Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 23:35   #5801
bonfoalb
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Sotto il modem è indicata la versione WLM-359 V1 o V2 ?
La versione è la V2!
grazie
bonfoalb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 09:09   #5802
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da hd83 Guarda i messaggi
Ciao, scrivo per un problema che avevo già segnalato in passato, che sembrava essere scomparso ma che si è ripresentato (ho quotato sotto i miei messaggi relativi al problema per riprenderne le fila). Sono riuscito però ora a isolarne la causa. Ho scoperto che il wl-331 "impazzisce" quando mio fratello si collega alla sua rete con l'iphone (funziona per un po' e poi salta). Mentre se si collega con l'iphone alla rete direttamente dal wlr-4000 nessun problema.
Sapete dirmi eventualmente come risolvere? Grazie
Non ci risulta nessun problema con gli Iphone, controlla che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip
Old 24-07-2012, 09:11   #5803
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Informazioni molto interessanti,grazie. Sarebbe possibile avere dettagli tecnici, in modo da capire quali caratteristiche tecniche deve avere o non avere il prossimo router che comprero'?
Dettagli tecnici non te ne posso dare, ma posso dirti che avendo trasformato il loro sistema a pagamento hanno modificato dei parametri e non è stato possibile aggiornare i vecchi modelli.
I nuovi Sitecom invece funzionano regolarmente ( WLM-3500/4501/5501/6501 etc)
Old 24-07-2012, 09:11   #5804
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bonfoalb Guarda i messaggi
La versione è la V2!
grazie
farò qualche prova e ti faccio sapere
Old 24-07-2012, 09:22   #5805
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
dyndns è diventato a pagamento, ci sono altri servizi ddns;
il pacchetto inviato a rete non è snoopabile velocemente
su modem commerciali, dovresti mirrorare la wan;
cmq era, almeno, una primitiva HTTP in cui si inseriva login, pwd,
nuovo IP e mandata al server ddns;
L'ho sentito dire anch'io piu' volte... ma non e' vero, io sono ancora iscritto gratis, e con la ipcam funziona benissimo! E' col router che non va! E sicconme il router non va nemmeno con android, vorrei sapere tecnicamente perche'.
Quanto a cosa dovrebbe inviare il router lo so, l'url e' spiegato in certe pagine di dyndns, ma non so quale sia effettivamente l'url inviato dal router.
Old 24-07-2012, 17:42   #5806
fume
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cisterna di Latina
io ho un problema col wl-613.... col cavo ethernet nessun problema...ma in wifi non posso navigare... mi collego alla lan ma nessun accesso a internet.... provider infostrada(libero)... soluzioni? purtroppo questo modem/router non ha molti settaggi...come posso risolvere?
CPU:Phenom II X4 [email protected] - DISSI:Arcting Cooling Freezer Extreme Rev.2 - MoBo:Gigabyte GA-990fxa-UD3 - RAM:2x4GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws-X - GPU:Sapphire Radeon HD5770 1Gb DDR5 -HDD:Barracuda 7200.10 250GB + WD Caviar Green 1TB | Trattative: Polv89 - ¥º·RG·º¥ - Alexand3r - nicfit - engiel
fume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 19:02   #5807
bonfoalb
Junior Member

Quote:
farò qualche prova e ti faccio sapere
perfetto grazie tante!
se ti servono altre info chiedi pure.. io sinceramente ho provato diverse volte ma senza risultati!
grazie ancora
Old 24-07-2012, 20:06   #5808
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
L'ho sentito dire anch'io piu' volte... ma non e' vero, io sono ancora iscritto gratis, e con la ipcam funziona benissimo! E' col router che non va! E sicconme il router non va nemmeno con android, vorrei sapere tecnicamente perche'.
Quanto a cosa dovrebbe inviare il router lo so, l'url e' spiegato in certe pagine di dyndns, ma non so quale sia effettivamente l'url inviato dal router.
DYNDNS è a pagamento per le nuove utenze...; per sniffare non puoi... non con strumentazione casalinga;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 09:03   #5809
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fume Guarda i messaggi
io ho un problema col wl-613.... col cavo ethernet nessun problema...ma in wifi non posso navigare... mi collego alla lan ma nessun accesso a internet.... provider infostrada(libero)... soluzioni? purtroppo questo modem/router non ha molti settaggi...come posso risolvere?
il computer si collega alla rete Wifi ma non naviga? Che sistema operativo utilizzi? è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi IP? Qualche antivirus o firewall che possa bloccare la connessione?
Old 25-07-2012, 09:23   #5810
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
il computer si collega alla rete Wifi ma non naviga? Che sistema operativo utilizzi? è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi IP? Qualche antivirus o firewall che possa bloccare la connessione?
Non il pc, lo smartphone sonyericsson xperia mini pro
Old 25-07-2012, 09:38   #5811
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bonfoalb Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un problema che mi assilla da tempo e vi chiedo aiuto se possibile.
Ho una rete di casa con diversi dispositivi collegati e vorrei semplicemente assegnare ad ogni indirizzo MAC sempre lo stesso IP.
mi pareva una cosa facile: in impostazioni di base --> impostazioni DHCP --> MAC-base assignment c'è proprio quello che fa al caso mio.
se vado ad inserire un indirizzo MAC e l'IP che voglio mi dice che la modifica è andata a buon fine, clicco OK per tornare alla pagina precedente, ma nella lista non compare nessun MAC address associato al relativo IP.
utilizzo l'ultimo FW disponibile dal sito sitecom (WL-359v2_v1.05a) e ho anche provato ad inserire un IP esterno all'intervallo pool IP come letto su alcune guide, ma non ho risolto il problema.
qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie molte in anticipo
Ciao ho fatto una prova e funziona regolarmente: assicurati che il Mac address sia corretto con Maiuscole/minuscole e ogni 2 cifre separate dal -
Assicurati che l' indirizzo Ip sia compreso nel Pool del DHCP Server, di defoult tra .100 e .200

Uploaded with ImageShack.us

Old 25-07-2012, 10:19   #5812
spedax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Problemi DNS con WL-359 v01 fw 01.00.05

Quote:
Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

----------------------------

Aggiornamenti Firmware 19/07/2011:

Risolve il problema del Port Forwarding, e aggiorna l' ISP Selector con i dati dei gestori telefonici.

WL-358 V1
http://www.sitecom.com/download/4902/WL-358_v1005.img

WL-359 V1

http://www.sitecom.com/download/4903/WL-359_v1005.img

WL-363 V1

http://www.sitecom.com/download/4904/WL-363_v2004.img

E' consigliato eseguire un Hard Reset per applicare correttamente le modifiche del nuovo firmware.

buon giorno,
ho un modem-router WL-359 v01, aggiornato con il fw 01.00.05 come consigliato, ma nonostante ciò, non posso configurare manualmente il DNS, il che non mi permette di navigare in internet. utilizzando il wizard per il provider Libero o inserendo i parametri (quelli consigliati) manualmente non cambia nulla. il collegamento ADSL è buono, infatti posso usare Skype senza problemi. se controllo con ipconfig il DNS usato, mi da l'indirizzo del modem 192.168.0.1, se poi controllo quale DNS è impostato nel modem il campo risulta vuoto.
come posso risolvere il problema? cambiando le impostazioni di iexplorer (uso DNS fissi al posto di quelli automatici) ovviamente riesco a navigare, ma vorrei vivamente evitare questta soluzione di backup. non posso dire a tutti di cambiare manualmente le impostazioni dei loro disposititvi wifi....poco user friendly
nessun problema per configurazione wifi e sue performance, molto buone.
grazie per l'aiuto.

spedax

Ultima modifica di spedax : 25-07-2012 alle 10:21. Motivo: aggiunta titolo
spedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:43   #5813
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@spedax

Sarebbe possibile un "rinfresco" del primo post aggiungendo i link dei firmware più recenti e dei manuali per la maggior parte dei prodotti Sitecom?

Attualmente ci sono veramente pochi prodotti nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:17   #5814
federicasanta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Salve,

per prima cosa non deve configurare il modem in Pure Bridge LLC, cancelli quindi la sua connessione ADSL, e colleghi il modem alla presa telefonica e della corrente.
Apra Internet Explorer ed entri nella pagina http://10.0.0.1 e lanci il Wizard e configuri come di seguito:

Country:Others
Service:Manual Configuration
Next

Encapsulation: PPPoE LLC
VPI: 8
VCI: 35
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Connection: Always On
Apply

Poi vada su Toolbox -> Save e salvi la configurazione.

Fatto questo dovrebbe navigare.
Adesso colleghi il modem al Router Wl-183 tramite cavo ethernet sulla porta Wan del Router, e il computer su una delle porta libere sempre del Router, entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
Country: Other
Service: Manual configuration
Login method: Dynamic IP Address
Host Name: (lasciare vuota)
MAC Address: (premere il pulsante Clone MAC)
Apply.

Adesso dovrebbe riuscire a navigare tramite il Router.
Buongiorno,
ho all'incirca la stessa situazione con modem Sitecom DC-227 V1 001 e router N300 Wl-183. Non ho problemi di navigazione con il modem ma non riesco a navigare con il router. Ha altre indicazioni? Grazie!
federicasanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:45   #5815
bonfoalb
Junior Member

[quote=Sitecom Italia;37853387]Ciao ho fatto una prova e funziona regolarmente: assicurati che il Mac address sia corretto con Maiuscole/minuscole e ogni 2 cifre separate dal -
Assicurati che l' indirizzo Ip sia compreso nel Pool del DHCP Server, di defoult tra .100 e .200
/QUOTE]

grazie mille, funziona! avevo provato mille volte ma facevo un errore di battitura.. avevo messo 192.168.1.110 invece di .0.
stranamente non mi diceva che c'era un errore nell'ip ma mi diceva che tutto era andato a buon fine.. e quindi non capivo!
grazie ancora!
Old 25-07-2012, 20:11   #5816
fabio-net
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
WL-322 - Configurazione Wireless

Salve,
ho un modem-router WL-322 ed un collegamento internet Alice-ADSL.
Vorrei eseguire una configurazione che mi permetta di collegarmi via wireless da un pc laptop con sistema operativo Windows 7 tramite l'inserimento di una password a mia scelta.
Quando faccio la ricerca delle reti wireless mi vengono elencate diverse reti, a cui per accedere mi viene richiesta una password.
Quando selezione la mia (SITECOM 58....) mi collego senza che mi venga richiesto nulla.
Non vorrei che qualche altro pc si collegasse alla mia rete, poichè non richiede password.

Mi potete aiutare?
Ciao e grazie.
fabio-net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 21:58   #5817
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Accedi all'interfaccia web del router e imposta la password della tua rete Wifi.
E' sempre meglio dare un'occhiata al manuale utente...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:03   #5818
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da spedax Guarda i messaggi
buon giorno,
ho un modem-router WL-359 v01, aggiornato con il fw 01.00.05 come consigliato, ma nonostante ciò, non posso configurare manualmente il DNS, il che non mi permette di navigare in internet. utilizzando il wizard per il provider Libero o inserendo i parametri (quelli consigliati) manualmente non cambia nulla. il collegamento ADSL è buono, infatti posso usare Skype senza problemi. se controllo con ipconfig il DNS usato, mi da l'indirizzo del modem 192.168.0.1, se poi controllo quale DNS è impostato nel modem il campo risulta vuoto.
come posso risolvere il problema? cambiando le impostazioni di iexplorer (uso DNS fissi al posto di quelli automatici) ovviamente riesco a navigare, ma vorrei vivamente evitare questta soluzione di backup. non posso dire a tutti di cambiare manualmente le impostazioni dei loro disposititvi wifi....poco user friendly
nessun problema per configurazione wifi e sue performance, molto buone.
grazie per l'aiuto.

spedax
Su questo modello non è possibile impostare manualmente dei DNS, l' unica soluzione è farlo dalle impostazioni della scheda di rete del Pc
Old 26-07-2012, 10:03   #5819
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@spedax

Sarebbe possibile un "rinfresco" del primo post aggiungendo i link dei firmware più recenti e dei manuali per la maggior parte dei prodotti Sitecom?

Attualmente ci sono veramente pochi prodotti nel primo post.
Appena ho un pò di tempo vedrò di aggiornare il tutto
Old 26-07-2012, 10:07   #5820
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da federicasanta Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho all'incirca la stessa situazione con modem Sitecom DC-227 V1 001 e router N300 Wl-183. Non ho problemi di navigazione con il modem ma non riesco a navigare con il router. Ha altre indicazioni? Grazie!
Prima di tutto colleghi il modem DC-227 alla porta WAN del suo router WL-183 . Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC)
- Cliccare il pulsante Apply

adesso provi a navigare

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian