|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
wl-309 gaming router II
buongiorno sig sitecom.
ho fatto sostituire il router in quanto difettoso come appurato da entrambi. adesso mi chiedo: a chi devo scrivere e cosa scrivere circa la garanzia di 10 anni che è legata al vecchio seriale del modem??? presumo dovrò comunicare il nuovo seriale. c'è un indirizzo email??? Mi illumini |
|
|
|
|
|
#5442 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5443 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Come è collegato via cavo o via Wireless? che sistema operativo utilizza? |
|
|
|
|
|
|
#5444 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Deve collegarlo via cavo ethernet alla sua Antenna, sulla porta WAN, e configurarlo in base ai dati che le fornisce il suo gestore. Che tipo di configurazione le hanno lasciato? |
|
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5446 |
|
Member
|
bhe ma io ho sempre lo scontrino del primo prodotto acquistato a gennaio. se registro il nuovo seriale con quella ricevuta è oltre i 30 giorni richiesti da sitecom per la registrazione dei 10 anni. siamo sicuri che mi accetta la registrazione???
|
|
|
|
|
|
#5447 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Per controllare che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip, cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#5448 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Gentile Sitecom,
da qualche giorno ho acquistato il kit della sitecom homeplug 200 Mbps powerline e sempre qualche giorno fa ho provato a collegare un computer posto in una stanza con il router posto nell'altra e tutto era ok. Poi il router si è rotto e ho dovuto sostituirlo con un altro però ho notato (ora è un modem sempre della sitecom dc-227)...cmq fatto sta che il computer non vede + il modem. Ho provato a portare i due homeplug nella stessa stanza ma nulla non si vedono (neanche facendo un ping al modem)) (mi dice rete non identificata), mentre se lo attacco direttamente al modem la rete va tranquillamente. Ho provato pure ad attaccare direttamente un router della dlink DIR-655 all'homeplug ma non va, mi dice sempre rete non identificata e non mi da nemmeno l'indirizzo ip. Sull'homeplug ci sono 3 led, il primo in alto è rosso, e penso che sia l'alimentazione, e poi c'è il terzo in basso che al router/modem sta fisso mentre al pc lampeggia, mentre il secondo (quello centrale) è spento. Ho provato a premere il pulsante reset sui due homeplug facendo in modo che le luci dei led si spegnessero e poi si riaccendessero ma niente. Ho provato infine in un'altra abitazione sempre nella stessa stanza ma non vanno. (ho testato l'utility della sitecom che si chiama homplug utility 2000, per vedere se riesce a vedere il dispositivo attaccato ma niente, con windows xp non rileva l'homeplug, il mac della scheda di rete viene riconosciuto ma il dispositivo powerline no, dice 0 dispositivi trovati) Cosa devo fare per resettarli e fare in modo che si vedano? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, ho un sitecom wl-127 e ho appena attivato fastweb j@y. Ma non riesco a configurarlo. Vado qua www.fastweb.it/modem e cerco di sguire le istruzioni, ma non navigo! Non ditemi che devo prenderne un'altro.. Se si quale di grazia? Thanks
|
|
|
#5450 |
|
Portavoce Ufficiale
|
come le ho già detto deve registrarlo con la data di ricezione del modem sostitutivo.
|
|
|
|
|
|
#5451 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Pannello di controllo -> Connessione di rete -> connessione rete locale Lan -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà
|
|
|
|
|
|
#5452 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug. Provi così: Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#5453 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Prenda uno dei nuovi modelli WLM-3501 o 4501 perfettamente compatibili e funzionanti con Fastweb Joy |
|
|
|
|
|
|
#5454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sarà poi una guida di configurazione per i due modelli? per fare una configurazione perfetta con J@y intendo. o può indicarmelo lei?
|
|
|
|
#5455 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Questi modelli hanno la configurazione automatica per Fastweb, basta selezionarla dalla pagin http://192.168.0.1 e si configurano automaticamente. |
|
|
|
|
|
|
#5456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei prendere un nuovo modem inutilmente.
|
|
|
|
#5457 | |
|
Member
|
Quote:
cosa faccio??? ripeto la registrazione??? |
|
|
|
|
|
|
#5458 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
posso collegare il router wl-183 solo a questo pc fisso con antenna esterna (rp-sma)
|
|
|
|
|
|
#5459 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Innanzitutto grazie per la celere risposta, ho fatto ciò che mi ha detto ma nulla, non vanno...ho allegato la foto della prova che ho fatto Inserito i due homeplug sulla stessa spina ![]() come si vede non si accende la seconda spia e infine ho provato a resettare i due homeplug (prima uno e poi l'altro) ma niente ![]() a volte tenendo premuto il tasto reset non si spengono le luci...a volte si ma sempre e solo la prima e l'ultima... L'utility mi segnala quanto nella foto... quindi non vede proprio gli homeplug. Cosa dovrei fare? Portarli in garanzia per una sostituzione? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#5460 |
|
Member
|
ho provato altre 2 volte ricevendo sempre la solita email senza contentuto. a questo punto attendo chiarimenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.