Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 13:06   #781
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
Per chi gioca in multi :
Che ne dite di scrivere il vostro nickname del rockstar social club in modo da fare qualche partita insieme ?
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 13:24   #782
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Ciao a tutti ho visto che questo gioco a preso dei bei votoni dalla critica, in effetti era simatico pure il primo maxpayne anche se un po' noioso, che ci fosse un max payne 2 invece lo ignoravo totalmente.

le mie domande sono:

1) è un gioco godibile anche per un pc normale o è in stile GTA4 che ci vuole un super pc per goderselo?

2) è divertente giocarci o è un mezzo film abbastanza noioso come il primo capitolo?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:14   #783
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho visto che questo gioco a preso dei bei votoni dalla critica, in effetti era simatico pure il primo maxpayne anche se un po' noioso, che ci fosse un max payne 2 invece lo ignoravo totalmente.

le mie domande sono:

1) è un gioco godibile anche per un pc normale o è in stile GTA4 che ci vuole un super pc per goderselo?

2) è divertente giocarci o è un mezzo film abbastanza noioso come il primo capitolo?
Noioso il primo? Non meriti di giocarci..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:15   #784
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

le mie domande sono:

STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:17   #785
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Noioso il primo? Non meriti di giocarci..
Noioso per il fatto che era un mezzo film e non c'era libertà d'azione, nel senso che dovevi per forza fare certe cose in un certo modo per andare avanti !
Comunque forse avete capito male il primo maxpayne mi era piaciuto anche se non mi pareva quel grande capolavoro che tutti dicevano...

comunque se rispondete alle mie 2 domande mi farebeb piacere.
Old 13-06-2012, 14:21   #786
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Noioso per il fatto che era un mezzo film e non c'era libertà d'azione, nel senso che dovevi per forza fare certe cose in un certo modo per andare avanti !
Comunque forse avete capito male il primo maxpayne mi era piaciuto anche se non mi pareva quel grande capolavoro che tutti dicevano...

La storia è guidata, non è come gta, ma il gioco a mio avviso è un capolavoro.. È uno dei pochi che quando lo finirò lo ricomincerò di sicuro..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:59   #787
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

mi sembra di capire che non 6 troppo per le trame guidate, e questo gioco non lascia molto spazio all'iniziativa personale, quanto ad avanzamento in single player. Lato prestazioni, è il classico gioco del momento, scala bene anche sui dual, bastano e avanzano 4 giga di ram, ed è abbastanza pompabile anche con vga di profilo non eccelso, salvo a non impostare a palla le classiche 2-3 opzioni che visivamente non ti danno nulla, ma tagliano 20 fps, quanto basta a giustificare in questa era di porting mediocri, l'acquisto di vga da 500 euro, per cui vai tranquillo.
Se poi posti la conf, facciamo ancora prima.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:13   #788
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Il punto è,quando l'hai giocato? E' chiaro che se l'hai fatto di recente,un pò rimani spiazzato perchè le cose son cambiate rispetto a quando è uscito. Rimane però il fatto che sia un capolavoro!

Questo terzo capitolo è linearissimo ma ti piacerà sicuramente perchè non c'azzecca niente coi due predecessori.
Old 13-06-2012, 15:20   #789
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
FINITO!

16 ore 41 minuti e 23 secondi,con 843 headshots.

Parto dal voto equivalente a 8,non male per qualsiasi altro gioco ma un max payne deve puntare più in alto. La trama è un mezzo optional messa lì per dare un minimo di senso a quello che si sta facendo,ma assolutamente inferiore ad entrambi i capitoli precedenti,per capacità di raccontare,per trama,per atmosfera. Questo max payne è l'equivalente transformers dell'ambiente cinematografico,ovvero un tripudio di azioni spettacolari,effetti speciali e via dicendo,fini a se stesso. Sicuramente piacerà parecchio a chi non ha giocato i predecessori,ma chi invece l'ha fatto non rimarrà esattamente contento di vedere parzialmente snaturata la formula di gioco. Ditemi voi,a parte Max,quale personaggio è stato caratterizzato per bene,perchè onestamente sembrano tutti tante comparse... Lo stesso personaggio principale,ad un certo punto diventa un pò pesante nelle sue esternazioni!

IMHO è uno di quei giochi che verrà dimenticato,o che comunque non verrà ricordato per nulla di particolare,al contrario dei due predecessori che erano sempre IMHO,tutt'altra cosa.

ps rockstars faccia una cosa intelligente,acquisisca remedy.
Concordo in toto, al momento sono nelle favelas, mio voto 8 non di più.
Aggiungerei grafica bella da 8 però non di più, al solito le DX 11 sono poco più che marketing. Max è sicuramente caratterizzato bene ma per esempio gli effetti continui, ubriacature e antidolorifici sono fastidiosi.
Rockstar è meglio continui a fare GTA. Sicuramente chi non ha giocato gli altri 2 lo apprezzerà, ma gli altri 2 erano un'altra storia, secondo me anche il bullet time era usato meglio nei primi.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:24   #790
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi scusate la domanda che forse avranno già fatto svariate volte... ma non c'è una versione più piccola? cioè a me non frega nulla di avere tutto al massimo perché tanto il mio pc non ce la farebbe ed inoltre non voglio giocare al multiplayer ecc... mi interessa soltanto la storia principale.

Se ci fosse una versione, chessò da 10-12Gb solo per la campagna principale sarebbe ottimo per me, 35Gb sono un botto!!!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 15:51   #791
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda che forse avranno già fatto svariate volte... ma non c'è una versione più piccola? cioè a me non frega nulla di avere tutto al massimo perché tanto il mio pc non ce la farebbe ed inoltre non voglio giocare al multiplayer ecc... mi interessa soltanto la storia principale.

Se ci fosse una versione, chessò da 10-12Gb solo per la campagna principale sarebbe ottimo per me, 35Gb sono un botto!!!
Lol, ovviamente no!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:12   #792
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da antosa Guarda i messaggi
Concordo in toto, al momento sono nelle favelas, mio voto 8 non di più.
Aggiungerei grafica bella da 8 però non di più, al solito le DX 11 sono poco più che marketing. Max è sicuramente caratterizzato bene ma per esempio gli effetti continui, ubriacature e antidolorifici sono fastidiosi.
Rockstar è meglio continui a fare GTA. Sicuramente chi non ha giocato gli altri 2 lo apprezzerà, ma gli altri 2 erano un'altra storia, secondo me anche il bullet time era usato meglio nei primi.
quoto
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:42   #793
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il fatto che manchino gli incubi è un peccato, ma mi sembra ancor più grave la scarsa caratterizzazione dei personaggi secondari... Un po' troppo egocentrica la visione di R* per questo ultimo capitolo... Dov'è un Jack Lupino (ancora ricordo le frasi deliranti prima di arrivare allo scontro al Ragnarock ), una Mona Sax, la parte con Vinnie Gognitti nel 2, o il magnifico livello nel parco a tema su Indirizzo Sconosciuto sempre nel 2, la serie TV Milord e Milady ( )...?!? Qui manca davvero il tocco dei Remedy, infatti in Alan Wake tutte queste stravaganze non mancano e rendono il gioco ancor più bello.
Infatti penso sia il punto dove tutti siamo d'accrodo mancano le caratterizzazioni "made in Remedy", in questo capitolo i cattivi di turno sono più o meno anonimi.

Non condivido invece chi dice che, chi ha amato i primi due, non amerà anche questo 3 capitolo. È una cosa soggettiva, ed imho questo Max Payne 3 rimane un ottimo gioco, anche se non un capolavoro. Mancano tante cose vero, ma è cambiata lo sviluppatore, quindi purtroppo in questo caso sono venuti meno proprio i tratti distintivi dei Remedy, cosa che invece chi ha giocato ad Alan Wake ha ritrovato

Il bullet time è ripreso dal primo, il tempo forse viene rallentato un poco di più, ma non è così distante. Hannno tolto ad esempio la ricarica instantanea che si aveva in MP2 (quando max finiva i proiettili in bullet time, faceva quella specie di giravolta e ricaricava immediatamente) che per me rimane quello più semplice dei 3.

Ma ad esempio il Max incavolato che ci troviamo negli ultimi capitoli è molto simile come spirito a quello originario. D'altronde in MP2 ci trovavamo di fronte a tutt'altro personaggio rispetto all'1 ed al 3 secondo me

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:04   #794
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Lol, ovviamente no!
dovevo almeno provare a chiedere
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:24   #795
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Old 13-06-2012, 17:50   #796
Z_e_t_a
Member

L'Avatar di Z_e_t_a

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Caltagirone ( CT)
Quote:
Originariamente inviato da Luk388 Guarda i messaggi
Per chi gioca in multi :
Che ne dite di scrivere il vostro nickname del rockstar social club in modo da fare qualche partita insieme ?
Z3t487, ma dimmi anche il tuo
Quote:

No, comunque son 29 GB e 185 MB.

Io personalmente devo ancora finire Max Payne, che lasciai a metà perché troppo difficile.

Max Payne 2 invece mi è parso quasi una passeggiata: finito in 6 ore.

L'ultimo capitolo della saga invece l'ho finito in quasi 15 ore.

Gioco sempre alla massima difficoltà impostabile.
MOBO: Asus P5Q Pro Intel Eaglelake P45 - CPU: DualCore Intel Core 2 Duo E8500, 3166 MHz (9.5 x 333) - DISSI: Stock - RAM: 2x2GB Kingston HyperX DDR2 800 MHz VGA: Gainward NVIDIA GeForce GTX 570 GLH (1280) - CASE: Cooler Master Haf 912 Plus Nero 931 - PSU: Corsair TX 650 - CUFFIE: Logitech G35 - MAST DVD: TSSTcorp CDDVDW SH-S203B ATA Device - MONITOR: LG Flatron L222WS 21,6" 1680x1050

Ultima modifica di Z_e_t_a : 13-06-2012 alle 17:52.
Z_e_t_a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:40   #797
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Infatti penso sia il punto dove tutti siamo d'accrodo mancano le caratterizzazioni "made in Remedy", in questo capitolo i cattivi di turno sono più o meno anonimi.

Non condivido invece chi dice che, chi ha amato i primi due, non amerà anche questo 3 capitolo. È una cosa soggettiva, ed imho questo Max Payne 3 rimane un ottimo gioco, anche se non un capolavoro. Mancano tante cose vero, ma è cambiata lo sviluppatore, quindi purtroppo in questo caso sono venuti meno proprio i tratti distintivi dei Remedy, cosa che invece chi ha giocato ad Alan Wake ha ritrovato

Il bullet time è ripreso dal primo, il tempo forse viene rallentato un poco di più, ma non è così distante. Hannno tolto ad esempio la ricarica instantanea che si aveva in MP2 (quando max finiva i proiettili in bullet time, faceva quella specie di giravolta e ricaricava immediatamente) che per me rimane quello più semplice dei 3.

Ma ad esempio il Max incavolato che ci troviamo negli ultimi capitoli è molto simile come spirito a quello originario. D'altronde in MP2 ci trovavamo di fronte a tutt'altro personaggio rispetto all'1 ed al 3 secondo me

Probabilmente lo vedrà come un semplice tps. D'altronde mancano,come dicevi tu,una serie di tratti significativi che rendono i due max payne dei veri e propri capolavori. Il bullet time,le sparatorie,erano tutte cose divertenti ma se non ci fossero stati quei tratti specifici che solo remedy sà dare,sono abbastanza sicuro che non avrebbe avuto il successo che ebbe al tempo,e non sarebbe ricordato se non per il bullet time.

E sinceramente a me il Max di questo terzo capitolo mi pare più una sorta di rambo. Ci son cose troppe esagerate...
Old 13-06-2012, 20:35   #798
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
A me quello che manca è il doppiaggio in italiano...quello dava ai primi 2 capitoli quella sorta di non so che mi intrigava...avrei voluto lo stesso doppiatore ed allora sarebbe stato fantastico....
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 10:34   #799
LambertoKevlar
Senior Member

L'Avatar di LambertoKevlar

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
A me quello che manca è il doppiaggio in italiano...quello dava ai primi 2 capitoli quella sorta di non so che mi intrigava...avrei voluto lo stesso doppiatore ed allora sarebbe stato fantastico....
Il mitico Giorgio Melazzi..fece un grandissimo lavoro.Cmq su questo Max ci avrei visto a pennello il doppiatore attuale di Stallone, Massimo Corvo,voce molto sporca e profonda-Su questo Max non so quanto ci sarebbe stata bene la vecchia voce.Detto questo grandissimo gioco e mi è piaciuta anche la storia,sopratutto il percorso personale di Max.
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:31   #800
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
Il mitico Giorgio Melazzi..fece un grandissimo lavoro.Cmq su questo Max ci avrei visto a pennello il doppiatore attuale di Stallone, Massimo Corvo,voce molto sporca e profonda-Su questo Max non so quanto ci sarebbe stata bene la vecchia voce.Detto questo grandissimo gioco e mi è piaciuta anche la storia,sopratutto il percorso personale di Max.
Siin effetti è sbbastanza scandaloso che non sia stato tradotto in italiano, quando sarò sicuro che mi gira sul mio pc e quando si saranno abbassati i prezzi forse me lo proverò !
Demo ne esistono?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian