Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2012, 21:11   #44001
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Semplice ed esaustivo, grazie mille!

Ho un ulteriore domanda: vale veramente la pena prenderne uno da 64 gb o sarebbero meglio tagli più grandi?
Vai almeno su un 128 sia x velocità che x capacità
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline  
Old 18-07-2012, 21:24   #44002
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da effla3 Guarda i messaggi
Dipende da quanto spazio ti serve . Io generalmente consiglio di verificare quanto grande è la cartella Programmi/Applicazioni e sommarla a quanto richiede il nostro OS di spazio su hdd. In base a questo compri l'SSD.
Questo discorso vale per un PC fisso dove puoi aggiungere senza problemi un hard disk meccanico per mettere dentro tutti i file della cartella home (musica, immagini, eventualmente giochi, film etc.)

Su un portatile il discorso è diverso, come puoi immaginare conviene sempre avere un margine consistente in termini di gb di spazio libero sull'ssd,
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Entrambi controller Marvell, ma l'M4 è l'evoluzione del C300.
Qui trovi il confronto diretto:
http://www.behardware.com/articles/8...nd-256-gb.html

L'M4 tutto sommato è preferibile, ancor più se parliamo del taglio da 64GB.

Io prenderei il 128GB che ha un miglior prezzo/GB, sono circa 100 euro vs 65 euro del 64GB, e non tanto per un fatto di prestazioni, quanto di maggior agio nell'installare SO+programmi+qualche gioco+ dati di uso frequente.
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il C300 è il modello precedente all'M4... Non lo trovi più in commercio...
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Vai almeno su un 128 sia x velocità che x capacità
Mi avete convinto, SAMSUNG 830 da 128gb!
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline  
Old 18-07-2012, 21:33   #44003
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Mi avete convinto, SAMSUNG 830 da 128gb!
MA guarda che anche l'M4 è un'ottima scelta... Prendi quello che trovi a meno tra i due...

Old 18-07-2012, 21:44   #44004
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
MA guarda che anche l'M4 è un'ottima scelta... Prendi quello che trovi a meno tra i due...

Al momento è il samsung su trovaprezzi che sta a meno; ma si equivalgono comunque come prezzo circa.
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar
*Walter* è offline  
Old 18-07-2012, 22:59   #44005
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Al momento è il samsung su trovaprezzi che sta a meno; ma si equivalgono comunque come prezzo circa.
Sulla chiave?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline  
Old 18-07-2012, 23:18   #44006
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Ho guardato su trovaprezzi direttamente
*Walter* è offline  
Old 18-07-2012, 23:36   #44007
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Iscritto dal: Jun 2002
Scusate...domanda veloce....ho 2 Samsung 830 da 240Gb in raid 0 su X79...

I vertex 4 col nuovo firmware sono migliori?

Avrei la possibilità di cambiarli alla pari.....
zanca.racing è offline  
Old 19-07-2012, 00:01   #44008
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Prestazionalmente si
Old 19-07-2012, 00:07   #44009
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Mi consigliate un ssd di piccolo taglio da mettere su un vecchio desktop con intel ich10?

Posso usare qualche programma per clonare il vecchio hdd per avere il nuovo ssd correttamente allineato?

Ultima modifica di Luka : 19-07-2012 alle 12:55.
Luka è offline  
Old 19-07-2012, 00:11   #44010
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Prestazionalmente si
Grazie!

Non che non mi fido delle tue parole ma se qualcun altro può confermarmi questo pensiero ne sarei grato.

Ciao.
zanca.racing è offline  
Old 19-07-2012, 01:32   #44011
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Sulla chiave?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Io guarderei sull'amazzone inglese sia per crucial che Samsung, per Ocz meglio la chiave
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
effla3 è offline  
Old 19-07-2012, 06:58   #44012
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
se usi in modo intensivo/professionale programmi di Audio sequencing o Video Editing il C300 con il sui 4k random praticamente insuperati (visto che il Vertex 4 con i firmware sucessivi al primo lo hanno castrato!) è ancora il best buy...
e oltretutto dalla baya tedesca li si porta via usati ad un tozzo di pane..(ed hanno le care vecchie nand a 34nm)
maxmax80 è offline  
Old 19-07-2012, 11:28   #44013
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
se usi in modo intensivo/professionale programmi di Audio sequencing o Video Editing il C300 con il sui 4k random praticamente insuperati (visto che il Vertex 4 con i firmware sucessivi al primo lo hanno castrato!) è ancora il best buy...
e oltretutto dalla baya tedesca li si porta via usati ad un tozzo di pane..(ed hanno le care vecchie nand a 34nm)
Scusa, proprio questo stavo cercando di capire e ho scritto pochi post sopra sul Vertex 4 e i problemi prestazionali legati in frazione allo spazio libero su disco.
Mi potresti dare una mano nello spiegarmi quel "castrato", oltre all'affidabilità (hardware.fr parla di rma oltre l'8% per dischi OCZ contro un 1,8% Samsung), parli del 4k o dei problemi citati da tom's hardware? Grazie per il tuo tempo
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."

Ultima modifica di effla3 : 19-07-2012 alle 11:42.
effla3 è offline  
Old 19-07-2012, 11:51   #44014
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Mi consigliate un ssd di piccolo taglio da mettere su un vecchio desktop con intel ich10?

Posso usare qualche programma per clonare il vecchio hdd per avere il nuovo ssd correttamente allineato?
Se qualcuno mi da un consiglio al volo lo ringrazio di cuore.

Riguardo al discorso affidabilità degli SSD forse mai nessuno ha pensato che le percentuali di RMA si devono basare sul venduto quindi per essere attendibili bisognerebbe sapere anche le percentuali di vendita dei prodotti, OCZ essendo stata una delle prime a investire sugli
SSD sfornando prodotti prestazionalmente molto validi e di riferimento di sicuro avrà una grossa fetta di mercato ed è forse il prodotto più venduto questo fa si che le percentuali salgano.

Personalmente ho due amici che hanno preso il crucial M4 da 128Gb (in tempi diversi e da 2 diversi fornitori) e lo hanno mandato entrambe in RMA.

Ultima modifica di Luka : 19-07-2012 alle 12:55.
Luka è offline  
Old 19-07-2012, 12:17   #44015
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

E gli OWC che mi dite?

Qualcuno li ha provati?

Sulla carta sembrano missili terra-aria!
zanca.racing è offline  
Old 19-07-2012, 12:40   #44016
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Personalmente ho due amici che hanno preso il crucial M4 da 128Gb (in tempi diversi e da 2 diversi fornitori) e lo hanno mandato entrambe in RMA.
Sì vabbè è lo stesso discorso, che mi faceva qualcuno sui Toshiba, che sosteneva che fossero pessimi pc, perchè a lui e ai suoi amici erano capitati solo modelli sfortunati...ma dai!! I Crucial sono i più solidi poco da fare!
Old 19-07-2012, 12:42   #44017
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Se qualcuno mi da un consiglio al volo lo ringrazio di cuore.
non lo facio per essere ringraziato!!
io uso Paragon Migrate OS to SSD 2.0 ma non è gratuito, ho usato anche acronis true image ma mi ha dato qualche problema perchè alcune volte non mi allineava l'ssd.
Quote:
Riguardo al discorso affidabilità degli SSD forse mai nessuno ha pensato che le percentuali di RMA si devono basare sul venduto quindi per essere attendibili bisognerebbe sapere anche le percentuali di vendita dei prodotti, OCZ essendo stata una delle prime a investire sugli
SSD sfornando prodotti prestazionalmente molto validi e di riferimento di sicuro avrà una grossa fetta di mercato ed è forse il prodotto più venduto questo fa si che le percentuali salgano.
sono d'accordo con te, però faccio riferimento ad altre aziende che hanno prodotti con controller sandforce e le cui percentuali di RMA sono più basse.

Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
E gli OWC che mi dite?

Qualcuno li ha provati?

Sulla carta sembrano missili terra-aria!
sono ssd con controller sandforce 2281, quindi prestazioni allineate con gli altri che montano lo stesso controller.

Ultima modifica di dicos03 : 19-07-2012 alle 12:48.
dicos03 è offline  
Old 19-07-2012, 12:43   #44018
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì vabbè è lo stesso discorso, che mi faceva qualcuno sui Toshiba, che sosteneva che fossero pessimi pc, perchè a lui e ai suoi amici erano capitati solo modelli sfortunati...ma dai!! I Crucial sono i più solidi poco da fare!
Basta venire nel thread ufficiale in cui io, che l'ho creato e seguo dall'inizio, conto 2 casi di RMA in 250 pagine... altri thread hanno più RMA che pagine

Quote:
A costo di rendere palese la mia ignoranza ma se uno ha un grosso numero di esemplari venduti le percentuali semmai tenderanno ad abbassarsi non ad alzarsi... quello che si alza è il valore assoluto allimite. Per come la vedo io rischia un alto valore percentuale di resi una azienda che fa piccoli numeri. Correggetemi perchè è dai tempi del liceo che non apro un libro di matematica.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 19-07-2012 alle 12:48.
Kicco_lsd è offline  
Old 19-07-2012, 12:46   #44019
zanca.racing
Senior Member

L'Avatar di zanca.racing

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
non lo facio per essere ringraziato!!
io uso Paragon Migrate OS to SSD 2.0 ma non è gratuito, ho usato anche acronis true image ma mi ha dato qualche problema perchè alcune volte non mi allineava l'ssd.

sono d'accordo con te

sono ssd con controller sandforce 2281, quindi prestazioni allineate con gli altri che montano lo stesso controller.
Perfetto!

Quindi mi consigliate Vertex 4 giusto?
zanca.racing è offline  
Old 19-07-2012, 12:51   #44020
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
Perfetto!

Quindi mi consigliate Vertex 4 giusto?
Io qualcosa della OCZ non lo prenderei mai e poi mai, come supporto post vendita non sono per nulla al top, e cmq problemi non è che ne abbiano avuti solo con gli SSD Sandforce, ne hanno avuti diversi anche con i moduli di RAM, problemi di tutti i tipi e anche li non si erano mostrati proprio disponibili.

Personalmente prenderei Corsair piuttosto, solitamente sono molto meglio come supporto post vendita, ovviamente eviterei quelli con controller sandforce, ma adesso ce ne sono diversi con controller Marvell.

Poi vabbè fossi al posto tuo non toccherei nulla, gli SSD che hai adesso sono già tra i migliori e sono affidabili. Non ha senso cercare roba più veloce.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian