre per la smania di avere tutto aggiornato ) ma ancora nulla....avete esperienze in merito?
ho provato con le varie impostazioni di win, disattivando i vari wake up da bios, staccando i vari usb/lan/stampanti ma nulla, si spenge il monitor ma il pc resta attivo e non risponde nemmeno alla pressione del tasto di accensione

Ultima modifica di dan8 : 24-02-2011 alle 15:07.
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:23   #223
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da dan8 Guarda i messaggi
ciao a tutti.....ho appena aggiornato il bios della scheda in questione, il procedimento è sembrato andare a buon fine ma ora al riavvio non parte niente e il pc speaker suona tipo sirena suggerimenti??

** EDIT **
risolto
era banale ma era un sacco che non mettevo mano al computer con la Abit, non ricordavo il "dettaglio" d'aver messo la ventola del processore all'ingresso della ventola di sistema....resettando le impostazioni del bios era tornato attivo il controllo sul funzionamento della cpufan che faceva partire l'allarme :P

comunque ho aggiornato il bios per vedere se riuscivo a far funzionare l'ibernazione di win7 (oltre per la smania di avere tutto aggiornato ) ma ancora nulla....avete esperienze in merito?
ho provato con le varie impostazioni di win, disattivando i vari wake up da bios, staccando i vari usb/lan/stampanti ma nulla, si spenge il monitor ma il pc resta attivo e non risponde nemmeno alla pressione del tasto di accensione
ah bella domanda...io ho provato un po' di volte la sospensione ma tipo una volta su due si inchiodava tutto e non si riusciva a fare niente essendo il fisso non sono stato troppo a perdere tempo, mi basta che si accenda e spenga come e quando voglio io e poi sono a posto
quindi in conclusione non ho la minima esperienza in merito all'ibernazione
Old 24-02-2011, 20:13   #224
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
ah bella domanda...io ho provato un po' di volte la sospensione ma tipo una volta su due si inchiodava tutto e non si riusciva a fare niente essendo il fisso non sono stato troppo a perdere tempo, mi basta che si accenda e spenga come e quando voglio io e poi sono a posto
quindi in conclusione non ho la minima esperienza in merito all'ibernazione
In questi giorni casualmente mi sono imbattuto in varie discussioni in cui si consigliava di usare l'ibernazione o la sospensione ibrida su ogni tipo di computer (anche su questo forum ma ora sono di fretta per ricercarle )...ed in effetti per quanto ho potuto vedere il computer, con l'ibernazione (quindi si spegne totalmente) si avvia più rapidamente (non saprei di altri eventuali benefici).
Vediamo se smanettando un po' riesco a ibernare anche il pc con la Abit...almeno per sfizio :P
Old 18-05-2011, 00:10   #225
Commanders
Senior Member

L'Avatar di Commanders

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti,

Posseggo ancora questa scheda madre e per ora funziona ancora a meraviglia.
Spero che qualcheduno che ha gia avuto modo di tastarla a dovere possa aiutarmi in questo mio piccolo inconveniente.

Allora il problema principale è la scheda PCI-express, quella dedicata alla scheda video. Sul manuale c'è scritto che la scheda pci-e supporta il 16x, ma da GPUZ e da CPUZ mi segnala il funzionamento a 8X. Lo fa sia con la 3870 che con la 5870. Il bios è settatto a default ma e mi sa che bisogna toccare qualche parametro a riguardo le periferiche PCI ma non so che cosa toccare. Qualcheduno ha avuto modo di imbattersi in questo problema?

grazie
Commanders
Old 25-09-2011, 14:23   #226
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Olfason Guarda i messaggi
HELLP, scheda madre abit NF-M2 nVIEW si accende solo per mezzo secondo e poi spegne!!

Ho acquistato un'abit NF-M2 nView, CPU AMD Sempron 3000, 2x1GB dd2 800Mhz PC6400 TwinMos.
Sia con un alimentatore da 350W (20-pin power connector) che da 450W (24-pin power connector) La NF-M2 una volta alimentata, si accennde il corrispettivo led rosso "5VSB" di segnalazione. UNA VOLTA PREMUTO IL PULSANTE POWER SI ACCENDE IL CORRISPETTIVO LED VERDE "VCC" E SI AVVIA LA SCHEDA MA DOPO MENO MENO DI UN SECONDO SI SPEGNE TUTTO. La scheda madre supera il mezzo secondo di accensione, E POI SI AVVIA NORMALMENTE, solo una volta su 15 accensioni (il numero si riduce se viene premuto power repentivamente).
Se non collego il connettore DELL'ALIMENTATORE 4-pin "ATX12v1" (da corrente alla CPU) il sistema si avvia senza spegnersi ma non viene visualizzato nulla sullo schermo.

Anche senza ram e hard disk ma con il solo processore il difetto è identico (quando riesce ad accendersi, dopo circa 3 sec avvisa che non è presente la ram).

Una volta accesa il difetto si ripresenta solo dopo lo spegnimento ma non con il "reset".

P.S. i collegamenti, i contatti, il jumper clear cmos, le ventole e il resto è apposto

SONO I MIEI 2 ALIMENTATORI (IL 450w è NUOVO ECONOMICO) O è LA SCHEDA MADRE??

help!!
Salve ragazzi scusate se riesumo questa vecchia discussione ma leggendo non ho trovato soluzione al medesimo problema. Secondo voi che cosa può essere ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 00:19   #227
Commanders
Senior Member

L'Avatar di Commanders

Iscritto dal: May 2009
io ho un ali enermax modu 82+ da 425watt e va piu che bene. Uso un processore athlon x2 be-2350 (45 watt), 2 GB ram, 1 Disco fisso, 4 ventole del case ed una 3870...ma anche con una vga piu potente e che ciuccia ben di piu, non presento nessun tipo di problema. L'ali lo escluderei. Provare a togliere la vga pci EX? cambio ram? purtroppo se l'errore non è ben identificato bisogna procedere con gradi. hunte888, ma a te le pci-EX come va? a 16X o a 8X?
Old 12-11-2011, 00:48   #228
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Commanders Guarda i messaggi
io ho un ali enermax modu 82+ da 425watt e va piu che bene. Uso un processore athlon x2 be-2350 (45 watt), 2 GB ram, 1 Disco fisso, 4 ventole del case ed una 3870...ma anche con una vga piu potente e che ciuccia ben di piu, non presento nessun tipo di problema. L'ali lo escluderei. Provare a togliere la vga pci EX? cambio ram? purtroppo se l'errore non è ben identificato bisogna procedere con gradi. hunte888, ma a te le pci-EX come va? a 16X o a 8X?
Ciao scusami se ti rispondo solo ora, ma sono stato molto impegnato ultimamente

Per quanto riguarda il modello della suddetta scheda madre, ci ho rinunciato, non tanto per poca voglia quanto per il fatto che non avevo altri componenti con cui testare la scheda madre, e cioè altre RAM, altro procio etc etc, ergo alla fine essendo un pc non mio, all'utente ho consigliato di cambiare totalmente hardware, cioè scheda madre + processore + RAM e via con dio.

Per quanto riguarda la pci, non te lo so dire poichè la persona che mi aveva chiesto di darci un occhio utilizzava quella integrata ergo usavo anche io quella integrata.

Un peccato comunque che sta scheda madre faccia così....sarebbe stata veramente al top.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 17:17   #229
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da Commanders Guarda i messaggi
grande configurazione!
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 20:49   #230
pegasoriocesco
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Volevo chiedere che procio e che scheda video posso mettere al massimo su questa scheda, grazie?
pegasoriocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:33   #231
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
Qui un bel foglio per scegliere il processre e la ram, utile a mio avvio l'ultima colonna che indica in base al divisore della cpu la velocita' della ram:

a distanza di qualche annetto ti ringrazio...
col sito abit ormai offline è stato l'unico documento che comprova che questa mobo supporta i 125 watt
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:02   #232
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a distanza di qualche annetto ti ringrazio...
col sito abit ormai offline è stato l'unico documento che comprova che questa mobo supporta i 125 watt
grazie, purtroppo non sono più del club, ho venduto la mobo molto tempo fa per upgradare (sempre AMD), ma mi ricordo che al tempo non ne rimasi deluso
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian