Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2012, 12:58   #1681
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Il problema non è la navigazione con il WD, per quello c'è il PC . Il mio problema è che voglio cambiare il tema al WD e non so come fare, che collegamenti effettuare, se devo usare qualche browser con l'IP del WD. Conoscete qualche metodo per cambiare il tema al WD?

Non credo che siamo off topic, stiamo parlando di problematiche correlate al WD di 3 generazione
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 13:00   #1682
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se non c'è connessione del WD su internet (ricerca temi) a causa del modem va risolto il problema del modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 13:03   #1683
Haklibakli
Member

Capito, ti ringrazio. Molto probabilmente è il modem. Esiste altra maniera per cambiare il tema al WD, magari tramite chiavetta USB?
Old 25-06-2012, 22:05   #1684
mwing
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Velocità trasferimento files

Salve a tutti, ho una domanda sulla velocità di trasferimento dei files. Vorrei copiare un file da PC a WD, entrambi con scheda ethernet 100 Mbps pari a 12 MB/s (credo ...) ed un router fino a 300 Mbps. Noto che la velocità di trasferimento è di 6,4 MB/s quindi circa 50 Mbps, ossia la metà ....
non capisco dov'è il collo di bottiglia...perchè va alla metà?
grazie
mwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 23:47   #1685
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè i 100 Mbit/s sono teorici. Nella pratica sono la metà (non di più).
Old 26-06-2012, 00:22   #1686
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Capito, ti ringrazio. Molto probabilmente è il modem. Esiste altra maniera per cambiare il tema al WD, magari tramite chiavetta USB?
Manuale pagina 45 46 47...

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:34   #1687
Haklibakli
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Manuale pagina 45 46 47...

Ciao.

A.
Grazie, gentilissimo. Ma per usare la UI web dovrei essere connesso ad internet col WD?
Old 26-06-2012, 11:36   #1688
Haklibakli
Member

Una domanda (la risposta probabilmente ci sta nei post precedenti ma non l'ho trovata). Che capacità di HD supporta il WD, qual è il suo limite? Se ci collego un HD esterno da 2 Tb (Wd My Book Essential) vado tranquillo?
Old 26-06-2012, 12:51   #1689
Antonseli
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Grazie, gentilissimo. Ma per usare la UI web dovrei essere connesso ad internet col WD?
Deve essere connesso in rete locale.

Quote:
Una domanda (la risposta probabilmente ci sta nei post precedenti ma non l'ho trovata). Che capacità di HD supporta il WD, qual è il suo limite? Se ci collego un HD esterno da 2 Tb (Wd My Book Essential) vado tranquillo?
Non ci sono limiti.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 13:09   #1690
Haklibakli
Member

Che significa in rete locale (scusa l'ignoranza)?
Old 26-06-2012, 13:11   #1691
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Ecco che significa: http://www.lmgtfy.com/?q=rete+locale
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 01:51   #1692
mapuche1971
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mapuche1971 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho comprerato il wd tv live streaming e due pc collegati in wireless al router, su un pc ho due dischi interni, condivido il c e il d, nel c pero ogni volta che scarico un film non lo vede (il wd) e devo manualmente condividere ogni file, invece nel d se aggiungo dei file il wd li vede tutti. Nell'altro computer che prima il wd riconosceva tranquillamente non riesco pero a vedere le cartelle condivise, ora addirittura non vede proprio il pc. Qualche aiuto? grazie a tutti.

ps uso windows 7 64 bit ultimate in tutti e due.
ho risolto tutti i problemi collegando il wd direttamente al router col cavo di rete, idem per gli altri due pc, non ho piu problemi di rallentamenti nei film o problemi audio. ciao a tutti.
Old 03-07-2012, 07:05   #1693
stello84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
Ciao a tutti,
Io sto cercando un multinedia player che possa collegare al pc di casa per vedere i film contenuti nelle mie cartelle/archivi.

Come posso collegarlo al pc? Cavo Ethernet per la LAN?
La velocità di lettura è buona?

Mi consigliate questo prodotto per quello che sto cercando?
Grazie mille
stello84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:13   #1694
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@stello84
"Per caso" prima di postare hai dato un'occhiata al primo post?

In qualsiasi forum prima di creare un qualsiasi post è utile dare una attenta lettura ai primi post di un thread.
Old 03-07-2012, 09:37   #1695
theclosest
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Eccomi anche io, acquistato ieri perché ho disintegrato la presa usb del televisore (altrimenti non ne avrei avuto bisogno)
Ho iniziato a googlare ieri mattina, sono arrivato vicino all'acquisto di un lacie e poi di un android tv, per poi finire con il WD anche perché ormai non facevo in tempo a compre altro causa orario di chiusura
Ma a quanto pare mi è andata bene, vedo i commenti sono molto positivi.
Ho letto una 30ina di pagine di discussione e non ho problemi nel farlo funzionare, volevo chiedervi semmai qualche consiglio di ottimizzazione.

Posso taggare i file da pc? Cioè il WD legge e dispone tramite tag?
(esempio, ho una sfilza di film di woody allen nel disco esterno, lo collego al pc, li taggo, lo stacco e lo rimetto dove uso il tv, e navigo tramite tag invece che tramite browser)
Se si, che programma mi consigliate per taggare? (fino ad ora io ho solo taggato mp3 per i lettori portatili)

Come organizzate i vostri file quando cominciano ad essere tantini?

I firmware mod mi pare di capire che non siano ancora disponibili, in ogni caso perdo la garanzia moddando? E che benefici ottengo con una mod?

Intanto continuo a leggere.
theclosest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:47   #1696
stello84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@stello84
"Per caso" prima di postare hai dato un'occhiata al primo post?

In qualsiasi forum prima di creare un qualsiasi post è utile dare una attenta lettura ai primi post di un thread.
io ho letto ma chiedo a voi perchè sono proprio ignorantissimo in materia..
scusate..sapete aiutarmi?
stello84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:12   #1697
theclosest
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
Allora:
1) Thumbgen è molto bello ma non customizzato per il WDTvlive 3g, cioè crea sfondi etc bellissimi ma che non sono utilizzati; a parte questo "piccolo" particolare può creare cover e xml (con le informazioni), che per essere usati devono essere rinominati (la cover va bene se finisce in *.jpg oppure in *.metathumb, è la stessa cosa ma con suffisso diverso).
2) per cercare cover ed info.xml io utilizzo il programmino "WDTVHubGen" che alla fin fine fa il suo sporco lavoro.
3) quindi copio sull'hd tre file: a) il film; b) la cover; c) le info su *.xml
Penso sia questa una delle cose che mi interessa capire, sto smanettando un pò con WDTV Live Hub Autogenerator v2.1.1. per capire se posso impostare delle copertine per i vari file (giusto un pò di fronzoli estetici), ma non ci sto capendo granché, non è molto intuitivo.

EDIT
Ok sono riuscito ad impostare copertine per le puntate e le stagioni, ora mi resta da capire se i tag funzionano e come si applicano.

Ultima modifica di theclosest : 03-07-2012 alle 13:31.
theclosest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 14:32   #1698
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
domanda: possibile che tutte le volte che decido di pescare i miei file dal notebook anzichè dal NAS/MULO devo fare la tiritera di scegliere un'altra fonte di rete? col 2nd generazione apparivano le varie condivisioni dei vari PC, qua ti fa scegliere UNA sola fonte per volta... è normale o sono bacato io?
Old 03-07-2012, 23:26   #1699
JaCkRuShAnTe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
Ciao ragazzi, una domanda veloce!
Se voglio avere il mio hd da 2tb 24h su 24h condiviso in rete tramite il router (dgn2200), e chiaramente accessibile anche alla tv via wifi (dlna con allshare) il wd tv live rappresenta una soluzione buona, o ci vuole un nas puro?
JaCkRuShAnTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:04   #1700
mingotta
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
@JaCkRuShAnTe
La soluzione che prospetti tu in teoria funziona. In pratica, le strozzature sono l'interfaccia USB del DGN2200 e la velocità con cui il DGN2200 riesce a processare le richieste di accesso ai file. Puoi tranquillamente fare dei stress test accedendo dal tuo PC all'hard disk collegato al DGN2200. Il WD TV Live SMP avrà le stesse (penose) performance.
Penso che una soluzione migliore sia collegare l'hard disk direttamente al WD TV Live, ma su questo non so dirti perché io ho un NAS.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian