|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Invece è geniale... e coerente. Ed è sicuramente una spiegazione che non sia banale o la minchiata che aveva tirato fuori Karpyshyn
|
|
|
|
|
|
#2202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#2203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A mio modo di vedere è una colossale stupidaggine, frutto di una visione meccanicista, meschina e limitata.
Al di là dell'assurdo di incaricare delle AI per sterminare gli organici onde evitare il loro sterminio, non si tiene conto di una cosa basilare: la natura umana. Si addossano responsibilità potenziali alle AI quando gli umani sono capacissimi di sterminarsi anche da soli.
|
|
|
#2204 | |
|
Bannato
|
Quote:
Innanzitutto i Reapers non sono AI, sono macchine organico/sintetiche e il catalyst non sappiamo cosa sia esattamente o chi l'abbia eventualmente creato. La visione meccanicista, meschina e limitata è quella del Catalyst, che non sapendo bene cosa sia, possiamo anche suppore sia una IA, quindi una visione del genere ci sta. E soprattutto non si addossa nessuna responsabilità... gli umani possono anche sterminarsi da soli, ma dubito che sterminerebbero tutti gli organici dalla galassia... una IA che sconfiggesse i propri creatori e fosse la civilità più avanzata della galassia, pian piano elimninerebbe anche le altre razze organiche che si stanno sviluppando... spazzando via qualunque forma di vita non sintetica dalla galassia, che è quello che vogliono evitare. Di quello che fanno gli organici tra di loro non gliene frega nulla e non è un problema. In molti saltano fuori alle tue conclusioni, sintomo che non hanno ben capito il discorso del catalyst... stavano forse aspettando di vedere i bimbini blu e si son distratti...
|
|
|
|
|
|
|
#2205 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
In questa maniera, nel gioco avremmo avuto una motivazione valida al raggiungimento delle unità. Più unità uno aveva, e più i compiti sarebbero stati facili da compiere. Almeno il senso de "mi sono fatto il culo a radunanre tutti e poi a cosa è servito??" non ci sarebbe stato. Potenziale clamorosamente sprecato.. e a saperlo ora mi girano un tantino. Quote:
Hanno fatto uscire anteprime del gioco, per aumentare l'hype.. passando da incompetenti.. ma l'avevano capito tutti che è stato fatto appositamente. Hanno detto che non ci sarebbe stato multiplayer e poi ce l'hanno infilato (ed è quello che ha rovinato tutti i piani) per accontentare i ragazzinetti che non vedevano l'ora di sparare con gli amichetti. Hanno detto che sarebbe tornato un titolo molto più GdR di ME2, ma i dialoghi hanno dato invece l'idea di non esserlo affatto (e aggiungere la possibilità di cambiare il colore delle armi e altre stronzatine del genere non è fare GdR per me), anzi era più GdR ME2 che ME3. Hanno tolto la parte della trama del Prothean Javik infilandola come DLC (ma tutti sappiamo che non era una aggiunta, faceva già parte del gioco) e infinocchiando tutti noi giocatori. Hanno rilasciato il gioco con miriadi di bug e l'ultima patch invece di sistemare le cose, le ha aggravate..!! poi vabè.. le interviste sulle scelte e le varie possibilità, ormai lasciano il tempo che trovano, magari quando sono uscite e il gioco era in via di sviluppo, probabilmente nei piani c'era ancora quello di implementante le varie parti di trama tagliate.. tipo quella del war assets in stile missione suicida. Che gli serva per il futuro.. hanno fatto errori/orrori su errori. Se il prossimo Mass Effect si concentrerà ancora una volta su multyplayer, sparatutto e dlc vari, per me a sto giro possono pure aspettare. Prenderò il titolo quando costerà 5 euro. Ultima modifica di Javik : 27-04-2012 alle 13:15. |
||
|
|
|
|
|
#2206 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Qualche pagina fa ho scritto un post chilometrico riguardo al fatto che il catalyst possa essere un I.A. o meno. Secondo quello che ci dice il gioco, e con un briciolo di logica, si può arrivare a scorgere il paradosso. Inoltre il diagramma che ho postato, non entra nel merito deontologico dello sterminio degli organici: ci fa semplicemente capire che da un punto di vista logico ci sono alcune cose che non reggono. Inoltre non so come potete dare dei giudizi anche piuttosto pesanti sul finale di Karpyshyn, perchè, a meno che non ci siano nuovi elementi, non ho letto da nessuna parte e tantomeno visto l'esatta implementazione del medesimo. Perciò è come giudicare un libro da una copertina. Nel nostro caso non esiste nemmeno un frontespizio. E basta con questa storia dei bimbi blu.. in 130 pagine di topic ci saranno stati 10 utenti che l'hanno espressamente richiesto..Mi pare che si parli di ben altro.. |
|
|
|
|
|
|
#2207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi intrometto, visto che l'ho finito da poco.
Quote:
Detto questo mi unisco al coro dei delusi per quanto riguarda le soluzioni al problema... Amando lo scifi avrei preferito qualcosa di più rigoroso dal punto di vista scientifico. Mi sembra che solo il finale della distruzione abbia senso, perchè possiamo vedere l'energia rilasciata come una specie di EMP galattico. Il finale del controllo è assurdo nel momento in cui Shepard stesso viene disentegrato; la sintesi, che è quello che ho scelto perchè più coerente alla mia esperienza di gioco, non vedo come si possa spiegare tecnicamente... Un'onda di energia verde che appiana le differenze tra orgnanici e sintetici? Più fantasy dell'energia pulsante dell'isola di Lost. P.S. a proposito, questo mi fa morire |
|
|
|
|
|
|
#2208 | |
|
Bannato
|
Quote:
Karpyshyn ha scritto che il ciclo si perpetua perché una razza ha scoperto che la dark energy avrebbe distrutto l'universo, quindi ogni 50.000 anni si assimila alla civilità più evoluta sperando di trovare una soluzione. Indipendentemente dal resto... il soggetto è un vaccata oggettiva. Il paradosso che il Catalyst sia una IA è probabilmente voluto... oppure il Catalyst non è una IA e non c'è paradosso. |
|
|
|
|
|
|
#2209 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa energia può essere di tre tipi: distruzione, controllo o sintesi. Come avvengano le prime due è chiaro, anche se distruggere tutti i sintetici vuol dire distinguere ogni oggetto nella galassia da quello con IA a quello senza, questo è complesso. La sintesi probabilmente funziona modificando il DNA tarandolo su quello di Shepard che fa da "stampino". Come facciano tutte queste cose a succedere non ci è dato sapere, perché la tecnologia è evolutissima, ma non mi sembra sia tecnicamente impossibile con le conoscienze che abbia in Mass Effect. Comunque sì, ME1 è coerente e spigato bene, da ME2 in su han cominciato a sbatterci roba alla Lost... |
|
|
|
|
|
|
#2210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2211 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2212 |
|
Member
|
Vero.. senza considerare che il DNA di Shepard è il medesimo di quando è nato, visto che gli sono semplicemente stati impiantati degli impianti cybernetici. Insomma, è come se mi fossi amputato una gamba e mi fosse stata impiantata una protesi. Il mio DNA, che rimane sempre il solito prima e dopo, senz'altro può dar vita ad esseri ibridi, mezzi uomini e mezza gamba di legno. (
Un capolavoro narrativo, basta giusto cambiare un colore.. Voglio far incazzare qualcuno: è come se Mafia 1 avesse il finale di Mafia 2..impossibile non bestemmiare. |
|
|
|
|
|
#2213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Gaxel ti rispondo domani che adesso sto uscendo a cena.
Non ho capito però la battuta sugli omini blu? Poi ammetti di lavoro fai l'ingegnere...... solo a loro potrebbe piacere questa soluzione.
|
|
|
#2214 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Bannato
|
Mica ho scritto che mi piaccia il finale (anzi), quello è irrilevante... i gusti son soggettivi. Ho scritto che il finale è l'unica cosa coerente di tutto il gioco e che la spiegazione ha un suo perché. Personalmente la trova anche decisamente originale.
|
|
|
|
|
|
#2216 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2217 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ora che ci penso.....ho avuto un'illuminazione!!!!!
A.I. = Artificial Intelligence A.I. = Artistic Integrity ![]() Starchild dice: "AI always destroys its creator".....ritiro tutto quello che ho detto, questa è coerenza cazzo!
|
|
|
|
#2218 |
|
Senior Member
|
Perlomeno abbiamo la conferma che nell'extended cut non si limiteranno a produrre filmati per i dialoghi tagliati già presenti nei files di gioco, ma ci saranno scene del tutto nuove...
|
|
|
|
|
|
#2219 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2220 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A nessuno è venuto in mente che i sintetici non hanno DNA?
Ashley/Kaidan hanno paura che Cerberus abbia modificato la personalità o il cervello di Shepard per usarlo, come tutte le loro truppe indottrinate. Mentre lo scopo dell'Illusive Man era invece di farlo tornare tale e quale a prima, a parte qualche protesi ipertecnologica per riparare gli organi irrecuperabili. Anche avessero modificato il DNA per riminuire il rigetto (non sono medico ma sono sicuro che non ti cambino il codice genetico per un cuore artificiale), sarebbe sempre DNA umano, non umano/sintetico. E anche fosse umano/sintetico, "umano" andrebbe bene solo per riscrivere la genetica degli umani, agli alieni cosa succede, diventano 1/2 alieni, 1/4 robot e 1/4 umani? SPACE MAGIC!!! Sintesi deve essere una roba del genere:
Ultima modifica di Arcanon7 : 28-04-2012 alle 17:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.