Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 18:26   #2961
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
La rimuovi spesso?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 18:32   #2962
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
La rimuovi spesso?
No è quasi sempre su, la tolgo solo quando do una pulita all'ipad quando è troppo sporco
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 23:08   #2963
Trifter
Member

L'Avatar di Trifter

Iscritto dal: Jul 2011
Salve ragazzi ho da poco comprato l'ipad 3 ed ho un problema che mi sta facendo sbattere la testa da almeno 2 giorni. Ho scaricato Itunes e installato su pc windows 7 ed ho la necessita di importare su iPad 3 alcuni video che ho nel PC. Ho visto un sacco di tutorial su Youtube a riguardo ma la cosa che non riesco a capire e' perche su Itunes (nella sezione APP) del mio Ipad3 non ho in basso la sezione "Condivisione Documenti". Devo attivare qualcosa sul mio Ipad? devo scaricare qualche app in particolare, devo modificare qualche impostazione su Itunes?

Grazie in anticipo.
Trifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 23:15   #2964
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trifter Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho da poco comprato l'ipad 3 ed ho un problema che mi sta facendo sbattere la testa da almeno 2 giorni. Ho scaricato Itunes e installato su pc windows 7 ed ho la necessita di importare su iPad 3 alcuni video che ho nel PC. Ho visto un sacco di tutorial su Youtube a riguardo ma la cosa che non riesco a capire e' perche su Itunes (nella sezione APP) del mio Ipad3 non ho in basso la sezione "Condivisione Documenti". Devo attivare qualcosa sul mio Ipad? devo scaricare qualche app in particolare, devo modificare qualche impostazione su Itunes?

Grazie in anticipo.
Prova AVPlayerHD
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 00:06   #2965
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ad occhio e croce direi un 200€
grazie
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 00:27   #2966
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Una domanda:

Da pc (Windows) ho inserito, tramite iTunes, dei documenti audio nell'app GarageBand e ho successivamente sincronizzato iPad. Tutto ok, sono presenti nei campioni audio dell'app ma...Se volessi rimuoverli?

Da iTunes, non c'è nessun comando che mi dia la possibilità di rimuovere i campioni, ne tanto meno da iPad stesso... Come caxxo ho da fà?

Grazie.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 02:13   #2967
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Due note importanti riguardo la sincronizzazione (Ik@rus magari posso questa volta scambiare il favore ).

Prima nota:
se attivate lo scarico automatico delle app su itunes che comprate (o scaricate gratis) dallo store, ma poi eliminate una di queste app sull'ipad, in itunes sul pc l'app rimane e quando lo sincronizzate rischiate di ricopiarcela di nuovo sull'ipad.
Quindi prima della sincro dovete eliminare l'app già eliminata su ipad anche da itunes dove si sarà scaricata in automatico (ripeto, solo se avete attivato lo scarico automatico in itunes delle app acquistate).
Questa è una minkiata, magar c'è il modo di farla funzionare

Seconda nota:
ho comprato un galaxy nexus (non guardatemi male )
Ho disattivato la sincronizzazione di calendario e contatti da icloud (in realtà il calendario già lo sincronizzavo con gmail)

quello che volevo ottenere era che nexus e ipad si sincronizzassero con gmail per calendario e contatti e quindi, ovunque io modificassi un contatto, questo venica automaticamente aggiornato sugli altri dispositivi

si può fare

Eliminato tutti gli account creati.
Ricreato quello di google ma come accoiunt exchange (quello standard di google non vi permette di sincronizzare i contatti).
In questo modo c'è la possibilità di sincronizzare anche i contatti.
Quindi ora ho i contatti allineati tra nexus e ipad. Se modifico un contatto da ipad (che ne sò, gli metto una foto, aggiungo un numero, lo elimino) automaticamente viene aggiornato il server gmail e il nexus.

FIGHISSIMO

Ok, vado a letto

ciaoooo

PS il back up lo lascio su icloud
Old 27-07-2012, 07:35   #2968
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Due note importanti riguardo la sincronizzazione (Ik@rus magari posso questa volta scambiare il favore ).

Prima nota:
se attivate lo scarico automatico delle app su itunes che comprate (o scaricate gratis) dallo store, ma poi eliminate una di queste app sull'ipad, in itunes sul pc l'app rimane e quando lo sincronizzate rischiate di ricopiarcela di nuovo sull'ipad.
Quindi prima della sincro dovete eliminare l'app già eliminata su ipad anche da itunes dove si sarà scaricata in automatico (ripeto, solo se avete attivato lo scarico automatico in itunes delle app acquistate).
Questa è una minkiata, magar c'è il modo di farla funzionare
Che è impostazione base evidentemente, perchè io non ho toccato niente e me l'ha fatto da subito (tra l'altro ora non ho trovato la voce a cui fai riferimento).
Purtroppo è una palla specialmente quando le app installate cominciano a diventare un buon numero e nel mentre ne hai cancellate diverse.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 08:36   #2969
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Se per base intendi attivata di default, non è così o almeno nel mio non lo era.
Anzi ricordo nut che mi ringraziava quando avevo scritto di dove attivarla nel menù di iTunes un po' di pagine fa.
Comunque poco importa, la cosa importante sarebbe di capire se c'è la possibilità di far in modo che se elimino una app questa venga rimossa automaticamente anche da iTunes sul pc, ma mi sa di no.

Ciauz
Old 27-07-2012, 08:40   #2970
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
No, non c'è modo, perchè iTunes nella versione attuale è ancora pensato come un database a cui l'iDevice si connette per scaricare i dati, quindi per contenere tutte le app, tutta la musica, tutti i video, ecc. ecc.

Forse con il prossimo aggiornamento (che si dice sarà molto di rottura) le logiche di gestione cambieranno.

Cmq io ho attivato la sync, ma se disinstallo un'app dall'iPad, iTunes non me la reinstalla se faccio una sincronizzazione successivamente.
Old 27-07-2012, 08:44   #2971
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Per deids:
Evito l'equivoco. La funzione di cui parlo fa scaricare direttamente ad iTunes da internet un'app che tu hai scaricato da iPad.
Cioè se sei al lavoro con iPad e scarichi briscola e contemporaneamente a casa hai il pc acceso con iTunes, iTunes in quel momento scarica anche lui briscola.

A palandrana: in effetti lui ti chiede se vuoi trasferire le app, se hai tolto la spunta dicendo gli no la prima volta credo non lo chieda e faccia piu ma non ne sono sicuro e non so nemmeno se tu hai tolto la spunta

Cazzi devo uscire, ci si sente ragazzi
Old 27-07-2012, 08:48   #2972
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Sì, ho anche il trasferimento automatico delle app, ma uno tra iPad ed iTunes si accorgono che quell'app l'ho disinstallata e che quindi non mi interessa...
Old 27-07-2012, 09:35   #2973
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì, ho anche il trasferimento automatico delle app, ma uno tra iPad ed iTunes si accorgono che quell'app l'ho disinstallata e che quindi non mi interessa...
Mmm.. Io ho attivato quella opzione in impostazioni -> store -> download automatici .. Poi in iTunes, nella scheda app di ipad e iPhone ho tolto la spunta da "sincronizza nuove app".. Così lui si scarica i nuovi acquisti, ma se cancello non la riconosce come nuova app in iTunes e non me la rimette dentro.. Forse è questo... Anche se molto più semplicemente non sincronizzo mai l'iPhone su iTunes, semplicemente "trascino" le app troppo grosse per essere scaricate su iPhone.. :-)

iK@rus
Old 27-07-2012, 10:00   #2974
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Io la cosa che odio è che se metto una canzone o altra cosa sul pc e lo sincronizzo sull' Ipad, se successivamente collego l'ipad su un altro pc, Itunes mi cancella tutto.

C'è un modo di evitarlo ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:09   #2975
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Io la cosa che odio è che se metto una canzone o altra cosa sul pc e lo sincronizzo sull' Ipad, se successivamente collego l'ipad su un altro pc, Itunes mi cancella tutto.

C'è un modo di evitarlo ?
basta che quando attacchi l'ipad spunti l'opzione "gestisci manualmente musica e video" e vedrai che non la modifica più...

Inoltre se i pc sono entrambi tuoi puoi fare una cartella itunes clone, così puoi sincronizzare l'ipad su entrambi
Old 28-07-2012, 12:10   #2976
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Una domanda da troglodita: perché se l'ipad sta li, con la smartcover chiusa, sento arrivare una notifica, non appena lo "risveglio" mi ricompare il banner in alto e mi rifà il suono della notifica?
Con l'iPhone non succede! Sono scemo io, ho impostato qualcosa di strano oppure è proprio l'ipad a comportarsi diversamente?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:27   #2977
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

A quanto ne so solo i Messaggi hanno l'opzione per ripeterti la notifica...
Old 28-07-2012, 12:34   #2978
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
A quanto ne so solo i Messaggi hanno l'opzione per ripeterti la notifica...
a me lo fa anche con mail e facebook...
appena apro la smartcover mi rifà il suono e mi compare il banner.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 28-07-2012, 12:35   #2979
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me lo fa anche con mail e facebook...
appena apro la smartcover mi rifà il suono e mi compare il banner.
pure a me..di sicuro compare il banner, ora non ricordo se rifà anche il suono...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:00   #2980
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
pure a me..di sicuro compare il banner, ora non ricordo se rifà anche il suono...
Almeno non sono ubriaco!
Però lo trovo "fastidioso"!
Sull'iphone non lo fa e lo preferisco!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian