Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2012, 17:38   #5361
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ka1980 Guarda i messaggi
Ho fatto esattamente così,ma niente!!!!
Help!!!!
Hai provato eventualmente a modificare da PPPoE a PPPoA
Sicuro che la linea adsl sia già attiva?
Old 24-03-2012, 19:23   #5362
ka1980
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Hai provato eventualmente a modificare da PPPoE a PPPoA
Sicuro che la linea adsl sia già attiva?
Certo che è attiva!!!!
E ho provato qualsiasi modifica PPPoE a PPPoA!!!
Manuale e automatico....ma niente!!

Con la VS sbloccata mi connetto e navigo!!!!!

Ultima modifica di ka1980 : 24-03-2012 alle 19:25. Motivo: Aggiunta Info
ka1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 07:59   #5363
skylineandrea
Junior Member

L'Avatar di skylineandrea

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Recanati
Buongiorno
ho acquistato un WL 330 Range Extender(devo potenziare il segnale emesso dal router fastweb) mi hanno assicurato che era compatibile con iMac.

- Ho attaccato il modem via ethernet al Mac
- Assicurato che era settato su universal repeter
- scelto la mia rete wi fi
- messo la stessa WPA del modem Fastweb
- disabilitato dhcp
- configurazione salvata perfettamente

Stacco cavo ethernet, riavvio il Mac, cerco segnale del repeter (SITECOM) aggancia..ma non si connette

Vado nelle impostazioni generale vedo che il repeter ha un indirizzo IP diverso dal iMac e mi dice, che potrebbe non essere possibilie collegarsi ad internet....di fatti non si collega.
Se metto lo stesso indirizzo IP.....si collega alla rete....ma non naviga.

Help Me please !!!!
Old 26-03-2012, 09:13   #5364
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Si, navigo solo con il cavo ethernet. Però a me serve in wi fi e non so più che fare... Grazie.
il computer trova la rete Wireless? si collega alla rete ma non naviga? o non riesce a collegarsi alla rete? se via cavo funziona non dovrebbe avere problemi via cavo. controlli di non avere qualche antivirus o qualche firewall che possa bloccare la rete Wireless.
Old 26-03-2012, 09:15   #5365
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pakito84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho in mio possesso una coppia di Homeplug 200 Mbps dual pack LN-515 e visto che funzionano bene vorrei comprarne altri. In giro ho trovato gli Homeplug 500 Mbps plus socket dual pack LN-518 e vorrei capire se sono compatibili. Inoltre vorrei capire se anche un Homeplug 200 Mbps LN-505 può essere aggiunto alla mia attuale rete.

Grazie
si sono tutti perfettamente compatibili tra loro.
Old 26-03-2012, 09:16   #5366
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gospeedgo Guarda i messaggi
Salve, ho bisogno del vostro aiuto, ho acquistato un sitecom wl300 range extender , sono riuscito a farlo funzionare in modalita' repeater collegandomi ad una rete wifi ed utilizzando una connessione ad internet, quindi su questo nessun problema, ma vorrei utlizzarlo tramite cavo ethernet collegandolo ad un decoder digitale terrestre per vedere i programmi on demand, so che devo impostare la modalita' station, ma quando vado nelle impostazioni ethernet del decoder e faccio la ricerca automatica degli indirizzi ip, non mi trova nulla, dovrei inserirli manualmente ma non so cosa inserire , c'e' qualche impostazione nel wl300 che devo cambiare? non c'e' modo di far comunicare il wl300 con il decoder, spero in un vostro aiuto. Grazie
hai disattivato il dhcp server sul WL-330?
Old 26-03-2012, 09:18   #5367
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Salve,da qualche giorno ho acquistato questo Modem (il WL-359) per collegarmi con infostrada....dopo aver seguito tutta la guida,avere impostato tutti i parametri sia wizard che manuali il risultato è sempre lo stesso NON NAVIGO....
Non si accendono nemmelo le luci dell'ADSL e di Internet......

Come posso fare!??!?
Facendo da DOS Ping 8.8.8.8, non si collega ad internet ma al router (192.168.0.1)

Help!
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
L'hai configurato in automatico o manualmente?
Prova con le impostazioni in manuale

Quote:
Ho fatto esattamente così,ma niente!!!!
Help!!!!
sotto il modem è indicata la versione V1-001 o V2-001?
Old 26-03-2012, 09:22   #5368
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paco11it Guarda i messaggi
Buongiorno,
posseggo da diverso tempo un kit homeplug a 85 mbps (LN-514 v1 001) e ne sono soddisfatto. Mi e' sorta ora l'esigenza di aggiungere un nuovo collegamento in un altro punto dell'appartamento. Vorrei sapere se e' possibile aggiungere un altro LN-514 v1 001 e gestire i due PC collegati contemporaneamente e in modo autonomo. In pratica vorrei avere un LN-514 v1 001 collegato al router e altri 2 LN-514 v1 001 in due prese elettriche differenti e tutti e due collegati a internet contemporaneamente. E' possibile fare una rete di questo tipo? Mi scuso anticipatamente se sono stato prolisso e se avete gia' risposto a una domanda simile ma il thread e molto lungo e non e' semplice trovare le risposte.
Grazie mille
si non c'è nessun problema, acquisti però un Homeplug da 85Mbps LN-504/514 poichè quelli da 200 o 500 Mbps non sono compatibili con quelli da 85
Old 26-03-2012, 09:22   #5369
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Alla fine sono tornato dal negoziante che mi ha sostituito il modem. Ora ho il wlm-2500 v1 001. Ho seguito la procedura per la configurazione (sia automatica, sia manuale), ma niente non riesco a navigare in internet in wifi. Riesco solo col cavo ethernet. Ho richiamato infostrada, mi assicurano che nella linea non c'è alcun problema e anche loro non si spiegano il perchè del mio problema. Non so che fare, c'è qualcosa che sbaglio nelle impostazioni? Ho solo modificato i parametri base per infostrada e la protezione (WPA2-AES personal). E anche con la protezione impostata di default non funziona in wifi.. Che faccio?
Grazie
non è nè un problema di modem nè di Infostrada. probabilmente hai qualche problema al Pc
Old 26-03-2012, 09:23   #5370
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da skylineandrea Guarda i messaggi
Buongiorno
ho acquistato un WL 330 Range Extender(devo potenziare il segnale emesso dal router fastweb) mi hanno assicurato che era compatibile con iMac.

- Ho attaccato il modem via ethernet al Mac
- Assicurato che era settato su universal repeter
- scelto la mia rete wi fi
- messo la stessa WPA del modem Fastweb
- disabilitato dhcp
- configurazione salvata perfettamente

Stacco cavo ethernet, riavvio il Mac, cerco segnale del repeter (SITECOM) aggancia..ma non si connette

Vado nelle impostazioni generale vedo che il repeter ha un indirizzo IP diverso dal iMac e mi dice, che potrebbe non essere possibilie collegarsi ad internet....di fatti non si collega.
Se metto lo stesso indirizzo IP.....si collega alla rete....ma non naviga.

Help Me please !!!!

Se hai il modem Wireless di Fastweb il nostro WL-330 non funziona, puoi solo riportarlo indietro e fartelo cambiare
Old 26-03-2012, 09:27   #5371
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jhonsilver_mma Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
un amico ha comprato una IP Camera Sitecom WL-405 da installare nel suo studio, la sua intenzione è quella di collegarsi anche dall'esterno e qui entro in gioco io.

Dall'interno della rete visualizzo normalmente la telecamera ed accedo senza problemi al pannello di configurazione e qui riscontro un problema, non c'è verso di modificare la web port. Quando provo a modificarla e clicco su "Applica" una pagina mi dice che il sistema si sta riavviando ma una volta riavviato la porta è di nuovo la stessa di prima.

Il router in studio, nella configurazione del port forwarding non consente di scegliere la porta interna su cui ridirezionare il traffico ma consente di impostare un range di porte e ridireziona sulle stesse porte dell'indirizzo IP impostato quindi non poso usare la porta 80. Il firmware è aggiornato e non so dove sbattere la testa.

Ringrazio anticipatamente.

Jacopo

Su Network Setup -> Lan -> Cambi Web Port? ne abbiamo diverse in ufficio montate e abbiamo impostato delle porte diverse dalla 80 senza problemi.
Old 26-03-2012, 10:00   #5372
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
non è nè un problema di modem nè di Infostrada. probabilmente hai qualche problema al Pc
Il PC con win xp si collega al modem ma non naviga. Nello stato mi dice che è connesso. Io penso che ci sia qualcosa nelle impostazioni non ho firewall e come antivirus ho avast.
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:05   #5373
jhonsilver_mma
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Nichelino
Quote:
Su Network Setup -> Lan -> Cambi Web Port? ne abbiamo diverse in ufficio montate e abbiamo impostato delle porte diverse dalla 80 senza problemi.
È la prima cosa che ho provato a fare ma una volta fatta la modifica e cliccato "Applica" un messaggio mi avvisa del riavvio in corso e mi dice di attendere 40 secondi, teminati quelli mi riconnetto e mi ritrovo nuovamente la porta 80 impostata.
jhonsilver_mma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 17:08   #5374
skylineandrea
Junior Member

L'Avatar di skylineandrea

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Recanati
Quote:
Se hai il modem Wireless di Fastweb il nostro WL-330 non funziona, puoi solo riportarlo indietro e fartelo cambiare
Che apparato mi consigliate?
Ho bisogno di potenziare il segnale.
Old 27-03-2012, 09:53   #5375
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Il PC con win xp si collega al modem ma non naviga. Nello stato mi dice che è connesso. Io penso che ci sia qualcosa nelle impostazioni non ho firewall e come antivirus ho avast.
Controlla se è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip, da pannello di controllo -> connessione di rete -> Connessione Senza Fili
Old 27-03-2012, 09:54   #5376
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da jhonsilver_mma Guarda i messaggi
È la prima cosa che ho provato a fare ma una volta fatta la modifica e cliccato "Applica" un messaggio mi avvisa del riavvio in corso e mi dice di attendere 40 secondi, teminati quelli mi riconnetto e mi ritrovo nuovamente la porta 80 impostata.
Strano, ho provato e funziona perfettamente.
Prova a resettare la Ip Camera con il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica, e verifica se adesso riesci a modificarla.
Old 27-03-2012, 09:55   #5377
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da skylineandrea Guarda i messaggi
Che apparato mi consigliate?
Ho bisogno di potenziare il segnale.
Mi spiace ma noi non abbiamo altri modelli
Old 27-03-2012, 16:33   #5378
ka1980
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
sotto il modem è indicata la versione V1-001 o V2-001?
la versione V1-001!!!!
Ma mi sa che lo butto.....non è possibile
ka1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:00   #5379
hd83
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, torno su questo forum, dopo essere stato uno dei primi a beneficiarne un paio di anni fa. Ho questo problemino:
Preambolo: a casa ho avuto per diverso tempo una rete composta dal router wl-183, accoppiato con il wl-331, con funzione di Universal Repeater, per ampliare il segnale e ha sempre funzionato alla grande. Purtroppo pochi giorni fa il router è "andato" e ho dovuto sostituirlo. Ho scelto sempre un sitecom, il router WLR-4000. Dopo averlo settato e configurato secondo le mie necessità, sono passato a configurare il wl-331, per sistemarlo col nuovo router. E fin qui nessun problema: il range extender ha iniziato subito la sua vecchia funzione egregiamente.
Problema: dopo qualche giorno è iniziato a succedere che i pc connessi al wl-331 a un certo punto si disconnettevano da internet e non riuscivano più a ristabilire la connessione, pur restando connessi al wl-331 (classica icona con triangolo giallo della connettività limitata), mentre quelli connessi direttamente al wlr-4000 funzionavano tranquillamente. Per questo motivo ho pensato subito a un errore nel wl-331 e ho iniziato a verificarne le opzioni. Ho notato che nella schermata home del wl-331, quando non funziona, alla voce Mode segue la scritta "Universal Repeater (Wainting for keys)" (che tra l'altro credo sia un refuso di Waiting), al posto di "Universal Repeater (Connected)".
Dopo varie prove, quello che ho scoperto è che il problema si risolveva (non definitivamente) quando spegnevo il router wlr-4000 e lo riaccendevo, lasciando il wl-331 acceso che riprendeva a funzionare correttamente.
Quindi il problema è sul nuovo router e non sul wl-331: volevo chiedere se sapete da dove arriva questo problema e se c'è qalche opzione che devo settare particolarmente sul wlr-4000 per far si che si accoppi col range extender senza problemi. Grazie, ciao
hd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:52   #5380
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Quote:
la versione V1-001!!!!
Ma mi sa che lo butto.....non è possibile
Hai provato ad impostare il G.dmt come indicato in prima pagina?
Se non si accende il LED ADSL o manca la linea in casa o vi è un guasto sul modem

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian