Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 01:28   #18541
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da pluto78 Guarda i messaggi
Una domanda .... dopo aver installato l'ultima Russa ed eliminato le applicazioni in russo che non mi servono, mi ritrovo quattro pagine di applicazioni, di cui due pagine con due spazi vuoti ciascuna, e la quarta con 4 spazi utilizzati. E' possibile spostare le applicazioni presenti sulla 4° pagina negli spazi vuoti delle pagine precedenti per eliminare la 4°? Se si, come si fa?

Edit: risolto, andando sulla pagina 4, modifica e trascinando nelle altre pagine ho potuto farlo. Grazie
Se non vuoi stare a spostarle una per una puoi usare "appzorter" che permette di ricompattare e volendo anche ordinare in ordine alfabetico le icone delle applicazioni. ovviamente funziona solo con la touchwiz.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 08:43   #18542
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
raga, il nostro S2 prevede un'applicazione che mi fa impostare una password per l'accesso ai singoli programmi ??

o bisogna per forza installare qualche app esterna ?
Old 11-07-2012, 11:13   #18543
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Ciao,
ho installato l'ultima 4.0.3 per Brand H3G Italia e pare che il problema di sincronizzazione del client di posta di default con MS Exchange - ActiveSync sia risolto.

Ho provato stamattina e ora sincronizza, per cui se qualcuno come me aveva questo problema consiglio l'aggiornamento.

Byez
Old 11-07-2012, 11:26   #18544
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Nella LPG della H3G permane il problema del DLNA: non riesco a visualizzare i video del NAS
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:56   #18545
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
Nella LPG della H3G permane il problema del DLNA: non riesco a visualizzare i video del NAS
Questa non la sapevo, in effetti non avevo mai provato...
Old 11-07-2012, 14:25   #18546
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Raga dato che il root richiede una sua specifica versione.

Se io metto il root alla xila2 con il suo kernel root e poi gli risovrascrivo il root non appena flasho la rom con il suo rispettivo root. Va bene ugualmente?

Mi è venuto questo dubbio dato che devo fare il root a un amico che ha xila2, ma quando glielo faccio non appena gli metto ics avrà il root della xila2. Ecco, se io poi gli riflasho il root della versione ics che ho messo: Si può fare?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:46   #18547
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Raga dato che il root richiede una sua specifica versione.

Se io metto il root alla xila2 con il suo kernel root e poi gli risovrascrivo il root non appena flasho la rom con il suo rispettivo root. Va bene ugualmente?

Mi è venuto questo dubbio dato che devo fare il root a un amico che ha xila2, ma quando glielo faccio non appena gli metto ics avrà il root della xila2. Ecco, se io poi gli riflasho il root della versione ics che ho messo: Si può fare?
Il CF-Root non è altro che il kernel stock modificato.
Dopo un aggiornamento/cambio firmware il kernel viene sovrascritto e quindi perderai il root.
Per riaverlo, dovrai scaricare il CF-Root della versione di firmware che hai installato.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:07   #18548
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Per quel poco di uso che ne ho fatto, l's3 ha una navigazione web migliorata rispetto ad s2, e lo si nota nei siti più pesanti (aime, da quando si è passati ad ics il browser di s2 per me ci ha perso non poco....hanno rimosso la visualizzazione della scacchiera nel pan veloce della pagina, ma si è anche ridotta la fluidità...).
La touchwiz dell's3 po sembra finalmente essere fluida dappertutto, a dispetto di quella di s2.
Inoltre il touch dell's2 secondo me è bugato o poco curato, sicuramente quello di ginger era migliore. Su s3 invece l'opera sembra essere completa. Lo scroll è dinamico e prograssivo, e fuziona davvero bene.
Per cui per ora sicuramente migliorie software, che volendo si riportano su s2.
Per quanto riguarda lo schermo, vedendolo da vicino, io che sono un maniaco riesco a vedere anche i pixel, ma complessivamente lo schermo è migliore di quello di s2, più nitido ma soprattutto colori migliorati.
Inoltre, anche se liscio, il form factor rende meglio impugnabile di s2, e la differenza di dimensioni non si avverte se non marginalmente.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:30   #18549
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Per quel poco di uso che ne ho fatto, l's3 ha una navigazione web migliorata rispetto ad s2, e lo si nota nei siti più pesanti (aime, da quando si è passati ad ics il browser di s2 per me ci ha perso non poco....hanno rimosso la visualizzazione della scacchiera nel pan veloce della pagina, ma si è anche ridotta la fluidità...).
La touchwiz dell's3 po sembra finalmente essere fluida dappertutto, a dispetto di quella di s2.
Inoltre il touch dell's2 secondo me è bugato o poco curato, sicuramente quello di ginger era migliore. Su s3 invece l'opera sembra essere completa. Lo scroll è dinamico e prograssivo, e fuziona davvero bene.
Per cui per ora sicuramente migliorie software, che volendo si riportano su s2.
Per quanto riguarda lo schermo, vedendolo da vicino, io che sono un maniaco riesco a vedere anche i pixel, ma complessivamente lo schermo è migliore di quello di s2, più nitido ma soprattutto colori migliorati.
Inoltre, anche se liscio, il form factor rende meglio impugnabile di s2, e la differenza di dimensioni non si avverte se non marginalmente.
lasciam perdere l's3...ma per il resto quoto tutto...il browser dell's2 su gb era inarrivabile,quello di ics non dico che è penoso,ma a confronto fa piangere...in geneale s2 possiamo dire che funzionava meglio su gb,tutto era curato maniacalmente,invece ora si vede che samsung si sta concentrando su s3(e note 2?)...io ci ho pensato piu volte di tornarmene sull'ultima no brand gb,però poi il look di ics(e non parlo del launcher tw che non ho mai usato xD)e la cura grafica genere ABNORMEMENTE più elevata mi hanno convinto a restare li...in ogni caso chi ha provato la 4.0.4 dice che è molto simile all's3,anche sul browser,ma nemmeno con quella si riesce ad avere la fluidità di gb(che imho era superiore persino all's3 di brutto)...in ogni caso non bisogna preoccuparsi perchè il l's2 ha prestazioni superiore al nexus,e il nexus con jb ha dato una mazzata all's3...come minimo tramite la cyano 10 si avrà la stessa fluidità del nexus e quindi avremo un miglioramento grosso rispetto all'attuale ics...sempre se samsung non ci voglia fare quast'ultimo regalo(e state tranquilli che al 90% lo faranno visto che non hanno scuse)...
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 17:23   #18550
aabbccdd83
Member

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho un problema con il supporto veicolare.. almeno credo.

In pratica, collegando il cellulare al supporto e collegando un cavo AUX all'autoradio, la musica e i suoni del cellulare si sentono perfettamente.

Soltanto quando chiamo, parte il vivavoce del cellulare e non sento nulla dalle casse della macchina.

Cosa più strana è che UNA volta soltanto sono riuscito a sentire una chiamata dalle casse...

C'è qualche cosa che devo impostare?

Grazie mille!
aabbccdd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:06   #18551
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aabbccdd83 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con il supporto veicolare.. almeno credo.

In pratica, collegando il cellulare al supporto e collegando un cavo AUX all'autoradio, la musica e i suoni del cellulare si sentono perfettamente.

Soltanto quando chiamo, parte il vivavoce del cellulare e non sento nulla dalle casse della macchina.

Cosa più strana è che UNA volta soltanto sono riuscito a sentire una chiamata dalle casse...

C'è qualche cosa che devo impostare?

Grazie mille!
semplicemente disabilitare il vivavoce xD
Old 11-07-2012, 20:04   #18552
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Il CF-Root non è altro che il kernel stock modificato.
Dopo un aggiornamento/cambio firmware il kernel viene sovrascritto e quindi perderai il root.
Per riaverlo, dovrai scaricare il CF-Root della versione di firmware che hai installato.
Perfetto, grazie.

Però in alcuni casi mi è capitato che anche dopo un aggiornamento il root precedente rimaneva comunque.

Per questo chiedevo
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 00:02   #18553
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
lasciam perdere l's3...ma per il resto quoto tutto...il browser dell's2 su gb era inarrivabile,quello di ics non dico che è penoso,ma a confronto fa piangere...in geneale s2 possiamo dire che funzionava meglio su gb,tutto era curato maniacalmente,invece ora si vede che samsung si sta concentrando su s3(e note 2?)...io ci ho pensato piu volte di tornarmene sull'ultima no brand gb,però poi il look di ics(e non parlo del launcher tw che non ho mai usato xD)e la cura grafica genere ABNORMEMENTE più elevata mi hanno convinto a restare li...in ogni caso chi ha provato la 4.0.4 dice che è molto simile all's3,anche sul browser,ma nemmeno con quella si riesce ad avere la fluidità di gb(che imho era superiore persino all's3 di brutto)...in ogni caso non bisogna preoccuparsi perchè il l's2 ha prestazioni superiore al nexus,e il nexus con jb ha dato una mazzata all's3...come minimo tramite la cyano 10 si avrà la stessa fluidità del nexus e quindi avremo un miglioramento grosso rispetto all'attuale ics...sempre se samsung non ci voglia fare quast'ultimo regalo(e state tranquilli che al 90% lo faranno visto che non hanno scuse)...
Non esageriamo...ho usato sia ginger che ics, forse si, ginger era generalmente più fluida (il piccolo prezzo che tutti hanno un po pagato a patto di avere omogeneita almeno nel sistema operativo su tutti i diversi dispositivi), ma più veloce dell's3 non esageriamo...io ho solo detto che probabilmente fra s3 ed s2 non ci sta proprio TUTTA questa differenza in termini di praticità come fra s2 ed s1, ma che s3 almeno dalle recensioni sia il migliore android in commercio, su questo non ci sono dubbi. Usandolo mi capita di sentirmi male tanto che tutto vada così fluido veloce e SEMPRE.
In termini relativi forse non c'è tutto questo divario tecnologico, ma in termini assoluti si ha la sensazione di avere in mano il telefono perfetto
Old 12-07-2012, 01:37   #18554
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
il vero problema secondo me e'la differenza di prezzo non giustificato .Cmq io con ics non noto tutti questi problemi
Io spero solo che l's2 verra'aggiornato a JB altrimenti mai piu Samsung .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 12-07-2012, 09:29   #18555
aabbccdd83
Member

Quote:
semplicemente disabilitare il vivavoce xD
si magari fosse così facile..... ci ho provato tante volte ma niente...
Old 12-07-2012, 10:19   #18556
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
s3 almeno dalle recensioni sia il migliore android in commercio, su questo non ci sono dubbi.
Cosi come prima di lui lo era il gs2 ;-) e solo perché è uscito il successore che OVVIAMENTE è migliore non perde automaticamente validità
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 10:28   #18557
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Cosi come prima di lui lo era il gs2 ;-) e solo perché è uscito il successore che OVVIAMENTE è migliore non perde automaticamente validità
Certo, s2 è comunque una bestia e probabilmente ancora oggi lo supera SOLO l's3.
Old 12-07-2012, 10:29   #18558
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aabbccdd83 Guarda i messaggi
si magari fosse così facile..... ci ho provato tante volte ma niente...
strano da me quando l'ho collegato alla macchina bastava disabilitare il vivavoce e si sentiva regolarmente...fai una prova piu rapida...collega delle cuffie al jack 3,5 e vedi se in chiamata senti dalle cuffie...dovrebbe essere a vivavoce disattivato...
Old 12-07-2012, 10:37   #18559
aabbccdd83
Member

Quote:
strano da me quando l'ho collegato alla macchina bastava disabilitare il vivavoce e si sentiva regolarmente...fai una prova piu rapida...collega delle cuffie al jack 3,5 e vedi se in chiamata senti dalle cuffie...dovrebbe essere a vivavoce disattivato...
provato e sento dalle cuffie con vivavoce disabilitato.

non me lo spiego sinceramente...
Old 12-07-2012, 11:18   #18560
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
il vero problema secondo me e'la differenza di prezzo non giustificato .Cmq io con ics non noto tutti questi problemi
Io spero solo che l's2 verra'aggiornato a JB altrimenti mai piu Samsung .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Io userò JB per testare che marca sarà il mio prossimo smartphone: se samsung fa lo scherzetto di non rilasciarlo per gs2 sicuramente avrà perso un cliente; poi vedrò sony e htc come si comporteranno e mi muoverò di conseguenza, altrimenti aspetto ottobre/novembre per il prossimo nexus e passa la paura.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian