|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Un'occhiata veloce non basta per dire che un SO è una porcata. Non conosco i mac ma tempo fa ho usato linux per qualche mese e proprio non mi ci sono trovato bene. |
|
|
|
|
|
#3942 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
scusate se mi intrometto ma cambia molto globalmente questo W8 da W7 ?
|
|
|
|
|
#3943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Avendo un WP7, se dovessi pensare ad un Windows 7 con un app in grado di farmi girare le stesse app (o quasi) che ho sullo smartphone, beh lo troverei sicuramente comodo... un di più che non disdegnerei. Cosi mi sembra un pò troppo ardita e drastica come decisione, e crea a mio parere schzofrenia la doppia interfaccia... potevano fare in questo modo Windows 9, con Windows 8 a fare da "ponte", abituando l'utenza e facendo maturare l'ecosistema. Probabilmente se Microsoft fosse riuscita a sfondare nel settore mobile con WP7, non avrebbe fatto questa scelta, almeno non ora che l'utenza non è pronta a mio parere. Sotto il cofano invece il miglioramento è sostanziale, nettamente superiore a quello che ci fu da Vista a 7. Sicuramente però Windows 8 susciterà curiosità, nel bene e nel male, e per questo non potrà essere ignorato dal mercato. Potrà essere il tonfo del secolo, aprendo scenari complicatissimi per Microsoft, oppure essere un successo, portando il colosso di Redmond improvvisamente ad essere leader del settore mobile La frammentazione io non la vedo proprio, Microsoft ha studiato benissimo la strategia, arm sarà per i tablet e x86 per i desktop. Entrambi saranno in grado di far girare le app Metro (WinRT), ma solo x86 avrà desktop e programmi classici. |
|
|
|
|
|
#3944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
#3945 |
|
Bannato
|
vabbè intendevo oltre alla veste grafica
|
|
|
|
|
#3946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Prima pagina is the way
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
#3947 |
|
Bannato
|
ah grazie, scusate ma non l'avevo proprio notato, ma ho una domanda stupidina, nell'interfaccia metro lo sfondo rimane sempre nero a priori o si può mettere lo sfondo che si vuole ?
|
|
|
|
|
#3948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
#3949 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Mah diciamo così anche se cambiare esclusivamente il colore non è che sia propriamente identificabile come personalizzabile.
|
|
|
#3951 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se tolgono la trasparenza sulle finestre penso che la lasceranno cmq sulla taskbar. TECNICAMENTE: appoggiare la grafica sull GPU non ha lo scopo di consumare meno energia... anzi! La grafica di Windows XP consuma meno energia proprio perchè è renderizzata a CPU e perchè lascia la VGA in modalità 2D che consuma decisamente meno (downclock anche del 400%). Tuttavia caricare sulla CPU una grafica con trasparenze ed effetti grafici è molto dispendioso in termini di risorse. Non so se qualcuno di voi ha provato ad usare la DP su una VirtualBox abilitando Aero su CPU. Abbastanza scattoso in alcuni momenti anche dedicando (nel mio caso) 4 core su 6 alla VM. Su un PC di scarsa potenza, ipotiziamo un Atom o un ARM sarebbe un suicidio perchè o fai girare Aero oppure lavori. Quindi secondo me le hanno fatto una GUI leggera per: - Caricarla su CPU senza problemi di prestazioni, risparmiando energia - Caricarla su GPU ma in modalità 2D, dove risparmia molta più energia Secondo me la soluzione migliore è spostare su GPU con una GUI leggera in modo tale da preservare prestazioni e contenere i consumi, non al massimo, ma almeno in buona parte. Anche perchè le CPU attuali (non come ai tempi di Vista) scalano parecchio per cui è sempre meglio lasciarle in IDLE a consumare 1W con core spenti piuttosto che tenerle sempre a carico elevato per gestire la grafica. E forse la soluzione di MS sta proprio nel mezzo, ottimizzare i consumi scegliendo questa strada intermedia, anche perchè caricare su GPU dove è possibile è il futuro (vedi APU). La taskbar si potrà comunque tenerla trasparente senza ricorrere ad Aero perchè tanto quello che c'è sotto la taskbar è lo sfondo al 99% del tempo. |
|||
|
|
|
|
#3952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'ho pensato anche io, ma credo che in realtà anche la taskbar è abbastanza demanding. Infatti deve calcolare le trasparenze ogni volta che apro o chiudo un'applicazione, ogni volta che ci passo sopra il mouse...
|
|
|
|
|
#3953 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Hai ragione anche tu... però penso sia meno dispendioso che calcolare quello che scorre sotto le finestre. Forse neanche tanto però...
|
|
|
|
|
#3954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ciao, io volevo fare una domanda tecnica sull'installazione di W8.
Sul mio pc attualmente ho un ssd con installato W7 (unico OS installato sul mio pc, quindi no dual boot, una sola partizione che occupa tutto l'ssd). Ho aggiunto un secondo ssd vuoto sul quale vorrei installare W8. La mia domanda è questa: se installo W8 dedicandogli l'intero SSD nuovo, lui mi andrà a vedere che c'è già un sistema operativo sull'altro SSD e quindi creerà un dual boot sul I, oppure lascerà tutto intatto, andando a scrivere solo l'mbr del ssd a lui dedicato, e quindi sarò io che da bios andrò a decidere da quale disco fare il boot? |
|
|
|
|
#3955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Se tu non vuoi toccare l'ssd di 7, devi disattivarlo da BIOS, installare 8 e poi di volta in volta decidere da quale hdd startare
|
|
|
#3956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
#3957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti. |
|
|
|
|
|
#3958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
La tecnologia che sta dietro ad Aero c'è ancora, hanno semplicemente cambiato la "skin" adattandola ai tempi di oggi, quindi in Win8 le finestre sono meno appariscenti perchè si vuole dare più importanza ai contenuti piuttosto che alla cornice che passa in secondo piano. Lo stesso effetto ombra sotto le finestre è stato reso più light e meno aggressivo
Ultima modifica di yeppala : 27-05-2012 alle 21:11. |
|
|
|
|
#3959 |
|
Bannato
|
si conoscono i prezzi ?
|
|
|
|
|
#3960 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
1-win8 che stai montando è una beta quin di poi per provare anche la Rc o la RTM dovrai formattare; è sempre meglio quindi tenere le cose separate 2-la gestione di avvio (MBR) di win8 è diversa da win7 e quindi se poi decidi di togliere win8 viene anche a mancare il boot (l'MBR di scelta dell'OS viene spostato sul disco di sistema primario che diventerà win8) quindi tieni tutto separato!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.