|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ragazzi, ho delle domande per voi
Ho finito ME1 (capolavoro, che mi ero perso Devo ammettere che ora che ho fatto ME1, il resto ha tutto più senso: conosco meglio i personaggi, e la storia è mooolto più chiara. Ho capito perfettamente la storia della Sovereign e di Saren, cosa sono i Custodi ecc... ecc... Ho notato parecchie cose:
Mi è venuta in mente una cosa: anche se la Bioware ha scartato apertamente la teoria dell'indottrinamento, secondo voi per quale motivo nel finale distruzione Shepard ha ancora i suoi occhi azzurri, mentre sia in controllo che in sintesi, gli vengono esattamente gli stessi occhi, quelli con i due cerchi concetrici blu e neri, gli stessi di TIM? E se TIM li aveva in ME3 perché era indottrinato, mi spiegate perché aveva gli stessi occhi sin da ME2? In questo caso, vuol dire che era indottrinato già da allora. A questo punto, la domanda è: se quegli occhi (che sono esattamente gli stessi anche di Saren alla fine di ME1), sono il segno dell'indottrinamento, perché nel finale di sintesi e controllo li ha anche Shepard? E ultima domanda: quando ho scelto distruzione, il catalyst mi ha detto che la terra sarebbe stata vaporizzata, cosa che non è successa. Ha mentito per convincermi a non distruggere del tutto i razziatori. Quindi, secondo me, col massimo degli EMS, il Catalyst mente anche sul fatto che il crucibolo è danneggiato, e in questo caso, scegliendo distruzione, non vengono annientati né i geth né gli altri sintetici, ma solo i razziatori. In questo caso ha perfettamente senso. Ditemi che ne pensate di queste 2-3 riflessioni Buonanotte Ultima modifica di Sergio94 : 12-07-2012 alle 08:51. |
|
|
|
|
|
#2542 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
ma quello che intendevo io era solo di prendere in mano l'idea della materia oscura come una minaccia "impossibile" da sconfiggere. i razziatori per tre giochi ci appaiono come l'apocalisse universale.. qualcosa impossibile da combattere. quindi in futuri giochi se c'è una cosa che può essere più grande di loro è l'universo stesso. se come sfondo mettono la minaccia della materia oscura che sta consumando l'universo questo può portare scombussolamenti vari nella galassia, può far riaccendere nuove guerre.. creare altre fazioni ribelli e se il tutto viene unito ai viaggi nel tempo (così da permetterci di esplorare anche la mitologia di ME), per me potrebbe venir fuori qualcosa di interessante... ma è la bioware i colpi di genio li hanno solo quando danno vita a una saga, dopo si vanno lentamente perdendo in trame scontate... quindi non faranno niente di tutto questo e probabilmente ci ritroveremo un ME sparatutto coi bimbiminkia contenti di poter giocare online e spararsi a vicenda cmq tolto questo sono stati annunciati due DLC... uno per il multy (gratis) dal titolo Earth che presenta 3 nuove mappe sulla terra (rio, londra e vancouver) e altre 6 classi (umani) particolari che ricordano un po' kai leng i phantom e compagnia bella. trovate tutto qui: http://blog.bioware.com/2012/07/11/earth/ l'altro invece è il primo dlc per il single.. sembra che Shepard dovrà incontrare un razziatore rinnegato di nome Leviathan che è stato esiliato e si unirà a lui nella battaglia contro i suoi ex-fratelli. si scopriranno più cose sui razziatori.. ma al comicon sapremo sicuramente di più, ci sarà l'annuncio ufficiale. speriamo che sia gratis anche questo e che sopratutto questo dlc non rovini la sorpresa del finale col catalizzatore.. si perderebbe gran parte della magia. |
|
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Per Shepard semplicemente sia in sintesi che in distruzione avviene la modifica dovuta alla scelta, leggerci i segni dell'indottrinamento no sembra essere corretto (nella teoria dell'indottrinamento era una delle tesi , ma il dlc di fatto pare escludere definitivamente la cosa). Per la questione Karpyshin comunque ripeto a quanto visto era solo una abbozzo, in realtà non sapremo mai se la cosa sarebbe stata veramente interessante o una boiata pazzesca (eppure ci spero in un libro o altro che spieghi più estesamente come avrebbe voluto sviluyppare la cosa). Curioso per il dlc sui razziatori ma hanno finito a prendersi i miei soldi, vedrò la storia sul tubo (questoa volta dico sul serio.... )
|
|
|
|
|
|
|
#2544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avete letto del dlc Leviathan con il razziatore "pentito"? Potrebbe essere molto interessante...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#2545 | |
|
Member
|
Quote:
Magari ne approfittano per sistemare il tutto e renderlo più realistico e plausibile, oltre che ad aggiungere nuove missioni, luoghi, e a farsi i soliti 10 euro a persona Sono curioso, vediamo... |
|
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se non altro sarebbe coerente con i creati che si ribellano al creatore (anche se non organico)....
|
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#2548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Secondo il suo racconto gli scienziati responsabili del progetto furono indottrinati e sabotarono le difese batarian aiutando di fatto i razziatori nell'invasione del loro pianeta natale. Il DLC pur avendo lo stesso nome parla di un razziatore ribelle che grazie anche a presunte forze batarian indottrinate vuole unirsi alla resistenza... Sono leggermente confuso...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#2549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ot dobbiamo reincontrarci in multi, in quell'unica partita mi sono divertito da matti
|
|
|
|
|
|
#2550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#2551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Non resta che aspettare. A proposito, sul fatto che voglia unirsi a Shepard nella guerra significherà un nuovo compagno? Un avatar del reaper stile EDI? Un nuovo interesse sessuale per quel maniaco di shep |
|
|
|
|
|
|
#2552 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Sarebbe una figata!!! Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|||
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
...come al solito del resto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Anche se in questo caso si sfiora quasi l'oggettività
|
|
|
|
|
|
|
#2555 | |
|
Member
|
Quote:
se invece intendi incogruenze con se stesso.. beh quelle proprio non esistono. fila tutto liscio. le uniche due cose che non hanno potuto spiegare sono: come mai i portali non vengono bloccati dai razziatori e perché non invadono subito la cittadella?. ma anche su queste cose, alla fine a qualche conclusione plausibile in 143 pagine ci siamo arrivati pur senza un dlc esteso che ci spiegasse in modo schematico cosa succedeva. |
|
|
|
|
|
|
#2556 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Penso che il filo logico nell'opera omnia sia spirato diverso tempo fa. |
|
|
|
|
|
|
#2557 | |
|
Member
|
Quote:
E aggiungo, se consideriamo il Catalyst, oltre al 2° punto che perde significato, i razziatori passano da esseri senzienti e con uno scopo, a delle semplici macchine, che eseguono a bacchetta ciò che viene detto loro dal catalyst... Oltre al fatto che come hai detto te, i custodi, e soprattutto il ruolo di vedetta della sovereign, non hanno senso. Sto rigiocando ME2 dopo aver finito ME1, e devo dire che tutta la missione su Haestrom e tutti gli accenni alla materia oscura e agli studi dei quarian in materia, nel corso della missione lealtà di Tali, ora sono completamente campati per aria, la materia oscura nel 3° capitolo è stata presa e buttata via Inoltre, se i razziatori creano nuovi membri assorbendo grandi numeri di esseri di una determinata specie (come il razziatore umano nella base dei collettori), per mantenere il ricordo di quella popolazione, perché cercano solo di creare un razziatore umano, e non anche un razziatore asari, krogan, ecc...? EDIT: Comunque Harbinger (in quanto "capo" dei razziatori) credo che sia il primo razziatore, creato con i corpi dei primi esseri della galassia, a cui fa riferimento il catalyst... Nessuna conferma, però, è solo una mia ipotesi per spiegare il ruolo di rilievo che ha harbinger rispetto agli altri razziatori, che sono piuttosto anonimi. Ultima modifica di Sergio94 : 13-07-2012 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#2558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
diversità che invece arriva col Crucibolo attivato e connesso alla Cittadella, per cui è tempo di dare una nuova soluzione, quindi si attiva il Catalyst
|
|
|
|
#2559 | ||
|
Member
|
Quote:
che l'araldo sia il capo lo pensiamo semplicemente noi per 2 giochi, ma ciò non toglie che una volta che la storia diventa più grande e articolata veniamo a conoscenza di dettagli più importanti, come appunto che i razziatori sono così per svariati motivi e il catalyst li controlla. può non piacere la spiegazione o la "non" spiegazione per molti, ma non ci sono assolutamente incogruenze con quanto detto.. visto che io nn ho mai sentito dire che l'araldo è il capo assoluto dei razziatori. la sovereign è la sentinella che come tutte le altre sentinelle aveva mandato il segnale ai custodi per sbloccare il portale e far arrivare il resto dei razziatori. così non è avvenuto e dunque ha agito di conseguenza con un piano b che è fallito. poi l'araldo (e già il nome non indica una posizione di potere come un re o un signore supremo) ha completato il tutto sfruttando altri modi per arrivare all'invasione (che c'è stata) e all'evoluzione dei razziatori.. visto che nel nostro ciclo la razza umana (anche grazie a sheparda e al nostro esserci evoluti e imposti in pochi anni) è emersa come quella più importante e unica per far evolvere la forma dei razziatori grandi in quella più umana. in tutto questo il catalyst non serviva proprio a niente. non ha una forma fisica e come dice lui stesso i razziatori gli hanno dato uno scopo quindi se agisce, agisce tramite loro.. anche se quest ultimi sono "nazioni" pensanti e possono agire per conto loro (come forse il nuovo dlc ci mostrerà col razziatore rinnegato) e blablalba. Quote:
in quelle precedente ci hanno provato con i prothean.. ma non è andata bene, in questo con gli umani e il loro materiale genetico era perfetto per far evolvere i razziatori in un altra forma... non è neanche un caso quindi che il nostro shepard essendo umano è riuscito a fare una sintesi che ha abbattuto le differenze tra sintetici e organici. quindi ripeto.. per me tutte queste cose filano benissimo. le uniche che forse rimangono dei plothole sono quelle due cose che ho citato nei precedenti post. |
||
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
Finito da qualche giorno Mass effect per la prima volta. (DLC Extended Cut installato)
Boh non so che dire... il finale in se ( o i finali) come conclusione della saga non sarebbero nemmeno male è prorpio come sono stati "sceneggiati" che non mi è piaciuto. Nonostante il DLC sono 3 minuti di filmatino (con colori diversi a seconda del finale) e poi altri 3 minuti di sfondi con una voce narrante che spiega come continua...me lo aspettavo più epico a prescindere dall'esito. La cosa che non mi è veramente piaciuta è l'impostazione a 3 scelte che hanno dato, non tanto per le tre scelte in se ma prorpio perchè te le spiegano ben bene prima di fartele fare e sembra di essere a fare la scelta delle buste la 1 la 2 o la 3. Spiegate tra l'altro dal catalizzatore che te le prorpone come le nuove soluzioni al problema sintetici-organici fornite dal crucibolo+cittadella. Le soluzione distruzione e controllo non risolvono un bel niente tra sintetici e organici. La prima perchè prima o poi gli organici faranno ricorso nuovamente alla tecnologia e si riarriverà al solito punto, la seconda perchè controllando i raziatori non controlli tutti i sintetici ma solo appunto i raziatori. Gli organici e sintetici possono bellamente continuare a distruggersi tra loro...L'unica che risolve veramente il problema è sintesi che sarebbe dovuta essere l'unica soluzione spiegata dal catalizzatore. Il modo giusto per arrivare ai tre finali (secondo me) era che: 1) il catalizzatore ti propone la nuova soluzione sintesi e la scegli 2) tu, se durante il gioco avevi fatto determinate scelte seguendo l'uomo misterioso (e qui andavano prorpio aggiunte o modificate scene del gioco inserendo scelte a favore delle ricerche di cerberus), decidevi di controllare i Raziatori 3) usavi il crucibolo per distruggere tutto 4) non sceglievi nulla e continuava il ciclo Si avevano gli stessi 4 finali ma ci si arrivava in maniera piu logica e meno banale... Detto questo, penso che Mass Effect (1, 2 e 3) sia il videogioco che mi ha appassionato di piu e che mi ha trasmesso sensazioni al di la del divertimento puro e semplice di un qualsiasi altro videogioco. Stesso effetto mi fece a suo tempo Half Life 1.
|Asrock B450 Pro4|AMD Ryzen5 5600|2x8gb DDR4 Kingston Hyperx Fury |ASUS DUAL Rx6600 |SSD 1tb Crucial MX500| |SSD 250gb Crucial MX500||EVGA 550 G3| Ultima modifica di Valnir : 17-07-2012 alle 18:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

)
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more