|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
io, che l'ho ricominciato giorni fa, sono a livello 32 e mi sono rimaste da fare tre fortezze di damian prima di andare ad aleroth e prima di tornare a vallerotta, e i nemici danno ancora sui 700 xp, poi io ho massimizzato a 15 la saggezza, sviluppata però fino a 14 poiché il 15esimo lo da a liv 35 mi pare.
Dove c'è gusto non c'è perdenza w_rpg sito prevalentemente di soluzioni Ultima modifica di oldy : 15-08-2011 alle 17:54. |
|||
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
finita oggi l'espansione, bel giochino.
|
|
|
|
#843 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema interazione pg
ciao a tutti!! ho appena iniziato Divinity 2, ma ho un problema.. quando vado per interagire, non riesco a parlare con i pg.. dovrei parlare con Morgana (ho appena iniziato : D). Schiaccio il pulsante giusto ( mi sembra sia e) oppure anke il pulsante dx del mouse, ma non fa nulla... come faccio a parlarci?? ci sn altri modi?
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Davvero una bella sorpresa questo Divinity 2...
Ne ho lette di cotte e di crude sul titolo in questione (sia in positivo che in negativo), ma non mi sarei mai aspettato che mi attirasse così tanto nel giocarci. Premetto che non è tantissimo che ci gioco (l'altro ieri sono arrivato all'Isola della Sentinella). I suoi punti forti, per me, sono: - GRAFICA: molto evocativa, dettagliata e particolareggiata negli scenari. Riesce a ricreare delle vere e proprie atmosfere da fiaba, grazie ad uno stile di modellazione delle strutture (case, castelli, templi, ecc.) che ricorda molto le illustrazioni dei libri di una volta e, nonostante l'ambientazione prevalentemente medioevale, riesce anche ad essere discretamente varia. - TRAMA & UMORISMO: la trama non è il massimo dell'originalità, ma i dialoghi sono ben fatti e non mancano parecchi spunti umoristici (anche nei numerosi libri sparsi nel gioco), normalmente insoliti in un gioco del genere. La possibilità di leggere nella mente delle persone è una bella trovata (ed aggiunge ulteriore umorismo ai dialoghi) ed i personaggi sono ben caratterizzati. - GIOCABILITA': semplice e immediata, ma con un adeguato livello di sfida. Il mondo di gioco non è totalmente aperto, ma il gioco riesce ad offrire un'adeguata sensazione di vastità e libertà. Oltre alle classiche esplorazioni da tipico rpg occidentale e combattimenti un po' in stile hack'n'slash, Divinity 2 offre anche delle sezioni di gioco in cui bisognerà aguzzare l'ingegno per capire come superare determinate aree, risolvendo piccoli enigmi. - SUBQUEST: le subquest in Divinity 2 sono tante e spesso coerenti con la trama principale, nel senso che di subquest totalmente sconnesse, del tipo: "Aiuta la vecchietta ad attraversare la strada" in Divinity 2 ce ne sono ben poche. Le subquest totalmente slegate dalla trama, in generale, secondo me sono controproducenti in un rpg, in quanto si rischia di distogliere troppo l'attenzione del videogiocatore dalla main-quest, finendo per farlo sentire spaesato e poco attratto dalla storia principale. - SONORO: non ne ho sentito parlare molto di questo aspetto, ma il comparto musicale di Divinity 2 è superlativo! Ci sono tantissimi brani, tutti molto belli, che cambiano dinamicamente a seconda del luogo in cui ci si trova, se si sta combattendo o meno, ecc... I brani sono tutti orchestrati e sono spesso dotati di cori o evocative voci femminili. - LONGEVITA': con la versione Dragon Knight Saga (che oramai si trova a prezzi contenuti) si ha a disposizione sia l'avventura principale, Ego Draconis, che la sua espansione, Flames of Vengeance, quindi come longevità siamo su alti livelli. Grossi bug o difetti, finora non ne ho riscontrati, giusto qualche osservazione: 1) il pg può cadere da altezze incredibili senza farsi un graffio... Se è una scelta di design, beh, allora è piuttosto strana... 2) la dimensione dei caratteri è abbastanza piccola, quindi non potrete giocarci spaparanzato su un divano, in stile console, in quanto, per poter leggere i testi nell'interfaccia, dovrete necessariamente stare a non più di 50-60cm dal monitor (considerando un 19"/20"/22"). La versione per console usa dei caratteri molto molto più grossi. 3) il pg può attaccare con delle combo, può schivare, può saltare, ma manca la parata... La difesa viene calcolata in base a delle formule matematiche che considerano le statistiche di pg (e relative armature e accessori) e dei nemici, come negli rpg classici. Esiste la possibilità di equipaggiarsi con uno scudo, che difatti aumenta i punti difesa, ma non può essere usato manualmente. Non è proprio un difetto, ma da un gioco un po' più orientato all'azione, la possibilità di parare manualmente colpi, frecce e quant'altro sarebbe stata gradita. Nel complesso, comunque, Divinity 2 finora l'ho trovato molto molto godibile. Mi sta facendo divertire di più di Dragon Age Origins.
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
concordo: ottimo gioco ampiamente sottovalutato
la telepatia è una gran trovata e l'humor di altissima classe l'exp, poi, incredibilmente è ancor più intrigante del gioco base il problema dei fonts nella versione pc l'ho avuto anch'io pensa che mi sono lamentato direttamente coi larian ma mi hanno detto che erano azzi miei così, per vendetta |
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
salve a tutti,
ho comprato la versione steam di div2 ( quella con l'espansione) ma benchè credo steam mi garantisca che l'aggiornamento è all'ultima patch non appaiono le opzioni per l'antialiasing ! è normale? ho visto un video su youtube in cui ci si vedono chiaramente le opzioni msaa..ma io non le vedo cioè non ce proprio l'opzione di scelta. |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
la demo non parte ritorna al desktop e apre la pagina di STEAM, che faccio? grazie.
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 10-07-2012 alle 07:16. |
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
cominciato oggi preso da steam
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
nella demo torna al desktop, la tua versione invece funziona senza intoppi? grazie.
|
|
|
#853 |
|
Bannato
|
si liscio come l'olio.magari è perché hai casini al pc?oppure essendo patchata non ho bug rilevanti.
Ultima modifica di Revelator : 24-07-2012 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
leggevo che c'era bisogno di una versione di phsyx (non ricordo bene come si scrive) di nvidia.
|
|
|
#855 | |
|
Bannato
|
Quote:
installa e riavvia pc. |
|
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#857 |
|
Bannato
|
cmq sto gioco è uno spettacolo.inutile stare a discutere.
mi riferisco alla versione steam Divinity II: The Dragon Knight Saga |
|
|
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
fixed
|
|
|
#860 |
|
Bannato
|
sn ancora all'inizio.ma è l'impato e lo stile generale che mi ha colpito subito.poi per carità il gioco perfetto non esiste.ma questo è sicuramente un giocone.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000