|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
hdmi
Salve ragazzi, felice possesore di questo monitor acquistato ieri...su un sito online prezzo 145,00 euro, volevo sapere se si puo abbassare un po la luminosità del monitor o se ci sono delle ragolazioni da fare..., devo dire che è fantastico anchè se ci devo fare l'abitudine vengo da un monitor da 19 4:3 e vedere questo mi sembra esagerato....:
Ultima modifica di leodan70 : 23-06-2012 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
colore utent a 50/47/46 luminosità/contrasto/nitidezza a 30/70/5 impstando il provilo sRgb che dici tu e utilizzando il profilo dell'lg nel cd ho un cambio di contrasti piuttosto elevato...vedo la differenza e come! c'è qualcosa nel mio settaggio che non va? |
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#286 |
|
Junior Member
|
io ho win7 home premium x64...
cosa dite provo il reset di fabbrica e guardo se varia? edit: fatto reset e lo stacco tra i due icc è ancora notevole! :S Ultima modifica di zio_rudy : 23-06-2012 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma sto' monitor non era pre-calibrato di fabbrica? |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Junior Member
|
altro test: se carico adobe 1998 o qualsiasi altro icc (compreso un tale: monitor generico plug and play.icm) non si avverte nessuna differenza!
sapete dove scaricare i profili colore? ho paura che ci sia qualcosa di errato nel mio! devo fare dell'editing a brevissimo e sono fregato! Ultima modifica di zio_rudy : 24-06-2012 alle 02:34. |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Sì, però per i miei occhi le impostazioni di default hanno un bianco troppo "abbagliante", anche mettendo la luminosità a 0. Io ho modificato la temperatura colore da "warm" a "medium", che così a occhio sembra essere simile alla temperatura custom indicata da prad.
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere puoi scurire ulteriormente l'immagine (anche se in modo artificioso) diminuendo il contrasto. |
|
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
rispondo qua anche all'MP che mi hai mandato ieri. - Il driver di windows presente nel CD in dotazione al monitor, secondo me conviene sempre installarlo, anche se la tua scheda video lo ha riconosciuto. Installandolo si è più sicuri che qualunque applicazione sarà in grado di riconoscerlo correttamente. - Non è una buona idea andare a modificare le impostazioni di base del monitor (luminosità, contrasto, etc) agendo sui controlli presenti nel pannello di controllo della scheda video (CCC nel caso di ATI). E' molto meglio intervenire sui settings disponibili nell'OSD del monitor, perchè in quel modo si possono provare quelli presenti nelle recensioni, o quelli di altre persone che hanno lo stesso monitor (e usano lo stesso profilo colore dentro windows). Infine, nel CCC ci possono essere alcune impostazioni che non sono presenti nell'OSD del monitor, ma se non sai esattamente che cosa sono e a cosa servono, è meglio non modificarle. L'unica opzione del CCC di ATI che va (eventualmente) modificata è quella che riguarda l'overscan (non so come abbiano tradotto quel termine): dovrebbe essere disponibile solo quando è utilizzata la connessione HDMI, ed in quel caso va settata a 0 (zero). - Per quanto concerne le impostazioni di base da inserire nell'OSD del tuo IPS235V, se vuoi puoi provare quelle che sono state indicate nella recensione di PRAD: Luminosità 35, Contrasto 70, R=50 G=47 B=46. Per info più dettagliate sul come impostare quei valori, nel caso ti servissero, chiedi eventualmente a daithan3 perchè io non possiedo questi monitor. - Cavo HDMI: non serve spendere tanti soldi (8-10 euro sono sufficienti), basta comprare un cavo che non sia lungo più di 2 metri e che sia schermato (meglio, probabilmente, quelli con doppia schermatura). Tempo fa ne avevo visti alcuni da amazon, e in qualche thread dicevano che erano buoni. Comunque, i cavi HDMI li vendono in tanti shop. Per il collegamento al pc, se non si hanno esigenze particolari di trasportare anche l'audio al monitor, di solito si usa la connessione DVI (in caso di connessione digitale). Ultima modifica di Althotas : 24-06-2012 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#292 |
|
Junior Member
|
scusate ma rileggendo i post delle prime pagine leggo che da un profilo all'altro "si deve vedere il cambiamento" (tra srgb e il porfilo del cd lg).
poi altra cosa: se il profilo colore nel cd è corretto ma cambio le impostazioni di luminosità non mi si stravolge tutto? c'è un test che mi possa aiutare a farvi vedere il mio gap i colore. ho preso qusto monito apposta perchè era precalibrato (anche se faccio ritocchi fotografici a livello professionale però lavoro sempre con la grafica/rendering quello che stampo deve avere un minimo di riscontro) edit: entrata dvi |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Finalmente mi è arrivato il monitor, comprato online e consegna super veloce, sembra ottimo, unico problema rilevato non mi installa i drivers dall'autorun del cd allegato, li ho installati a mano facendoli trovare da Win sul cd allegato per il resto ho seguito le vostre indicazioni e mi sono trovato perfettamente a posto ! grazie !!
Ultima modifica di JediMa : 25-06-2012 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
JediMa i driver li prende solo se fai l'installazione manuale dalla gestione periferiche, poi di li ti dice quale profilo vuoi installare in base al tuo collegamento IPS235 analogico VGA, IPS235 digitale DVI oppure IPS235 HDMI.
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io sapevo che... Se installi un profilo icm non vedrai alcuna differenza sul desktop perché non contiene le informazioni del gamma. Sta alle applicazioni poi fare le dovute operazioni sulla base del profilo predefinito. Se invece installi un profilo icc vedrai i cambiamenti anche sul desktop. Nella applet "Gestione colori" di Vista/Seven devi però attivare l'opzione "Usa taratura schermo di Windows" andando nella pagina: Avanzate > Cambia valori predefiniti di sistema > Avanzate In Windows XP per la gestione dei profili ICC è necessario installare il "Color Control Panel Applet Powertoy". P.S. Ovviamente il profilo ICC deve essere installato e quindi impostato come predefinito per il monitor interessato. Windows 7 permette anche di assegnare un profilo per ogni monitor. Vista non ricordo e mi pare XP non lo permette. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 25-06-2012 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie mille, ma mi è oscuro perchè cambi solo a me! :S |
|
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ciao, anch'io ho appena preso il 235P (e non l'ho ancora neanche tolto dalla scatola).
In soldoni e senza andare troppo sul difficile, per avere un settaggio decente, dovrei: 1) Installare il driver dal cd 2) Installare il profilo colore, che non ho capito bene se ICC o ICM 3) Fare altro? (luminosità contrasto ecc) |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Provato ad usare il monitor per un po' di ore, tutto sembra ok eccetto i colori non troppo "vivi" e l'alone verde di ghosting giocando a Fifa 12
( ho settato RTC su alto), invece se setto la luminosità a 25 è tremendamente buio, a 100 mi sembra perfetta
Ultima modifica di JediMa : 26-06-2012 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

( ho settato RTC su alto), invece se setto la luminosità a 25 è tremendamente buio, a 100 mi sembra perfetta