Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2012, 15:28   #501
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi

Spoiler:
Theon non uccide ser Rodrick,ma lo fa Ramsay Snow..e la scena della decapitazione venuta male è quella di Robb che giustizia Rickard Karstark

detto questo mi piace comunque assai...
Spoiler:
Aspetta, la decapitazione "mal fatta" da parte di Theon nel libro c'è veramente, non ai danni di Ser Rodrick, ma a quelli del fabbro di Grande Inverno, dopo il buco nell'acqua nella ricerca di Bran e Rickon.

Invece Robert uccide al primo colpo Karstark, ma ci mette solo 2 fendenti in più per staccargli la testa completamente.

L'ho letto giusto l'altro ieri.
Old 08-05-2012, 16:04   #502
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Chiedo venia

macello!!!
Old 09-05-2012, 00:58   #503
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ma perche la scena zombie con quelli che strappano il braccio?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 09:34   #504
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Old 09-05-2012, 09:43   #505
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
cmq quella scena nel complesso l'ho trovata non particolarmente riuscita .. vabbhe
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 15:56   #506
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Pensavo una cosa...
Nei libri c'è uno timeskip prima o poi o le vicende si susseguono progressivamente? Con 10 puntate l'anno c'è il rischio di veder crescere un pò troppo velocemente i personaggi più giovani e non vorrei che nascessero problemi come con WAAAALT in Lost .
Non mi spiacerebbe però vedere i draghi adulti.

Comunque in totale quanto tempo è passato dell'inizio delle vicende fino ad ora? Mesi?
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 18:33   #507
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Pensavo una cosa...
Nei libri c'è uno timeskip prima o poi o le vicende si susseguono progressivamente? Con 10 puntate l'anno c'è il rischio di veder crescere un pò troppo velocemente i personaggi più giovani e non vorrei che nascessero problemi come con WAAAALT in Lost .
Non mi spiacerebbe però vedere i draghi adulti.

Comunque in totale quanto tempo è passato dell'inizio delle vicende fino ad ora? Mesi?
Effettivamente gli attori bambini iniziano a crescere e si vede, anche perchè li hanno presi proprio in un'età in cui si esplode da un momento all'altro, in particolar modo Bran e Arya sono già cambiati rispetto alle prime puntate.. Secondo me dovrà esserci per forza un'ellissi temporale, altrimenti dovranno cambiare gli attori o, peggio, far finta di niente..
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 22:27   #508
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Vista oggi la sesta, il momento più gratificante quando

Spoiler:
arriva una palata di sterco in faccia a Joffrey
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 23:01   #509
PhoEniX-VooDoo
Bannato

secondo me quello che non è molto chiaro è cosa fa l'esercito "del Re", cioè l'esercito Baratheon (ne esiste uno a parte quello degli altri due fratelli ?)

inoltre non è stata spiegata molto la situazione sociale ad approdo del Re, a parte alcune battute sui contadini che stanno fuggendo dai campi..

cioè io alla scena della rivolta sono un po cascato dal pero, non capivo perchè si lamentassero, alla fine non è stato mostrato nessun malcontento precedente..

sicuro nei libri è spiegato tutto meglio..
Old 13-05-2012, 23:36   #510
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
non capivo perchè si lamentassero, alla fine non è stato mostrato nessun malcontento precedente..

sicuro nei libri è spiegato tutto meglio..
La situazione era spiegata molto chiaramente nella scorsa puntata o in quella precedente, durante i dialoghi tra Tyron, Cersei e il consiglio...
Old 14-05-2012, 08:15   #511
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Gia' nella scorsa puntata, quando Tyrion girava per la citta', si vedevano capannelli di persone che manifestavano dissenso, pero' effettivamente per quel che si e' visto non viene resa l'idea precisa di cosa il conflitto stia causando alla popolazione e in che misura. Se devo muovere un appunto alla serie e' che e' troppo sbrigativa per quanto riguarda gli sviluppi dei vari conflitti, capisco che battaglie su vasta scala siano troppo impegnative per un budget da serie tv, pero' anche non mostrare mai nulla mi sembra un filo esagerato, per come e' iniziata la sesta temevo quasi di essermi perso una puntata.
Old 14-05-2012, 08:24   #512
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Ma a me sembra che sia così fin dall'inizio della serie. E' una scelta dovuta probabilmente al fatto che vanno concentrati troppi eventi in poche puntate (oltre al budget non troppo elevato). In 10 puntate vanno fatte delle scelte. La maggior parte degli sviluppi narrativi sono affidati ai dialoghi tra i personaggi e infatti, ripeto, la situazione del malcontento era spiegata molto chiaramente in un paio di dialoghi tra Tyron e Cersei, dove si parlava anche delle scorte che sarebbero state rese inaccessibili al popolo in previsione dell'arrivo del lungo inverno.
Old 14-05-2012, 08:32   #513
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Si' si', non intendevo dire che sia una cosa specifica di questa stagione, infatti anche nella precedente, lo scontro tra la forze di Tywin e parte dell'esercito di Robb, viene risolto mostrando Tyrion che sviene sul campo di battaglia e quando si risveglia e' tutto finito. Comunque ripeto, capisco che per questioni di budget e per concentrare la storia debbano fare delle scelte, mi piacerebbe pero' che almeno gli scontri decisivi per il proseguio della trama vengano un minimo mostrati e non si salti cosi' di palo in frasca.

Spoiler:
A inizio puntata, quando ho visto Theon a Grande Inverno la mia espressione era questa ->
Old 14-05-2012, 22:58   #514
PhoEniX-VooDoo
Bannato

visto la 7

Spoiler:
stento a credere al finale dev'essere un qualche giochetto per dimostrare che fa sul serio, dai!
Old 14-05-2012, 23:40   #515
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
visto la 7

Spoiler:
stento a credere al finale dev'essere un qualche giochetto per dimostrare che fa sul serio, dai!
Eh si dai, è scontato secondo me che

Spoiler:
non siano davvero i corpi dei piccoli Stark. Non ho letto i libri, ma sono piuttosto sicuro che siano i bambini della fattoria di cui parlava Bran, i due orfanelli...

quindi è comunque una carognata... Theon a morte!
Old 15-05-2012, 21:19   #516
pikie
Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao ragazzi la serie la trovo bellissima.
ma i timeskip sono troppi e 10 puntate troppo poche.
devono fare le 20 a stagione come lost

o almeno 13-16

cmq mi leggero i libri e meglio.
pikie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 15:31   #517
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da pikie Guarda i messaggi
ciao ragazzi la serie la trovo bellissima.
ma i timeskip sono troppi e 10 puntate troppo poche.
devono fare le 20 a stagione come lost

o almeno 13-16

cmq mi leggero i libri e meglio.
il vero problema dei libri è che ne esce uno ogni 2-3 anni, considerando la mole di personaggi e fatti narrati diventa difficile ricordarsi tutto. Io ho letto i primi tre libri ormai diversi anni fa e sinceramente ho diceso che finchè Martin non conclude la storia aspetterò a leggere i successivi.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:50   #518
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
il vero problema dei libri è che ne esce uno ogni 2-3 anni, considerando la mole di personaggi e fatti narrati diventa difficile ricordarsi tutto. Io ho letto i primi tre libri ormai diversi anni fa e sinceramente ho diceso che finchè Martin non conclude la storia aspetterò a leggere i successivi.
Magari, se così fosse la saga sarebbe già conclusa da parecchio...in realtà ogni 2/3 anni sono usciti i primi 3, poi ne sono usciti 2 in 11 anni...
IO ho letti i primi 3 nel 2003, il quarto appena uscito nel 2005-2006, e ora li sto rileggendo tutti prima di dedicarmi al quinto.
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:52   #519
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Comunque, non mi ricordo dove, gli autori del telefilm dicevano che l'idea è dividere le stagioni in modo da non terminarle prima che sia pronto il nuovo libro.
Old 17-05-2012, 17:12   #520
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da photoliam Guarda i messaggi
Magari, se così fosse la saga sarebbe già conclusa da parecchio...in realtà ogni 2/3 anni sono usciti i primi 3, poi ne sono usciti 2 in 11 anni...
IO ho letti i primi 3 nel 2003, il quarto appena uscito nel 2005-2006, e ora li sto rileggendo tutti prima di dedicarmi al quinto.
si certo,per 2-3 anni intedevo la frequenza di pubblicazione gli ultimi due. Io sinceramente ho una mia teoria: l'intenzione iniziale dell'autore era di fare quattro libri, poi notando le ottime vendite ha deciso di allungare il brodo. Questo imho ha rovinato la saga, rendendola una sorta di beautiful medievale/fantastico, conosco parecchie persone che si sono lamentate del fatto che negli ultimi 2 libri la trama è praticamente stagnante. Questo in realtà, anche se in misura minore, l'avevo notato già da terzo libro e ha contribuito alla decisione di metterlo in pausa...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP