|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
indirizzo IP meramente indicativo e non integrato nelle ACL inbound TCP del 227; entra chiunque (e per fortuna, altrimenti dovresti avere in IP SRC remoto fixed); l'unica cosa che si è dimostrata selettiva è la porta di listening; parlo del FW originale + primo update;
|
|
|
|
|
|
#5422 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ha ragione comunque risolto; mi chiedevo se era megloo usare il router sitecom in modalità router o bridge comunque risolto.
A me comunque signor sitecom mi sorge sempre il dubbio che il mio prodotto sia difettato perchè: Ho abilitato il wifi del modem fastweb e qualsiasi sia il canale la risposta è immediata in caso di un ping test, a differenza del router sitecom che solo sul canale 1 funziona a dovere ANCHE SE in ping test a volte la risposta non è performante o a volte non c'è proprio risposta da parte del router. Via LAN tutto questo non succede. Ho provato anche a disabilitare la rete 5MHz e a disabilitare il wifi di fastweb per evitare interferenze ma niente da fare. Il wifi a 2.4MHz funziona così così Per me è guasto; Lei/Voi cosa ne pensa/te??? Se volessi mandarlo a riparare devo rivolgermi direttamente a sitecom o dove l'ho comprato (euronics)? Sitecom si comporta come dlink? Ovvero che ritira il mio lasciandomene uno o lo trattiene per la riparazione??? Ho bisogno di risposte (prodotto acquistato a gennaio) |
|
|
|
|
|
#5423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
WLM-4550
Salve,
sono un neo possessore del WLM-4550 che ad un primo impatto sembra un ottimo prodotto con tutte le funzioni necessarie ad un avanzato uso casalingo tranne una, la possibilità di impostare manualmente i DNS (vi prego di considerare questa come una feature request). Ho riscontrato solo un piccolo problema: il router risponde su due ip, 192.168.0.1 e l'alias 192.168.2.1. Il login all'interfaccia web, però, va a buon fine solo sul secondo. è un comportamento normale o almeno noto? Grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#5424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda: ma risponde lo stesso MAC del sitecom sul 2.1 o un altro apparato sul 2.1? |
|
|
|
|
|
|
#5425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Riguardo la possibilità di impostare manualmente i DNS, speriamo l'ambasciatore manifesti l'intenzione di implementare questa utilissima funzionalità nei prossimi firmware, altrimenti da questo punto di vista gli apparati rimarrebbero inferiori ai concorrenti sul mercato. |
|
|
|
|
|
|
#5426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
interfaccia fisica; puoi sniffare i MAC? corrispondono allo stesso vendor? |
|
|
|
|
|
|
#5427 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Palermo
|
Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho acquistato un Router Modem Sitecom 300N X3. Nulla da dire sulla qualità della connessione e la copertura wifi che ritengo essere ottime. Ho riscontrato però dei problemi nel connettermi dal mio desktop con una chiavetta wifi TP-LINK TL-WN321G. In pratica, non è possibile connettersi inserendo la chiave di rete (WPA2 AES) in quanto mi viene detto essere errata. L'unico modo per connettersi al router è attraverso il tasto OPS posto sopra al router. Fatto ciò, spunta un messaggio recante la scritta "Impossibile connettersi alla rete", ma dopo aver cliccato annulla la connessione sembra essere stata effettuata e si può navigare tranquillamente. Peraltro, la seccatura è che questa procedura deve essere ripetuta a ogni avvio del computer. Ho provato con altre chiavette (supponendo fosse questo il problema) 802.11 b/g ma il problema si ripresenta puntuale. Aggiungo che le chiavette che ho testato hanno sempre funzionato alla perfezione con il mio precedente router D-Link DSL-G624T. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? EDIT: Risolto. E' stato sufficiente disabilitare l'opzione WPS. Adesso tutto funziona a dovere. Ultima modifica di Vanilla Bear : 11-04-2012 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#5428 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Sicuramente non è normale, nessun canale sulla 2,4 o sulla 5 ti funziona regolarmente? |
|
|
|
|
|
|
#5429 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Purtroppo hai ragione non è possibile modificare il DNS, lo farò presente. Per quanto riguarda il Login è un problema noto spero venga risolto via Firmware |
|
|
|
|
|
|
#5430 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
5MHz non ho provato a causa della mancanza di apparati che lo supportino adesso sto usando un banale (si fa per dire) sitecom wl326 che usavo con internet key...lo uso come router e la risposta su ogni canale è ECCELLENTE infatti mi sa che tengo questo montato finche non avrò dispositivi a 5MHz tuttavia ho già contattato euronics che dice, speriamo sia vero, che me lo sostituisce direttamente con un prodotto nuovo (un pò come fa dlink che invia a casa il modem nuovo ritirando quello guasto) |
|
|
|
|
|
|
#5431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
router morto? |
|
|
|
|
|
|
#5432 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5433 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Help please
Buongiorno,
gentile sitecom volevo un consiglio su come risolvere un problema che mi sta angustiando. Ho acquistato una chiavetta sitecom 150N x1 usb, ho installato il software WIRELESS LAN UTILITY e i driver usando windows 7. Tutto ok. Dopo qualche periodo ha iniziato a darmi dei problemi, ovvero mentre navigo si disconnette e si riconette il software dicendomi wireless lan utility è scollegato, come se perdesse la connessione e la riprendesse dopo alcuni minuti. A volte lo accendo e non si collega proprio, se vado nella gestione del software sotto reti disponibili trova la mia wireless ma dopo poco mi ridà ricerca in corso. E continua così. Non è un problema di router perchè il notebook non mi ha mai dato alcun problema. Se fosse il software come faccio a disabilitarlo e usare solo il wireless utility di windows? Lo chiedo perchè chiudendo il software cmq non mi fa collegare alla rete dicendomi che ci sono dei problemi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#5434 |
|
Junior Member
|
Configurazione rete
Gentile sitecom sono in possesso di un WLM 2500 v1001 ed un Mac.
Vorrei configurare una rete per avere accesso tramite il mio smartphone alla centralina che gestisce il mio sistema di video sorveglianza. |
|
|
|
|
|
#5435 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Se da quel messaggio di errore, il computer non rileva più l' adattatore come se venisse scollegato dal PC. Hai provato a cambiare porta USB? puoi provarlo su un altro Pc? |
|
|
|
|
|
|
#5436 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Al massimo potrai configurare un account DDNS sul modem per visualizzare le Video Camere dall' esterno della propria rete |
|
|
|
|
|
|
#5437 |
|
Junior Member
|
L'applicazione e' stata istallata e funziona in wifi!!! Ho dovuto mettere l'iP della centralina e la stessa collegarla via LAN al modem.
|
|
|
|
|
|
#5438 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso e' sorto un altro problema..... Ieri il pc continuava a disconnettersi dal router (si collegava e appena provava ad entrare in internet teneva la linea pochi secondi e poi cadeva tutto ... perdevo anche il segnale e non riuscivo nemmeno ad entrare nella schermata di gestione)....e dopo varie prove (spegni pc....spegni router o altro) ho deciso di resettare il tutto.....tanto mi sono detto ...non e' complicato rinstallarlo....resetto tenendo premuto 15 secondi e mi appresto a rifare tutto da capo. Sorpresa ? quando gli chiedo di collegarsi a SirtecomAC190 ....mi cheide la password e non mi da la possibilita' di collegarmi premendo il tastino due secondi. Cosa succede? Quale e' la password di sistema? Se la password di sistema e' quella scritta nel retro dell router (abbastanza lunga alfa numerica) non funziona cmq. Grazie dei consigli. |
|
|
|
|
|
|
#5439 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho acquistato un Wireless Gigabit Modem Router 300N WLM-4550, col pc portatile ho fatto subito la configurazione e si collega sempre, invece collegandolo al pc fisso non riesco ad accedere alla configurazione, ho collegato tutti fili al mio pc ma digitando l'indirizzo 192.168.0.1 nel browser appare "Impossibile visualizzare la pagina" e in basso a destra i 2 computerini appaiono sempre col triangolino giallo... Qualcuno mi può aiutare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5440 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Salve a tutti,
ho un pc fisso che prende la wifi con un antenna esterna. A questo vorrei collegare un wl-183 per poi avere la wifi nel resto della casa. Come devo configurare il wl-183? ap, ap point to point, ap point to multi point, wds? Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.