Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2012, 13:31   #961
fastwonderer
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da vittomaglio Guarda i messaggi
il mistero si infittisce.

ci tengo a sottolineare che il mio problema si presenta allo stesso identico modo sia se l'installazione parte da pennetta usb (tutte e 4 le porte), sia se parte da dvd. l'installazione parte, quindi i supporti sono bootable. al secondo passaggio, dopo la scelta della lingua, dopo aver premuto il tastone "Installa" esce l'errore "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd" e mi si chiede il path di questo fantomatico driver.

ho provato, proprio perchè non sapevo più cosa fare, a far partire l'installazione sul pc della mia ragazza, un DELL Precision di 3 anni fa... ero convinto che lì avrebbe funzionato... e invece... FAIL! stesso identico problema! preciso che su quel pc ci abbiamo installato di tutto, da win xp 64 a win 7 x64 ultimate.

ho pensato allora che queste ISO liberamente scaricabili da digitalRiver abbiano qualcosa di particolare che mi crea problemi.
inserisco nel mio Asus un dvd contenente win 7 x64 ultimate senza SP1...
e magicamente, il fot****ssimo windows non mi da più il problema ". ovviamente non sono andato avanti con l'installazione perchè la licenza che ho qui sull'Asus non copre win Ultimate e per una volta vorrei avere un sistema win non craccato.

ho completamente esaurito la mia lista di parolacce. io so che la fuori qualcuno conosce il mio problema... AIUTO!!!!!!!
puoi provare a rippare il tuo dvd ultimate, patcharlo in modo che ti faccia scegliere che versione installare e poi masterizzarlo
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:37   #962
fastwonderer
Member

Quote:
Originariamente inviato da ceff65 Guarda i messaggi
Salve , qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra il 4033V ed il 4033X?
Grazie
la versione di windows 7 installata
fastwonderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:45   #963
vittomaglio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceff65 Guarda i messaggi
Salve , qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra il 4033V ed il 4033X?
Grazie
la versione V ti arriva con win 7 home, la X con win 7 professional.
tieni presente però che microsoft ti offre per una 15ina di euro il passaggio a win 8 professional quando uscirà. percui mi sembra abbastanza inutile ad oggi acquistare la versione X che costa sensibilmente di più.

Quote:
Originariamente inviato da fastwonderer Guarda i messaggi
puoi provare a rippare il tuo dvd ultimate, patcharlo in modo che ti faccia scegliere che versione installare e poi masterizzarlo
mi sa tanto che proverò così... oppure cerco una versione più recente che abbia già incluso l'SP1. sempre che non sia quello il problema.
non so più cosa fare. di solito i problemi con win nascono dopo l'installazione, non prima!
vittomaglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 16:50   #964
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Ciao a tutti con un budget di 1000€ per un utilizzo render (molti) rhyno, cad etc. Mi consigliate questo pc o si trova di meglio?

Grazie! Mi servono purtroppo dimensioni ridotte quindi 15" qualche modello per caso che abbia due slot per hdd? Ho già avuto cattive esperienze con il caddy sul 53sv (...)

Scariche, ho letto che se ne parla immagino come un vibrare del case, e un problema della vostra rete elettrica in particolare avete qualche volt nella messa a terra che non scarica poi bene.
Old 12-08-2012, 17:46   #965
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Mi servono purtroppo dimensioni ridotte quindi 15" qualche modello per caso che abbia due slot per hdd?
impossibile 2 slot hdd in un 15,6"
al massimo un ssd msata + hdd
Quote:
Scariche, ho letto che se ne parla immagino come un vibrare del case, e un problema della vostra rete elettrica in particolare avete qualche volt nella messa a terra che non scarica poi bene.
a mè capita quando collego il notebook a una tv alimentandolo a batteria
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 18:25   #966
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
impossibile 2 slot hdd in un 15,6"
al massimo un ssd msata + hdd

a mè capita quando collego il notebook a una tv alimentandolo a batteria
Sul 53sv il problema delle vibrazioni si presentava a rete elettrica e basta ed eliminando il problema elettrico era eliminato, a batteria con la TV non ne avrei idea allora rimango con il dubbio se con 1k€ si possa trovare di meglio?

Grazie!
Old 12-08-2012, 19:48   #967
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
salve a tutti, sto per acquistare questo notebook, credo prenderò il 4035v. Volevo anche acquistare l'ssd samsung 830; mi confermate che la versione per notebook è questa: MZ-7PC128N ??. Inoltre girando su google ho trovato un adattatore per ssd che ha anche il box per mettere il lettore ottico, si chiama Icy Box IB-AC642... secondo voi è compatibile? grazie mille per l'aiuto
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 20:53   #968
tonyxx
Bannato

Quote:
Inoltre girando su google ho trovato un adattatore per ssd che ha anche il box per mettere il lettore ottico, si chiama Icy Box IB-AC642... secondo voi è compatibile? grazie mille per l'aiuto
non vorrai mica mettere l' ssd in un box spero?...
allora tè prendi la versione normale senza accessori, o quella con l' adattatore sata-usb per poter usare l' hdd vecchio come disco esterno
Old 12-08-2012, 20:57   #969
FullHD1080
Member

L'Avatar di FullHD1080

Iscritto dal: Nov 2008
no il box esterno usb serve per il lettore ottico che tolgo dal notebook. l'ssd lo metto come hd primario e quello da 750 gb al posto del lettore ottico. l'Icy Box IB-AC642 è compatibile come lo è il candy ??
FullHD1080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 22:10   #970
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da FullHD1080 Guarda i messaggi
no il box esterno usb serve per il lettore ottico che tolgo dal notebook. l'ssd lo metto come hd primario e quello da 750 gb al posto del lettore ottico. l'Icy Box IB-AC642 è compatibile come lo è il candy ??
Anche questo Icy Box è un caddy ne più ne meno solo che lo paghi di più. Imho
Old 13-08-2012, 00:40   #971
vivagiorgio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
qualk1 mi sa dire REALMENTE ke beneficio si ha con gli 8gb di ssd
xkè come differenza di prezzo fra i modelli c'è una 50ina di euro...
se nn serve proprio a nulla li risparmio

lessi ke si migliorava del 10/15%

Ultima modifica di vivagiorgio : 13-08-2012 alle 00:55.
vivagiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 11:16   #972
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vivagiorgio Guarda i messaggi

io non lo prenderei, anche perchè è una chace ssd integrata nel hdd e non un disco indipendente, meglio risparmiare 50 euro e con 100 prendi un ssd da 128gb vero e molto + veloce
Old 14-08-2012, 13:18   #973
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io non lo prenderei, anche perchè è una chace ssd integrata nel hdd e non un disco indipendente, meglio risparmiare 50 euro e con 100 prendi un ssd da 128gb vero e molto + veloce
Io non sono d accordo, diciamo che se si è sicuri di voler un ssd ok. In caso contrario hai subito un buon Hd 7200 con in più la Cache, il 5400 lo cambieresti presto per un Black o un xt quindi tanto vale prenderlo subito imho
Old 14-08-2012, 14:04   #974
t3come
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
N56vz - Ubuntu

Salve ragazzi, ci sono novità riguardo la completa compatibilità di questo fantastico notebook con Ubuntu? Se non erro a jimi85 mancava solo la regolazione della retroilluminazione.
t3come è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 14:42   #975
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da t3come Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ci sono novità riguardo la completa compatibilità di questo fantastico notebook con Ubuntu? Se non erro a jimi85 mancava solo la regolazione della retroilluminazione.

i problemi su linux vengono risolti dopo anni o spesso non vengono proprio risolti, vedi la gma500 che in 3 anni e mezzo non sono riusciti a farli un driver decente e affidabile
Old 14-08-2012, 15:38   #976
vivagiorgio
Member

Quote:

mi autoquoto... la domanda è se ci sono reali miglioramenti
poi se qualkuno lo ha al 100% funzionante x favore condivida questo dato
wifi / ronzii audio e trasformatore / touchpad / rallentamenti sotto sforzo..

qua tutti lo osannano.. mi sembra la stessa cosa di quando uno vede un film al cinema.. solo xkè paga tende a dire accettabile anke quando è una m*.
Old 14-08-2012, 21:10   #977
Yan22
Junior Member

L'Avatar di Yan22

Quote:
mi autoquoto... la domanda è se ci sono reali miglioramenti
poi se qualkuno lo ha al 100% funzionante x favore condivida questo dato
wifi / ronzii audio e trasformatore / touchpad / rallentamenti sotto sforzo..

qua tutti lo osannano.. mi sembra la stessa cosa di quando uno vede un film al cinema.. solo xkè paga tende a dire accettabile anke quando è una m*.
Per quanto riguarda la cache ssd 8gb sono d'accordo con Tonyxx, è meglio risparmiare 50euro e comprare un buon ssd 128 o 256gb che è molto più veloce.

Per quanto riguarda il pc ho acquistato il modello n56vz-S3034V: il wifi funziona perfettamente dal primo giorno e non sento particolari ronzii o scariche. Poi non ho acquistato altri notebook in passato, ma il touchpad sembra solido e non ha problemi,e di rallentamenti sotto sforzo non penso ci siano. Il pc funziona bene(lo uso per giocare navigare ecc.)e tenendo la cpu al 30-40% non si scalda molto,neanche a giocare. Non mi piacciono tutti programmini della asus preinstallati,che forse rallentano,poi va be problemini minori
Yan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 03:06   #978
vivagiorgio
Member

mi serve spazio x ora nn posso montare un ssd... gia porto dietro un 500-

quali sarebbero i problemini di second'ordine che citi?
Old 15-08-2012, 09:40   #979
Yan22
Junior Member

L'Avatar di Yan22

All'inizio le porte usb e ethernet erano un po strette,ma si sono mollate. Poi sul mio panasonic viera 42 collegato con hdmi il desktop è più esteso dello schermo, e ho dovuto ridimensionarlo,ma ho letto che è risolvibile

Ultima modifica di Yan22 : 15-08-2012 alle 15:30.
Yan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 18:53   #980
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
...come si risolve sul pana??? io per ora viaggio a risoluzione inferiore lla fullhd!

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian