Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 23:03   #3441
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
qualche primo piano sempre con la ENB Quietcool ENB with RLwC v1dot4dot2

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 23:13   #3442
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
è sempre meglio non sovrascrivere nulla dei file di RCRN, questo vale anche per le texture incluse in RCRN (dal momento che servono a risolvere svariati bug relativi all'overbloom)

Per il resto RCRN non è solo correzione dei colori, o roba tweakabile dall'ini: http://www.rcrncommunity.com/technologies
perfetto, farò come dite, tanto nel caso, dato che ho fatto tutto manualmente, so come reintervenire

grazie anche a prra

più tardi e domani sera, proverò un po' di config
intanto appena uscito da lavoro, ripiazzo l'rcrn da capo con l'enb, poi domani vedo anche di reinstallare il quality world map

mi unisco alla domanda di prra
metto il worldmap e poi sovrascrivo con l'rcrn, dato che il quality appunto sovrascrive alcune cose dell'rcrn
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 23:13   #3443
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
insomma, sei un purista convinto
Eh eh sì, infatti a me piace migliorare piccoli aspetti mantenendo coerenza, mai stravolgerlo anche nell'aspetto (ad es. a me tutti gli sshot di onesky proprio non piacciono con quelle donne fintissime da Barbie che cozzano con lo stile di Skyrim)

Ultima modifica di hexaae : 28-07-2012 alle 23:17.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 23:23   #3444
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Eh eh sì, infatti a me piace migliorare piccoli aspetti, mai stravolgerlo anche nell'aspetto (ad es. a me tutti gli sshot do onesky proprio non piacciono con quelle donne fintissime da Barbie che cozzano con lo stile di Skyrim)
sono pienamente d'accordo con te, su tutto..

anche se per ora vorrei tenere un altro pò questa roba che sto usando adesso, che durante qualche sgaloppata mi ha già fatto sbrilluccicare gli occhi..
poi magari appena mi scoccio anche di quello che sto usando ora, metto su i tuoi ini
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 07:44   #3445
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Personalmente, dopo aver usato Cinematic ENB (tra i primi o il primo a segnalarla qui tra l'altro) e rcrn sono tornato per scelta alle mie impostazioni perché ho scoperto che già così il gioco in certi momenti regalava luci e colori sorprendenti che mi ero perso con i succitati mod grafici, per cui una volta capito che lo stile originale mi piaceva con solo qualche piccola correzione l'ho preferito alla fine, e non per questione di prestazioni.
C'è chi accusa il vanilla di essere troppo slavato, grigio-azzurrino e poco colorato, con notti troppo chiare, ma in realtà impostandolo meglio diventa molto valido, senza dover cambiare con effetti cinema o perdendo un certo senso di drammaticità delle scene con la rcrn che IMHO rende lo stile grafico più "banale" facendo perdere una certa ricercata atmosfera di alcune location rendendo più "piatta" e meno varia la fotografia di certi luoghi. È cmq sempre una questione di gusti personali, quindi a ciascuno il suo.
Le solite mie pic per far capire come anche il gioco vanilla con un paio di miglioramenti colore possa rendere davvero bene : http://steamcommunity.com/id/hexaae/...lter=app_72850
Bellissimi gli screen! Cosa hai cambiato per ottenere la grafica in quel modo?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 09:41   #3446
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Bellissimi gli screen! Cosa hai cambiato per ottenere la grafica in quel modo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3429
Questi sono quelli che uso attualmente, l'ultima versione insomma dove ho ritoccato ulteriormente i colori caricandoli e bilanciandoli ancora meglio... e penso di aver rasentato la perfezione (ottenibile dal gioco vanilla)... o almeno per ora sono soddisfatto!

Ah! Per le torce ovviamente uso la mia mod che rende i colori più caldi: http://skyrim.nexusmods.com/mods/6319

Ultima modifica di hexaae : 29-07-2012 alle 10:06.
Old 29-07-2012, 23:08   #3447
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
...Quello che voglio dire è che effetti delicati e impalpabili come questa penombra silenziosa dall'atmosfera magica, un mattino suggestivo al sorgere del sole, o notti dense di mistero come questa o sinistre come quest'altra, o ancora luci soffuse e mistiche così con ENB or rcrn alla fine ho notato che si perdevano e si omologavano a degli stili un po' più stereotipati e cromaticità più monotone pur nella loro spettacolarità.
È più vario l'originale.
Sempre gusti personali cmq...
quello non lo tocchiamo eh, sono effetti di luce statica, ci mancherebbe che ci mettiamo a togliere roba
Old 30-07-2012, 13:06   #3448
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

magari può essere utile a qualcuno..

ho smanettato un pò sui settings dell'enb, perchè aveva il difetto di bruciare un pò troppo celo e sopratutto nuvole sulla linea dell'orizzonte.. le impostazioni che ho toccato sono queste (dal file enbseries.ini):

[SKY]
CloudsIntensityDay (per le nuvole)
GradientIntensity (per il celo)

ho cambiato un pò di più quella delle nuvole, quella per celo giusto un pizzico.. l'impostazione del bloom invece non l'ho toccata..

uno screen esempio

prima - dopo
-
Old 30-07-2012, 13:07   #3449
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

@ aLaaa

sarebbe bello avere una versione della rcrn con un preset un pò fiabesco, tipo come il cinematic lighting enb!
Old 30-07-2012, 13:09   #3450
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
@ aLaaa

sarebbe bello avere una versione della rcrn con un preset un pò fiabesco, tipo come il cinematic lighting enb!
Quoto!
Old 30-07-2012, 13:32   #3451
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

uno shottino con rcrn + cinematic lighting enb..

Old 30-07-2012, 14:39   #3452
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
quello non lo tocchiamo eh, sono effetti di luce statica, ci mancherebbe che ci mettiamo a togliere roba
Non è che spariscono in quel senso... ma cambiano ovviamene aspetto come tonalità e colore e nel complesso "non è più la stessa cosa" l'effetto finale. ... de gustibus... ovviamente
Old 30-07-2012, 14:59   #3453
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
sì onestamente gli screen di onesky con le donnine che non c'entrano una fava a me fanno rabbrividire

domanda: c'è qualche mod che bilancia il gioco, sia a livello di valori dei mostri che di crescita del pg?
Old 30-07-2012, 16:32   #3454
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
sì onestamente gli screen di onesky con le donnine che non c'entrano una fava a me fanno rabbrividire

domanda: c'è qualche mod che bilancia il gioco, sia a livello di valori dei mostri che di crescita del pg?
Una fraccata
Ora sto al cesso, appena esco... Se esco vivo... Accendo il pc e riposto la guida trovata su un altro forum, con i test e consigli dell'utente; proprio lì ci saranno 4-5 mods per il livello, il ribilanciamento classi, combattimento, magie, intemperie, fame e sete, etc...
Io ho messo la frostfall, disabilitato il fasttravel, e con la mod è possibile craftarsi la roba per il campeggio

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

edit eccola: http://viterbo-mensetmanus.forumfree.it/?t=60588971

Ultima modifica di egounix : 30-07-2012 alle 17:05.
Old 30-07-2012, 17:45   #3455
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:

Per la crescita, per goderti (malgrado le migliaia di bug) il gioco, ti consiglio un paio di mod per rallentare l'XP points e le skill, o diventa troppo veloce e troppo action e poco RPG.

HexMod http://www22.zippyshare.com/v/70964347/file.html

Poi alcune mie mod se ti interessano (come quella per le ridicole trappole della versione vanilla): http://skyrim.nexusmods.com/mods/19403

Io bado più al gameplay e non mi interessa metterci 200 mod grafiche anche perché trovo il gioco già bello graficamente, fatta qualche eccezione...
Al momento questa è la mia lista di mod (* alcune sono fatte da me e non rilasciate ancora):

Codice:
# This file is used by Skyrim to keep track of your downloaded content.
# Please do not modify this file.
HighResTexturePack01.esp
HighResTexturePack02.esp
HighResTexturePackFix.esp
Unofficial Skyrim Patch.esp
*jump_fix.esp
Killable Children No Race Menu.esp
Sprint3.esp
*FasterArrows75.esp
dD-No Spinning Death Animation.esp
Shrine of Azura LOD Fix.esp
whitrun stair fix.esp
ChickenNestFix_ITA.esp
Magelightshadow.esp
BM_Bench.esp
Farm Wheat Height Fix.esp
*Libri ITA fix.esp
Vampire Face Fixes.esp
VampireInvisibleItemsFix.esp
*PineFrost Tower Blood Decal fix.esp
CriticalChargeFix.esp
FoodRestoreHealthFix.esp
GhorzaGraBagolInvestmentFix.esp
StaggerFix.esp
GM-KhajiitDSHFix.esp
fFastTravelSpeedMult_4.esp
*Sneak WaitTime rebalance.esp
*Mudcrab reach fix.esp
*Underwater filtered sound.esp
*Harder Dragons.esp
*H2H Distance fix.esp
Blacksmithforge water fix.esp
dimmed_torches.esp
Bugfix-NoFollowerTrespassDialog.esp
dD - Realistic Ragdoll Force - Reduced.esp
*ShriekWindBastion pullchains fix.esp
Longer Weather Transitions.esp
DartTrap harder.esp
Less ingots.esp
FoodMerchantsFix.esp
*Basic saddlebags.esp
slower_xp_levelup.esp
SlowerSkills_v1.esp
*Nutrient cooked food - durable effects.esp
Distant Detail.esp
Dragon dies on Touchdown - fix.esp
FasterArrows l'ho ritoccato e non solo sono più veloci le frecce (= non volano più a rallentatore) ma fanno anche più danni (insopportabili i puntaspilli con 20 frecce infilate nel petto che stanno ancora in piedi, come succede con la ver vanilla....). Con queste è possibile anche fare i cecchini e con un sol colpo in stealth uccidere qualcuno, con grande soddisfazione.... ovviamente vale anche per i colpi dei nemici a cui bisogna ora stare attenti, mica più punturine di zanzara!

Ultima modifica di hexaae : 29-11-2012 alle 11:10.
Old 30-07-2012, 18:01   #3456
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Ho ripreso in mano questo RPG, dato che nonostante i 1000 difetti, mi ha preso parecchio.

Tra le cose che devo correggere ci sono:

1) Neve, soprattutto le texture nelle caverne che sono inguardabili.

2) Falò, non so quale mod mi ha incasinato i ceppi che briuciano rendendoli simili ad evidenziatori.

3) Ceppi di legno, intendo quei tozzi pezzi cilingrici di legno usati, come ad esempio nella piazza centrale di Riften, che sono divetati blu. . .

4) Vorrei un EMB con effetto realistico, nulla di fiabesco o cartonoso, ma qualcosa che donasse tinte più realistiche ai colori.

5) Con il RCRN mi sta bene che di notte e gli interni siano più bui, ma ho l'impressione che anche le torce e l'incantesimo 2lume di candela" abbiano una portata molto ridotta. . . o non c'entra nulla e ho incasinato qualcosaltro altro?

6) Esiste un mod perché ci siano più tempeste? Piove ogni 6 mesi . . .

grazie!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:09   #3457
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
2) Falò, non so quale mod mi ha incasinato i ceppi che briuciano rendendoli simili ad evidenziatori.

3) Ceppi di legno, intendo quei tozzi pezzi cilingrici di legno usati, come ad esempio nella piazza centrale di Riften, che sono divetati blu. . .
È colpa dei pack HD ufficiali di Bugthe$da. Mai ufficialmente fixati. Devi scaricarti il fix della community da TesNexus:

http://skyrim.nexusmods.com/mods/14719
http://skyrim.nexusmods.com/mods/8236

E occhi quando installi e disinstalli mod come http://skyrim.nexusmods.com/mods/8655 perché possono lasciare qualche problema (io non capivo perché le pull-chains o catene da tirare mi diventavano blu all'improvviso anche se disabilitavo tutto. Erano rimasti dei file di quella mod in data/texture che causavano i problemi)...

Ultima modifica di hexaae : 30-07-2012 alle 18:12.
Old 30-07-2012, 18:10   #3458
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Killable Children
permettimi un LOL

EDIT

per fixare il texture pack ufficiale comunque si può utilizzare anche questo fix/mod , che fixa e ottimizza

http://skyrim.nexusmods.com/mods/9080

Ultima modifica di prra : 30-07-2012 alle 18:13.
Old 31-07-2012, 00:45   #3459
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
grazie sia a egounix che a hexaae, adesso valuto bene e poi non tocco più niente e ci gioco
Old 31-07-2012, 00:51   #3460
egounix
Bannato

Quote:
grazie sia a egounix che a hexaae, adesso valuto bene e poi non tocco più niente e ci gioco
seeeeeeeee
dicevo pure io così
faccio 1, max 2 livelli, poi esco e rimoddo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian