|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Non so che dire mi son finito anche le lacrime da versare
nonostante gli sforzi non vinco o vinco poco....e non mi sento manco negato.... sono come uno scolaro che studia studia ma che prende brutti voti uguale Poi leggo nei forum di gente che arrivare fino a platino è facilissimo..boh... ditemelo che c'è un tasto segreto che non conosco e che se non lo premi giochi peggio degli altri .... ditemelo!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#23322 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
provi mai a stravolgere il modo di giocare? cioe invece di usare le solite aperture a cambiare, facendo anche qualcosa di "pazzo" ecc.?
|
|
|
|
|
|
#23323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mah guarda manco tanto ....di solito si collaudano cose nuove quando hai una certa tranquillità e vuoi sperimentare... io perdo spesso e volentieri con aperture standard quindi...ultimamente sto provando fake expo -> monobase roach all in contro protoss FFE con risultati alterni , oppure speedling pressure contro T into mass banelings ... ma sai le aperture con zerg sono un po meno rigide di quelle delle altre razze....vedo anche coi pro non sono fisse.... cmq di solito apro 15 hatch 14 pool contro T 14 pool 16/17 hatch contro P 12 pool contro Z i problemi piu grossi a tutt'oggi sono : -PROTOSS ... non riesco a batterli se la partita dura piu di 15 min ....il push a 7/8 gate ormai è una costante e mette in difficoltà anche i pro...provato sia third super fast a 4 min "a là Stephano" che due basi mass roach con velocità ricercata...se reggo la prima botta di solito tornano poco dopo e non resisto successivamente....nel frattempo tra l'altro il toss ha tutta la comodita di teccare a colossi. La terza sembra obbligatoria ma non riesco a chiudere la partita quando mi attaccano perchè il push anche se lo svento subisco danni anche io ... il toss nel frattempo si è chiuso a difesa e per me è uno stillicidio attaccarlo in quel momento.Quindi ha tutto il tempo di ricreare il suo esercito e di spostarsi a difendere la terza con la sua bolla.Dopo il primo attacco non riesco a prendere il vantaggio anche se sono davanti a psi. -TERRAN .. meno problemi del toss ma dipende da chi li manovra. Se il bio/carri bene o male lo svento devo stare attento a dove ingaggiare e a non sprecare troppe risorse coi banelings che gli spiaccico addosso.... poi l'imba terran mula a rotta di collo e mi sta sempre avanti , senza contare che gli bastano due carri e una PF per difendere bene decentemente almeno a terra... di solito non ho mai le risorse per switchare a muta. Terran che va full mech invece è davvero un guaio e non so davvero che fare in quanto i broodlords sono carne da macello per thor e ghost, i ling diventano inutili, le roach le sbudella, gli infestor vanno benino ma costano un culo,I broodlors sono forti ma troppo lenti li perdo sempre e non è mai un buon investimento per me. -ZERG... soffro le fast pool e le muta ma in generale è spesso coinflip. Per assurdo sono le partite dove ho giocato meglio credo. Ultima modifica di [xMRKx] : 06-06-2012 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#23324 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok ma poi? prova mass qualcosa, prova nydus ecc. qualcosa un po di inaspettato per l'avversario e divertente da fare per te una volta che realizzi di essere nabbo tanto vale giocare per divertirsi, e intanto ti "sciogli" e magari avanzi pure, impari cose nuove bho.. |
|
|
|
|
|
|
#23325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Contro di te mirkz ho giocato solo una volta, però dal gioco che abbiamo fatto mi ricordo due cose:
- Non mi hai scoutato minimamente ad inizio game, quindi non ti sei preparato a nessun mio possibile attacco. - Quando hai visto che andavo aria non hai fatto manco uno spore crawler e hai insta-perso la 3° base contro 2 void rays ... Forse giochi un po' troppo sui tuoi binari e reagisci poco a quello che fa il tuo avversario ... insomma, forse ci sarebbe da migliorare il decision making.
|
|
|
#23326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
questo proprio non dovresti farlo se non riesci a migliorare, dovresti fare tutto il contrario in teoria, usare sempre la stessa build e raffinarla
|
|
|
#23327 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#23328 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ad inizio game con il drone ????? mi sembra strano... o parli dell overlord a 7 8 minuti ??? LO mando quasi sempre in quanto sarebbe indispensabile .... anche se sinceramente spesso non è che riesco a carpire tanto perchè se il toss è bravo ti nega lo scout con due stalker per gli spore di solito ne metto troppi addirittura non mi ricordo cosa è successo in particolare in quella partita Quote:
ahahahahahahha !!! in realtà serve anche a staccare dai problemi VERI che in questi periodi sono altri e ben piu gravi .... vedi mercato a picco e rischio chiusura azienda .... |
||
|
|
|
|
|
#23329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, perdere una base contro un void ... c'è stato sicuramente un problema di decision making in quel momento che , se dovesse capitare spesso, potrebbe essere proprio l'origine dei tuoi problemi. Anche perchè l'APM e la gestione della base mi sembravano abbastanza nella norma (putroppo non ho più il replay, quindi non posso riguardare).
|
|
|
|
#23330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh non ricordo cosa è successo...forse non avevo visto lo stargate..... mi è capitato di perdere per void non scoutate anche per sti merdazerg non hanno niente per difendersi...minimo devi avere due queen per base ... cmq non è che mi capita tutti i giorni di perdere una base da una void...boh |
|
|
|
|
|
|
#23331 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#23332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#23333 |
|
Senior Member
|
Già! Spero ci ripensino di togliere la Mothership
|
|
|
#23334 |
|
Senior Member
|
son curioso di vedere cosa han messo al posto del replicant e dello shredder( il missile laucher non era definitivo)
|
|
|
#23335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per chi non l'avesse ancora provato amazzone l'ha messo in offerta a 22 euro nuovo
|
|
|
|
|
|
#23336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
se tolgono la MS white-ra cambia lavoro
|
|
|
#23337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23338 |
|
Senior Member
|
Cavolo, questa è proprio una offertona!! Chi non ce l'ha ancora o pensa di voler prendere il 2° account non dovrebbe perdersela! E' un prezzo da steam!
|
|
|
#23339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#23340 |
|
Senior Member
|
mi serviva sicuramente una copia, visto che ho rimpiazzato l'audio con quello di BW, e sicuramente mi banneranno
, spero di no cmq....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.