Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 10:10   #2561
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ah beh, col JB la possibilità di avere consumi anomali è tutt'altro che aleatoria
Old 25-06-2012, 11:36   #2562
merlino1133
Senior Member

L'Avatar di merlino1133

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
se l'ha scritto tra "" penso si riferisse al fatto che ha fatto il jailbreak

merlino1133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 12:47   #2563
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non riesco a far andare il DLNA, ho provato GoodPlayer e anche MediaConnect con FlexPlayer ma non riesco ad eseguire i filmati.
In pratica riesco ad accede al server, visualizzo la lista dei contenuti ma poi quando clicco sopra il filmato non parte, lo schermo resta nero e basta.
Ho provato ad accedere al NAS ma anche sulmpc con PS3 MediaServer ma in tutti e due i caso non va, idee....

Ps, il tutto sul mio vetusto iPhone 3GS funziona.
Non c'e nessuno che usa il DLNA??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 13:24   #2564
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non c'e nessuno che usa il DLNA??
io uso il DLNA dal NAS in firma, e funziona senza problemi con la PS3 (streaming di file avi/mp4).
con l'ipad3 ho provato AceAV (mi pare si chiami così) e mi succede questo:
- se nelle impostazioni del programma spunto la voce "usa quicktime" vedo tutto nero ma sento l'audio
- se tolgo la spunta vedo l'immagine ma non sento l'audio

questo con i file mp4. non ho provato con gli avi.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 13:49   #2565
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io uso il DLNA dal NAS in firma, e funziona senza problemi con la PS3 (streaming di file avi/mp4).
con l'ipad3 ho provato AceAV (mi pare si chiami così) e mi succede questo:
- se nelle impostazioni del programma spunto la voce "usa quicktime" vedo tutto nero ma sento l'audio
- se tolgo la spunta vedo l'immagine ma non sento l'audio

questo con i file mp4. non ho provato con gli avi.
Io ho provato solo file .avi e non parte ne l'audio ne il video, la cosa che mi lascia perplesso è che gli stessi video sullo stesso NAS e con la stessa app sul 3GS funzionano benissimo, mah.....
Old 25-06-2012, 14:18   #2566
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Con Plex funziona tutto alla perfezione
Old 25-06-2012, 14:21   #2567
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Grazie, stasera provo.
Old 25-06-2012, 14:43   #2568
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
ma sbaglio o va installato il lato "server" sul computer?
allora non serve "per davvero", perché lo scopo è accedere al contenuto del NAS senza tener acceso il pc (esattamente come faccio con la PS3 che accede senza problemi al contenuto del NAS).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 25-06-2012, 14:52   #2569
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Ehm, mi è stato solo chiesto se funziona il DLNA, non avevo altri parametri

Cmq Plex si può installare anche su alcuni NAS (Synology, QNAP, ReasyNAS, ecc.
Old 25-06-2012, 15:38   #2570
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ehm, mi è stato solo chiesto se funziona il DLNA, non avevo altri parametri

Cmq Plex si può installare anche su alcuni NAS (Synology, QNAP, ReasyNAS, ecc.
beh magari ho frainteso io!
parlando di NAS davo per scontato il "non dover passare" per un pc acceso a dare da server di contenuto, visto che il NAS direttamente tramite DLNA/upnp dovrebbe cavarsela (come appunto fa il mio dlink verso la ps3).
Old 25-06-2012, 19:33   #2571
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

A me interessa il DLNA da server NAS, ho provato con PS3 Media Server solo per escludere eventuali problemi del NAS.

Ma lo scopo finale è vedere i video a pc spento, quindi Plex per me non va bene.

Ho però risolto il problema con gli MKV che andavano a scatti con GoodPlayer, ho installato AVPlayerHD e funziona a meraviglia, MKV in 720p con sottotitoli perfetti!!!
Old 25-06-2012, 20:17   #2572
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

FUNZIONA!!!!!

Alla fine è bastato seguire il metodo che risolve il 99% dei problemi informatici:

"Have you tried turning it off and on again??"

Ho riavviato iPad, NAS e Router e adesso funziona anche il DLNA dei file .avi
Old 25-06-2012, 21:08   #2573
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Fortuna che su l'ipad non si possono vedere i filmati... funzionano anche in dlna, ottimo.

Sentite ragazzi, sono in procinto di acquistare l'ipad (credo il wifi 16 GB).
Mi consigliate direttamente online da sito apple, oppure da un rivenditore della mia zona (CEGROUP)?

Grazie
DIDAC
Old 25-06-2012, 21:13   #2574
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Fortuna che su l'ipad non si possono vedere i filmati... funzionano anche in dlna, ottimo.

Mi consigliate direttamente online da sito apple, oppure da un rivenditore della mia zona (CEGROUP)?

Grazie
DIDAC
Io l'ho preso all'Apple Store così anche il secondo anno di garanzia è gestito direttamente da Apple
Old 25-06-2012, 21:16   #2575
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:

Grazie
DIDAC
È uguale.. Se ti è più comodo vai dal rivenditore della tua zona... Dallo store in questo momento ti conviene se sei uno studente o conosci uno studente che te lo può acquistare perchè ci guadagni 40€ in app :-)

iK@rus
Old 25-06-2012, 21:21   #2576
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Interessante questa cose dei 40 euro in app...
Secondo anno da Apple? Ma non faceva solo 1 anno? Hanno poi deciso di cambiare anche loro?

Cmq ho visto che da sito Apple c'è la possibilità di far incidere gratuitamente qualcosa sul retro...magari ci faccio incidere "no android inside" scherzo eh ...
Old 25-06-2012, 21:56   #2577
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
ma quale secondo anno, sta cosa del secondo anno fi garanzia poi al voglio vedere all'atto pratico che uno cerca di farsi cambiare l'ipad dopo il primo anno di acquisto... va a finire come al mio socio che ha provato a farsi cambiare l'iphone e gli han sbattuto in faccia che apple da solo un anno di garanzia... questo direttamente all'apple store...
è vero che c'è stata tutta la polemica sul fattore del secondo anno di garanzia non dato da apple e che quest'ultima è stata multata e si è "adeguata" nelel condizioni di garanzia descritte nello store, ma alla fine mi sa che ottenere il secondo anno di garanzia non sarà facile, se non con una bella letterina dell'avvocato... tutto ciò è ingiusto, apple non può fare le norme da se, deve sottostare a quelle della comunità europea
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 22:03   #2578
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
ma quale secondo anno, sta cosa del secondo anno fi garanzia poi al voglio vedere all'atto pratico che uno cerca di farsi cambiare l'ipad dopo il primo anno di acquisto... va a finire come al mio socio che ha provato a farsi cambiare l'iphone e gli han sbattuto in faccia che apple da solo un anno di garanzia... questo direttamente all'apple store...
è vero che c'è stata tutta la polemica sul fattore del secondo anno di garanzia non dato da apple e che quest'ultima è stata multata e si è "adeguata" nelel condizioni di garanzia descritte nello store, ma alla fine mi sa che ottenere il secondo anno di garanzia non sarà facile, se non con una bella letterina dell'avvocato... tutto ciò è ingiusto, apple non può fare le norme da se, deve sottostare a quelle della comunità europea
LINK
Old 25-06-2012, 22:08   #2579
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Interessante questa cose dei 40 euro in app...
Secondo anno da Apple? Ma non faceva solo 1 anno? Hanno poi deciso di cambiare anche loro?

Cmq ho visto che da sito Apple c'è la possibilità di far incidere gratuitamente qualcosa sul retro...magari ci faccio incidere "no android inside" scherzo eh ...
se lo fai incidere:

1- hai problemi con la sostituzione in garanzia / perdi l'incisione
2- è più difficile da vendere

Si quella dei 40€ in app è davvero interessante.. anche perchè per quella decina di app interessanti ti vanno via sui 10-15€.. e poi non è che sono 40€ in app, ma sono 40€ in app/libri/musica/mac app store... e durano 1 anno dall'ultima movimentazione.. quindi non hai una scadenza, ti basta acquistare almeno un'app all'anno
Old 25-06-2012, 22:12   #2580
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
si so benissimo che le norme son quelel, apple però oltre ad essere il produttore è anche il rivenditore.. o forse non ho capito cosa volevi dirmi co nquesto link

ma la cosa dei 40 euro di app è attivabile anche ora o vale solo epr chi acquista un ipad?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Super: su Amazon appare un PC portatile ...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian