|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
pero' pare che al momento da bow non siano disponibili...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
l' 80 no, ma il 120 sì, oppure nenache più quello?
Considera che CREDO che ritornino presto ok, settimana scorsa c' era l' 80 ma non il 120....
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ragazzi provate da "Amico-e", ha un assortimento più vasto di hard disk e specialmente di Hitachi/I.B.M che io preferisco.
"Bow" mi sembra un poco "statico" nel senso che se un articolo non è disponibile passa del tempo prima che lo sia di nuovo (disponibile). Marco. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Quote:
provero' a vedere, thnx byz |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ciao,
ho letto la recensione su www.storagereview.com del 7k250. vorrei ordinarne uno al piu' presto. quì in UK la versione da 120gb costa £65 (pata) e £75 (sata). a tal punto avrei due interrogativi. 1) la prova su quel sito si riferisce alla versione da 250gb con piatti da 80. come andrà la versione da 120? avrà forse 3 piatti da 40? 2) non trovo nessuna prova sul modello pata. a quel prezzo mi conviene prendere il sata? ho infatti una mobo nforce2 col controller sata integrato. vorrei abbinare questo disco ad un 80gb WD pata del quale sono molto contento.
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
per Almus!
Tutti i modelli della famiglia 7K250 utilizzano piatti da 80GBytes, quindi il modello da 120GBytes (che ricordo grazie al fatto di non avere una zona "dedicata" di parking per le testine sono di più) usa due piatti da 80GBytes e tre testine in luogo delle 4 max. che renderebbero disponibili 160GBytes.
Per curiosità quanto costano in U.K i modelli Travelstar per computer portatili? Marco. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: per Almus!
Quote:
conosci le differenze prestazionali fra sata e pata? in teoria l'unica cosa che mi spingerebbe verso il sata è la possibilità di usare il controller sulla mobo e la possibiltà di avere in un remoto futuro un sistema completamente sata. ovviamente però, se tu mi sconsigli la versione da 120 e dovrei prendere la versione da 160, il costo diventerebbe veramente elevato per me e pertanto prenderei il pata. ecco i prezzi che cercavi: IBM (Hitachi) Travelstar 80GN UDMA 100 40GB Internal 2.5" HDD 9.5mm (4200RPM) £99.00 ex vat (cambio 1.49)
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Il non avere un landing-zone dedicata significa:
1) minore usura perchè ne dicano in molti se non "atterri" e "decolli" dalla superficie magnetica non avrai mai problemi di affidabilità. A questo proposito esiste un fenomeno per cui nel momento in cui all'accensione e cioè da fermo si ha l'avvio dei dischi, potrebbe accadere che le testine (od anche una sola di esse) rimangano letteralmente "attaccate" al piatto...con ovvie conseguenze!! 2) puoi sfruttare tutto lo spazio disponibile. 3) alcuni dicono che l'atterraggio avviene a bassa velocità...sarà ma io non mi fido!! Meglio l'approccio che ormai da anni ha fatto suo la I.B.M prima ed ora la Hitachi con il meccanismo di load/unload...ora copiato a destra ed a manca (vedi Seagate con il suo "Momentus"). Marco. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
W il 120 allora!
ti ringrazio per la dettagliata spiegazione!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
in pratica è meglio la serie 180gxp
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Sarei interessato al 180GXP...mi dite qualcosa sull'affidabilità di questo disco? Col motore di ricerca resettato una volta al mese non si trova nulla in merito!
So che la nuova serie è molto più veloce ma a me interessa soprattutto l'affidabilità quindi meglio un prodotto collaudato |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
affidabilita' non so come son messi, cmq il 180gxp e il 7k250 sono stati recensiti anche su hwupgrade
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
fatto!
ho appena ordinato in 7k250. il SATA era difficile da trovare e costava circa 25 euro in più. ho cercato di ragionare e di non farmi prendere dall'effetto euro... ho pertanto esagerato...a breve avrò un 160 gb 8mb hitachi. infatti la differenza di prezzo era minima tra 120 e 160 gb. vi farò sapere...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.