|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Mass Effect 3 è un immenso plot hole causato dalla fretta e dal volersi concentrare su cose inutilie, come il multiplayer, o sul rendere il gioco più appettibile anche a nuovi acquirenti (che dovrebbero tenersene alla larga non avendo giocato i primi due). Il finale è la cosa riuscita meglio forse, dopo il combat system... quest'ultimo poi è l'unico motivo, col senno di poi, per cui andrebbe comprato Mass Effect 3. |
|
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2183 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Lasciando da part EA per una attimo io direi che oltre al gameplay ottimo anche le singole missioni per profondità e cura sono da lodare.
Se poi, per fretta, per colpa di EA o di Bioware, per mancanza di comunicazione, c'è stata incoerenza in alcuni punti (non in tutti) a mio avviso non declassa il gioco a monnezza, ma rimane comuqnue un capolavoro o quantomeno un ottimo e divertente gioco. Sempre per i miei gusti, s'intende. |
|
|
|
|
|
#2184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Rientro brevemente nella conversazione giusto per linkare un articolo che ho appena scoperto: sembra che gli scrittori di Mass Effect 3 siano stati "esonerati" dalla creazione e revisione del finale, che sembra essere frutto di solo due persone, Mac Walters (Lead Writer) e Casey Hudson. A "denunciarli", lo scrittore Patrick Weekes.
Ora mi spiego come possa essere così diverso da tutto il resto! http://www.gamesthirst.com/2012/03/2...-casey-hudson/ *EDIT* C'erano inoltre piani per un finale alla Suicide Mission di ME2, dove avremmo assegnato diversi compiti alle nostre flotte alleate durante la battaglia, avremmo visto tutti i nostri compagni combattere con le loro rispettive razze invece di dirgli addio in forma di hologramma e addirittura un compagno di squadra Geth Prime in caso Tali morisse su Rannoch, i file audio extra sono ancora nei file: http://social.bioware.com/forum/1/to...dex/11651762/1 Credevano che il contenuto sarebbe bastato e le vendite sarebbero state da record, avevano fretta di gettare il prodotto sul mercato, ok è un business, ma quando si pensa al potenziale sprecato fa davvero rabbia! Il fatto che siano stati spinti a creare un DLC per il finale con nuovo voice acting GRATIS e che dopo un mese sia già a metà prezzo su Amazon dimostra che si sbagliavano su entrambe le cose. PS: fuck you Casey! ![]() PPS: Dio, ma perchè penso ancora a ME3???
Ultima modifica di Arcanon7 : 26-04-2012 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
#2186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Stupenda la gif dei MIB
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' facile comunque ora dare contro a Casey Hudson da parte dei presunti writers allontanati... adesso scrivo su un blog anche io, dicendo che sono un ex-writer Bioware e com'era il mio finale... scommettete che metà della stampa "specializzata" ludica mi cita?
![]() Sinceramente, il presunto finale di Karpyshyn è la più grande stronzata che ho letto negli ultimi 25 anni... Mass Effect 3 ha problemi ben più grossi e che devono essere spiegati, mentre il finale non ha assolutamente bisogno di spiegazioni (a parte quelle due minchiate a cui si attaccano tutti), ma finché la gente ragiona che vuole il finale alla Michael Bay o alla Steven Spielberg e si accorge della pagliuzza, ma non della trave... c'è poco da fare. Comunque io finalmente con Bioware ho chiuso, ormai ME3 lo avrei preso comunque, ce li ho tutti e tutti i collector's/deluxe varie, ho i libri, i comic book, ecc... prenderò il DLC gratuito, ma poi basta... d'ora in avanti i prodotti Bioware li prenderò a 5€ se ne valgono almeno 50. |
|
|
|
|
|
#2188 | |
|
Member
|
Quote:
http://geek.pikimal.com/2012/03/22/c...-name-release/ A proposito dei problemi, vedo che dopo 25 pagine siamo ancora li. Per te le problematiche del finale sono michiate e chi vuole qualcosa di diverso vuole Spielberg e Michael Bay......non capisco cosa centrino loro due, ma la connotazione negativa è palese, "chi si preoccupa del finale è superficiale".....? Ma è solo questione personale: per me i problemi che vedi tu nel resto del gioco sono le minchiate, e ritengo il finale molto più importante. Tutto dipende dalla soggettività dell'ossevatore, dalle circostanze... ESEMPIO: l'inizio di ME2, morire dopo 5 minuti deve essere stato strano dopo aver aspettato un sequel per 3 anni. Io invece ME1 e ME2 li ho giocati a distanza di un minuto, e quindi l'ho presa meglio visto che non avevo avuto il tempo per crearmi aspettative. Il finale di Karpyshyn sembra una idea mezza abbozzata, uno scarto del processo creativo. Su una cosa sono d'accordo, basta Bioware. Prima di sloggarmi, un paio di chicche: ![]() Basta crudeltà sui consumatori! ![]() Facciamoci due risate su http://social.bioware.com/forum/1/to...dex/10984656/1
Ultima modifica di Arcanon7 : 26-04-2012 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
|
|
|
#2190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Esiste un modo per far si che Shepard convinca l'uomo misterioso a spararsi da solo, scelga il raggio verde (salvando sia organici che sintetici) e sopravviva?
Grazie!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#2191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
la scelta per la "sintesi" la sblocchi se hai abbastanza EMS (effective military strength...non so i punteggi precisi ma se guardi sulla wikia dovresti trovarli) Shepard sopravvive solo nella scelta "distruzione", se hai più di 4000 o 5000 EMS ah, devi averli prima della penultima missione priorità, quando vai nella base di Cerberus
|
|
|
|
#2192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
|
|
|
|
#2193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quindi non c'è un modo di salvare la galassia salvando anche shepard..... capito.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#2194 | |
|
Member
|
Quote:
E se fosse davvero l'apice dell'evoluzione (anche se per definizione l'evoluzione non ha una fine), il trascendere di tutti i limiti, sarebbe la fine delle civiltà come le conosciamo. Cito il geniale e saggio Modin Solus: All scientific advancement due to intelligence overcoming, compensating for limitations. Can't carry a load, so invent wheel. Can't catch food so invent spear. Limitations, no limitations no advancement, no advancement culture stagnates. Works other way too. Advancement before culture is ready, disastrous... like giving nuclear warheads to cavemen.
Ultima modifica di Arcanon7 : 26-04-2012 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#2195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque volevo prepararmi un pò di save diversi visto che non si sa mai, magari in mass effect 4 faranno importare i save del 3 chi lo sa..... Le altre due scelte non mi entusiasmano perchè distruggere i razziatori causerà la distruzione dei geth dopo il culo che mi sono fatto per farli stare in pace con i quarian, e far diventare shepard un razziatore proprio non esiste imho.... dopo che sono 3 giochi da almeno 40 ore l'uno che come obbiettivo ho il loro annientamento! Diciamo che in ordine di preferenza direi: Coesione Distruzione Controllo Ma in generale il finale che preferirò sarà sicuramente quello dove Shepard (e Tali) sopravvivono.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | Ultima modifica di Legolas84 : 26-04-2012 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#2196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
quindi non è proprio categorica come cosa...in più teoricamente il mezzo sintetico Shepard sopravvive con un EMS molto alto, quindi può darsi che i Geth non vengano distrutti
|
|
|
|
#2197 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Arcanon7 : 27-04-2012 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#2198 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
qualcuno la pensa più o meno come me
|
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Senior Member
|
lol
|
|
|
|
|
#2200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' correttissimo, l'idea di massacrare organici onde evitare che vengano massacrati dalle AI è quanto di più stupida potessero pensare..........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.