|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
L'ho letto giusto l'altro ieri.
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Chiedo venia
macello!!!
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma perche la scena zombie con quelli che strappano il braccio?
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
#505 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
cmq quella scena nel complesso l'ho trovata non particolarmente riuscita .. vabbhe
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pensavo una cosa...
Nei libri c'è uno timeskip prima o poi o le vicende si susseguono progressivamente? Con 10 puntate l'anno c'è il rischio di veder crescere un pò troppo velocemente i personaggi più giovani e non vorrei che nascessero problemi come con WAAAALT in Lost Non mi spiacerebbe però vedere i draghi adulti. Comunque in totale quanto tempo è passato dell'inizio delle vicende fino ad ora? Mesi? |
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#508 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vista oggi la sesta, il momento più gratificante quando
|
||
|
|
|
|
|
#509 |
|
Bannato
|
secondo me quello che non è molto chiaro è cosa fa l'esercito "del Re", cioè l'esercito Baratheon (ne esiste uno a parte quello degli altri due fratelli ?)
inoltre non è stata spiegata molto la situazione sociale ad approdo del Re, a parte alcune battute sui contadini che stanno fuggendo dai campi.. cioè io alla scena della rivolta sono un po cascato dal pero, non capivo perchè si lamentassero, alla fine non è stato mostrato nessun malcontento precedente.. sicuro nei libri è spiegato tutto meglio.. |
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
La situazione era spiegata molto chiaramente nella scorsa puntata o in quella precedente, durante i dialoghi tra Tyron, Cersei e il consiglio...
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Gia' nella scorsa puntata, quando Tyrion girava per la citta', si vedevano capannelli di persone che manifestavano dissenso, pero' effettivamente per quel che si e' visto non viene resa l'idea precisa di cosa il conflitto stia causando alla popolazione e in che misura. Se devo muovere un appunto alla serie e' che e' troppo sbrigativa per quanto riguarda gli sviluppi dei vari conflitti, capisco che battaglie su vasta scala siano troppo impegnative per un budget da serie tv, pero' anche non mostrare mai nulla mi sembra un filo esagerato, per come e' iniziata la sesta temevo quasi di essermi perso una puntata.
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
|
Ma a me sembra che sia così fin dall'inizio della serie. E' una scelta dovuta probabilmente al fatto che vanno concentrati troppi eventi in poche puntate (oltre al budget non troppo elevato). In 10 puntate vanno fatte delle scelte. La maggior parte degli sviluppi narrativi sono affidati ai dialoghi tra i personaggi e infatti, ripeto, la situazione del malcontento era spiegata molto chiaramente in un paio di dialoghi tra Tyron e Cersei, dove si parlava anche delle scorte che sarebbero state rese inaccessibili al popolo in previsione dell'arrivo del lungo inverno.
|
|
|
|
|
|
#513 | ||
|
Senior Member
|
Si' si', non intendevo dire che sia una cosa specifica di questa stagione, infatti anche nella precedente, lo scontro tra la forze di Tywin e parte dell'esercito di Robb, viene risolto mostrando Tyrion che sviene sul campo di battaglia e quando si risveglia e' tutto finito. Comunque ripeto, capisco che per questioni di budget e per concentrare la storia debbano fare delle scelte, mi piacerebbe pero' che almeno gli scontri decisivi per il proseguio della trama vengano un minimo mostrati e non si salti cosi' di palo in frasca.
|
||
|
|
|
|
|
#514 | ||
|
Bannato
|
visto la 7
|
||
|
|
|
|
|
#515 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
quindi è comunque una carognata... Theon a morte! |
|||||
|
|
|
|
|
#516 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao ragazzi la serie la trovo bellissima.
ma i timeskip sono troppi e 10 puntate troppo poche. devono fare le 20 a stagione come lost o almeno 13-16 cmq mi leggero i libri e meglio. |
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il vero problema dei libri è che ne esce uno ogni 2-3 anni, considerando la mole di personaggi e fatti narrati diventa difficile ricordarsi tutto. Io ho letto i primi tre libri ormai diversi anni fa e sinceramente ho diceso che finchè Martin non conclude la storia aspetterò a leggere i successivi.
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
IO ho letti i primi 3 nel 2003, il quarto appena uscito nel 2005-2006, e ora li sto rileggendo tutti prima di dedicarmi al quinto. |
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Comunque, non mi ricordo dove, gli autori del telefilm dicevano che l'idea è dividere le stagioni in modo da non terminarle prima che sia pronto il nuovo libro.
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.