Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2012, 07:08   #7061
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ti basta dare un'occhiata all'history della USP: http://baldurdash.org/TESSkyrim/USKPFixList.html
e a quelli ancora in fase di fix per avere un idea di quante migliaia di bug Bethesda non abbia fixato: https://unofficialskyrimpatch.16bugs.com/projects/7078
... strano davvero tu non abbia mai visto nemmeno un bug in Skyrim, prova a fare un giro su YouTube e scrivi "Skyrim bug"
Alcuni sono addirittura esilaranti: http://www.youtube.com/watch?v=PMYmgsEoAuc o http://www.youtube.com/watch?v=pQkd7...eature=related

È uno dei giochi più buggati della storia del software. Complesso quanto vogliamo (e infatti io non critico molti bug sulle quest che sono i più difficili da trovare e testare tutti... posso capirli) ma certi sono davvero ridicoli ed evidenti e mostrano solo poca (? quale?) cura e attenzione nel controllo di qualità invece di "buttare solo dentro roba" e lasciare poi quasi tutto non testato.

Non sei nemmeno mai salito a cavallo con una torcia in mano? Prova... Non bisogna andarli a cercare con la lente di ingrandimento...

Il giorno in cui Bugthesda deciderà di creare un serio reparto dedicato al CQ e bug testing dopo aver scritto il codice, rilascerà capolavori assoluti. Chissà che ora che hanno guadagnato oltre 600 Milioni di dollari dalle vendite di Skyrim non ci pensino a pagare un'altra 10ina di persone con solo quel compito, finalmente.
Per carità, di video su Youtube ne ho visti a decine! Proprio per questo ero preparato al peggio (non fosse altro che dall'alto della mia veneranda età gli Elder Scroll me li son giocati tutti, a cominciare da Arena).
In realtà, come dicevo, sono ad un centinaio di ore di gioco, con il livello del pg intorno al 60 e non ho ancora avuto nessun problema serio. Andando a fare le pulci i problemi sono stati:

- Su un'infinità di draghi uccisi, 1 non mi ha dato l'anima.
- Ho una quest random che recita "recupera l'oggetto da Dorian a Solitude" ma se parlo con il tipo questo si rifiuta di filarmi (avevo verificato è un bug conosciuto).
- La famosa Aquila Rossa in realtà l'avevo risolto. Mi rimane un "uccidi un capo dei banditi" che mi è stato dato per la seconda volta (da un locandiere credo) e non posso terminare.

Insomma tutti questi tremendi disagi non si rivelano altro che 2 entry non cancellabili nel menù varie. Se qualcuno mi chiedesse "posso prendere Skyrim o è un gioco buggato?" Gli direi di non starci a pensare neanche un attimo...
Old 05-07-2012, 20:27   #7062
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Per carità, di video su Youtube ne ho visti a decine! Proprio per questo ero preparato al peggio (non fosse altro che dall'alto della mia veneranda età gli Elder Scroll me li son giocati tutti, a cominciare da Arena).
In realtà, come dicevo, sono ad un centinaio di ore di gioco, con il livello del pg intorno al 60 e non ho ancora avuto nessun problema serio. Andando a fare le pulci i problemi sono stati:

- Su un'infinità di draghi uccisi, 1 non mi ha dato l'anima.
- Ho una quest random che recita "recupera l'oggetto da Dorian a Solitude" ma se parlo con il tipo questo si rifiuta di filarmi (avevo verificato è un bug conosciuto).
- La famosa Aquila Rossa in realtà l'avevo risolto. Mi rimane un "uccidi un capo dei banditi" che mi è stato dato per la seconda volta (da un locandiere credo) e non posso terminare.

Insomma tutti questi tremendi disagi non si rivelano altro che 2 entry non cancellabili nel menù varie. Se qualcuno mi chiedesse "posso prendere Skyrim o è un gioco buggato?" Gli direi di non starci a pensare neanche un attimo...
Beh, dipende dal tuo approccio con i TES. Se sei un casual/action-player ti interessa poco dei bug minori, ad altri che amano l'immersione e l'RPG inteso in modo pseudo-simulativo-realistico tanti bug minori che incontri con una certa frequenza danno molto fastidio. Riscontrarne poi di triviali fa cascare le braccia.
Il gioco lo puoi completare se solo questo ha importanza
Ti ricordo che le serie TES vengono giocate a tutt'oggi anche a distanza di 10 anni dall'uscita (Morrowind, Oblivion...). Sono diversi dal classico "lo gioco un po' lo finisco, mi ci diverto, passo al prossimo gioco..." per certi giocatori.
Di fatto è il gioco più buggato della storia del software, e non è una opinione (ha più bug anche di Oblivion). Tanti potevano essere evitati con un decente CQ che avesse testato un po' le varie cose. Quindi gran bel gioco, ma buggatissimo senza dubbio.

Ultima modifica di hexaae : 05-07-2012 alle 20:36.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 20:51   #7063
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
A proposito di quest bloccate:
Spoiler:
-Sono andato dalla moglie di Leifnarr per comunicargli la sua morte e invece è lei a dire a me che suo marito è morto. Se insisto a parlarle si inkazza pure.
-Devo parlare con Sapphire, a Riften, del debito di un tizio ma lei non ha niente da dirmi.

C'è un modo per cancellarle dalla lista, visto che è sempre piena e mi scoccia averne di inutili, o rimaranno li fino alla fine?
Old 06-07-2012, 09:49   #7064
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi buongiorno

nn riesco a risolvere il problema della quest dei manto al reach...

qualche buon anima di prende la pesca di aiutarmi con i codici console per vedere se si riesce a sbloccare????

grazie a chi si prende sta patata hihihi
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 13:15   #7065
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Spoiler:
devo prendere qualcosa da dorian su una barca ma mi da solo la possibilità di derubarlo con copnseguenze un po troppo complicate:

consigli su come affrontare meglio la cosa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 05:12   #7066
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Beh, dipende dal tuo approccio con i TES. Se sei un casual/action-player ti interessa poco dei bug minori, ad altri che amano l'immersione e l'RPG inteso in modo pseudo-simulativo-realistico tanti bug minori che incontri con una certa frequenza danno molto fastidio. Riscontrarne poi di triviali fa cascare le braccia.
Il gioco lo puoi completare se solo questo ha importanza
Ti ricordo che le serie TES vengono giocate a tutt'oggi anche a distanza di 10 anni dall'uscita (Morrowind, Oblivion...). Sono diversi dal classico "lo gioco un po' lo finisco, mi ci diverto, passo al prossimo gioco..." per certi giocatori.
Di fatto è il gioco più buggato della storia del software, e non è una opinione (ha più bug anche di Oblivion). Tanti potevano essere evitati con un decente CQ che avesse testato un po' le varie cose. Quindi gran bel gioco, ma buggatissimo senza dubbio.
In tutta onesta', ho cominciato a giocare con i videogames intorno ai 10 anni. Ora ne ho 36 e di acqua sotto i ponti ne e' passata tanta tanta tanta.

Skyrim ha i suoi bug ma parlare di "gioco piu' buggato della storia" davvero e' fare disinformazione! Ci sono decine e decine di titoli messi mooolto peggio! Specie tra gli rpg....
Old 08-07-2012, 09:41   #7067
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
In tutta onesta', ho cominciato a giocare con i videogames intorno ai 10 anni. Ora ne ho 36 e di acqua sotto i ponti ne e' passata tanta tanta tanta.

Skyrim ha i suoi bug ma parlare di "gioco piu' buggato della storia" davvero e' fare disinformazione! Ci sono decine e decine di titoli messi mooolto peggio! Specie tra gli rpg....
Allora siamo coetanei. Io iniziai con lo Spectrum 48K pensa un po'...
No è la verità. Vedi io ho collaborato e collaboro alla UOP e ora alla USP, faccio mod da anni (prima e ancora oggi per Oblivion e ora Skyrim) e conosco ormai bene quello di cui parlo, e non parlo a vanvera. Non lo direi se non fosse vero e non sono il ragazzino che va per i forum a gettare fango a caso.
Di fatto è il gioco più buggoso della storia con qualcosa come 2400 bug ancora da fixare nella prossima USP... Nessuno è messo peggio. Non per questo non ci gioco e non mi piace, ma la verità è questa. Fortunatamente la maggior parte dei grossi bug (= CTD o quest bloccate) rimasti sono relativamente pochi ma restano un numero impressionante di altri bug minori che nessun'altro gioco ha mai avuto nero su bianco. Oblivion stesso ha meno bug (eppure non scherza). Per chi conosce bene e da tempo la Bugthesda non è una novità. Mancano totalmente di un controllo qualità nelle fasi di sviluppo e i risultati puntualmente si vedono.

Non so, per esempio... altro bug inconcepibile in altri videogiochi dove c'è un po' play/bug-testing: prova oltre che a salire a cavallo con una torcia accesa in mano, ad accendere una torcia da seduto su una panca o sedia. Vedrai la posizione dello "scheletro" del giocatore totalmente sballata con braccio sin. alzato con torcia troppo in alto e mano destra stesa lungo il fianco: in pratica lo skeleton di quando sei in piedi, ma con il centering del POV in mezzo al corpo, dato che sei seduto (?). È un po' come immaginare un Tomb Raider dove prendendo le pistole scompaiono le tette a Lara Bethesda non controlla mai niente, aggiunge e scrive codice ma ha questo difetto di fregarsene altamente di fare un minimo di controllo qualità, purtroppo... Ma chi può dargli torto se poi comunque guadagnano 600 Milioni di dollari da Skyrim?

Ultima modifica di hexaae : 08-07-2012 alle 10:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 17:34   #7068
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
ciao ragazzi, avrei un problema con la missione il muro di alduin:
entro nel ratway, libero e parlo con esbern, usciamo dal ratway,viaggio velocemente a riverwood, vado da quella donna della missione, nella locanda insomma, ha l' icona della missione sulla testa, ma non mi dice nulla della missione, ci posso parlare solo 3 discussioni generali , ma il dialogo per proseguire con la missione non cè, eppure la quest mi dice che devo proprio essere li a parlargli ma niente da fare, non mi dice niente della missione e di esbern non cè traccia
aiutino?
un altro bug è nell ultima missione della gilda dei ladri, dove entro nel santuario dei falmer, sento che parla quel merces che ha tradito la gilda, ma poi il gioco non và avanti, dovrebbe crollare il piedistalla di roccia dove siamo arrivati entrando dalla porta, ma non succede niente e non posso muovermi nè accedere al inventario, il gioco non è bloccato perchè posso fare esc e vedo il mio pg e gli altri che ondeggiano un pò, ma il gioco non và avanti
terzo bug: sono alla missione della gilda dei maghi entro in quel sotterraneo, arrivo a quella specie di sfera luminosa fluttuante, si sveglia un mostro con un nome strano ce non posso attaccare nè lui mi può attaccare, in teoria dovrebbe arrivarmi l' ordine del istruttore mago per ucciderlo, ma l' ordine non arriva e così non posso proseguire in quanto sia io che lui siamo invulnerabili ai nostri attacchi
skyrim sarà anche fantastico, però questi 3 bug lo rovinano proprio
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:29   #7069
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avrei un problema con la missione il muro di alduin:
entro nel ratway, libero e parlo con esbern, usciamo dal ratway,viaggio velocemente a riverwood, vado da quella donna della missione, nella locanda insomma, ha l' icona della missione sulla testa, ma non mi dice nulla della missione, ci posso parlare solo 3 discussioni generali , ma il dialogo per proseguire con la missione non cè, eppure la quest mi dice che devo proprio essere li a parlargli ma niente da fare, non mi dice niente della missione e di esbern non cè traccia
aiutino?
Se hai lasciato via esbern difficilmente la missione va avanti visto che sei andato a liberarlo per portarlo alla locanda... forse basta aspettarlo.

Quote:
un altro bug è nell ultima missione della gilda dei ladri, dove entro nel santuario dei falmer, sento che parla quel merces che ha tradito la gilda, ma poi il gioco non và avanti, dovrebbe crollare il piedistalla di roccia dove siamo arrivati entrando dalla porta, ma non succede niente e non posso muovermi nè accedere al inventario, il gioco non è bloccato perchè posso fare esc e vedo il mio pg e gli altri che ondeggiano un pò, ma il gioco non và avanti
Non saprei, li in effetti dovrebbe succedere il finimondo...

Quote:
terzo bug: sono alla missione della gilda dei maghi entro in quel sotterraneo, arrivo a quella specie di sfera luminosa fluttuante, si sveglia un mostro con un nome strano ce non posso attaccare nè lui mi può attaccare, in teoria dovrebbe arrivarmi l' ordine del istruttore mago per ucciderlo, ma l' ordine non arriva e così non posso proseguire in quanto sia io che lui siamo invulnerabili ai nostri attacchi
Non mi é chiaro il punto, ma se ho capito bene credo tu debba puntare alla sfera utilizzando il bastone (sono da cell e non sapendo come si inseriscono gli spoiler cerco di rimanere un po' vago... )

Quote:
skyrim sarà anche fantastico, però questi 3 bug lo rovinano proprio
Attenzione a parlare di bug. É vero skyrim ne ha molti ( io in più di 300 ore di gioco ne ho incontrati e patchati tre ) ma spesso é la nostra condotta di gioco a causare comportamenti inattesi del gioco

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:31   #7070
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Spoiler:
devo prendere qualcosa da dorian su una barca ma mi da solo la possibilità di derubarlo con copnseguenze un po troppo complicate:

consigli su come affrontare meglio la cosa?
nada?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:12   #7071
tonyxx
Bannato

Quote:
Se hai lasciato via esbern difficilmente la missione va avanti visto che sei andato a liberarlo per portarlo alla locanda... forse basta aspettarlo.
sono ritornato nel ratway, ci ho parlato di nuovo, siamo usciti assieme dalla città, ci siamo incamminati, una volta arrivati in mezzo alle foreste inizia a girare attorno a una zona, cioè continua a fare lo stesso percorso, se non è un bug questo
e provo poi a viaggiare velocemente a riverwood, entro nella locanda, ma quella donna non mi dice niente, ed esbern non cè proprio
Quote:
Non mi é chiaro il punto, ma se ho capito bene credo tu debba puntare alla sfera utilizzando il bastone (sono da cell e non sapendo come si inseriscono gli spoiler cerco di rimanere un po' vago... )
si, ho preso il bastone del mostro dal tavolo e l' ho puntato contro la sfera, non è successo niente e poi il bastone si è scaricato
Quote:
Non saprei, li in effetti dovrebbe succedere il finimondo...
riprovato, niente di niente
il gioco è aggiornato alla 1.5.qualcosa
Old 12-07-2012, 21:30   #7072
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
cut

Prova ad aggiornarlo alla beta 1.6 (se è ancora in beta, non lo so, io ce l'ho da quando è uscita) magari ti cambia qualcosa...
Vai su Steam-impostazioni-partecipazione beta-steam beta update...

Prova, perchè sennò non saprei che dirti, se non usare la console per far "vedere al gioco" che hai completato le quests...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:04   #7073
tonyxx
Bannato

Quote:
se non usare la console per far "vedere al gioco" che hai completato le quests...
a mè basterebbe solo la missione in corso, però avevo provato tempo fà e crashava il gioco durante i caricamenti dopo aver dato il comando per completare tutte le quest...
domani riprovo
Old 13-07-2012, 00:18   #7074
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Prova ad aggiornarlo alla beta 1.6 (se è ancora in beta, non lo so, io ce l'ho da quando è uscita) magari ti cambia qualcosa...
Vai su Steam-impostazioni-partecipazione beta-steam beta update...

Prova, perchè sennò non saprei che dirti, se non usare la console per far "vedere al gioco" che hai completato le quests...
Ma quale beta? La 1.6 è ufficiale da tempo ormai...
Old 13-07-2012, 00:30   #7075
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Se il gico non lo compriamo poi non ci si può mica lamentare che ci siano bug... magari é la tua release a non essere buona :screwy:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 08:00   #7076
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Ma quale beta? La 1.6 è ufficiale da tempo ormai...
Infatti avevo detto che non sapevo se era ufficiale, avendo la beta mica mi sono accorto...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 08:31   #7077
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Infatti avevo detto che non sapevo se era ufficiale, avendo la beta mica mi sono accorto...