Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 15:35   #2441
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Su questo punto ti straquoto, ho avuto un bellissimo Sensation XE.

Un po meno sul tegra però......

Sarebbe stato meglio un One XL con procio Krait a questo punto non trovi?
si, d accordissimo, ma purtroppo non disponibile in italia
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:37   #2442
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
si, d accordissimo, ma purtroppo non disponibile in italia
perchè all'estero esiste??
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:39   #2443
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da psp-lion Guarda i messaggi
perchè all'estero esiste??
in america!

http://www.htc.com/us/smartphones/htc-one-x-att/
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:42   #2444
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Ho appena provato ad impostare il calendario standard ma mi da un errore sulla mancanza dell'applicazione kies.

Ad informarmi meglio, pare che Samsung abbia modificato anche l'apk standard di Google per integrarlo col suo splanner...

Senti, hai provato a disattivare sia splanner che il suo widget?

Ti crasha ancora l'applicativo linkato?

Nel caso ho trovato l'originale preso da un nexus: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1351394

Sono 2, applicativo e provider.

Speriamo bene
Grazie, poi provo..
Old 11-07-2012, 15:58   #2445
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
qualcuno ha visto vetri aftermarket?

il prossimo che mi dice che i Gorilla Glass sono anti graffio gli spacco la faccia...
Antigraffio lo sono , non sono antiabrasioni che e' diverso.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:58   #2446
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
e se ti piace così tanto perchè non te lo fai spedire??
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:06   #2447
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
qualcuno ha visto vetri aftermarket?

il prossimo che mi dice che i Gorilla Glass sono anti graffio gli spacco la faccia...
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Infatti non sono antigraffio e sinceramente sarebbe poco credibile un'affermazione del genere. Sono semplicemente più resistenti ai graffi e più flessibili di un vetro normale (che per sua natura di presta meno ai graffi detto materiali plastici tradizionali.
Tutti, e sottolineo tutti, i materiali sono soggetti ai graffi da parte di materiali più duri, è sempre così e sempre lo sarà. È fisica elementare.
Nella semplice sabbia sono presenti cristalli, anche infinitesimamente piccoli, difficilmente duri da essere in grado di creare graffi sui vetro di qualsiasi tipo.
Questo non vuole dire che il Gorilla Glass si graffi con facilità nell'uso quotidiano.
Sulla sabbia sarà però altamente probabile creare graffi e la sabbia non è certo una cosa che gira con difficoltà.

Inviato dal mio Galaxy S3
Quote:
ovvio ragazzi.. ma .. non mi si era mai graffiato così tanto un cel..
nel sottosella della bici.. le chiavi di casa sono uscite dal taschino e hanno macellato il vetro ..

la domanda vera è:
- Aftermarket?
- Sostituzione?
- Pasta abrasiva? -> l'anti-riflesso è subito sul vetro? se uso la pasta rimane l'alone?
http://www.youtube.com/watch?v=SvVUJ...feature=relmfu

Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:13   #2448
Krato§
Bannato

e se nn vi bastasse:

http://www.youtube.com/watch?v=fhoF5...eature=related

Old 11-07-2012, 16:42   #2449
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Limbiate
ho fatto ordine utilizzando il buono da 100 euro, naturalmente nn sono riuscito a prendere le cover. in perenne non disponibile. la cosa più orrenda che ordinato e pagato con carta di credito per pagare la spedizione. ordine del 6 luglio oggi risulta ancora da spedire. qualcuno di voi ha 3gua fatto un acquisto su sito? sono normali questi tempi ?
Old 11-07-2012, 16:43   #2450
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Ho effettuato ora 2 test con panoramica della mia stanza e 8 scatti sequenziali.

I px in verticale variano dai 912 ai 991, in base a come inquadro la scena con la fotocamera.

p.s. qualità 8 mbit.
Grazie, altra cosa delle fotocamera: come sappiamo su GS2 e GS c'era il problema (marcato o meno a seconda della fortuna...) dell'alone rosa ad es. inquadrando un muro bianco dentro casa. Il sensore del GS3 soffre ancora di questo difetto?
Old 11-07-2012, 16:56   #2451
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
nel sottosella della bici.. le chiavi di casa sono uscite dal taschino e hanno macellato il vetro ..

la domanda vera è:
- Aftermarket?
- Sostituzione?
- Pasta abrasiva? -> l'anti-riflesso è subito sul vetro? se uso la pasta rimane l'alone?
Se va be', prova con Car Glass!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:12   #2452
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:

la domanda vera è:
- Aftermarket?
- Sostituzione?
Come ti ho detto la sabbia può graffiare il Gorilla Glass perchè non è difficile trovare cristalli molto duri tra i granelli. Non credo però sia normale che le chiavi di casa ti abbiano graffiato il vetro per la ragione che questo display è stato progettato proprio per evitare questo tipo di graffi (ed i video che ti sono stati linkati dimostrano che lame, chiavi, chiodi, viti, etc. non fanno alcun danno).
Ora mi viene da sperare che tu abbia delle chiavi fatte in un materiale piuttosto particolare e che non fossero chiavi comuni oppure che il tuo display sia difettoso.
Fossi in te proverei a replicare il graffio usando la chiave in una zona non graffiata del display e se riesci nuovamente puoi fare tale dimostrazione in un centro assistenza sperando che ti riconoscano l'evidente difetto di fabbricazione. Se non mi riconoscessero questo difetto "IO" ci metterei 3 secondi a postare in giro su YouTube un filmato di questo tipo e poi Samsung ci penserebbe meglio la prossima volta, forse...

- Un vetro aftermarket non so neanche che esista. Credo che vetro superficiale e display amoled siano un tutt'uno.
- Sostituzione: sì, tentando mille strade per la sostituzione in garanzia.
- Pasta abrasiva: o meglio Ossido di Cerio sciolto in acqua e strofinato con un feltro con tantissimo olio di gomito oppure (forse) questo http://www.xerapol.de/italian/index.htm
Mi pare che anche il dentifricio sia leggermente abrasivo e possa fare qualcosa, visto che non costa niente puoi verificare questa leggenda metropolitana.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:25   #2453
Krato§
Bannato

raga io intanto che aspetto gli accessori samsung originali ho ordinato questa custodia che mi è arrivata oggi e devo dire che è fatta veramente bene...la consiglio a tutti
http://www.amazon.it/gp/product/B008...ls_o00_s00_i00
Old 11-07-2012, 18:35   #2454
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Grazie, altra cosa delle fotocamera: come sappiamo su GS2 e GS c'era il problema (marcato o meno a seconda della fortuna...) dell'alone rosa ad es. inquadrando un muro bianco dentro casa. Il sensore del GS3 soffre ancora di questo difetto?
Mi rispondo da solo?
http://www.nexus-lab.com/2012/05/05/...osa-galaxy-s3/

Il problema dei sensori di scarsa qualità non corretti nemmeno via software pare sia rimasto anche su S3, da 600+€....
Old 11-07-2012, 18:44   #2455
Krato§
Bannato

Quote:
Mi rispondo da solo?
http://www.nexus-lab.com/2012/05/05/...osa-galaxy-s3/

Il problema dei sensori di scarsa qualità non corretti nemmeno via software pare sia rimasto anche su S3, da 600+€....
io ho appena fatto una foto al muro di casa bianco...nessun alone
Old 11-07-2012, 18:49   #2456
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi

il terminale è disponibile in visione a Milano

era nel sottosella della bici da corsa, con una camera d'aria, le chiavi di casa e i morsetti in gomma per aprire il copertone.

ho fatto un giro di qualche km, e quando l'ho tirato fuori era così.. quindi o è stata la cerniera del sottosella o le chiavi di casa

il dentifricio non funziona

il display di ricambio costa 200€

update: ho provato con le chiavi, in condizioni di forza abbastanza normale, non si riga.. io ho dei solchi di parecchi decimi di mm si sentono e vedono bene.. e non capisco come sia successo!! ( non ho sabbia nel sottosella, era nuovo )

Ultima modifica di Dragonx21 : 11-07-2012 alle 18:52.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:51   #2457
Krato§
Bannato

Quote:
il terminale è disponibile in visione a Milano

era nel sottosella della bici da corsa, con una camera d'aria, le chiavi di casa e i morsetti in gomma per aprire il copertone.

ho fatto un giro di qualche km, e quando l'ho tirato fuori era così.. quindi o è stata la cerniera del sottosella o le chiavi di casa

il dentifricio non funziona

il display di ricambio costa 200€
certo che però anche te...lasciarlo nel sotto sella senza protezioni
Old 11-07-2012, 18:59   #2458
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
io ho appena fatto una foto al muro di casa bianco...nessun alone
C'è... c'è come ahimé c'era su GS2 e GS1 (e anche lì per alcuni non c'era)... anche su XDA c'è chi l'ha notato e sperava fosse scomparso sul nuovo flagship di Samsung!
Se in Samsung non vogliono cambiare sensori, almeno correggessero via software...

Ultima modifica di hexaae : 11-07-2012 alle 19:06.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:08   #2459
Krato§
Bannato

Quote:
C'è... c'è come ahimé c'era su GS2 e GS1 (e anche lì per alcuni non c'era)... anche su XDA c'è chi l'ha notato e sperava fosse scomparso sul nuovo flagship di Samsung!
Se in Samsung non vogliono cambiare sensori, almeno correggessero via software...
aò se te dico che non c'è non c'è... da me non si vede...parete bianca...farò altre prove ma intanto non c'è...molto spesso sembra che sui forum si vogliano cercare proprio i difetti della roba che si compra...
Old 11-07-2012, 19:11   #2460
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
ho fatto ordine utilizzando il buono da 100 euro, naturalmente nn sono riuscito a prendere le cover. in perenne non disponibile. la cosa più orrenda che ordinato e pagato con carta di credito per pagare la spedizione. ordine del 6 luglio oggi risulta ancora da spedire. qualcuno di voi ha 3gua fatto un acquisto su sito? sono normali questi tempi ?
Risposta gia postata piu volte, con il search trovavi tutto...

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Ordine fatto il 3 sera
Pacco arrivato il 5
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Ma fossi in voi proverei a chiamare, secondo me hanno problemi di aggiornamento dello store.
Risulta che ancora mi devono spedire il mio pacco ordinato il 3 e arrivato a casa mia il 5.
Forse gli accessori ci sono ma non si autoaggiorna lo stato come per gli ordini fatti !

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian