Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 12:54   #3141
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Grazie per le info... A me serve qualcosa per scrivere però? Va bene anche scarso?

Ultimissima cosa, mi avete detto di evitare di scaricare totalmente la batteria dell'ipad. Fatto! Quando posso lo metto sotto carica prima del 50%, ma non capisco una cosa, mi capita questo. Batteria al100% con annessa presa di luce disegnata, rimuovo la cover e voilat è subito al 99%. Perchè?
Stamattina al 98% è partito. Vi giuro che vi era 100% e presa elettrica. Che succede? Aggiornamenti: dopo 10minuti di utilizzo sono al 97%?
Aggiornamento bis: riavvio e parte dal 100%. Che succede?

Ultima modifica di Sambuinter : 09-08-2012 alle 13:16.
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:26   #3142
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Dato che si sta affrontando nuovamente l'argomento streaming esiste un modo per leggere i pdf salvati sul pc senza trasferirli sull'ipad, un po' come facciamo con video, img, musica mettendoli in condivisione sul server multimediale usato.
Domanda folle lo so, ma mi risulterebbe molto comodo avendo una grossa collezione
Nessuno?

Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
L'ho presa azzurra, Tu????

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Anche io!
Pure io la volevo azzurra (ho l'ipad bianco), ma quando la volevo ordinare su Amazon costava 13 euro in più rispetto agli altri colori e ho dovuto scegliere il nero -.-
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:07   #3143
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Pure io la volevo azzurra (ho l'ipad bianco), ma quando la volevo ordinare su Amazon costava 13 euro in più rispetto agli altri colori e ho dovuto scegliere il nero -.-
Pensa che a me è successo esattamente l'opposto!
Facciamo cambio???
Old 09-08-2012, 14:09   #3144
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Nessuno?
non vorrei dire un'asinata perché non ho mai provato, ma forse (e dico forse) si può fare con calibre.

dal sito:
calibre has a built-in web server that allows you to access your ebook collection using a simple browser from any computer anywhere in the world. It can also email your books and downloaded news to you automatically. It has support for mobile devices, so you can browse your collection and download books from your smartphone, Kindle, etc.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:14   #3145
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Nessuno?
Ops, scusa ho letto ora. Un modo potrebbe essere dropbox, però dal pc dovrai fare l'upload dei file.
Una volta che ce li hai sul server dropbox li puoi aprire da dropbox stesso su ipad.

Altrimenti, purtroppo oggi vado in ferie, altrimenti stasera provavo se ace player è in grado di vederli e poi chiedere con quale applicazione aprirli (adobe reader)
Old 09-08-2012, 14:37   #3146
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Wake Up Folio è compatibile con new iPad ?

differenze tra Wake Up Folio e Choiix Wake Up Folio ?
ho visto che sul sito
non viene scritto che è compatibile con il nuovo iPad retina
e neppure al call center amazon mi hanno saputo rispondere ,
anzi mi hanno detto di fare una ricerca in internet
Old 09-08-2012, 14:49   #3147
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Io ho la choiix wake up folio (credo che sia la stessa cosa, ma mi pare la faccia anche la cooler master).

Se leggi le recensioni su amazon vedrai che chi la scrive il piu delle volte possiede new ipad
Old 09-08-2012, 14:55   #3148
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non vorrei dire un'asinata perché non ho mai provato, ma forse (e dico forse) si può fare con calibre.

dal sito:
calibre has a built-in web server that allows you to access your ebook collection using a simple browser from any computer anywhere in the world. It can also email your books and downloaded news to you automatically. It has support for mobile devices, so you can browse your collection and download books from your smartphone, Kindle, etc.
Mi ero dimenticato di Calibre, tra oggi e domani vedo di fare qualche prova (è già installato) per capire se è fattibile.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ops, scusa ho letto ora. Un modo potrebbe essere dropbox, però dal pc dovrai fare l'upload dei file.
Una volta che ce li hai sul server dropbox li puoi aprire da dropbox stesso su ipad.

Altrimenti, purtroppo oggi vado in ferie, altrimenti stasera provavo se ace player è in grado di vederli e poi chiedere con quale applicazione aprirli (adobe reader)
Io vorrei evitare upload di qualsiasi tipo se no l'effetto comodità del server multimediale va a farsi friggere.
Già più semplice di Dropbox è FileApp pro che ha la condivisione, anzi upload wireless di file di testo (anche pdf) da pc, ma dovrei travasare tutta la collezione nella cartella condivisa e per giunta occupare spazio sull'ipad.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Old 09-08-2012, 19:21   #3149
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
differenze tra Wake Up Folio e Choiix Wake Up Folio ?
ho visto che sul sito
non viene scritto che è compatibile con il nuovo iPad retina
e neppure al call center amazon mi hanno saputo rispondere ,
anzi mi hanno detto di fare una ricerca in internet
Anche io come DIDAC ho la Choiix ed e' perfettamente compatibile con il nuovo iPad

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:04   #3150
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Anche io come DIDAC ho la Choiix ed e' perfettamente compatibile con il nuovo iPad

appena presa e pure io azzurra visto che sembra vada di moda
Old 10-08-2012, 06:23   #3151
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Leggo che dovrebbe essere possibile visualizzare in tv, tramite Apple TV, ciò che si vede sullo schermo dell'iPad. Vale anche per le app (ad esempio giochi, GoodPlayer, SkyGo)?
Mi sapete dire come? Questa parte non mi é chiara...

Ultima modifica di Dragan80 : 10-08-2012 alle 07:38.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 10:47   #3152
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Ieri ho fatto una prova veloce con Calibre. Il server multimediale funziona (salvo ad una certa non vedermi più i pdf con la modalità di visualizzazione standard).
Però il programma crea la sua libreria pescando dalle varie cartelle che ho selezionato, mettendo in un unica immensa lista tutti i pdf. Mi infastidisce tra l'altro il fatto che debba copiare i pdf in una sua cartella per organizzarla ad hoc (non voglio la mia collezione duplicata sull'hd).
Quel che cerco io è invece un server multimediale che legga i percorsi condivisi così come sono salvati sul pc (e quindi con tutta la divisione in cartelle e sottocartelle), così come funziona ad esempio Tversity o Ps3 media server.

Almeno è un passo avanti, se qualcuno ha altre soluzioni
Servirebbe proprio un server multimediale compatibile con la lettura di file di testo.
Old 10-08-2012, 16:52   #3153
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Leggo che dovrebbe essere possibile visualizzare in tv, tramite Apple TV, ciò che si vede sullo schermo dell'iPad. Vale anche per le app (ad esempio giochi, GoodPlayer, SkyGo)?
Mi sapete dire come? Questa parte non mi é chiara...
Sono riuscito, tramite la funzione AirPlay, a visualizzare le immagini dell'iPad sulla TV.
Non trovo come fare la stessa cosa con le app: é fattibile?
Old 10-08-2012, 18:34   #3154
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Sono riuscito, tramite la funzione AirPlay, a visualizzare le immagini dell'iPad sulla TV.
Non trovo come fare la stessa cosa con le app: é fattibile?
Non vorrei dire una cappellata, ma solo le app compatibili si possono usare con AirPlay.
Per esempio so che va Real Racing 2.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 20:10   #3155
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una cappellata, ma solo le app compatibili si possono usare con AirPlay.
Per esempio so che va Real Racing 2.
Ah ecco, questo spiegherebbe tutto
Inoltre, dopo ricerche, ho trovato che SkyGo ha bloccato la possibilità di utilizzare AirPlay

Invece questo accessorio? http://store.apple.com/it/product/MD098
Sembra universale, ma anche qua la spiegazione non mi é chiarissima...
"Diapositive, film, foto: ora tutti i contenuti del tuo iPad o iPhone 4S possono vivere alla grande sullo schermo del tuo televisore HD. "
"Usa l’adattatore AV digitale Apple per duplicare quello che vedi sullo schermo del tuo iPad o iPhone 4S (app, presentazioni, siti web e altro ancora) sul tuo televisore HD"

Ultima modifica di Dragan80 : 11-08-2012 alle 05:56.
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 09:49   #3156
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo quasi due mesi di iPad non riesco piú a tornare al classico notebook. Mi sembra "vecchio" e antiquato... È normale tutto ció?
Old 11-08-2012, 10:30   #3157
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Dopo quasi due mesi di iPad non riesco piú a tornare al classico notebook. Mi sembra "vecchio" e antiquato... È normale tutto ció?
no

semplicemente dipende dagli usi, evidentemente per quello che serve a te basta e avanza un tablet, io ad esempio non potrei mai fare a meno del notebook..
che poi anche con iPad anche per usi normali un pc è sempre necessario, o quasi...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 10:37   #3158
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Si chiaro, non ci lavoro con il computer.
Sono diventato totalmente assefuatto al tablet: lettura, diario (ho appena scoperto Day One, una droga!), navigazione web... Come ho fatto prima senza?
Old 11-08-2012, 10:39   #3159
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
certe volte me lo chiedo pure io
è un oggetto che costa troppo, ma in tante occasioni è di una comodità unica...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 10:41   #3160
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
no

che poi anche con iPad anche per usi normali un pc è sempre necessario, o quasi...
Che intendi per usi normali?
Io di non professionale ci faccio di tutto. Anzi, trovo piú limitato il portatile classico. Mi sono persino abituato alla tastiera a video. Lo so, sembra una bestemmia, ma riesco a fare lunghe sessioni di scrittura senza problemi.

P.s. All'iPad ho recentemente abbinato un server webdav locale, l'airstash, comprato da Amazon. Al momento non posso chiedere di piú.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian