Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 15:39   #941
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
trovi un mio thread nell'area windows. Una o 2 delle delle 4 porte USB sono anche 2.0. DEvi infilare li dentro la chiavetta. Prova con una delle 2 di destra.
Old 09-08-2012, 16:57   #942
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
trovi un mio thread nell'area windows. Una o 2 delle delle 4 porte USB sono anche 2.0. DEvi infilare li dentro la chiavetta. Prova con una delle 2 di destra.
Grazie mille mi hai salvato! Funziona perfettamente sulla prima porta sulla parte dx del notebook.
Old 09-08-2012, 20:58   #943
zolillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
forse mi maledirete e vi capirei, ma tant'è.....

volevo chiedere, mi conviene lo schermo hd ready o meglio il full hd?

ho un pò paura per la risoluzione massima, non è che tra due anni mi esplode o non ci posso più far girare nulla?

grazie e scusate la domanda che probabilmente vi hanno già fatto milioni di utenti.....
zolillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:53   #944
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ho un pò paura per la risoluzione massima, non è che tra due anni mi esplode
ma ti sembra abbia senso questa cosa?
hai mai visto un pc esplodere perchè ha lo schermo full hd?
comunque se ti console, alcuni dell da 15,4" di 4-5 anni fà avevano lo schermo da 1920x1200p, cioè ancor di + di questo
Quote:
non ci posso più far girare nulla?
scherzi forse?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:44   #945
vittomaglio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
a mio cuggino, una volta è esploso lo schermo ed era un fullhd. per questo, da allora, io lavoro a 640x480. state attenti.
vittomaglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:49   #946
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da vittomaglio Guarda i messaggi
a mio cuggino, una volta è esploso lo schermo ed era un fullhd. per questo, da allora, io lavoro a 640x480. state attenti.
Potresti stamparti delle maglietta con questa scritta... Scusate l'ot :-)
Old 10-08-2012, 10:53   #947
cicerone5
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io ho messo max 95% in bilanciato
Io ho le impostazioni Power4Gear nonostante abbia fatto l'installazione pulita.
Mi consigli di usarle?
Al momento ho impostato la High performance e alla voce "Risparmio energia del processore" ho impostato il 99% nel "livello massimo prestazioni del processore".
Va bene x disattivare il turbo?

Altra domanda dove vedo quali programmi usano la Nvidia?

Vendo Alimentatore per portatili Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post26700650
cicerone5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 12:29   #948
zolillo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
in realtà le mie speculazioni erano abbastanza serie, ho scritto in modo simpatico cose ben pensate che sono state fraintese e buttate in caciara, cmq no problem!

intendevo dire:
visto che è un portatile quindi difficilmente aggiornabile a livello hardware (fatto salvo le solite cose , ram, hdd etc) e volendo pronosticare (piuttosto realisticamente) che i videogiochi andranno a complicarsi, com'è ovvio, dal punto di vista grafico, tenendo conto del continuo aumento di potenza delle schede grafiche e dell'uscita delle nuove console a breve, riuscirà il nostro a rimanere competitivo alla luce del pannello fullhd contando che già ora, in alcuni frangenti, mostra dei limiti?

da qui la domanda: hd o fullhd?

poi che esploda, sono sicuro anch'io che non succeda, era tanto per dire e per estremizzare un concetto che credo ora, sia ben più chiaro.
zolillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 12:47   #949
snake833
Member

L'Avatar di snake833

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
ciao a tutti, io ho un problema con le porte usb
mi funzionano normalmente, cercherò di spiegarmi il meglio possibile, quando le uso non sono così "performanti", con il mio hd portatile se non lo uso per un pò dopo un pò non lo legge più, e lo devo staccare e riattaccare, con lo smartphone e il tomtom a volte interrompe i trasferimenti come se si incantasse, e infattti ieri ho bruciato sia tomtom che s3, che ho dovuto ripristinare con un altro pc,per colpa di questi trasferimenti che a volte si "addormentano", ho provato a cambiare porte ma niente, è colpa di qualche software o di qualche impostazione, o sono proprio difettose?
saluti
snake833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 13:24   #950
vittomaglio
Junior Member

stavo per iniziare la reinstallazione di win7 da dvd quando mi è apparso il seguente messaggio di errore:

Required CD/DVD drive device driver is missing.

a qualcuno è capitato?
a che driver si riferisce?
non è qualcosa riferito a sistemi RAID che però in questo caso io non ho?
il mio modello è il 4033v.
Old 10-08-2012, 14:45   #951
vivagiorgio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
stavo valutando un pò... il 4125v o il 3034v
mi domandavo se si fanno sentire gli 8gb di 'ssd'
xkè io nn ci giocherei quindi la 630 mi andrebbe + ke bene
e 1 altra cosa... leggevo pagine addietro di problemi con il wifi (e x me sarebbe un dramma) e poi ke era a 150 mbps
io uso sempre lo streaming dei film anke in 3d tramite DLNA e mi chiedevo se potevo riscontrare problemi di rallentamento.
se qualkuno ha fatto delle prove e quindi ne è certo xfavore mi tolga qesti dubbi.
e poi nn ho capito se eventuali distacchi del wifi accadono SOLO mentre non si fa nulla o anke mentre si usa la rete nel senso di download in cordo etc..
ultima curiosità... xkè c'è quel 'bozzo' sulla scocca inferiore se non c'è nemmeno il controller x montare 1 altro hdd? se ho capito bene quel posto è vuoto. a che cacchio serve? è bruttissimo

Ultima modifica di vivagiorgio : 10-08-2012 alle 20:27.
vivagiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:27   #952
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
Originariamente inviato da vivagiorgio Guarda i messaggi
stavo valutando un pò... il 4125v o il 3034v
mi domandavo se si fanno sentire gli 8gb di 'ssd'
xkè io nn ci giocherei quindi la 630 mi andrebbe + ke bene
e 1 altra cosa... leggevo pagine addietro ka la wifi era a 150 mbps
io uso sempre lo streaming dei film anke in 3d tramite DLNA e mi chiedevo se potevo riscontrare problemi di rallentamento.
se qualkuno ha fatto delle prove e quindi ne è certo xfavore mi tolga uqesti dubbi.
ultima curiosità... xkè c'è quel 'bozzo' sulla scocca inferiore se non c'è nemmeno il controller x montare 1 altro hdd? se ho capito bene quel posto è vuoto. a che cacchio serve? è bruttissimo
io li stavo guardando ora, sono sempre più convinto di questa serie per sostituire il mio macbook... e poi mi interessa troppo il full HD con blueray, pazienza non poter giocare i game in full hd, al massimo in HD ready,

comq la 650 spacca abbondantemente per essere su un 15'' sui 1000€, anche se ovviamente tutti vorremmo vedere almeno una gtx 675 su un 15'' a meno di 1200€, ma praticamente impossibile...
Old 11-08-2012, 01:08   #953
vittomaglio
Junior Member

ma siete tutti in vacanza??? :-)
ho bisogno di aiuto, sono due giorni che tento di reinstallare l'os. invano!

ho provato diverse versioni di win, masterizzato a 1x, ho provato a fare partire l'installazione da usb, provato a rotazione ad utilizzare ognuna delle 4 porte usb. sempre lo stesso risultato: "A required CD/DVD device driver is missing" per win in inglese, "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd" per win in italiano. quindi mi viene chiesto di indicare il path del driver mancante. ho provato con tutti i driver del chipset, del bus SATA, dell'usb 3.0. niente.

indagando su internet non ho trovato soluzioni, solo consigli molto diversi tra loro. alcuni indicano il problema nell bios uefi, che io che ho il bios 204 non posso più disabilitare. ho provato anche a fare un downgrade del bios ma non è permesso.

qualcuno che si è trovato nella medesima situazione saprebbe indicarmi una soluzione?
la mia versione è la s4033v, quella fHd con blueray.
Old 11-08-2012, 01:38   #954
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
le prove per ogni porta le hai fatte riavviando completamente il PC ?
una delle due a destra, se non erro quella più vicina a te, dovrebbe essere quella giusta
C'è un mio thread in area windows, vedi se può aiutarti. Anche io ho avuto diversi problemi poi man mano risolti.
Old 11-08-2012, 01:44   #955
vittomaglio
Junior Member

grazie darky, ora provo a cercare il tuo thread.
cmq si, ogni tentativo prevedeva un riavvio.
non riesco a capire. ho anche provato a impostare i dischi da ahci a ide, niente.
Old 11-08-2012, 02:07   #956
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
ma siete tutti in vacanza??? :-)
ho bisogno di aiuto, sono due giorni che tento di reinstallare l'os. invano!

ho provato diverse versioni di win, masterizzato a 1x, ho provato a fare partire l'installazione da usb, provato a rotazione ad utilizzare ognuna delle 4 porte usb. sempre lo stesso risultato: "A required CD/DVD device driver is missing" per win in inglese, "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd" per win in italiano. quindi mi viene chiesto di indicare il path del driver mancante. ho provato con tutti i driver del chipset, del bus SATA, dell'usb 3.0. niente.

indagando su internet non ho trovato soluzioni, solo consigli molto diversi tra loro. alcuni indicano il problema nell bios uefi, che io che ho il bios 204 non posso più disabilitare. ho provato anche a fare un downgrade del bios ma non è permesso.

qualcuno che si è trovato nella medesima situazione saprebbe indicarmi una soluzione?
la mia versione è la s4033v, quella fHd con blueray.

ciao, io non sono possessore del tuo computer, però già qualche utente aveva lamentato il tuo stesso problema, aveva risolto cambiando installazione da chiavetta usb mettendo la pennetta nelle porte di destra... però non saprei come aiutarti.... per ora sto con un macbook e sono indeciso se cambiarlo per l'asus o tenere questo e fare un fisso...
Old 11-08-2012, 02:09   #957
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Quote:
grazie darky, ora provo a cercare il tuo thread.
cmq si, ogni tentativo prevedeva un riavvio.
non riesco a capire. ho anche provato a impostare i dischi da ahci a ide, niente.

scusa, prova a impostare il bios di default, magari è quello il problema...

prima reimposta tutto alle condizioni orignali, poi riavvia, dopo rispegni, e stacchi la batteria circa 10-15 minuti tenendo il cavo scollegato, dopo riprovi l'installazione da usb dalla porta di destra... prova così
Old 11-08-2012, 11:41   #958
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da snake833 Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho un problema con le porte usb
mi funzionano normalmente, cercherò di spiegarmi il meglio possibile, quando le uso non sono così "performanti",
...
Un pò preoccupanti queste notizie di problemi sulle porte USB.

Questa sulle porte che si "addormentano" sommata alla segnalazione di pochi giorni fa di un utente che ha un Lacie Rikiki USB 3.0 che gli va a 40 mb/s (ma qui ci può stare, se si trasferisce a blocchi non grandi, vedi http://www.everythingusb.com/lacie-r...ive-20982.html) e a quella che pare che la compatibilità USB 2.0 per le installazioni da chiavetta ci sia solo sulle porte di destra.

Qualcuno ha provato a collegare chiavette USB 3.0 (se non SSD esterni su USB 3.0) ed ha verificato prestazioni e stabilità?
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 13:14   #959
vittomaglio
Junior Member

il mistero si infittisce.

ci tengo a sottolineare che il mio problema si presenta allo stesso identico modo sia se l'installazione parte da pennetta usb (tutte e 4 le porte), sia se parte da dvd. l'installazione parte, quindi i supporti sono bootable. al secondo passaggio, dopo la scelta della lingua, dopo aver premuto il tastone "Installa" esce l'errore "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd" e mi si chiede il path di questo fantomatico driver.

ho provato, proprio perchè non sapevo più cosa fare, a far partire l'installazione sul pc della mia ragazza, un DELL Precision di 3 anni fa... ero convinto che lì avrebbe funzionato... e invece... FAIL! stesso identico problema! preciso che su quel pc ci abbiamo installato di tutto, da win xp 64 a win 7 x64 ultimate.

ho pensato allora che queste ISO liberamente scaricabili da digitalRiver abbiano qualcosa di particolare che mi crea problemi.
inserisco nel mio Asus un dvd contenente win 7 x64 ultimate senza SP1...
e magicamente, il fot****ssimo windows non mi da più il problema ". ovviamente non sono andato avanti con l'installazione perchè la licenza che ho qui sull'Asus non copre win Ultimate e per una volta vorrei avere un sistema win non craccato.

ho completamente esaurito la mia lista di parolacce. io so che la fuori qualcuno conosce il mio problema... AIUTO!!!!!!!
Old 11-08-2012, 13:21   #960
ceff65
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve , qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra il 4033V ed il 4033X?
Grazie
ceff65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian