Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 18:26   #821
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
concordo
ottimo gioco sottovalutato (l'exp, poi, è eccezionale)
concordo anche sulla scarsa ottimizzazione: pensa che io l'avevo cominciato quando è uscito (solo DD2) ed era tecnicamente un disastro
ma è tanto divertente che si fa perdonare tutto
Ti quoto alla grande.. Soprattutto la prima parte e l'exp sono fatte splendidamente. E concordo.. il gioco bisogna comprarlo..
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 22:29   #822
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga posso chiedervi un parere?
Sento (e ho sempre sentito) parlare bene di questo gioco, ma non mi son preso mai la briga di provarlo. Secondo voi vale la pena di acquistarlo?
Per farvi capire i miei gusti velocemente, ho giocato e finito sia Never Winter Nights I e II (con espansioni) e sia Dragon Age I, mentre Dragon Age II l'ho letteralmente schifato.

Secondo voi faccio bene a prenderlo? A che prezzo si può trovare ora?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 08:27   #823
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Sento (e ho sempre sentito) parlare bene di questo gioco, ma non mi son preso mai la briga di provarlo. Secondo voi vale la pena di acquistarlo?
Per farvi capire i miei gusti velocemente, ho giocato e finito sia Never Winter Nights I e II (con espansioni) e sia Dragon Age I, mentre Dragon Age II l'ho letteralmente schifato.

parli di rpg ma la DKS è tutt'altro genere:
è molto action con elementi rpg
quindi: niente party, niente pausa tattica, statistiche all'osso, combattimenti in real time molto frenetici (in molti casi impegnativi) ecc. ecc.
se ti piace il genere, il gioco è strepitoso: epico, longevo, vario, bel plot, autoironia eccelsa, tocchi di classe e trovate sfiziose a non finire
io me ne sono innamorato
ma forse tu sei più il tipo da drakensang...
magari prova la demo:
http://www.larian.com/dks_demo.php
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 09:14   #824
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Io l'ho acquistato una settimana fa a 29.90 da Gamestop (la versione Dragon knight Saga) e sono contentissimo del mio acquisto!

Tanto per intenderci i miei ultimi giochi finiti sono stati:
1) Dragon age: origins..piaciuto molto all'inizio, ma poi l'ho finito abbastanza con noia...non facendo poi nè dlc nè awakening..
2) Dragon age II, nonostante le mille critiche, piaciuto abbastanza e finito 2 volte (ma in confronto a Divinity 2 DA2 è una telenovela brasiliana action)
3) Mass effect 1-2..piaciuto..anche se inizio ad odiare il "confezionamento" tripla A di Bioware, un po' privo di sostanza;
4) The witcher, piaciuto molto nei contenuti, schifato molto nel motore grafico (che mi ha causato enormi problemi di stuttering)

La differenza fondamentale tra Divinity e gli altri giochi attuali (soprattutto Bioware) è:
1) un'ottima libertà di interpretazione del gioco (assolutamente non condotta a binari fissi) che ne valorizza la longevità;
2) una buona dose di free roaming, non dispersivo però;
3) un combat sistem ordinario ma piacevole, sicuramente action, ma interpretabile in 100 modi diversi..
4) un gameplay scorrevole, diaoghi mai annoianti ed anzi spesso ironici;
5) milioni di segreti da scoprire, set da completare, quests di cui si può scegliere diversamente l'esito;
6) una trama non originalissima, ma avvincente e comunque molto più attinente ai draghi di altri titoli che si fregiano del termine "Dragon"

Unico neo, segnalato dai più, è la pesantezza del motore grafico e una resa grafica non certo fluidissima (come invece sa garantire Bioware). Ti dico, avevo provato la demo e, complice un impostazione della scheda Ati (l'Advanced IA) che mi rendeva orrendo il gioco, l'avevo subito schifato per la grafica povera e la palette di colori angosciante. Poi, convinto dai commenti degli utenti, l'ho acquistato. Ho smanettato con la grafica in modo da giocarlo almeno a 1440 x 1050, qualità texture media, più o meno tutto medio-alto con effetti vari (HDR, riflessi, sfocatura) ma SENZA ombre e AA (che tanto non va) e adesso è una gioia per gli occhi. Devi tener presente che non è un gioco fatto per andare a 60 frames fissi, perché a quel rate vedrai il personaggio fluidissimo, ma gli ambienti microscattare: a 30-35 frames è già fluido il personaggio, e meglio si coordina con l'ambiente circostante che sembra non stutterare più. Può aiutare anche D3overrider e impostare la priorità del processo su "alta". Detto questo su alcune location (l'isola della sentinella, per me) tuttavia il frame rate mostra ancora, a volte, un po' di debolezza.

Io ho fatto circa 12 ore di gioco e non mi sono mai annoiato, anzi. Devi aver pazienza un attimo per "entrare in partita": una volta capita la dinamica del gioco (dopo aver fatto le prime quest a Vallerotta) tutto fila liscio e non vorresti più staccarti sia per la curiosità della trama, sia per vedere il tuo alter ego livellare, sia per scoprire tutti i segreti nascosti.

In conclusione, per me sono soldi spesi ottimamente.
Old 06-08-2011, 09:44   #825
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
...Io ho fatto circa 12 ore di gioco e non mi sono mai annoiato, anzi....In conclusione, per me sono soldi spesi ottimamente.
allora sei solo all'inizio: poi va tutto in crescendo
l'exp, poi, è ancora meglio
Old 06-08-2011, 10:25   #826
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Grazie F5F9 e HistoryX.
Ma non ho capito una cosa fondamentale, quante versioni ci sono di Divinity II ? E in che modo sono diverse? Io avevo capito che erano DLC, espansioni o roba del genere.. sono abbastanza confuso su questa cosa. Se ci sono più versioni, esistono demo per ognuna di essa, così giusto per farmi un idea?

Sugli Action RPG ho gusti un po' difficili, tanto può piacermi quanto potrei anche odiarlo.. però effettivamente molte delle cose che dici (@HistoryX) sembrano aspetti molto positivi da non sottovalutare.
Per la faccenda della "pesantezza del motore grafico".. s'intende che è ottimizzato male? Io ho un AMD 1090T 4.0Ghz - ATI 5870 2GB - 4GB DDR 1600Mhz, avrei problemi? Perché se il motore è ottimizzato male, la cosa inciderebbe parecchio nell'acquisto, non sopporto i giochi scattosi, anche se è poca roba.

Aspetto delucidazioni.. grazie!
Old 06-08-2011, 10:42   #827
F5F9
Senior Member

Quote:
Grazie F5F9 e HistoryX.
Ma non ho capito una cosa fondamentale, quante versioni ci sono di Divinity II ? E in che modo sono diverse? Io avevo capito che erano DLC, espansioni o roba del genere.. sono abbastanza confuso su questa cosa. Se ci sono più versioni, esistono demo per ognuna di essa, così giusto per farmi un idea?

Sugli Action RPG ho gusti un po' difficili, tanto può piacermi quanto potrei anche odiarlo.. però effettivamente molte delle cose che dici (@HistoryX) sembrano aspetti molto positivi da non sottovalutare.
Per la faccenda della "pesantezza del motore grafico".. s'intende che è ottimizzato male? Io ho un AMD 1090T 4.0Ghz - ATI 5870 2GB - 4GB DDR 1600Mhz, avrei problemi? Perché se il motore è ottimizzato male, la cosa inciderebbe parecchio nell'acquisto, non sopporto i giochi scattosi, anche se è poca roba.

la storia è questa:
prima uscì divine divinity 2
qualche mese fa è uscita la "dragon knight saga" che comprende il gioco originale e l'espansione "flames of vengeance"
con l'occasione hanno un po' ottimizzato il motore grafico e fatto migliorie al gioco base "visto che certe parti erano state giudicate un po' noiose e troppo ostiche)
quindi ora è da comperare la DKS

il gioco resta pesantuccio: è fatto col gamebryo di oblivion
però, se non si pretende di mettere tutto al massimo è giocabilissimo
DD2 l'avevo fatto con un pc veramente paleolitico rispetto al tuo
prova la demo (anche se non credo renda giustizia al gioco che decolla dopo un bel po')
Old 06-08-2011, 10:59   #828
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

E che cavolo ma 'sto gamebryo lo mettono ovunque!! Ma non c'è niente di meglio oggi giorno?

Comunque ok, tutto molto più chiaro. Proverò la demo! ;-)
Old 06-08-2011, 11:29   #829
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Quote:
Grazie F5F9 e HistoryX.

Approfondiamo la questione motore grafico: da tutte le mie prove ho notato come sia, diciamo, più friendly con sistemi medio bassi che ultra ninja. Mi spiego meglio: mio fratello ha un vecchio dell (xps 1630) che monta un T9400 con una Nvdia 8800 da 256 mb 4 giga di ram...ebbene, fa girare Divinity 2 discretamente (20-25 frames). Detto questo io con un CoreI5, una Ati 5650 (occata a 650/950) e sempre 4 giga di ram mi aspettavo di farlo girare a 1080p (ossia a 1920/1050) tutto a palla. Invece no. Mi faceva al massimo 50-60 frames (ballerini) con microscattini dell'ambiente (mentre il personaggio era fluido)..questo togliendo la maggior parte degli effetti pesanti (in primis le ombre). Dopo una serie infinite di prove, sia di scheda grafica, sia on game ho tratto questa conclusione: che Divinity 2 (come il grande The witcher del resto) non credo sia stato pensato per funzionare a 60 frames fissi. Ci sono giochi (forse per il porting console, questo è portizzato Xbox) che penso si pongano come target i 30 frames, essendo già a questo rate sufficientemente fluidi.

Tant'è che il gioco di default (nell'ultima impostazione avanzata in basso) lo autolimita a 30 frames. Se si cerca di superarli (perché giustamente, si ha un sistema potente e si vuole la perfetta concordanza frames-frequenza schermo) ecco che arriva il flagello dello Stuttering (scattini-microscattini simili alla lag, fastidiosissimi).

Morale della favola, nelle tue prove con la demo dai la preferenza in ordine decrescente di importanza (partendo da tutto al minimo):

1) Risoluzione: tieni conto che più alta è, meno noterai l'aliasing che in questo gioco (soprattutto con le ati) NON si può eliminare. Io a 1440 x 1050 non lo noto quasi;
2) Se alla tua risoluzione hai più di 35 frames (tutto il resto al minimo), porta la QUALITA' Texture a MEDIO: nota bene, la differenza della qualità textures tra basso e medio è enorme, tra medio e alto è appena percettibile;
3) Se alla tua risoluzione e con textures medie hai ancora più di 35 frames, allora attiva la QUALITà delle geometrie e imposta la distanza di visualizzazione su ALTO: questo per evitare che il mondo ti si renderizi davanti mentre cammini;
4) Se ancora disponi di frames, metti la qualità vegetazione e alberi sempre (cioè la distanza di renderizzazione) sempre su ALTO, per il discorso di cui sopra;
5) Se ancora godi di frames, metti l'HDR (fa un bell'effetto), i riflessi dinamici e la profondità di campo. la renderizzazione dei raggi del sole
6) solo in ultimo (a me manco piacciono), se proprio ci tieni metti le ombre.

Per il Vsync (che non mi sembra abbia tutta questa rilevanza) hai 3 possibilità:
1) lo flagghi in game e vedi se funziona;
2) lo forzi dall'Ati control center
3) usi Dv3overrider

NOTA IMPORTANTE per le schede ATI: a me l'impostazione dal CCC "Catalst AI" se NON flaggato (quindi attivo) fa un EFFETTO NEFANDO nel gioco: mi cambia la luminosità a seconda di come mi muovo, mi sfoca tutta l'immagine rendendola pacchiana (aumentando però i frames). L'effetto è ORRENDO, quindi ti consiglio vivamente di disabilitarlo.
Old 06-08-2011, 12:11   #830
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Concludo con un vademecum di ciò che dovrai aspettarti e non aspettarti in DD2.

In DD2 NON troverai:

1) Le animazioni facciali d'ultimo grido che hanno reso famosa Bioware (o il team Bondi di L.A noir);
2) Delle scelte nell'ambito di una quest che riverberano sulla possibilità di altre scelte successive, che hanno reso famosa sempre Bioware, ma, forse meglio CD Project RED;
3) Gruppi di persone da gestire con la paura che ti abbandonino o ti attacchino se starnutisci dal lato sbagliato, o con cui vuoi a tutti i costi avere una storia (ma perché?) per cui sei pronto a sterminare intere popolazioni;
4) la possibilità di rispondere sempre con frasi da 10 parole massimo, che tra l'altro poi dette a voce dal tuo alter ego suonano diversamente, tradendo irrimediabilmente i tuoi personali rapporti con la tua personalizzazione virtuale;
5) la costrizione di dover scegliere fra frasi tutte inequivocabilmente deficienti;
6) una resa grafica che ti faccia urlare al miracolo, portandoti però la temperatura della GPU a 125 gradi, e facendoti smanettare con le opzioni fino a quando non hai perso la voglia di giocare;
7) una trama degna di un romanzo, ma nemmeno Beautiful
8) personaggi femmina di 20 o 70 anni, ma tutte con la quinta che sfida in modo negromantico la forza di gravità;
9) Sangue ovunque, Sangue a fiumi, Sangue esplosivo, sulla corazza, sulle intro del brand..

IN DD2 troverai:

1) che a volte con pochi mezzi si possono fare giochi (nel vero senso del termine) divertenti;
2) che esiste ancora l'ironia a questo mondo, e che può salvarti la giornata;
3) la possibilità di far finire la singola quest in modo diverso, senza troppa morale dietro (ma con qualche riflessione si);
4) la possibilità di volare e di essere quello che lo stesso Hawke voleva essere ("voglio essere un drago" parlando con Flemeth...ma sei deficiente???)
5) che la telepatia, se esistesse realmente, sarebbe divertente;
6) che passando per un vicolo e lootando qualcosa, ripassandoci avrai dimenticato 2 epici, 3 passaggi segreti e 1 boss;
7) che giocandolo come viene (senza essere attaccato ai cari wiki), probabilmente ti vorrà voglia dopo poco di rigiocarlo ancora e ancora.
Old 06-08-2011, 13:25   #831
F5F9
Senior Member

straquoto tutto quello che dice historyx
Old 06-08-2011, 14:43   #832
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
straquoto tutto quello che dice historyx
Io invece ti ringrazio personalmente, perché se ho acquistato il gioco è per il ruolo convincente che hai svolto in questo thread, che io sto solo portando avanti
Old 06-08-2011, 14:54   #833
F5F9
Senior Member

Quote:
Io invece ti ringrazio personalmente, perché se ho acquistato il gioco è per il ruolo convincente che hai svolto in questo thread, che io sto solo portando avanti
Old 06-08-2011, 16:38   #834
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ok ragazzi, ho scaricato, installato e giocato la demo!

La demo fa giocare veramente per una manciata di minuti, molto pochi, ma credo sia servito abbastanza per farmi capire di che pasta è fatto.

Ecco le mie impressioni della demo (perdonatemi se magari dico cose errate, ho visto ancora poco e niente, il resto va a gusti, no? ^^):

- Dialoghi e personaggi: La demo ne offre pochi, ma mi sembrano degni di un gioco di questo livello.. ma forse tuttavia non dovrei nemmeno parlare di questo aspetto avendo giocato una demo.. uguale per i personaggi, ma ORRENDO a dir poco la creazione del proprio personaggio, che spero sia limitata proprio perché una demo, altrimenti ci rimango davvero male...

- Sistema di combattimento: Ahimè, è l'unica cosa che non mi ha convinto mi sa. Ma non per il gioco in sè, ma perché sono io ad essere complicato in fattore di gusti. L'action rpg è sempre stato un chiodo fisso per me, che a momenti mi diverte, il giorno dopo mi annoia, e poi magari mi riviene la voglia di giocarci.. insomma è complicato. Fatto sta che ho ancora dubbi su questo.. magari mi convincerò rigiocando quel poco che offre la demo.. non so (tornerò a parlarne in fondo al post comunque).

- Grafica: Per fortuna, mettendo tutte le impostazioni al massimo, riesco a stare quasi sempre sopra i 50FPS (ris. 1080P), e non ho notato particolari problemi con il motore, anche se non ho notato una grafica così eccezionale, del resto il motore grafico lo si conosce.. ..ma tutto sommato buono comunque. Di certo non ha una brutta grafica..
Ho notato che soffro, da possessore di una vga ATI, del problema della luminosità spostandomi tra vari ambienti, in tal proposito volevo chiedere @HistoryX, mi spieghi meglio come faccio a correggere il "Catalist AI" ? Ci bazzico poco in quel programma, e non so bene dove muovermi. (ho l'ultima versione di CCC).

Tirando le somme, questa demo non mi ha convinto molto, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Così ho osservato qualche gameplay specifico sul tubo, ed ho notato la miriade di oggetti che ci si può trovar davanti nel corso della storia (o avventura..).. cosa che io amo! Così come il sistema di combattimento, che a bassi livelli pare quasi noioso, ma osservando altri gameplay di personaggi con più esperienza, noto che le cose cominciano a cambiare!! Varie miscele di magie e armi, abilità e quant'altro mi intrigano parecchio.. e da quel poco che ho sentito nella demo, potrò si scegliere una sola delle 3 discipline, ma potrò usare l'esperienza comunque come mi pare e piace e usare anche altre abilità al di fuori della mia disciplina, e questa è una bella cosa!
Insomma mi hanno più impressionato quei video di gameplay che la demo, davvero, davvero troppo povera, credo.

Ah, per finire, un ultima nota positiva, l'inventario.
Mi è bastato premere "I" per vedere: LA LUCE. Cioè questo gioco si vede che non ha preso PER NULLA da Dragon Age II, gioco che come ho scritto qualche post fa, ho ODIATO dopo poche missioni, perché monotono (tanto!).

Bah la faccio finita, non voglio annoiarvi, comunque quel poco di positivo che ho visto nella demo, e quel TANTO di positivo che mi ha scritto HistoryX e che ho visto sul tubo, mi han quasi convinto a prenderlo.. ..sperando di trovarlo ad una buona offerta.

Per la faccenda della componente action, cerco di vederla in modo ottimistico (non voglio perdermi un titolo pieno di critiche positive per un mio stupido gusto), che sia una nuova esperienza!

PS = Come mai Claus e Darkless non ci sono? Me li aspettavo lì pronti a dire "questo gioco è bruttissimo, non lo comprare" o cose del genere... lol..

Ultima modifica di djmatrix619 : 06-08-2011 alle 16:40.
Old 06-08-2011, 17:03   #835
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Sono contento che il comparto grafico non ti dia problemi...perché è l'unico reale ostacolo all'eventuale acquisto del gioco (imho).

Allora, quanto al Catalyst Control Center (o CCC): come sai è il programma che gestisce in linea generale la tua scheda video.
1) Apri il programma
2) Sulla sinistra vedrai una serie di voci, clicca sulla TERZ'ULTIMA che dovrebbe essere "GIOCHI"
3) Cliccando subito sotto compare "Impostazioni Applicazioni 3d", cliccaci
4) Nel finestrone generale la TERZA voce dall'alto dovrebbe essere Catalyst AI. Devi Flaggare l'unica opzione, che è appunto "DISATTIVA"
5) In basso a destra clicca su applica ed esci dal programma.

I frames ti si abbasseranno (almeno a me è successo così) ma graficamente dovrebbe essere tutta un'altra storia.

PS= Se Claus è Claus89, è lo stesso che ha iniziato il thread :-)

Alcune note:
1) I dialoghi belli, ironici o ispirati, li trovi dopo: hai ragione, nella demo si vede poco;
2) La creazione del personaggio purtroppo è quella: è abbastanza lassativa. In compenso però armature che ti coprono tutto coprendo le orribili fattezze opzionali sono la norma;
3) Il sistema di combattimento, come per i dialoghi, li scopri a poco a poco. Io da melee-warrior con solo 3 abilità mi diverto (lo scatto in avanti, la falciata ad area e il danno da salto) ma, visto il numero di abilità attive è chiaro che puoi davvero personalizzare il tuo stile come più ti piace. In genere i fights ricordano quelli di Demon souls (c'è molto da saltare, rotolare, evitare, e colpire al momento giusto) salvo che per la parata, che non esiste (esiste il dodge, ma è passivo). Lo scudo in sostanza ti aggiunge solo stats a difesa, a scapito di attacco.

Ultima modifica di HistoryX : 06-08-2011 alle 17:11.
HistoryX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:20   #836
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ottimo, fatto! (avevo la "vista standard" e alcune cose non me le mostrava, grazie che non trovavo nulla!! xD).. però ovviamente credo che questa sia una cosa da modificare ad ogni avvio/chiusura del gioco.. ..credo che quando arriverà il gioco mi toccherà imparare ad usare i profili!!

Ammazza ma son passati già due anni dall'uscita di questo gioco? O.O.. sti cavoli.. ecco perché forse non l'avevo preso ai suoi tempi, scelsi Dragon Age Origins al suo posto... beh poco male, tanto posso rimediare!

Vedremo come andrà.. avevo voglia di un titolo nuovo. Devo togliermi l'amaro in bocca preso da DAII.

Grazie di tutto HistoryX, mi sei stato molto d'aiuto!
Old 06-08-2011, 19:14   #837
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Concludo con un vademecum di ciò che dovrai aspettarti e non aspettarti in DD2.
straquoto quello che dici.. ed associo i miei complimenti alla tua analisi fantastico quando citi hawke.. "voglio essere anche io un drago"... ma LOL
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:11   #838
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Grazie F5F9 e HistoryX.

ciao,
inizio col dirti che a me gira benissimo tutto al max, ogni tanto ci sono alcuni cali di fps, abbiamo la stessa config quindi...

ps. da quando ho sbloccato i 60fps (il gioco ha il cap a 30) mi gira molto meglio.

ora domando io.

sono ad un 30 ore di gioco,molto fico solo che mi sono perso... mi spiego meglio.

Spoiler:
ora ho la torre tutta mia con i miei personal trainer tutti fichissimi solo che dopo essere uscito dalla torre me ne sono andato a zonzo, per la precisione me ne sono andato ai fiordi. li ho fatto un paio di missioncine cazzarole e continuo a trovare delle strutture in cui mi teletasporto in posti pieni di torrette e 'uomini' dell'anello nero, ne ho gia ripuliti un 3 o 4, ma non riesco a caprie se facciano parte della storia principale o siano messi li' solo per rivellare a cazzum... anche perche' poi non riesco piu' a seguire un filo principale, ok una quest secondaria ogni tanto, ma io sto ad arare il mondo e non riesco a seguire la quest principale.

se qualcuno mi aiuta gentilmente. grazie.
Old 09-08-2011, 08:57   #839
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Non voglio spoilerarti nulla, nemmeno sulle modalità con cui approcciare la nuova zona: questo perché fa parte del gioco che sta (realisticamente) a metà tra il binario fisso uber-facilitato (vedi Dragon Age) e il free-roaming senza meta (Oblivion).

Ti posso però dare dei consigli, dato che sono al tuo stessissimo punto:

1) Guarda spesso la mappa per orientarti in tutte le zone in cui puoi andare
2) Calcola che, potendoti trasformare in dragon quanto vuoi, il gioco assume veste 3d piena, per cui le zone esplorabili sono su più livelli.
3) quindi, ocio alle alture, ma attento anche alle spiagge, e attento a quello che ti dice Talana da dentro di te.
4) le barriere semi trasparenti sono barriere antidrago, se le oltrepassi perdi vita mooolto velocemente.
5) al tue stesso punto sono riuscito a trovare sia quests secondarie, sia un aspetto di quella principale
6) alterna quindi sempre, drago - umano per ogni singola zona, costa, promontorio di ogni piccola parte di mappa.

Il gioco è realistico sotto molti aspetti!
Old 13-08-2011, 11:48   #840
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ok grazie, poi alla fine me la sono cavata, in pratica non avev capito che
Spoiler:
riparare il dirigibile era fondamentale per avanzare
, ora dovrei tornarmene a vallerotta, mi sa che e' un filo cambiata.

ps. non esiste un modo per ingrandire la barra dei poteri vero? che solo 8 sono alquanto limitanti...

ps. altra curiosita': perche' adesso che sono a livello 28 circa i nemici (anche loro a 28) mi fanno guadagnare solo un 100 pts a testa circa, mentre prima verso livello 20 sui fiordi mi facevo un 4000 pts a tizio?!

Ultima modifica di @less@ndro : 13-08-2011 alle 11:51.
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian