Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2012, 18:34   #18161
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
io non ho nessun problema con il blue&me nav versione 5.5 (che non è neanche l'ultima). Se hai problemi aggiornalo alla 5.6.
Il problema e' la connessione con la macchina che con gingerbread avveniva automaticamente bastava che il bluetooth fosse attivato, ora devo agire manualmente !!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 18:59   #18162
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Capisco la pigrizia, ma prova QUA.
La voce è la prima della lista
Ma lol.. Come hai fatto a creare quel link !? grande

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 17-06-2012, 20:56   #18163
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Salve ragazzi, piccola domanda.. ma l'S2 NFC supporta sempre rom custom/recovery come il modello senza nfc?
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 23:07   #18164
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Il problema e' la connessione con la macchina che con gingerbread avveniva automaticamente bastava che il bluetooth fosse attivato, ora devo agire manualmente !!
non posso dirti con GB poichè, ho installato subito ICS, ma con quest'ultimo non ho mai avuto problemi di collegamento automatico al blue&me.
Uso Power Schedule per far attivare il bluetooth a determinati orari e funziona tutto alla perfezione.
Per questo ti dico di aggiornare, se non l'hai già fatto, il B&M alla nuova versione. Se guardi la lista delle nuove compatibilità, trovi anche il GS2 (le uniche funzioni non compatibili sono "lettura sms" e "trasferimento suoneria telefono")
Configurazione PC: AMD Athlon II X4 640 - Ram 6 GB Kingston DDR3 1333 Mhz - OCZ ModXstream Pro 500W - MB Asus M4A77T - HD Western Digital 500 GB - HD Maxtor 250 GB - Gigabyte Nvidia GTX 560 SuperOverClocked - Windows XP Pro SP3 x86 e Windows 7 Ultimate x64 - Monitor Acer X223HQ Full HD - Smartphone Samsung Galaxy S2 NFC
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 01:40   #18165
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ciao a tutti,

per avere il led di stato su Galaxy S2 con ICS 4.0.3 ultimissima versione di KIES (No Root), cosa devo usare ??

Per il BLN devo per forza avere il Root ??

Avevo già letto qualche soluzione tempo fa, ma volevo sapere se c'erano alternative migliori ^^
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 01:50   #18166
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

per avere il led di stato su Galaxy S2 con ICS 4.0.3 ultimissima versione di KIES (No Root), cosa devo usare ??
Installa NoLED; io lo uso ed è ottimo
Old 18-06-2012, 01:59   #18167
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Installa NoLED; io lo uso ed è ottimo
Infatti sapevo di questa apps
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 15:22   #18168
ilaria1986
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Si? forse aggiornando il cell questa informazione con questo codice si perde? boh.

rispondo anche a Fatal Frame.. scusa ma non riesco a quotare piu di una persona

Nel link che mi hai dato, suggerivano di vedere tramite quel codice che tipo di schermo montava il galaxy s 2 con le righe in maniera da vedere se tutti quelli con quel determinato mod di schermo avevano quel problema.. poi però nel link la discussione è caduta nei meandri delle discussioni "da forum" e il discorso è stato lasciato morire così.

------
Comunque, righe apparte, ho scoperto traumaticamente che la sveglia a cellulare spento non suona (stamani mi sono fatta un bel sonnellino fuori programma ) ma voi come avete risolto scusate?
ilaria1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 15:34   #18169
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilaria1986 Guarda i messaggi

Comunque, righe apparte, ho scoperto traumaticamente che la sveglia a cellulare spento non suona (stamani mi sono fatta un bel sonnellino fuori programma ) ma voi come avete risolto scusate?
Nell'unico modo possibile, tenendolo acceso

Poi ciascuno avrà i suoi trucchetti, io per esempio disattivo la connessione dati così se arrivano email non disturbano ma se mi chiamano non ho problemi.

Tu visto che lo vorresti spegnere potresti metterlo in modalità aereo, consuma quasi niente.

Ciao ciao
M.
Old 18-06-2012, 15:42   #18170
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi é normale secondo voi ke il software "internet" cioé il browser installato d default consumi tanto la betteria? Se navigo x 10min circa mi ciuccia il 10%... Ho la 4.0.3 aggiornato via kies... (abilito/disabilito il traffico dati quando mi serve)

CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 17:07   #18171
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Sto leggendo in giro che il responsabile del surriscaldamento e consumo eccessivo della batteria è ICS... c'è un modo semplice per ritornare a Ginger senza smadonnamenti con software e rom varie?...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 18-06-2012, 19:18   #18172
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sto leggendo in giro che il responsabile del surriscaldamento e consumo eccessivo della batteria è ICS... c'è un modo semplice per ritornare a Ginger senza smadonnamenti con software e rom varie?...
No, l'unico modo è riflasharti una versione gingerbread con ODIN.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 19:43   #18173
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Scusa ma come pretendi che di ritornare a gingerbread? così per magia?
Old 18-06-2012, 20:23   #18174
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Ciao a tutti...
Possessore felice di questo cellulare fino al sciagurato giorno che decisi di aggiornarlo a ICS...maledetta la volta...
Non tanto per la batteria che dura sempre uguale a prima, ma per i continui blocchi...sembra sia sempre in debito di ram, anche se ne ha libera un buon 300 mb SEMPRE....
Qualsiasi applicazione è a rischio di blocco...soprattutto i vari brain test, ma anche quella dei terremoti, perfino mentre leggo un e-book....
Addirittura una volta non riuscivo a chiudere una chiamata...era sparito tutto lo schermo....
Ho fatto il backup con kies prima di fare l'aggiornamento, che dite torno indietro o qualcuno mi da una dritta sul perchè di tutto questo?
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 07:58   #18175
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Scusa ma come pretendi che di ritornare a gingerbread? così per magia?
Implementare una funzione di Downgrade direttamente in Kies è tanto difficile per gli Ing. della Samsung?
Old 19-06-2012, 08:33   #18176
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Implementare una funzione di Downgrade direttamente in Kies è tanto difficile per gli Ing. della Samsung?
Quotone. Non credo dovrebbe essere un grosso problema dare la possibilità di scegliere quale firmware utilizzare tra tutti quell disponibili per il dispositivo e parlo anche di GB 2.3.5, 2.3.6 e via discorrendo. Devo dire la verità Samsung dal lato software lascia veramente a desiderare...

DOMANDA: Da qualche giorno samsung apps mi dice che è disponibile un aggiornamento per l'app N.O.V.A. (è un gioco) e fino a qui tutto normale... il problema è che questo gioco non l'ho installato e non l'ho mai installatato, adesso c'è sempre il nr. 1 in alto all'icona di samsung apps che mi indica la presenza di questo aggiornamento. Come devo fare per eliminare questa applicazione dall'elenco delle apps da aggiornare?

Ultima modifica di arlemm : 19-06-2012 alle 10:05.
arlemm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 10:22   #18177
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Quotone. Non credo dovrebbe essere un grosso problema dare la possibilità di scegliere quale firmware utilizzare tra tutti quell disponibili per il dispositivo e parlo anche di GB 2.3.5, 2.3.6 e via discorrendo. Devo dire la verità Samsung dal lato software lascia veramente a desiderare...

DOMANDA: Da qualche giorno samsung apps mi dice che è disponibile un aggiornamento per l'app N.O.V.A. (è un gioco) e fino a qui tutto normale... il problema è che questo gioco non l'ho installato e non l'ho mai installatato, adesso c'è sempre il nr. 1 in alto all'icona di samsung apps che mi indica la presenza di questo aggiornamento. Come devo fare per eliminare questa applicazione dall'elenco delle apps da aggiornare?
Anche a,me è capitato, e l'ho scaricato (gratis). forse è un modo per notificare qualche promozione, sebbene un pò invasivo. Ma un gioco che sul market costa più di cinque euro e viene offerto gratis schifo non fa

Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 12:06   #18178
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da macerf900 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Possessore felice di questo cellulare fino al sciagurato giorno che decisi di aggiornarlo a ICS...maledetta la volta...
Non tanto per la batteria che dura sempre uguale a prima, ma per i continui blocchi...sembra sia sempre in debito di ram, anche se ne ha libera un buon 300 mb SEMPRE....
Qualsiasi applicazione è a rischio di blocco...soprattutto i vari brain test, ma anche quella dei terremoti, perfino mentre leggo un e-book....
Addirittura una volta non riuscivo a chiudere una chiamata...era sparito tutto lo schermo....
Ho fatto il backup con kies prima di fare l'aggiornamento, che dite torno indietro o qualcuno mi da una dritta sul perchè di tutto questo?
Ma avevi aggiornato con Kies? E' evidente che qualcosa non ha funzionato bene durante l'aggiornamento. Prova a pulire le varie cache dalla recovery, oppure, soluzione definitiva, fai un bel deep clean del telefono e reinstalla l'ultima versione di ICS (la LPG che va ottimamente) da telefono pulito, usando Odin.
Old 19-06-2012, 20:46   #18179
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ma avevi aggiornato con Kies? E' evidente che qualcosa non ha funzionato bene durante l'aggiornamento. Prova a pulire le varie cache dalla recovery, oppure, soluzione definitiva, fai un bel deep clean del telefono e reinstalla l'ultima versione di ICS (la LPG che va ottimamente) da telefono pulito, usando Odin.
Eh si, aggiornato con Kies... ma in wifi, che sia questo il problema? quando aggiorno il tomtom mi dicono che devo collegare il cavo per maggior sicurezza...che lo debba fare anche ora?
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:52   #18180
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Città: (CT)
Potreste mandarmi in pm qualche link degli shop che hanno il GS2 ad un prezzo conveniente?
Che siano negozi affidaili però...
grazie in anticipo

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian