Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2011, 17:51   #841
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ok grazie, poi alla fine me la sono cavata, in pratica non avev capito che
Spoiler:
riparare il dirigibile era fondamentale per avanzare
, ora dovrei tornarmene a vallerotta, mi sa che e' un filo cambiata.

ps. non esiste un modo per ingrandire la barra dei poteri vero? che solo 8 sono alquanto limitanti...

ps. altra curiosita': perche' adesso che sono a livello 28 circa i nemici (anche loro a 28) mi fanno guadagnare solo un 100 pts a testa circa, mentre prima verso livello 20 sui fiordi mi facevo un 4000 pts a tizio?!
perchè il gioco è strutturato in modo equilibrato, con i fiordi che andrebbero affrontati dopo aver preso possesso della torre e non prima, facendo qualche spezzone dei fiordi prima dell'isola della sentinella per il gioco è come se tu fossi ad un livello molto basso rispetto ai tuoi nemici, quindi tanta xp, ora però riequilibra il tutto, ciò che ti sei preso prima ora ti toglie.

io, che l'ho ricominciato giorni fa, sono a livello 32 e mi sono rimaste da fare tre fortezze di damian prima di andare ad aleroth e prima di tornare a vallerotta, e i nemici danno ancora sui 700 xp, poi io ho massimizzato a 15 la saggezza, sviluppata però fino a 14 poiché il 15esimo lo da a liv 35 mi pare.

Ultima modifica di oldy : 15-08-2011 alle 17:54.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 14:02   #842
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
finita oggi l'espansione, bel giochino.
Old 20-10-2011, 18:47   #843
Akari
Member

Iscritto dal: Jan 2007
problema interazione pg

ciao a tutti!! ho appena iniziato Divinity 2, ma ho un problema.. quando vado per interagire, non riesco a parlare con i pg.. dovrei parlare con Morgana (ho appena iniziato : D). Schiaccio il pulsante giusto ( mi sembra sia e) oppure anke il pulsante dx del mouse, ma non fa nulla... come faccio a parlarci?? ci sn altri modi?
Grazie a tutti
Akari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 17:26   #844
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Davvero una bella sorpresa questo Divinity 2...
Ne ho lette di cotte e di crude sul titolo in questione (sia in positivo che in negativo), ma non mi sarei mai aspettato che mi attirasse così tanto nel giocarci. Premetto che non è tantissimo che ci gioco (l'altro ieri sono arrivato all'Isola della Sentinella).

I suoi punti forti, per me, sono:

- GRAFICA: molto evocativa, dettagliata e particolareggiata negli scenari. Riesce a ricreare delle vere e proprie atmosfere da fiaba, grazie ad uno stile di modellazione delle strutture (case, castelli, templi, ecc.) che ricorda molto le illustrazioni dei libri di una volta e, nonostante l'ambientazione prevalentemente medioevale, riesce anche ad essere discretamente varia.

- TRAMA & UMORISMO: la trama non è il massimo dell'originalità, ma i dialoghi sono ben fatti e non mancano parecchi spunti umoristici (anche nei numerosi libri sparsi nel gioco), normalmente insoliti in un gioco del genere. La possibilità di leggere nella mente delle persone è una bella trovata (ed aggiunge ulteriore umorismo ai dialoghi) ed i personaggi sono ben caratterizzati.

- GIOCABILITA': semplice e immediata, ma con un adeguato livello di sfida. Il mondo di gioco non è totalmente aperto, ma il gioco riesce ad offrire un'adeguata sensazione di vastità e libertà. Oltre alle classiche esplorazioni da tipico rpg occidentale e combattimenti un po' in stile hack'n'slash, Divinity 2 offre anche delle sezioni di gioco in cui bisognerà aguzzare l'ingegno per capire come superare determinate aree, risolvendo piccoli enigmi.

- SUBQUEST: le subquest in Divinity 2 sono tante e spesso coerenti con la trama principale, nel senso che di subquest totalmente sconnesse, del tipo: "Aiuta la vecchietta ad attraversare la strada" in Divinity 2 ce ne sono ben poche. Le subquest totalmente slegate dalla trama, in generale, secondo me sono controproducenti in un rpg, in quanto si rischia di distogliere troppo l'attenzione del videogiocatore dalla main-quest, finendo per farlo sentire spaesato e poco attratto dalla storia principale.

- SONORO: non ne ho sentito parlare molto di questo aspetto, ma il comparto musicale di Divinity 2 è superlativo! Ci sono tantissimi brani, tutti molto belli, che cambiano dinamicamente a seconda del luogo in cui ci si trova, se si sta combattendo o meno, ecc... I brani sono tutti orchestrati e sono spesso dotati di cori o evocative voci femminili.

- LONGEVITA': con la versione Dragon Knight Saga (che oramai si trova a prezzi contenuti) si ha a disposizione sia l'avventura principale, Ego Draconis, che la sua espansione, Flames of Vengeance, quindi come longevità siamo su alti livelli.

Grossi bug o difetti, finora non ne ho riscontrati, giusto qualche osservazione:
1) il pg può cadere da altezze incredibili senza farsi un graffio... Se è una scelta di design, beh, allora è piuttosto strana...
2) la dimensione dei caratteri è abbastanza piccola, quindi non potrete giocarci spaparanzato su un divano, in stile console, in quanto, per poter leggere i testi nell'interfaccia, dovrete necessariamente stare a non più di 50-60cm dal monitor (considerando un 19"/20"/22"). La versione per console usa dei caratteri molto molto più grossi.
3) il pg può attaccare con delle combo, può schivare, può saltare, ma manca la parata... La difesa viene calcolata in base a delle formule matematiche che considerano le statistiche di pg (e relative armature e accessori) e dei nemici, come negli rpg classici. Esiste la possibilità di equipaggiarsi con uno scudo, che difatti aumenta i punti difesa, ma non può essere usato manualmente. Non è proprio un difetto, ma da un gioco un po' più orientato all'azione, la possibilità di parare manualmente colpi, frecce e quant'altro sarebbe stata gradita.

Nel complesso, comunque, Divinity 2 finora l'ho trovato molto molto godibile. Mi sta facendo divertire di più di Dragon Age Origins.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 17:38   #845
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
concordo: ottimo gioco ampiamente sottovalutato
la telepatia è una gran trovata e l'humor di altissima classe
l'exp, poi, incredibilmente è ancor più intrigante del gioco base
il problema dei fonts nella versione pc l'ho avuto anch'io
pensa che mi sono lamentato direttamente coi larian ma mi hanno detto che erano azzi miei
così, per vendetta , me lo son ricomprato su xbox e l'ho potuto finire agevolmente
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 18:30   #846
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
concordo: ottimo gioco ampiamente sottovalutato
la telepatia è una gran trovata e l'humor di altissima classe
l'exp, poi, incredibilmente è ancor più intrigante del gioco base
il problema dei fonts nella versione pc l'ho avuto anch'io
pensa che mi sono lamentato direttamente coi larian ma mi hanno detto che erano azzi miei
così, per vendetta , me lo son ricomprato su xbox e l'ho potuto finire agevolmente
In effetti, stando seduto normalmente davanti al PC, in stile postazione da lavoro, non si hanno particolari problemi... L'unico rammarico è che ho dovuto rinunciare al giocarci spaparanzato sul divano... Ma forse è meglio così, poiché diversamente rischio l'abbiocca, visto che spesso gioco di sera, dopo cena...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 26-12-2011, 01:06   #847
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
salve a tutti,

ho comprato la versione steam di div2 ( quella con l'espansione) ma benchè credo steam mi garantisca che l'aggiornamento è all'ultima patch non appaiono le opzioni per l'antialiasing ! è normale? ho visto un video su youtube in cui ci si vedono chiaramente le opzioni msaa..ma io non le vedo cioè non ce proprio l'opzione di scelta.
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:47   #848
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
salve a tutti,

ho comprato la versione steam di div2 ( quella con l'espansione) ma benchè credo steam mi garantisca che l'aggiornamento è all'ultima patch non appaiono le opzioni per l'antialiasing ! è normale? ho visto un video su youtube in cui ci si vedono chiaramente le opzioni msaa..ma io non le vedo cioè non ce proprio l'opzione di scelta.
A me l'opzione per l'antialiasing c'è (Dragon Knight Saga versione boxed), ma che io sappia non ha mai funzionato a nessun utente, neanche forzando dal pannello di controllo della scheda video, quindi credo che non ti perdi nulla... In questo gioco, l'unico modo di diminuire l'aliasing (che effettivamente è presente in grandi quantità, data la particolare palette cromatica usata dai toni molto contrastanti) è quello di aumentare la risoluzione.

Old 26-12-2011, 15:06   #849
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A me l'opzione per l'antialiasing c'è (Dragon Knight Saga versione boxed), ma che io sappia non ha mai funzionato a nessun utente, neanche forzando dal pannello di controllo della scheda video, quindi credo che non ti perdi nulla... In questo gioco, l'unico modo di diminuire l'aliasing (che effettivamente è presente in grandi quantità, data la particolare palette cromatica usata dai toni molto contrastanti) è quello di aumentare la risoluzione.
edit
Old 09-07-2012, 22:37   #850
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
allora:
nel gioco base si mena un pochino di più che in oblivion, nell'exp meno
non c'è il ciclo giorno/notte
quindi un semi RPG, non bannatemi, non molto action, con quest sufficienti, non alla Torment, e poi... la versione steam è questa: http://store.steampowered.com/app/58540/ giusto, audio e testi in italiano?
la demo non parte ritorna al desktop e apre la pagina di STEAM, che faccio?
grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 10-07-2012 alle 07:16.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:26   #851
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
cominciato oggi preso da steam
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 17:03   #852
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
cominciato oggi preso da steam
nella demo torna al desktop, la tua versione invece funziona senza intoppi? grazie.
Old 24-07-2012, 17:21   #853
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
nella demo torna al desktop, la tua versione invece funziona senza intoppi? grazie.
si liscio come l'olio.magari è perché hai casini al pc?oppure essendo patchata non ho bug rilevanti.

Ultima modifica di Revelator : 24-07-2012 alle 17:49.
Old 24-07-2012, 17:39   #854
vincenzomary
Senior Member

Quote:
si lisico come l'olio.magari è perché hai casini al pc?oppure essendo patchata non ho bug rilevanti.
leggevo che c'era bisogno di una versione di phsyx (non ricordo bene come si scrive) di nvidia.
Old 24-07-2012, 17:50   #855
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
leggevo che c'era bisogno di una versione di phsyx (non ricordo bene come si scrive) di nvidia.
http://www.nvidia.it/object/physx-9....driver-it.html

installa e riavvia pc.
Old 25-07-2012, 19:35   #856
vincenzomary
Senior Member

Quote:
fatto tutto ok. grazie.
Old 26-08-2012, 12:06   #857
Revelator
Bannato

cmq sto gioco è uno spettacolo.inutile stare a discutere.

mi riferisco alla versione steam Divinity II: The Dragon Knight Saga
Old 26-08-2012, 12:22   #858
F5F9
Senior Member

Quote:
cmq sto gioco è uno spettacolo.inutile stare a discutere.

mi riferisco alla versione steam Divinity II: The Dragon Knight Saga
quoto
ha un humor straordinario ed è pieno di idee brillanti, a cominciare dalla telepatia
a che punto sei arrivato?
Old 26-08-2012, 12:32   #859
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
è pieno di idee brillanti implementate male, telepatia in primis
fixed
Old 26-08-2012, 12:47   #860
Revelator
Bannato

Quote:
quoto
ha un humor straordinario ed è pieno di idee brillanti, a cominciare dalla telepatia
a che punto sei arrivato?
sn ancora all'inizio.ma è l'impato e lo stile generale che mi ha colpito subito.poi per carità il gioco perfetto non esiste.ma questo è sicuramente un giocone.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian