|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ora ho riformattato in Ntfs, ho messo al volo un paio di Mkv e tutto si è risolto Funziona..e pure alla grande. Nessuno scatto, audio e video ottimi!!! Un'ultima domanda; ma ci sono dei fw mod anche per questo modello? Conviene? |
|
|
|
|
|
|
#1502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Ragazzi ma come funziona il Dolby Dynamic Range Control che si trova nelle impostazioni del WDTV?
Ci sono 4 opzioni: - Disattiva - Abilita DRC per Tutti i file - Abilitta DRC per Solo file compatibili - Massimo L'opzione disattiva è abbastanza semplice da capire come funziona, ma le altre invece?? quali sono questi file compatibili di cui si parla? e "Massimo" che cavolo significa? ![]() Io sapevo che le traccie audio hanno delle informazioni contenute al loro interno che il lettore va a leggere al momento della riproduzione, fra queste informazioni c'è anche il DRC, quindi, perchè 4 opzioni invece di un semplice on/off?
----->>> Le mie trattative nel mercatino <<<----- Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 04-05-2012 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#1503 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
DOMANDINA.....
E' gia' stato detto.... ma volevo sapere
secondo te Bovirus questa terza generazione avra' mai la possibilita' di implementare un firmware mod?????? perche' attualmente ne posseggo 2 live che con il file dzebrys_1.02.21_wdtvlive-0.5.1.4 vanno una meraviglia anche meglio di questo streaming... almeno cosi' mi pare di aver capito perche' se ci fosse questa possibilita' lo acquisterei subito |
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' stato detto e ribadito. Nessun firmware mod.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
risposta ufficiale sul supporto al profilo Hi10P
http://community.wdc.com/t5/WD-TV-Li...d/idi-p/275354 Status changed to: Unplanned Sorry we cannot support this. This is a limitation with the Sigma 8670 IC |
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Utilizzare questo menu per impostare il controllo dinamico della gamma, che riduce o aumenta i livelli sonori. Questa impostazione può essere utile quando, ad esempio, si desidera guardare un film senza che tra i suoni alti e bassi il volume oscilli eccessivamente. DRC consente così di ridurre i livelli di volume più elevati, ma senza compromettere la qualità generale del suono. L'impostazione predefinita è On. Le opzioni sono Off, Enable DRC for All Files, Enable DRC for Compatible Files, e Max. ------------- Ho copiato/incollato dal manuale. ---------------------------------------------------- Copiato/incollato da http://www.audioholics.com/education...gital-surround 22. What is the "Midnight Mode" on my new Dolby Digital A/V receiver? Dolby Digital soundtracks can have a very wide dynamic range between soft and loud sounds. At a full playback level, this can be thrilling, providing a truly theatrical experience, particularly for movies. Late at night, however, the loud sound effects on movie soundtracks might not be appreciated by your family or neighbors. But if you turn down the volume to "keep the peace," the dialogue will be hard to hear, and subtle low-level effects may get lost altogether. What you'd really like to do is turn down the volume on just the loud effects, turn up the volume on quiet sounds, and keep the dialogue at the same level. This is what a Dolby Digital feature called Dynamic Range Control does. For lower-level listening, it applies dynamic range compression that preserves low-level sounds, prevents dramatic passages from getting too loud, and keeps dialogue intelligible. To help explain its function, manufacturers of Dolby Digital decoders have come up with names like "Midnight Mode" for this feature. The amount of compression is not arbitrary, but is decided in advance by the soundtrack's producers, and coded right onto the soundtrack. For example, if there's a loud sound coming from the left surround that's meant to startle the audience, the soundtrack mixers might indicate less compression for that sound than other loud sounds when the Midnight Mode is switched on. Some Dolby Digital decoders let you select various amounts of the available compression (e.g., 50%, 75%, 100%), while others provide only 100% when the compression mode is selected. ------------------------------------------ Dopo aver letto queste cose, mi sembra di capire che - Disattiva: non viene modificato in alcun modo l'audio - Abilita DRC per Tutti i file: DRC forzato anche sui file che non hanno tra i metadati istruzioni su come applicarlo, quindi immagino che il decoder faccia di testa sua, comprimendo forse al 50-75% il volume troppo alto. - Abilita DRC per Solo file compatibili: applica il DRC solo sui file che hanno tra i metadati le istruzioni su come applicare il DRC e segue quelle istruzioni. - Massimo: applica la massima compressione (100%) a qualsiasi file. Non è il massimo come resa sonora però ti permette di vedere la tele di notte senza disturbare troppo i vicini... Questo è quello che ho capito io!! :-) |
|
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
|
E' esattamente come l'avevo interpretata io, però il fatto che il manuale non specificasse che cosa le opzioni fanno nel dettaglio mi ha lasciato un pò perplesso, sarebbero bastate due righe in più di testo boh...
![]() Comunque la mia paura era che il DRC applicato hai file supportati non fosse esattamente l'audio con applicato i valori di DRC trovati nei meta dati della traccia audio...ad ognimodo farò qualche test così per togliersi ogni dubbio.
|
|
|
#1509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Nuovo firmware 1.08.17 (5/7/2012)
Supports new PlayJam games Push'em Penguin, Mahjongg and Sudoku.
Supports video file shuffling. Supports manual metadata search for TV shows. Supports Live TV tab in Home UI for TV service such as Skitter.TV where applicable. Supports redesigned service UI with categories and short description. Supports virtual currency in PlayJam. Supports PlayJam new loading screen and improved loading bar. Resolved Netflix getting randomly de-authorized. Resolved geo-location filter issue in Puerto Rico for Netflix and Hulu Plus. Resolved geo-location filter issue in Costa Rico for Netflix. Resolved device reboot issue when viewing photos from Network Attached Storage with more than 600 photos. Resolved device reboot issue in Picasa viewing slideshow in shuffle mode. Resolved TV show episode sorting issue after auto Get Content Info. Resolved issue Skitter application does not work after using Netflix. Resolved issue with MKV playback via Samba. Resolved general HDMI CEC issues. Resolved can't access WD Sentinel through windows network share. Resolved Accuweather issue preventing selection of a new location. Resolved issue media library rescans network storage after every reboot. Resolved audio speed issue in M4V and MP4 after changing audio selection. Resolved HDMI auto negotiation using wrong resolution issue. Resolved various PlayJam stability and performance issues. Resolved issue media library does not update properly after moving content. Resolved several user interface and functional issues with Live365. Resolved Spotify issue music stops playing when browsing album. Resolved issue resuming OGM video playback displays a blanks screen. Resolved issue subtitle and audio settings are not saved in media library. Resolved issue unable to load theme from web GUI. Resolved Deezer unable to play from search results. Resolved no media error message when playing content in a folder within an empty folder. Resolved video stuttering issues when playing from network storage. Resolved issue could not get content info for video title containing an "x". Resolved video cover art is not shown in dashboard. Resolved several language translation issues for all languages. Resolved French translation issues in Spotify. Resolved several WD Remote navigation issues. -------------------------------------------- General Info Note: Deezer is now only available in select countries. Note: Blockbuster and Mediafly online services have been removed from the UI. |
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Senior Member
|
Adesso servono le cavie per i test.
Io preferisco un attimo aspettare non vorrei avere brutte sorprese...
|
|
|
#1511 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Impossibile disattivare WiFi
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo lettore, il precedente era la gen. 2.
Vengo al punto: il modulo WiFi non è possibile disattivarlo, quindi resta sempre acceso con o senza connessione internet. So solo che si disattiva se è presente una rete cablata, ma chi non ha nessuna rete, ne cablata nè WiFi si deve tenere il WiFi sempre acceso? Da quanto ho letto sul forum ufficiale sembra che a nessuno degli sviluppatori sia venuto in mente di poter aggiungere un opzione nel menu. Altro problema, ma non vorrei fosse legato al WiFi, a differenza del modello di gen. 2, quando questo lettore è spento resta comunque caldo, quindi continua a funzionare e a consumare energia. Al momento il firmware è: 1.07.18 Grazie a tutti se avete qualche suggerimento o idea, grazie |
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
per spegnerlo definitivamente devi tenere premuto per tipo 5 secondi il pulsante off del telecomando e si spegne del tutto, l'accensione successiva sarà un po' più lenta!
DiabloIII - Emundans#2467 |
|
|
|
|
|
|
#1513 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao forse e' stato gia' chiesto ma come si fa a regolare il volume da telecomando?
|
|
|
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
dopo essere stato per anni utilizzatore del primo wd hd tv ho deciso di aggiornarmi
e ordinare il nuovo live. Sono andato a colpo sicuro, mi serviva la lan. come compatibilità mi sapete dare un giudizio rispetto al primo wd hd tv? così spannometrica. un po' meglio, peggio, uguale? |
|
|
|
|
|
#1515 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho letto tutte e 51 le pagine (
Mi confermate che posso con tutto connesso in LAN (WD e PC): - PC -> WD via DLNA per sharing con Meezmo (media server DLNA) file audio/video da vedere sulla tv (video sulla tv audio sull' apli con ottico) - PC-> WD via Samba per spostamento file su HD esterno attaccato al WD quando voglio spegnere il pc la notte (video sulla tv audio sull' apli con ottico) Se si, che tipo di impostazioni dovranno essere fatte per la condivisione Samba? Ho windows Seven professional. Grazie a tutti per la conferma finale! |
|
|
|
|
|
#1516 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Spero comunque che WD prenda in seria considerazione un'opzione di disattivazione del modulo WiFi, trovo questa scelta forzata e senza senso, soprattutto per chi usa un lettore multimediale senza connessione di rete. |
|
|
|
|
|
|
#1517 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per farti un esempio a caso, con la priam e seconda generazione la visualizzazione dei video visti di recente era molto molto veloce e intuitiva, nel nuovo è stata "rinforzata", ma ti obbliga a generare un "catalogo multimediale" se per te è importante tenere traccia di cosa hai visto precedentemente. Quindi una volta entrato nella filosofia della nuova interfaccia e delle nuove funzioni lo potrai apprezzare al meglio. Ci sono cose che sto approfondendo anche io in questi giorni, alcune che proprio non concepisco, ma come ripeto nell'insieme è un eccellente passaggio. |
|
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
|
bah mai usato il catalogo, anche perchè non voglio che questi cosi tocchino i
miei dischi generando file (già lo fa a dire il vero). Intendevo proprio come capacità di leggere i formati, capita spesso che i file non siano leggibili ma li penso sia a causa di wmv1/2. Vedo il supporto al flv quindi già questo mi piace e come fluidità nei mkv? notavo spesso scatti nella riproduzione nelle scene di panning. |
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho "Le due Torri" MKV da 21 Gbyte circa, fluido e perfetto dall'inizio alla fine, sia con la prima che con la seconda generazione WD TV Live, così come ho degli MKV da 360 Mbyte che altro che a scatti... Sintenticamente, il nuovo hardware del gen 3 sicuramente aiuta in moltissimi aspetti la riproduzione dei video, ma se il sorgente è fatto male o è difettoso c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
molte grazie per le delucidazioni, non vedo l'ora di provarlo con il mio nas.
ma esiste un sistema-software che mi faccia un report del file con il quale possa capire se si vede/non si vede/scatterà. esistono dei parametri da guardare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.