|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Il tuo modo di vedere mi pare più vicino a qualcosa del tipo, "io violo i brevetti e me ne frego se poi mi attaccate mi compro Motorola e vi faccio la guerra anche io, ma siccome non ho cominciato io i cattivi siete voi (MS ed Apple ?). Io invece vedo diversamente, il contenzioso si apre nel momento in cui Google viola dei brevetti e, a meno che il violare un brevetto non costituisca più un reato, è Google commette l' illecito, riservandosi di far finta di niente per poi lamentare di essere sotto attacco come se "la grana" fosse piovuta dal cielo dei cattivi. Avallare che un' azienda possa violare un consistente numero di brevetti e passarla liscia vorrebbe dire che in un baleno tutti i brevetti diventano carta straccia e domani mattina posso aprirmi un bel motore di ricerca che si chiama google oppure fare un telefono clone dell' iPhone senza che nessuno possa dire o fare niente, almeno fino a quando io non mi metto a far causa a Google o ad Apple perché mi hanno copiato (mi pare piuttosto grottesca come situazione no ') Quote:
In parole povere sta facendo patent trolling con brevetti che, per definizione, non dovrebbero essere utilizzati a tale scopo. Quote:
Si infrangono i brevetti l' un l' altra, si fanno la guerra in tribunale, si pagano poi a vicenda per dei servizi prestati e poi tutte fanno le vittime. Forse sono solo io che trovo assurdo che Apple e Samsung si scannino in tribunale per il galaxy e poi Samsung sia il principale fornitore di chip e schermi perl' iPad ? Sono solo io che trovo pazzesco che Google faccia la guerra ad Apple per i brevetti e poi paghi fior di milioni di $ per essere il motore di ricerca di default in iOS e nel frattempo usi un bug per violare la privacy degli utilizzatori di safari ? Sicuramente non ci troveremo mai ma io proprio non riesco a mettere nessuna azienda sopra alle altre.
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 05-06-2012 alle 06:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
è su questo punto che non ci troviamo...se avessi detto "si fanno guerra a vicenda" neanche avrei risposto. a parte il fatto che apple a google non ha rivolto nessuna accusa legale, e se così non è, ancora non l'avete dimostrato (ripeto le cause in corso sono con i produttori specifici, non con google che ci è entrato solo di recente con motorola e anche li perchè apple ha citato in giudizio motorola, non google [l'antitrust cinese doveva ancora approvare la compravendita quindi DI FATTO motorola era ancora un azienda a se stante]). quindi PER ORA non ci sono accuse rivolte a google di violazione di brevetti. qui si sta parlando di brevetti che google sta pagando in licenza e teme che gli alzino il prezzo indiscriminatamente, come l'esempio che hai fatto tu per i brevetti FRAND, e di conseguenza mi sembra che siamo d'accordo su questo fatto. quindi il punto viziato della vostra accusa sta nel presupposto della violazione di brevetti, che non solo non è dimostrata, ma non ci sono nemmeno cause al riguardo!non stiamo parlando di samsung! poi (per quanto mi riguarda) il discorso è nato non perchè io metta google sopra le altre, anzi, infatti i miei primi 2 commenti a riguardo sono stati quotati anche da voi. il discorso è nato perchè mi hanno detto di informarmi su una cosa che non mi risultava e quando ho chiesto delucidazioni si son fatte orecchie da mercante. ora, io sono abituato che quando presento una tesi presento le prove, se me le chiedono, che mi hanno condotto a pensarla così, altrimenti non parlo che ci faccio più bella figura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sono solo io che trovo pazzesco che Google faccia la guerra ad Apple per i brevetti e poi paghi fior di milioni di $ per essere il motore di ricerca di default in iOS e nel frattempo usi un bug per violare la privacy degli utilizzatori di safari ? Se non è chiaro il significato stava nel sottolineare come su un fronte l' azienda X fa causa all' azienda Y mentre sull' altro fanno culo e camicia, il che fa venir meno il discorso di buoni e cattivi ma di furbi,furbetti,astuti, vessati o vessatori all' occorrenza. Per poi mettere i "puntini sulle i" sul comportamento di Google , il fatto che abbia sfruttato volontariamente la falla di iOS per rubare i dati di navigazione di privati cittadini per lucrarci trovo sia una pratica ben più grave e pericolosa di quanto lo possano essere queste guerre di brevetti che di fatto certo non vanno a ledere nessuno dei nostri diritti ma sono, detto in parole povere, cazzacci loro. Quote:
Riguardo ai brevetti, se questi non sono FRAND (come pare, altrimenti non temerebbe il presunto "cartello") vuol dire che non necessariamente debbano essere "reasonable and not discriminatory" quindi se i prezzi non saranno favorevoli a Google (e non volessero sottostare al nuovo listino) questi saranno costretti a spendere i loro quattrini per trovare soluzioni alternative da brevettare, ovvero la stessa cosa che fanno tutte le grandi case, investire in ricerca e sviluppo per innovare e successivamente proteggere le proprie scoperte. D'altra parte se basi il tuo OS su brevetti altrui per poi fare la guerra dei prezzi e guadagnare fette di mercato proprio a scapito dei tuoi "fornitori di brevetti" è il minimo che ti possa aspettare. Quote:
Questo meccanismo è stato stravolto in una cosa tipo Google non ha mai rotto le palle a nessuno per i brevetti e quindi nessuno può rompergli le palle. Stringendo all' osso Google è santa e gli altri sono porci bastardi...
![]() |
![]() |
#64 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Se lo hai riletto, lo hai fatto male! E certi commenti è meglio se li tieni a casuccia tua. Cmq per dimostrarti che mi stai mettendo in bocca cose non dette mi autoquoto e per aiutarti ti evidenzio le parti che faresti bene a rileggere. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Eric Schmidt era nella BoD di Apple, e allora? Si è dimesso quando era chiaro che Google era in aperta concorrenza con Apple. Se per Apple fosse stato un problema, l'avrebbero potuto estromettere ben prima. Schmidt non è mai stato un problema né la causa della diatriba. La vera causa è il male di Jobs che lo a spinto ad una crociata del tutto personale contro Android, ma che ha trascinato tutta l'azienda a seguito.
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'accordo tra Jobs e Schmidt era di integrare al massimo le piattaforme Google e iOS (secondo te se in Apple avessero avuto il minimo dubbio che Google stesse creando Android se lo tenevano in CdA???).... invece Google, con il suo CEO nel CdA Apple si è creata una piattaforma concorrente..... da qui è partita la guerra di Apple. Si può condividere o meno, ma questi sono i fatti che vedo la stragrande maggioranza ignora del tutto. Se fossi stato in Jobs, avrei accompagnato di persona e a calci in ![]() E inutile che adesso Google faccia la vittima, sono tutti scorretti e disonesti. Che se la vedano tra loro pagandosi a vicenda i brevetti senza mettersi a piangere davanti alla commissione UE. Punto. Tanto i brevetti li prendiamo sul groppone sempre noi utenti! Ultima modifica di unfaced12 : 05-06-2012 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altro canto cosa vuoi che facciano i proprietari dei brevetti (non FRAND) se un loro cliente proprio grazie a quei brevetti ti fa una concorrenza spietata ? C'è davvero qualcuno che possa pensare che MS, Apple o chicchessia siano disposti a concedere l' utilizzo dei propri brevetti ad un terzo che per perdere quote di mercato e quindi guadagni ?
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di guido89_ : 05-06-2012 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Per curiosità perché tutta sta crociata tra di voi? Cosa ve ne frega cosa fanno tra di loro. A me interessa solo il prodotto e Google sta andando veramente alla grande con prodotti di pari livello e anche superiori ad Apple fino al prossimo iphone. Poi si vedra. Tutti si copiano tra di loro, l'importante è migliorarsi non ristagnare e adagiarsi sugli allori.... perchè gli altri avanzano
Ultima modifica di solojuve83 : 05-06-2012 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Allora ricapitolando, Apple difende i suoi brevetti sul design e allora è un patent troll, Google per 3 anni conosce nel dettaglio le strategie a medio e lungo termine di iOS e gli fa uscire un prodotto concorrente e poverina viene tartassata da Apple e MS ![]() Cmq ci eravamo salutati, non ho altro da aggiungere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro Jobs ignorava il fatto che Schimdt volesse trasformare l' Android acquisito nel 2005 in una piattaforma alternativa ad iOS tant'è che quando si è reso conto si è incazzato come una iena e se n'è uscito con la famosa frase della guerra termonucleare contro Android. Indubbiamente in Apple hanno peccato (e non poco) di leggerezza ma dubito che le intenzioni di Google con Android già nel 2006 fossero così' palesi come lo sono oggi, non fosse altro che l' Android acquistato nel 2005 da una piccola sussidiaria della silicon valley era maledettamente acerbo rispetto a quello che è divenuta la sua prima release ufficiale del 2008.
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questo thread ha un notevole potenziale...
![]() Ma da quando la UE dovrebbe interessarsi a un processo alle intenzioni messo in piedi da Google? CITO: Google teme un cartello Nokia-Microsoft e chiede aiuto alla UE ![]() La UE cosa dovrebbe rispondere?, Cara Googggle, adesso do subito un'occhiata ai cattivoni MS-Nokia con il loro 2%, non devono intaccare il 51% di Android.. ![]() Ma per favore, io mi vergognerei come un cane con una dichiarazione simile.. Ultima modifica di Pier2204 : 05-06-2012 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() L'antitrust ha il dovere di controllare simili situazioni e verificare che effettivamente non ci siano azioni illegali in corso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
O Google ha delle prove concrete che può fornire all'antitrust, (tra l'altro non so in che basi possa agire l'antitrust con uno share al 2%), oppure non può fare processi alle intenzioni, visto che l'argomento è riferito a Mosaic, azienda che fonda il suo businnes proprio sulla concessione di licenze legate al mondo delle comunicazioni wireless, molte delle quali sono di Proprietà Nokia. Se Google è un buona fede, (non sta usando brevetti altrui per il suo sistema) non capisco perchè mettere le mani avanti... Ultima modifica di Pier2204 : 05-06-2012 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
In economia, quando si parla di cartello, si parla di una cosa brutta, una forzatura, un qualcosa che andrà a fregare immeritatamente concorrenti e clienti. Senza contare che qui non si parla di un cartello industriale, bensì della creazione di un'azienda patent-troll ( visto che ha solo brevetti non vedo che altro possa essere ) col solo scopo di ostacolare android a colpi di cause legali. Quote:
Tu parti dal presupposto che i brevetti in questione siano reali e "seri". Purtroppo la maggior parte dei brevetti software sono pura fuffa che serve solo a creare problemi e distruggere i concorrenti che non hanno miliardi da buttare in avvocati. Ma visto che parliamo di brevetti, mi chiedo perchè molti di voi gridarono allo scandalo quando i4i denunciò microsoft. In fondo microsoft quei brevetti li stava usando e non aveva pagato. Google sta semplicemente facendo notare all'UE che c'è un'operazione sospetta su cui è meglio indagare. Considerando che ms fa massicciamente lobbying contro google presso l'UE, le due posizioni non mi sembrano tanto diverse ( http://falkvinge.net/2012/03/02/how-...e-audaciously/ ). O quando lo fa ms è giusto e quando lo fa google è un processo alle intenzioni? Google non sta chiedendo una condanna, bensì una valutazione. Sono le stesse valutazioni che apple ha chiesto alla FTC per bloccare i prodotti samsung. E' facoltà delle aziende fare simili richieste, quindi dove sta il problema? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Il patent trolling poi è particolarmente "noiso" per chi non ha abbastanza grano da potersi difendere in tribunale anche se dalla parte della ragione ma non credo che in questa categoria si possa annoverare Google che di sicuro ha una liquidità necessarie per poter portare avanti le proprie eventuali ragioni. Di sicuro Android è un bel sassolino nelle scarpe per tanti produttori, Nokia si è addormentata su symbian pensando di potersi permettere di non innovare e con un partner importante come Microsoft cerca un rilancio che le serve per sopravvivere.Apple dall' altra parte si sente più o meno frodata da un ex componente del proprio CDA che ha dato le dritte necessarie al team di sviluppo Google per arrivare ad un prodotto equivalente o se possibile anche migliore (non è questa la sede per riaprire il solito flame iOS vs. Android). Siccome la fetta di mercato di Android è piuttosto consistente credo che, nel limite del possibile e del lecito, gli avversari faranno di tutto per cercare di ostacolare questo OS e se Android ha qualche punto debole (ovvero utilizza brevetti altrui) di sicuro si andranno ad attaccare li. D'altra parte, come ho già detto, credo che nessuno sano di mente regali royalties dei propri brevetti ad un concorrente che ti fa le scarpe, e questo Google lo doveva mettere in conto, anzi credo proprio che l' abbia ben messo in conto acquistando Motorola, un altro big in crisi ma con un carico di brevetti importante per poter mercanteggiare e garantirsi la sopravvivenza.
![]() |
![]() |
#80 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.