|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#64701 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il problema è che sapere chi gioca, quando, come e perché son dati importantissimi per i publisher... quindi devono mettere su un sistema per avere questi dati. Steamworks te li offre, ma c'è solo su PC e sei vincolato a Valve, quindi i grandi publisher come EA, Ubisoft, Activision, Rockstar, ecc... si fanno il loro sistema cross-platform (Uplay, Rockstar Club, EA Accouint) e lo impongono per i propri giochi... non puoi farci niente, se non evitarli... come faccio io: compro solo giochi su Steam e che sfruttino appieno Steamworks (Cloud, Achievements, ecc...). Unica eccezione GOG per i vecchi giochi. Avere una unica piattaforma di gioco su PC, un unico luogo dove comprare e giocare, e avere tutti i giochi che funzionano alla stessa maniera, con i salvatagg in cloud, è un'autentica liberazione... |
|
|
|
|
|
|
#64702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
"l'ho preso da torrent" fonte: vedi thread di Batman AC Ultima modifica di -EagleEye- : 20-07-2012 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
|
#64703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
a questo punto passo, non ho più voglia di giocare a giochi cosi lunghi sembra assurdo, ma se i giochi fossero tutti da 10 ore circa, ne finirei molti di più
|
|
|
|
|
#64704 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64705 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque io intendo videogiocatori su qualunque dispositivo, dal PC alle console passando per smartphone e tablet... |
|
|
|
|
|
|
#64706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
però m'è parso bello tosto. Quadno si comincia ad avere cose del tipo: non uccidere nessuno (e qui vabbè), non allertare nessuno, non stordire nessuno (che include anche la prima...) le cose si complicano.Cmq parlando di DRM anche a me non piace sempre connesso per forza al modo che avevano fatto alla Ubisoft (anzi fino non troppo tempo fa non avrei potuto giocarci, poi non ci ho preso niente con quella protezione per mancanza di interesse mio), ma trovo più fastidioso un limite alle installazioni come per Batman... Tanto più usando Steam che già un po' di protezione di suo la fornisce...
|
|
|
|
#64707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
finalmente il forum fa il suo dovere!mi avete fatto desistere dall'acquisto di sprinter cell§!
grazie! |
|
|
|
|
|
#64708 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64709 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque mai capita la pirateria (così come l'avversione a internet per giocare), comprare un gioco originale ed essere sempre connesso, su PC, console o dispositivi mobile, mi offre talmente più comodità e servizi che non potrei mai fare senza. |
|
|
|
|
|
|
#64710 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
ehm
![]() furono anni duri, ma i pionieri del DD hanno resistito. Hanno paura che possano craccargli il gioco? Basterebbe un accordo tra le parti, inseriscono negli exe dei giochi venduti su Steam un bel codice di controllo legato all'account, crittografato e generato in funzione dell' ID steam. Basta. Al primo avvio il gioco viene ufficialmente autenticato con l'account e fine dei problemi. Niente attivazioni limitate, niente controlli online, niente di niente se non account personalizzati nel caso di features che richiedono l'online, allora mi faccio l'account del produttore;devo poter usufruire del gioco semplicemente, appena acquistato nel negozio digitale senza ulteriori sbattimenti. Il motto dovrebbe essere: Compri originale? Buy and play! Il problema è che nessuno dei produttori cosiddetti AAA, vuole capire la realtà dei fatti: non c'è modo di fermare il problema giochi copiati. Questo è un assioma da incorniciare in ogni ufficio, soprattutto in quelli di Montreal. Vanno premiati quelli che rendono la vita facile agli onesti, non il contrario! Buy wisely! |
|
|
|
|
|
#64711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Assolutamente d'accordo... Se solo non andassero a complicare la vita a chi acquista giochi originali...
|
|
|
#64712 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Prova Thief 2, lo stesso Warren Spector disse di non averlo mai finito perché troppo frustrante... Quote:
certo, senza DRM sarebbe ancora meglio, ma se il DRM significa anche certi servizi come quelli di Steam, ben venga... ora sto pensando di ricomprare The Witcher 2 su Steam, al primo sconto forte (7.5€ massimo), perché lì ha achievements e cloud, mentre la versione GOG no.
|
||
|
|
|
|
|
#64713 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti questi sistemi servono a massimizzare gli introiti da ogni copia "onesta", eliminando l'usato, e per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili sui giocatori. |
|
|
|
|
|
|
#64714 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Come lo yin e lo yang, console bianca e console nera. Il bene e il male. E tutti vissero felici e contenti. Tutti i single player finiscono sulla console "nera", quelli che richiedono l'online invece su quella "bianca". Microsoft è felice perché a lei interessa vendere hardware, ogni tanto fa qualche giro di ban per far contenti gli sviluppatori e far vedere che lei combatte la pirateria. Detto da una azienda che un giorno disse:"se dovete piratare un sistema operativo, piratate il nostro" |
|
|
|
|
|
|
#64715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bello l'amanita bundle, volevo giusto prendere botanicula ma quando torno a casa vedo cosa c'è dentro e decido se prendere tutto o meno.
|
|
|
#64716 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tra l'altro come la storia e l'idea "robotica" m'è piaciuta, con un cattivo odioso e con una voce schifosa.Si si anche HR lo giocherò stealth quando sarà ora. Quote:
Batman vedò se prenderlo ad un prezzo minimo con molta calma o no del tutto (ma mi spiacerebbe perchè sicuramente è molto bello, senza la storia delle attivazioni avrei potuto prendere il goty al dayon come ho fatto per il predecessore... Anche quello ha un drm simile mi pare ma all'epoca me n'ero fregato).
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-07-2012 alle 13:39. |
||
|
|
|
|
|
#64717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
ho preso the witcher su steam,come faccio ad attivarlo su gog??Dato che non mi visualizza la key?
|
|
|
|
|
|
#64718 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Vorrei prendere the witcher ma bisogna attivarlo su qualche altro sito o una volta scaricato da steam funziona?
|
|
|
|
|
|
#64719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 20-07-2012 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#64720 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

, ma sicuramente a natale lo ritroverò, sopratutto che deve uscire il nuovo splinter cell, boh
però m'è parso bello tosto. Quadno si comincia ad avere cose del tipo: non uccidere nessuno (e qui vabbè), non allertare nessuno, non stordire nessuno (che include anche la prima...) le cose si complicano.
unisciti al fagiano fans club!