Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2012, 18:45   #361
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
E' quello che penso pure io, che ci vuole a fare un'utility?

Per noi è complesso ma per loro credo che vogliono pochi minuti..

Non so quante unità hanno venduto questi, ma non mi sembra che gli altri utenti ci tengano molto a questa lettura smart..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:00   #362
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ottima la tua ultima domanda che hai fatto sul topic corsair, vediamo che dicono...
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:16   #363
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Me lo chiedo da tempo, spero sia chiara in eng, questi fanno orecchie da mercante..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 15-06-2012, 20:24   #364
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non risponderanno, perchè Corsair non fa' firmware custom ma si affida ad uno "standard" della Marvell, come riportato nella recensione di Anandtech.
http://www.anandtech.com/show/5785/c...256gb-review/2

e sul forum Corsair avevo chiesto, se ci fossero diversi Performance Pro in commercio con nand Toshiba diverse.
Nessuna risposta ufficiale.

D'altronde, neanche Liteon/Plextor, con firmware custom, riportano esaustivamente i dati SMART:

Col nuovo modello Corsair Neutron e controller Link_A_Media Devices prossimo al debutto, ho come l'impressione che il Performance Pro farà "la fine" del Performance 3: andrà in EOL senza ricevere mai un upgrade.

Se qualcosa va' storto, ci sono 3 anni per manderglielo indietro , non sono preoccupato, ma più infastidito dall'atteggiamento Corsair.

Ultima modifica di Mparlav : 15-06-2012 alle 20:33. Motivo: reimpaginato
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 20:32   #365
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

E' uscita oggi la versione 5.0 di CDI, ed ovviamente non cambia nulla:

Old 15-06-2012, 21:00   #366
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Purtroppo condivido tutto quello che dici Mparlav, ma che possiamo fare, questi non so per quale motivo non si stanno comportando bene, magari non è colpa loro, ma di Marvell, ma alla fine non credo che gli sia complicato/costoso fare qualcosa..

Comunuque sono dell'idea di continuare a stressarli sul foro corsair..
Old 15-06-2012, 22:52   #367
Agrib82
Junior Member

L'Avatar di Agrib82

Iscritto dal: Oct 2011
A quanto pare per loro non c'è niente che non va, sbaglio o tutti i controller marvell non danno altri valori. Non so l'M4 ma vedendo il plextor è la stessa cosa
CPU: Intel Core i7-2600K | VGA: GTX980 G1 | MOBO: ASRock Z68 Extreme7 | DISSI:Corsair Hydro Series H100 | RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9Q-16GBXL | SDD: CORSAIR PERFORMANCE PRO 256 | HDD: Western Digital 2TB 64MB Caviar Green| ALI: SUPERNOVA G3 750W | CASE: Corsair Obsidian 650D | LETTORE: LG BLU-RAY BH10LS30 | WEBCAM: Logitech HD C910

Agrib82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 23:07   #368
lorythelegend
Member

Quote:
Originariamente inviato da Agrib82 Guarda i messaggi
A quanto pare per loro non c'è niente che non va, sbaglio o tutti i controller marvell non danno altri valori. Non so l'M4 ma vedendo il plextor è la stessa cosa
Il crucial m4 da molti altri valori soprattutto quelli per capire lo stato di vita dell'ssd

Comunque anche io condivido in piendo quello detto da Mparlav, e anche io mi sento un po infastidito dal comportamento di corsair, comunque per ora l'ssd sembra andare a gonfie vele e non sembrano esserci i presupposti perchè cio non avvenga in futuro
Old 16-06-2012, 08:40   #369
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Con questo ssd e' un po' come avere una Ferrari dove funziona solo il tachimetro/contagiri: sai che viaggi sempre forte ma senza le spie dell'olio/acqua/contachilometri sarebbe difficile togliersi di dosso quella sensazione di "ansia"
Old 16-06-2012, 16:10   #370
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

E' così, sicuramente farò prima io a prendere un nuovo modello che lui a morire, però vorrei leggere almeno i dati per sapere quanta vita rimane.

Sul foro corsair ancora non mi hanno risposto..

Anche l'830 lo smart va..

Che altro possiamo fare?

Ultima modifica di antonyb : 16-06-2012 alle 16:43.
Old 16-06-2012, 16:56   #371
lorythelegend
Member

come dice Mparlav non credo che risponderanno, comunque se la situazione è questa non c'è molto da fare, per capire un po come sta messo di prestazioni si può fare un benchmark ogni tanto e notare se ci sono segni evidenti di cedimento, ma per capire se l'ssd sta apposto di vita non so cosa si possa fare....
Old 16-06-2012, 20:12   #372
Agrib82
Junior Member

L'Avatar di Agrib82

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
Il crucial m4 da molti altri valori soprattutto quelli per capire lo stato di vita dell'ssd

Comunque anche io condivido in piendo quello detto da Mparlav, e anche io mi sento un po infastidito dal comportamento di corsair, comunque per ora l'ssd sembra andare a gonfie vele e non sembrano esserci i presupposti perchè cio non avvenga in futuro
è si il crucial è completo come valori smart, secondo me potrebbero aggiungere i valori con un nuovo firmware solo che non si sa se e quando faranno un nuovo firmware
CPU: Intel Core i7-2600K | VGA: GTX980 G1 | MOBO: ASRock Z68 Extreme7 | DISSI:Corsair Hydro Series H100 | RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9Q-16GBXL | SDD: CORSAIR PERFORMANCE PRO 256 | HDD: Western Digital 2TB 64MB Caviar Green| ALI: SUPERNOVA G3 750W | CASE: Corsair Obsidian 650D | LETTORE: LG BLU-RAY BH10LS30 | WEBCAM: Logitech HD C910

Agrib82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:19   #373
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
riesumo questa discussione! sta andando nel dimenticatoio.

nuovi test con un performancepro 128GB

con questo riempimento direi ottimi!
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:32   #374
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Come hai fatto ad avere questi volori?
Old 25-07-2012, 11:35   #375
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Come hai fatto ad avere questi volori?
sono con i risparmi disattivati!
Old 25-07-2012, 11:43   #376
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Ok, io sono taccagno preferisco lasciare attivi i risparmi...
Old 25-07-2012, 11:51   #377
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ok, io sono taccagno preferisco lasciare attivi i risparmi...
non accendere l'aria condizionata che fa pure male!!!
Old 25-07-2012, 12:00   #378
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Si ma si sta freschi..
Old 28-08-2012, 15:59   #379
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Meglio il samsung 830 allora.
Old 28-08-2012, 17:17   #380
lorythelegend
Member

Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Meglio il samsung 830 allora.
Considerando il rapporto prestazioni prezzo direi di si, se invece il prezzo non fa parte dell'equazione il corsair performance pro di prestazioni è superiore....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP