|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
ragazzi...spero che ci sia ancora qualcuno con sta scheda
ho un dubbio...sono passato a 7 professional 64bit, con la config desktop in firma, ma con molti giochi noto un certo stuttering. Quindi ho deciso di espandere la ram ad almeno 4GB...ora, trovo una certa difficoltà a reperire due moduli da 1GB che siano fratelli di quelli attuali (corsair cm2x1024-6400), invece è più facile trovare l'accoppiata da 2x2GB...ma non voglio disfarmi dei miei attuali moduli (che con i loro led sbriluccicosi mi abbagliano la mente
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
|
ciao a tutti.....ho appena aggiornato il bios della scheda in questione, il procedimento è sembrato andare a buon fine ma ora al riavvio non parte niente e il pc speaker suona tipo sirena
** EDIT ** risolto era banale ma era un sacco che non mettevo mano al computer con la Abit, non ricordavo il "dettaglio" d'aver messo la ventola del processore all'ingresso della ventola di sistema....resettando le impostazioni del bios era tornato attivo il controllo sul funzionamento della cpufan che faceva partire l'allarme :P comunque ho aggiornato il bios per vedere se riuscivo a far funzionare l'ibernazione di win7 (oltre per la smania di avere tutto aggiornato ho provato con le varie impostazioni di win, disattivando i vari wake up da bios, staccando i vari usb/lan/stampanti ma nulla, si spenge il monitor ma il pc resta attivo e non risponde nemmeno alla pressione del tasto di accensione Ultima modifica di dan8 : 24-02-2011 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
quindi in conclusione non ho la minima esperienza in merito all'ibernazione
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Vediamo se smanettando un po' riesco a ibernare anche il pc con la Abit...almeno per sfizio :P |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti,
Posseggo ancora questa scheda madre e per ora funziona ancora a meraviglia. Spero che qualcheduno che ha gia avuto modo di tastarla a dovere possa aiutarmi in questo mio piccolo inconveniente. Allora il problema principale è la scheda PCI-express, quella dedicata alla scheda video. Sul manuale c'è scritto che la scheda pci-e supporta il 16x, ma da GPUZ e da CPUZ mi segnala il funzionamento a 8X. Lo fa sia con la 3870 che con la 5870. Il bios è settatto a default ma e mi sa che bisogna toccare qualche parametro a riguardo le periferiche PCI ma non so che cosa toccare. Qualcheduno ha avuto modo di imbattersi in questo problema? grazie Commanders
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
io ho un ali enermax modu 82+ da 425watt e va piu che bene. Uso un processore athlon x2 be-2350 (45 watt), 2 GB ram, 1 Disco fisso, 4 ventole del case ed una 3870...ma anche con una vga piu potente e che ciuccia ben di piu, non presento nessun tipo di problema. L'ali lo escluderei. Provare a togliere la vga pci EX? cambio ram? purtroppo se l'errore non è ben identificato bisogna procedere con gradi. hunte888, ma a te le pci-EX come va? a 16X o a 8X?
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda il modello della suddetta scheda madre, ci ho rinunciato, non tanto per poca voglia quanto per il fatto che non avevo altri componenti con cui testare la scheda madre, e cioè altre RAM, altro procio etc etc, ergo alla fine essendo un pc non mio, all'utente ho consigliato di cambiare totalmente hardware, cioè scheda madre + processore + RAM e via con dio. Per quanto riguarda la pci, non te lo so dire poichè la persona che mi aveva chiesto di darci un occhio utilizzava quella integrata ergo usavo anche io quella integrata. Un peccato comunque che sta scheda madre faccia così....sarebbe stata veramente al top. |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Volevo chiedere che procio e che scheda video posso mettere al massimo su questa scheda, grazie?
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
col sito abit ormai offline è stato l'unico documento che comprova che questa mobo supporta i 125 watt |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.