Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2012, 09:53   #5781
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Niente, sempre errore. Anzi, adesso dopo il reset ha preso a non andare troppo bene nemmeno la linea wired, alcuni siti web funzionano a tratti (fra cui questo e Facebook).
Non ho altre prove da farti fare, se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia contatta il tuo rivenditore per la sostituzione
Old 20-07-2012, 15:26   #5782
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Non ho altre prove da farti fare, se hai lo scontrino ed è coperto dalla garanzia contatta il tuo rivenditore per la sostituzione
Grazie comunque dell'aiuto
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:29   #5783
gionnix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Devi configurare il router in Mobile 3G, ed impostare

Pin: se presente sulla Sim Card
APN: quello del gestore della Sim Card
Phone Number: *99#

Successivamente ti dovri spostare sulla scheda Status -> internet Status e premere il tasto connetti.
Ottimo ho RISOLTO il problema. Soltanto ke le prime 2 volte si è connesso a internet cn il cavo ethernet attaccato al sitecom poi la terza volta è andato senza cavo. é normale? Grazie Portavoce della Sitecom

Ultima modifica di gionnix : 20-07-2012 alle 17:31.
gionnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:56   #5784
DjC206cc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
per ip pubblici forse intendi Ip Dinamico ( cambia ogni giorno ) ?
Il modem li prende in automatico da Fastweb, se non ti viene aggiornato in centrale c'è poco da agire sul modem. hai provato a spegnere e riaccenderlo?
ho provato a spegnere e riaccendere e ho chiamato fastweb per segnalare questa e mi hanno detto che devo intervenire sul router per settare qualcosa sull' ip per avere ogni volta un ip diverso ma non so dove devo intervenire
DjC206cc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:04   #5785
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Come faccio a scoprire se, cosa e quando spedisce il mio WL-613 al sito DynDns.org per aggiornare l'associazione tra il mio ip dinamico e il mio hostname?
Non riesco a capire cosa'e' che non va: vedo iil router in locale e tramite IP pubblico, ma non tramite hostname, eppure configurando a mano dyndns ottengo un messaggio di avvenuto aggiornamento IP!

Altra cosa: come mai questo router si collega ad alcuni dispositivi android e ad altri no, senza che io cambi nessuna impostazione?Coi dispositivi scansiono le reti, scelgo la mia, mi connetto, mi dicono "connesso"... ma non riesco a navigare! Mi succede con due dispositivi android su 3!!!
Old 21-07-2012, 19:03   #5786
Daniel71178
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Sitecom 300

Hi I have a Sitecom 300 n WLAN- Router and a 3f wifi Stick. Ondo mw875up-k why does not the internet? there is a firmware for it?

I speak only englisch and German.
Daniel71178 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 11:20   #5787
bonfoalb
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
MAC-base assignment WL359

Buongiorno,
ho un problema che mi assilla da tempo e vi chiedo aiuto se possibile.
Ho una rete di casa con diversi dispositivi collegati e vorrei semplicemente assegnare ad ogni indirizzo MAC sempre lo stesso IP.
mi pareva una cosa facile: in impostazioni di base --> impostazioni DHCP --> MAC-base assignment c'è proprio quello che fa al caso mio.
se vado ad inserire un indirizzo MAC e l'IP che voglio mi dice che la modifica è andata a buon fine, clicco OK per tornare alla pagina precedente, ma nella lista non compare nessun MAC address associato al relativo IP.
utilizzo l'ultimo FW disponibile dal sito sitecom (WL-359v2_v1.05a) e ho anche provato ad inserire un IP esterno all'intervallo pool IP come letto su alcune guide, ma non ho risolto il problema.
qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie molte in anticipo
bonfoalb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 14:08   #5788
gionnix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gionnix Guarda i messaggi
Ottimo ho RISOLTO il problema. Soltanto ke le prime 2 volte si è connesso a internet cn il cavo ethernet attaccato al sitecom poi la terza volta è andato senza cavo. é normale? Grazie Portavoce della Sitecom
Sembravo ke l'avevo risolto il problema invece ora mi capita ke il pc quando si connette al router sitecom riesco a navigare solo x poko tempo circa 3 4 minuti e poi s disconnette. Da cose è causato questo problema? Forse xk il segnale è basso dato ke è 25 ? O dv disattivare qlc nel menu del router? Aspetto un vostro aiuto. Grazie
gionnix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 20:37   #5789
rollers
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho da pochi giorni acquistato un access point modello WL-331 e funziona bene.

Magari sono un pò troppo pignolo ma ho visitato il sito ufficiale per controllare nel caso ci fossero aggiornamenti firmware per il dispositivo.
Trovo però solo i fimware per il modello WL-331 v1 001 o v2 001 mentre il mio dispositivo riporta in etichetta WL-331 v1 003.

Volevo solo sapere se devo considerare il dispositivo come aggiornato ( non vorrei lasciare buchi nella mia LAN dovuti ad una non applicazione di un aggiornamento)?

Spero non mi consideriate paranoico e grazie per la vostra risposta!
rollers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 21:38   #5790
Fonz1993
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Mi spiace ma su questo modello non è possibile modificarlo.
Chiama il gestore telefonico così ti abbassano un pò la portante rimanendo sempre in ADSL2+ dovresti trovare stabilità di rete.
Non c'è un modo? non è possibile un router da 90 euro non permette di cambiare l'adsl mode...non posso chiamare la telecom quelli mi fanno fuori la linea e da 7 mega mi mettono a 4 solo per farmi stare buono.
Fonz1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 09:25   #5791
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da DjC206cc Guarda i messaggi
ho provato a spegnere e riaccendere e ho chiamato fastweb per segnalare questa e mi hanno detto che devo intervenire sul router per settare qualcosa sull' ip per avere ogni volta un ip diverso ma non so dove devo intervenire
Mi spiace ma non funziona così, il modem Sitecom prende in automatico gli indirizzi Ip da Fastweb non vi è nulla da configurare.
Old 23-07-2012, 09:31   #5792
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Come faccio a scoprire se, cosa e quando spedisce il mio WL-613 al sito DynDns.org per aggiornare l'associazione tra il mio ip dinamico e il mio hostname?
Non riesco a capire cosa'e' che non va: vedo iil router in locale e tramite IP pubblico, ma non tramite hostname, eppure configurando a mano dyndns ottengo un messaggio di avvenuto aggiornamento IP!

Altra cosa: come mai questo router si collega ad alcuni dispositivi android e ad altri no, senza che io cambi nessuna impostazione?Coi dispositivi scansiono le reti, scelgo la mia, mi connetto, mi dicono "connesso"... ma non riesco a navigare! Mi succede con due dispositivi android su 3!!!

Purtroppo il WL-613 è un modello vecchio, DynDns.org da un anno a questa parte ha cambiato le sue specifiche rendendo impossibile collegarsi al suo sistema con questo modello.
Purtroppo non vi sono aggiornamenti disponibili che risolvano il problema.
Lo stesso vale per gli Smartphone Android, molti nuovi modelli di ultima generazione non sono compatibili con questo modello, mi spiace
Old 23-07-2012, 09:33   #5793
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Daniel71178 Guarda i messaggi
Hi I have a Sitecom 300 n WLAN- Router and a 3f wifi Stick. Ondo mw875up-k why does not the internet? there is a firmware for it?

I speak only englisch and German.
Please contact the German Support on Sitecom Website www.sitecom.com by choosing "Germany" on the country select.
Old 23-07-2012, 09:34   #5794
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da bonfoalb Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un problema che mi assilla da tempo e vi chiedo aiuto se possibile.
Ho una rete di casa con diversi dispositivi collegati e vorrei semplicemente assegnare ad ogni indirizzo MAC sempre lo stesso IP.
mi pareva una cosa facile: in impostazioni di base --> impostazioni DHCP --> MAC-base assignment c'è proprio quello che fa al caso mio.
se vado ad inserire un indirizzo MAC e l'IP che voglio mi dice che la modifica è andata a buon fine, clicco OK per tornare alla pagina precedente, ma nella lista non compare nessun MAC address associato al relativo IP.
utilizzo l'ultimo FW disponibile dal sito sitecom (WL-359v2_v1.05a) e ho anche provato ad inserire un IP esterno all'intervallo pool IP come letto su alcune guide, ma non ho risolto il problema.
qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie molte in anticipo
Sotto il modem è indicata la versione WLM-359 V1 o V2 ?
Old 23-07-2012, 09:35   #5795
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gionnix Guarda i messaggi
Sembravo ke l'avevo risolto il problema invece ora mi capita ke il pc quando si connette al router sitecom riesco a navigare solo x poko tempo circa 3 4 minuti e poi s disconnette. Da cose è causato questo problema? Forse xk il segnale è basso dato ke è 25 ? O dv disattivare qlc nel menu del router? Aspetto un vostro aiuto. Grazie
Probabilmente è solo un problema di segnale basso, provi a spostarlo in una zona della casa con maggiore ricezione UMTS
Old 23-07-2012, 09:36   #5796
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rollers Guarda i messaggi
Ho da pochi giorni acquistato un access point modello WL-331 e funziona bene.

Magari sono un pò troppo pignolo ma ho visitato il sito ufficiale per controllare nel caso ci fossero aggiornamenti firmware per il dispositivo.
Trovo però solo i fimware per il modello WL-331 v1 001 o v2 001 mentre il mio dispositivo riporta in etichetta WL-331 v1 003.

Volevo solo sapere se devo considerare il dispositivo come aggiornato ( non vorrei lasciare buchi nella mia LAN dovuti ad una non applicazione di un aggiornamento)?

Spero non mi consideriate paranoico e grazie per la vostra risposta!
Può stare tranquillo, è l' ultima versione disponibile
Old 23-07-2012, 09:36   #5797
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Fonz1993 Guarda i messaggi
Non c'è un modo? non è possibile un router da 90 euro non permette di cambiare l'adsl mode...non posso chiamare la telecom quelli mi fanno fuori la linea e da 7 mega mi mettono a 4 solo per farmi stare buono.
Mi spiace ma non c'è modo su questo modello.
Old 23-07-2012, 10:44   #5798
hd83
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, scrivo per un problema che avevo già segnalato in passato, che sembrava essere scomparso ma che si è ripresentato (ho quotato sotto i miei messaggi relativi al problema per riprenderne le fila). Sono riuscito però ora a isolarne la causa. Ho scoperto che il wl-331 "impazzisce" quando mio fratello si collega alla sua rete con l'iphone (funziona per un po' e poi salta). Mentre se si collega con l'iphone alla rete direttamente dal wlr-4000 nessun problema.
Sapete dirmi eventualmente come risolvere? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da hd83 Guarda i messaggi
Ciao, torno su questo forum, dopo essere stato uno dei primi a beneficiarne un paio di anni fa. Ho questo problemino:
Preambolo: a casa ho avuto per diverso tempo una rete composta dal router wl-183, accoppiato con il wl-331, con funzione di Universal Repeater, per ampliare il segnale e ha sempre funzionato alla grande. Purtroppo pochi giorni fa il router è "andato" e ho dovuto sostituirlo. Ho scelto sempre un sitecom, il router WLR-4000. Dopo averlo settato e configurato secondo le mie necessità, sono passato a configurare il wl-331, per sistemarlo col nuovo router. E fin qui nessun problema: il range extender ha iniziato subito la sua vecchia funzione egregiamente.
Problema: dopo qualche giorno è iniziato a succedere che i pc connessi al wl-331 a un certo punto si disconnettevano da internet e non riuscivano più a ristabilire la connessione, pur restando connessi al wl-331 (classica icona con triangolo giallo della connettività limitata), mentre quelli connessi direttamente al wlr-4000 funzionavano tranquillamente. Per questo motivo ho pensato subito a un errore nel wl-331 e ho iniziato a verificarne le opzioni. Ho notato che nella schermata home del wl-331, quando non funziona, alla voce Mode segue la scritta "Universal Repeater (Wainting for keys)" (che tra l'altro credo sia un refuso di Waiting), al posto di "Universal Repeater (Connected)".
Dopo varie prove, quello che ho scoperto è che il problema si risolveva (non definitivamente) quando spegnevo il router wlr-4000 e lo riaccendevo, lasciando il wl-331 acceso che riprendeva a funzionare correttamente.
Quindi il problema è sul nuovo router e non sul wl-331: volevo chiedere se sapete da dove arriva questo problema e se c'è qalche opzione che devo settare particolarmente sul wlr-4000 per far si che si accoppi col range extender senza problemi. Grazie, ciao
Quote:
Si, infatti, credo non ci sia un problema di quel tipo. E' decisamente un mistero.
Per quanto riguarda i fw il wlr-4000 è aggiornato all'ultimo (2.2), mentre il wl-331 è il v1-002 quindi non necessita aggiornamento.
Quote:
Guarda, è una settimana ormai, che non da problemi, quindi per ora lascio così. Se si ripresentasse provo subito a togliere la password e vedere cosa succede; poi vi farò sapere.
hd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:47   #5799
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Purtroppo il WL-613 è un modello vecchio, DynDns.org da un anno a questa parte ha cambiato le sue specifiche rendendo impossibile collegarsi al suo sistema con questo modello.
Purtroppo non vi sono aggiornamenti disponibili che risolvano il problema.
Lo stesso vale per gli Smartphone Android, molti nuovi modelli di ultima generazione non sono compatibili con questo modello, mi spiace
Informazioni molto interessanti,grazie. Sarebbe possibile avere dettagli tecnici, in modo da capire quali caratteristiche tecniche deve avere o non avere il prossimo router che comprero'?
Old 23-07-2012, 17:10   #5800
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Informazioni molto interessanti,grazie. Sarebbe possibile avere dettagli tecnici, in modo da capire quali caratteristiche tecniche deve avere o non avere il prossimo router che comprero'?

dyndns è diventato a pagamento, ci sono altri servizi ddns;
il pacchetto inviato a rete non è snoopabile velocemente
su modem commerciali, dovresti mirrorare la wan;
cmq era, almeno, una primitiva HTTP in cui si inseriva login, pwd,
nuovo IP e mandata al server ddns;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian