Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2012, 22:34   #5441
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Iscritto dal: Apr 2008
wl-309 gaming router II

buongiorno sig sitecom.

ho fatto sostituire il router in quanto difettoso come appurato da entrambi. adesso mi chiedo:
a chi devo scrivere e cosa scrivere circa la garanzia di 10 anni che è legata al vecchio seriale del modem??? presumo dovrò comunicare il nuovo seriale. c'è un indirizzo email???

Mi illumini
silvioslim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 08:18   #5442
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marco_torino Guarda i messaggi
Ok a questo mi hai risposto ....vedremo e speriamo per il futuro.

Adesso e' sorto un altro problema.....

Ieri il pc continuava a disconnettersi dal router (si collegava e appena provava ad entrare in internet teneva la linea pochi secondi e poi cadeva tutto ... perdevo anche il segnale e non riuscivo nemmeno ad entrare nella schermata di gestione)....e dopo varie prove (spegni pc....spegni router o altro) ho deciso di resettare il tutto.....tanto mi sono detto ...non e' complicato rinstallarlo....resetto tenendo premuto 15 secondi e mi appresto a rifare tutto da capo.

Sorpresa ? quando gli chiedo di collegarsi a SirtecomAC190 ....mi cheide la password e non mi da la possibilita' di collegarmi premendo il tastino due secondi.

Cosa succede?
Quale e' la password di sistema? Se la password di sistema e' quella scritta nel retro dell router (abbastanza lunga alfa numerica) non funziona cmq.

Grazie dei consigli.
La password è stampata sotto il router alla dicitura WPA2 Code, spenga e riaccenda dopo qualche secondo il router. Fatto questo lo resetti nuovamente tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi abbondanti. Adesso provi a ricollegarsi via Wireless.
Old 23-04-2012, 08:20   #5443
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ClaudiaT87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato un Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550, col pc portatile ho fatto subito la configurazione e si collega sempre, invece collegandolo al pc fisso non riesco ad accedere alla configurazione, ho collegato tutti fili al mio pc ma digitando l'indirizzo 192.168.0.1 nel browser appare "Impossibile visualizzare la pagina" e in basso a destra i 2 computerini appaiono sempre col triangolino giallo...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
Controlla che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.
Come è collegato via cavo o via Wireless? che sistema operativo utilizza?
Old 23-04-2012, 08:21   #5444
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da hucciu Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un pc fisso che prende la wifi con un antenna esterna. A questo vorrei collegare un wl-183 per poi avere la wifi nel resto della casa.
Come devo configurare il wl-183?
ap, ap point to point, ap point to multi point, wds?
Grazie dell'aiuto!
il WL-183 deve lasciarlo su AP per quanto riguarda la parte Wifi.
Deve collegarlo via cavo ethernet alla sua Antenna, sulla porta WAN, e configurarlo in base ai dati che le fornisce il suo gestore.

Che tipo di configurazione le hanno lasciato?
Old 23-04-2012, 08:22   #5445
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
buongiorno sig sitecom.

ho fatto sostituire il router in quanto difettoso come appurato da entrambi. adesso mi chiedo:
a chi devo scrivere e cosa scrivere circa la garanzia di 10 anni che è legata al vecchio seriale del modem??? presumo dovrò comunicare il nuovo seriale. c'è un indirizzo email???

Mi illumini
Deve registrarlo nuovamente inserendo come data di acquisto quella di ricezione del nuovo Router e conservando tutta la documentazione del router precedente ( scontrino, email scambiate col supporto etc )
Old 23-04-2012, 08:47   #5446
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Deve registrarlo nuovamente inserendo come data di acquisto quella di ricezione del nuovo Router e conservando tutta la documentazione del router precedente ( scontrino, email scambiate col supporto etc )
bhe ma io ho sempre lo scontrino del primo prodotto acquistato a gennaio. se registro il nuovo seriale con quella ricevuta è oltre i 30 giorni richiesti da sitecom per la registrazione dei 10 anni. siamo sicuri che mi accetta la registrazione???
Old 23-04-2012, 09:40   #5447
ClaudiaT87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Controlla che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.
Come è collegato via cavo o via Wireless? che sistema operativo utilizza?
Si, è collegato via cavo, e il sistema operativo utilizzato è XP, e il pc fisso l'ho pure formattato da pochi giorni.
Per controllare che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip, cosa devo fare?
ClaudiaT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 13:20   #5448
alfred1234
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Gentile Sitecom,
da qualche giorno ho acquistato il kit della sitecom homeplug 200 Mbps powerline e sempre qualche giorno fa ho provato a collegare un computer posto in una stanza con il router posto nell'altra e tutto era ok. Poi il router si è rotto e ho dovuto sostituirlo con un altro però ho notato (ora è un modem sempre della sitecom dc-227)...cmq fatto sta che il computer non vede + il modem. Ho provato a portare i due homeplug nella stessa stanza ma nulla non si vedono (neanche facendo un ping al modem)) (mi dice rete non identificata), mentre se lo attacco direttamente al modem la rete va tranquillamente. Ho provato pure ad attaccare direttamente un router della dlink DIR-655 all'homeplug ma non va, mi dice sempre rete non identificata e non mi da nemmeno l'indirizzo ip.
Sull'homeplug ci sono 3 led, il primo in alto è rosso, e penso che sia l'alimentazione, e poi c'è il terzo in basso che al router/modem sta fisso mentre al pc lampeggia, mentre il secondo (quello centrale) è spento. Ho provato a premere il pulsante reset sui due homeplug facendo in modo che le luci dei led si spegnessero e poi si riaccendessero ma niente. Ho provato infine in un'altra abitazione sempre nella stessa stanza ma non vanno. (ho testato l'utility della sitecom che si chiama homplug utility 2000, per vedere se riesce a vedere il dispositivo attaccato ma niente, con windows xp non rileva l'homeplug, il mac della scheda di rete viene riconosciuto ma il dispositivo powerline no, dice 0 dispositivi trovati)

Cosa devo fare per resettarli e fare in modo che si vedano?

Grazie mille
alfred1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 18:53   #5449
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho un sitecom wl-127 e ho appena attivato fastweb j@y. Ma non riesco a configurarlo. Vado qua www.fastweb.it/modem e cerco di sguire le istruzioni, ma non navigo! Non ditemi che devo prenderne un'altro.. Se si quale di grazia? Thanks
Old 24-04-2012, 10:15   #5450
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
bhe ma io ho sempre lo scontrino del primo prodotto acquistato a gennaio. se registro il nuovo seriale con quella ricevuta è oltre i 30 giorni richiesti da sitecom per la registrazione dei 10 anni. siamo sicuri che mi accetta la registrazione???
come le ho già detto deve registrarlo con la data di ricezione del modem sostitutivo.
Old 24-04-2012, 10:16   #5451
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ClaudiaT87 Guarda i messaggi
Si, è collegato via cavo, e il sistema operativo utilizzato è XP, e il pc fisso l'ho pure formattato da pochi giorni.
Per controllare che sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip, cosa devo fare?
Pannello di controllo -> Connessione di rete -> connessione rete locale Lan -> Protocollo Internet TCP/IP -> Proprietà
Old 24-04-2012, 10:17   #5452
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alfred1234 Guarda i messaggi
Gentile Sitecom,
da qualche giorno ho acquistato il kit della sitecom homeplug 200 Mbps powerline e sempre qualche giorno fa ho provato a collegare un computer posto in una stanza con il router posto nell'altra e tutto era ok. Poi il router si è rotto e ho dovuto sostituirlo con un altro però ho notato (ora è un modem sempre della sitecom dc-227)...cmq fatto sta che il computer non vede + il modem. Ho provato a portare i due homeplug nella stessa stanza ma nulla non si vedono (neanche facendo un ping al modem)) (mi dice rete non identificata), mentre se lo attacco direttamente al modem la rete va tranquillamente. Ho provato pure ad attaccare direttamente un router della dlink DIR-655 all'homeplug ma non va, mi dice sempre rete non identificata e non mi da nemmeno l'indirizzo ip.
Sull'homeplug ci sono 3 led, il primo in alto è rosso, e penso che sia l'alimentazione, e poi c'è il terzo in basso che al router/modem sta fisso mentre al pc lampeggia, mentre il secondo (quello centrale) è spento. Ho provato a premere il pulsante reset sui due homeplug facendo in modo che le luci dei led si spegnessero e poi si riaccendessero ma niente. Ho provato infine in un'altra abitazione sempre nella stessa stanza ma non vanno. (ho testato l'utility della sitecom che si chiama homplug utility 2000, per vedere se riesce a vedere il dispositivo attaccato ma niente, con windows xp non rileva l'homeplug, il mac della scheda di rete viene riconosciuto ma il dispositivo powerline no, dice 0 dispositivi trovati)

Cosa devo fare per resettarli e fare in modo che si vedano?

Grazie mille
Se il Led Centrale se non si accende i 2 Homeplug non si trovano.

Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.
Old 24-04-2012, 10:19   #5453
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da IAmZak Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un sitecom wl-127 e ho appena attivato fastweb j@y. Ma non riesco a configurarlo. Vado qua www.fastweb.it/modem e cerco di sguire le istruzioni, ma non navigo! Non ditemi che devo prenderne un'altro.. Se si quale di grazia? Thanks
mi spiace ma il WL-127 è un modello molto vecchio e non è certificato nè testato con Fastweb.

Prenda uno dei nuovi modelli WLM-3501 o 4501 perfettamente compatibili e funzionanti con Fastweb Joy
Old 24-04-2012, 10:36   #5454
IAmZak
Senior Member

Quote:
mi spiace ma il WL-127 è un modello molto vecchio e non è certificato nè testato con Fastweb.

Prenda uno dei nuovi modelli WLM-3501 o 4501 perfettamente compatibili e funzionanti con Fastweb Joy
ok grazie.
ci sarà poi una guida di configurazione per i due modelli? per fare una configurazione perfetta con J@y intendo.
o può indicarmelo lei?
Old 24-04-2012, 11:39   #5455
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da IAmZak Guarda i messaggi
ok grazie.
ci sarà poi una guida di configurazione per i due modelli? per fare una configurazione perfetta con J@y intendo.
o può indicarmelo lei?

Questi modelli hanno la configurazione automatica per Fastweb, basta selezionarla dalla pagin http://192.168.0.1 e si configurano automaticamente.
Old 24-04-2012, 12:25   #5456
IAmZak
Senior Member

Quote:
Questi modelli hanno la configurazione automatica per Fastweb, basta selezionarla dalla pagin http://192.168.0.1 e si configurano automaticamente.
ma quindi mi assicura che il mio attuale, se ben configurato, non va comunque?
Non vorrei prendere un nuovo modem inutilmente.
Old 24-04-2012, 14:11   #5457
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
come le ho già detto deve registrarlo con la data di ricezione del modem sostitutivo.
ho appena effettuato la registrazione ma la mail ricevuta da sitecom è in bianco (senza testo e senza codice di garanzia per 10 anni).
cosa faccio??? ripeto la registrazione???
Old 24-04-2012, 18:44   #5458
hucciu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
il WL-183 deve lasciarlo su AP per quanto riguarda la parte Wifi.
Deve collegarlo via cavo ethernet alla sua Antenna, sulla porta WAN, e configurarlo in base ai dati che le fornisce il suo gestore.

Che tipo di configurazione le hanno lasciato?
posso collegare il router wl-183 solo a questo pc fisso con antenna esterna (rp-sma)
hucciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 19:43   #5459
alfred1234
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se il Led Centrale se non si accende i 2 Homeplug non si trovano.

Quanto sono distanti gli Homeplug ? sono sotto lo stesso contatore elettrico? Sono collegati direttamente alla presa a muro o dietro ciabatte multi prese? Alcuni tipi di ciabatte possono interferire sul corretto funzionamento degli Homeplug.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare.

Innanzitutto grazie per la celere risposta, ho fatto ciò che mi ha detto ma nulla, non vanno...ho allegato la foto della prova che ho fatto
Inserito i due homeplug sulla stessa spina

come si vede non si accende la seconda spia

e infine ho provato a resettare i due homeplug (prima uno e poi l'altro) ma niente

a volte tenendo premuto il tasto reset non si spengono le luci...a volte si ma sempre e solo la prima e l'ultima...

L'utility mi segnala quanto nella foto...

quindi non vede proprio gli homeplug.

Cosa dovrei fare? Portarli in garanzia per una sostituzione?

Grazie mille
alfred1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 20:38   #5460
silvioslim
Member

L'Avatar di silvioslim

Quote:
ho appena effettuato la registrazione ma la mail ricevuta da sitecom è in bianco (senza testo e senza codice di garanzia per 10 anni).
cosa faccio??? ripeto la registrazione???
ho provato altre 2 volte ricevendo sempre la solita email senza contentuto. a questo punto attendo chiarimenti
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian