Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2012, 14:24   #2501
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
C'è nessuno che usa gli NFC Tag? Devo ammettere che sembrano piuttosto interessanti, soprattutto se accoppiati con l'app Tasker.
In questo caso con un Tag più economici si riuscirebbe ad avere gli stessi risultati (ma anche di più) rispetto al solo uso dei Tag più capienti.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:35   #2502
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
HU!!

Davvero?? Mi ci fiondo all'istante

Edit: WTF!!!! Ma che diavolo! ha prestazioni degradanti all'inverosimile

Ora provo la r9.....
Ma com'è che ogni volta abbiamo comportamenti differenti?!...sembra quasi avessimo 2 cell differenti.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 12-07-2012, 14:37   #2503
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La prova del muro bianco è appunto una prova, è OVVIO che nessuno fotografa muri bianchi tanto per... ma ci si è accorti del problema anche in foto "normali" con sfondi bianchi e luce media, sennò di certo nessuno lo notava (almeno su alcuni sp)... Vediti i link postati dove non si inquadrano solo muri assolutamente bianchi. Non è che sono tutti imbecilli e fotografano i muri perché la ritengono una cosa utile & importante. Non facciamo i permalosi se qualcuno cerca di approfondire un presunto problema
Non è questione di essere permalosi, se non una foto fatta con luce media su sfondo bianco viene con un leggero alone rosa non è un dramma, quante volte capitano nella vita foto così fatte con un cellulare ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:47   #2504
fabiosk
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
C'è nessuno che usa gli NFC Tag? Devo ammettere che sembrano piuttosto interessanti, soprattutto se accoppiati con l'app Tasker.
In questo caso con un Tag più economici si riuscirebbe ad avere gli stessi risultati (ma anche di più) rispetto al solo uso dei Tag più capienti.
Molto interessato anche io.. il mio scenario di utilizzo potrebbe essere:

- entro/esco dalla macchina e mi attiva/disattiva il BT (per il vivavoce)
- entro in casa e mi disattiva la connessione dati e attiva il WiFi oppure esco da casa e mi attiva la connessione dati e disattiva il WiFi

e così via... che altri utilizzi potrebbero esserci??
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:50   #2505
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
- entro in casa e mi disattiva la connessione dati e attiva il WiFi oppure esco da casa e mi attiva la connessione dati e disattiva il WiFi

Questo gia lo fa di suo , o meglio predilige la connessione wifi, e quando funziona una connessione ,l'altra anche se attiva, non consuma non essendoci scambio dati.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 15:28   #2506
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:

Sarebbe bello infatti raccogliere un pò di idee fra tutti...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 15:33   #2507
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
del tipo??
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 15:34   #2508
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Al limite appiccicarne uno sul sostegno per la macchina che ti apre Navigon, Gps, Bluetooth e spegne il wifi è carino....
Molto "giocattoloso" visto che pare piu una figurina..
Bo personalmente non la trovo comunque una feature interessante..
Old 12-07-2012, 15:50   #2509
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
La prova del muro bianco è appunto una prova, è OVVIO che nessuno fotografa muri bianchi tanto per... ma ci si è accorti del problema anche in foto "normali" con sfondi bianchi e luce media, sennò di certo nessuno lo notava (almeno su alcuni sp)... Vediti i link postati dove non si inquadrano solo muri assolutamente bianchi. Non è che sono tutti imbecilli e fotografano i muri perché la ritengono una cosa utile & importante. Non facciamo i permalosi se qualcuno cerca di approfondire un presunto problema
La questione alone rosa è una caratteristica di oltre il 70% dei cell in commercio e dipende dalle piccole dimensioni che tutto ciò che ha a che fare con la parte fotografica deve avere per stare nel cell. La questione in altri forum su cellulari è stata affrontata più volte, e le risposte quindi non possono essere che sempre le stesse. Non si tratta quindi di un "problema" o presunto tale ma di un limite che è condiviso, si va dai nokia ai samsung agli lg, sony, sto alone, per i motivi detti , sta nel 70% dei cell. Non è un guasto, e non da problemi, inutile ribadire la sua presenza ogni volta che esce un cell nuova, in tutta questa fase generazionale è una questione non risolvibile.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:02   #2510
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
La questione alone rosa è una caratteristica di oltre il 70% dei cell in commercio e dipende dalle piccole dimensioni che tutto ciò che ha a che fare con la parte fotografica deve avere per stare nel cell. La questione in altri forum su cellulari è stata affrontata più volte, e le risposte quindi non possono essere che sempre le stesse. Non si tratta quindi di un "problema" o presunto tale ma di un limite che è condiviso, si va dai nokia ai samsung agli lg, sony, sto alone, per i motivi detti , sta nel 70% dei cell. Non è un guasto, e non da problemi, inutile ribadire la sua presenza ogni volta che esce un cell nuova, in tutta questa fase generazionale è una questione non risolvibile.
l'alone non è azzurrino??
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 16:51   #2511
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Scusa ma, la seconda lo fà gia in automatico se hai impostato di collegarsi automaticamente alle reti Wifi. Io appena sto per salire le scale di casa già mi si connette. Comunque anche a me interessano molto.
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:00   #2512
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Ciao a tutti, mi sono appena accorto che rotando il cell. non succede niente. Non ho nessuna rom particolare, ho la sua.
Qualcuno mi sá aiutare?

Edit:
Mi sn spaventato per niente.
Ho risolto....scusate ma essendo il primo smartphone entro nel panico facilmente.
Un saluto a tutti dalla spiaggia di Pietragrande!

Ultima modifica di 19Francesco81 : 12-07-2012 alle 18:05.
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 18:09   #2513
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
[...]
Un saluto a tutti dalla spiaggia di Pietragrande!

Attento alla sabbia....
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:15   #2514
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Anch'io sto cercando di capire nell'uso quotidiano questo NFC come si possa implementare (se è questo che intendevi). Visto che dipende non solo dalle app che faranno, ma anche da "altro hardware da predisporre, esterno allo smartphone".

Peraltro, per il momento, manco ho dispositivi con l'NFC, quindi.....

Non so se hai visto QUESTA videorecensione....

Per quanto riguarda GPS e pink spot della fotocamera: mi sembrava di aver capito che questo S3 non si portasse dietro nessuno dei difettucci dell'S2, ma vedo che il dna rimane, anche se migliorato ed attenuato: sull'S3 il fix pare essere più veloce, ma la precisione ed il tipo di problemi che riscontro io sull'S2 (e che molti dicono avere un ottimo modulo GPS) mi sembra di riconoscerli nella valutazione che fa Severance qui, e nell'analisi di un paio di screenshot di tracking log postati su XDA per il One X e l'S3; XDA dove peraltro, a leggere i topic sulle performance sul GPS, paiono quasi tutti molto entusiasti. Per rispondere a chi chiedeva cosa ci si faccia di una precisione al cm con il gps, dico questo. Premesso che quanto sto per scrivere l'ho notato e vale per l'S2, il problema è che in città se hai un'errore di anche solo di 10mt -riferimento di gps test, giusto o sbagliato che sia, ma vale per tutti i device il discorso-, finisce che il navigatore ti mostra in ritardo i movimenti, le traverse e le relative svolte: così capita che dai uno sguardo veloce allo schermo, vedi che ci sono 3 traverse prima della svolta, vai a botta sicura senza riguardare il gps, ed invece il ritardo del dispositivo nel percepire il movimento del mezzo, fa si che ti stesse mostrando una situazione non aggiornata, perchè in realtà ti trovavi già a 2 traverse dalla svolta. Questo problema è assai più frequente di quanto si possa pensare, quando ci si sposta in città, dove ci sono incroci a volte a distanza di pochi metri. Per l'uso che faccio io del navigatore (in moto non lo guardo di continuo, gli posso al max gettare un occhio ogni tanto), il rischio di essere tratto in inganno c'è spesso. Non so se Severance lamentava problemi di questo tipo, ma io tempo che la precisione non sempre al top del gps causi questi problemi nell'uso quotidiano (di certo non è la scarsezza dell'hardware nel gestire le mappe che causa i lag, come invece di certo era nel mio vecchio P3300 con processore TiOmap 200 ghz!). Poi l'altra cosa che mi dà fastidio (ma su questo almeno l'S3 sembra aver risolto) è che gli hot fix spesso sono piuttosto lenti (mentre sul mio HTC P3300 almeno quelli erano velocissimi, una volta fatto il 1° fix).

Sul pink spot: mi permetto di dire che non è un problema che emerge in situazioni più da manuale che non da vita reale (almeno sull'S2): io ad es uso la fotocamera del cell continuamente come scanner per far foto a documenti, e lì l'alone rosa lo ho di continuo (ed immagino che aumenti anche il peso delle foto, che spesso devo spedire come allegato mail). Guardate ad es l'ultima che ho fatto: è tutt'altro che un foglio bianco:

http://img84.imageshack.us/i/20120712120053.jpg/

Per carità, il difetto non inficia la leggibilità del foglio, che è il fine ultimo di quello scatto (non è nè una foto ricordo, nè uno scatto artistico), però...
Ecco, sentire che il problema c'è anche sull'S3 mi toglie un po' di entusiasmo.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:27   #2515
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Per quanto riguarda GPS e pink spot della fotocamera: mi sembrava di aver capito che questo S3 non si portasse dietro nessuno dei difettucci dell'S2, ma vedo che il dna rimane, anche se migliorato ed attenuato: sull'S3 il fix pare essere più veloce, ma la precisione ed il tipo di problemi che riscontro io sull'S2 (e che molti dicono avere un ottimo modulo GPS) mi sembra di riconoscerli nella valutazione che fa Severance qui, e nell'analisi di un paio di screenshot di tracking log postati su XDA per il One X e l'S3; XDA dove peraltro, a leggere i topic sulle performance sul GPS, paiono quasi tutti molto entusiasti. Per rispondere a chi chiedeva cosa ci si faccia di una precisione al cm con il gps, dico questo. Premesso che quanto sto per scrivere l'ho notato e vale per l'S2, il problema è che in città se hai un'errore di anche solo di 10mt -riferimento di gps test, giusto o sbagliato che sia, ma vale per tutti i device il discorso-, finisce che il navigatore ti mostra in ritardo i movimenti, le traverse e le relative svolte: così capita che dai uno sguardo veloce allo schermo, vedi che ci sono 3 traverse prima della svolta, vai a botta sicura senza riguardare il gps, ed invece il ritardo del dispositivo nel percepire il movimento del mezzo, fa si che ti stesse mostrando una situazione non aggiornata, perchè in realtà ti trovavi già a 2 traverse dalla svolta. Questo problema è assai più frequente di quanto si possa pensare, quando ci si sposta in città, dove ci sono incroci a volte a distanza di pochi metri. Per l'uso che faccio io del navigatore (in moto non lo guardo di continuo, gli posso al max gettare un occhio ogni tanto), il rischio di essere tratto in inganno c'è spesso. Non so se Severance lamentava problemi di questo tipo, ma io tempo che la precisione non sempre al top del gps causi questi problemi nell'uso quotidiano (di certo non è la scarsezza dell'hardware nel gestire le mappe che causa i lag, come invece di certo era nel mio vecchio P3300 con processore TiOmap 200 ghz!). Poi l'altra cosa che mi dà fastidio (ma su questo almeno l'S3 sembra aver risolto) è che gli hot fix spesso sono piuttosto lenti (mentre sul mio HTC P3300 almeno quelli erano velocissimi, una volta fatto il 1° fix).
Esattamente quello di cui ho paura io, che mi ritrovo con un Xperia X8 che mi da un margine di errore inferiore al mio attuale S2 che mi è costato quasi 8 volte tanto

Più di una volta con l's2 mi è capitato di sbagliare svolta perché la posizione della freccettina era troppo arretrata rispetto alla mia posizione reale (e non è che guido a 130km/h in città eh...).

Spero che con l's3 in arrivo le cose siano migliorate, li proverò uno di fianco all'altro nel caso.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:28   #2516
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Io ho fatto vari scatti su muro bianco, tavolo bianco e foglio bianco :\ solo quello. Senza oggetti o altro. A me non spunta l'alone :\
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:57   #2517
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Emh ragazzi, sapreste consigliarmi un bell'orologio con widget meteo ?

E' tutto il giorno che sto provando varie alternative, ma non riesco a decidere..
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:32   #2518
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Fancy widget o beautiful widget
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:40   #2519
d8ressa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Ciao,
ho notato che il play store in background mi succhia parecchi dati a pacchetto.
Conoscete un modo per limitare o meglio ancora dissattivare il play store in background?
col tasto opzione sull'applicazione aperta non ti esce tra le voci "aggiorna solo su wi-fi / risparmia utilizzo dei dati" ?
d8ressa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 21:45   #2520
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Fancy widget o beautiful widget
Oppure uccw gratis sul market , le skin le trovi su xda

Inviato dal mio GT-P5100
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian