Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2012, 22:04   #21121
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Io ho ristretto la mia scelta tra 2 modelli, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo spediti (170 euro): Asus ML239H e Iiyama X2377HDS (lo XB2374 lo devo scartare perchè non ce l'hanno dove lo prendo e non posso aspettare).

Per qualità (visiva e costruttiva), contrasto, colori, uso di gaming quale prendo? Sono veramente indeciso. Non dubito della bontà dello Iiyama, ma nel tempo?
Io ieri ho fatto l'ordine per l'Asus ML239H. Preso da pr*k** a 159 €. Ne parlano molto bene. Anche l'Iiyama sarebbe un'ottima scelta.
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Devilmen84 : 20-04-2012 alle 22:42.
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 00:59   #21122
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ma e' importante negli lcd e nei led il dot pitch? e la frequenza? non risco a capire questi 2 concetti a differenza dei crt
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 09:51   #21123
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Avevo già chiesto tempo fa per un buon monitor e mi era stato consigliato un VS239H... che però per non disponibilità di fondi non avevo comprato

Ora ho visto di interessante anche il VS238H, che come caratteristiche sembra uguale al VS239H. Vorrei sapere se quello che cambia effettivamente è solo il consumo energetico! Grazie!
Il VS238H ha un pannello TN, il VS239H un IPS di ultima generazione (decisamente meglio di qualunque TN).
Old 21-04-2012, 11:32   #21124
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'ML249H monta un pannello MVA, che in generale sono considerati un po' meglio dei TN ma inferiori agli IPS. Tipicamente non sono adatti al gaming "spinto", perchè non sono molto reattivi. Quell'asus lo ha recensito PRAD ed il giudizio complessivo è stato "sufficiente" (3 stelle su 5). La recensione è questa: http://www.prad.de/new/monitore/test...us-ml249h.html (puoi usare eventualmente il traduttore di google). Il problema degli Hz non si pone: i monitor LCD "normali" sono tutti 60 Hz, poi ci sono i 120 Hz per chi cerca la massima fluidità nel gaming spinto (o il 3D).
Old 21-04-2012, 12:42   #21125
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Per uso ufficio può essere sicuramente una valida soluzione, anche perchè ha un buon prezzo e il pixel è abbastanza grande. Peccato l'aspect-ratio 16:9, che per quell'utilizzo non è il massimo, ma i 16:10 con risoluzioni simili sono quasi introvabili, e l'unica valida alternativa sarebbe il solito DELL U2412M (IPS), che va anche meglio però costa di più: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_u2412m.aspx
Old 21-04-2012, 13:40   #21126
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ma e' importante negli lcd e nei led il dot pitch? e la frequenza? non risco a capire questi 2 concetti a differenza dei crt
nessuno?
Old 21-04-2012, 13:52   #21127
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il pixel pitch/dot pitch, semplificando, identifica la dimensione del singolo pixel. Più è grande e più le varie scritte scritte/caratteri verranno visualizzate grandi. Siccome i display LCD vanno utilizzati sempre alla risoluzione nativa (altrimenti sfuocano), se si fa un utilizzo "misto" del monitor (cioè non solo gaming e visione di film/foto) è importante scegliere un modello che abbia un pixel pitch abbastanza grande, altrimenti la vista si affaticherà o bisognerà ricorrere ai soliti noti "stratagemmi" (aumento dei DPI dell'OS, della dimensione dei font, etc), che non sono mai del tutti "indolori". Un pixel pitch che si possa definire un minimo confortevole è pari 0.27; un 0.28 è abbastanza confortevole, etc.
Old 21-04-2012, 13:55   #21128
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Io ieri ho fatto l'ordine per l'Asus ML239H. Preso da pr*k** a 159 €. Ne parlano molto bene. Anche l'Iiyama sarebbe un'ottima scelta.
Sì infatti per quello sono molto indeciso.
Tra l'Asus e lo IIyama c'è la differenza dell'alimentatore, nel primo esterno e nel secondo interno.
Crredo sia un vantaggio averlo esterno, perchè se si rompesse si può sostituire facilmente, anche una volta andato fuori garanzia, mentre se salta quello interno butti il monitor...
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 15:32   #21129
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il pixel pitch/dot pitch, semplificando, identifica la dimensione del singolo pixel. Più è grande e più le varie scritte scritte/caratteri verranno visualizzate grandi. Siccome i display LCD vanno utilizzati sempre alla risoluzione nativa (altrimenti sfuocano), se si fa un utilizzo "misto" del monitor (cioè non solo gaming e visione di film/foto) è importante scegliere un modello che abbia un pixel pitch abbastanza grande, altrimenti la vista si affaticherà o bisognerà ricorrere ai soliti noti "stratagemmi" (aumento dei DPI dell'OS, della dimensione dei font, etc), che non sono mai del tutti "indolori". Un pixel pitch che si possa definire un minimo confortevole è pari 0.27; un 0.28 è abbastanza confortevole, etc.
ma nei crt non era il contrario ? inoltre sui monitor a led cosa bisogna prendere il considerazione la frequenza?
Old 21-04-2012, 15:42   #21130
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Sì infatti per quello sono molto indeciso.
Tra l'Asus e lo IIyama c'è la differenza dell'alimentatore, nel primo esterno e nel secondo interno.
Crredo sia un vantaggio averlo esterno, perchè se si rompesse si può sostituire facilmente, anche una volta andato fuori garanzia, mentre se salta quello interno butti il monitor...
Con tutti e due cascheresti in piedi lo stesso. Io ho scelto l'Asus perchè era disponibile subito e poi mi piace di più esteticamente. Scegline uno e vai tranquillo anche se se scegli l'Iiyama ti conviene di più prendere l'XB2374
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:44   #21131
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Ciao a tutti, ho acquistato il Dell U2412M ma sinceramente sono rimasto un po' deluso dall'effetto glowing, visibile soprattutto in basso a destra, sia a schermo nero sia nell'utilizzo normale (i colori sono un po' alterati). Mi chiedevo se sono io troppo esigente oppure è una caratteristica negativa dei pannelli IPS e, in tal caso, se esistono pannelli che ne soffrono di meno.
Old 21-04-2012, 19:04   #21132
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato il Dell U2412M ma sinceramente sono rimasto un po' deluso dall'effetto glowing, visibile soprattutto in basso a destra, sia a schermo nero sia nell'utilizzo normale (i colori sono un po' alterati). Mi chiedevo se sono io troppo esigente oppure è una caratteristica negativa dei pannelli IPS e, in tal caso, se esistono pannelli che ne soffrono di meno.
Sto facendo una attenta ricerca a riguardo, poichè anche io sono stato bloccato dall'acquisto di questo monitor per la paura di questo difetto.

Intanto questo problema lo hanno tutti i monitor LCD, questo sembra soffrirne in particolar modo rispetto ad altri... ed in generale gli e-ips sono più soggetti a questo difetto se il costruttore e i trasportatori non ci stanno attenti! ( Almeno questo è il risultato delle mie ricerche )
Quindi ci sono alcuni felici acquirenti del u2412m che non hanno avuto problemi, c'è chi se ne accorge di più perchè magari lo usa in ambienti scuri e chi di contrario non se ne accorge! Ma sta di fatto che leggendomi recensioni e vari thrend per intero, compreso quello del u2412m, sn arrivato alla conclusione che DELL ci sta poco attenta a questo difetto.

E' sicuramente il piu versatile e conveniente monitor qualità/prezzo, ma va un po a botta ci ciapet su quello che ti arriva

Dalla ricerca fatta sulle varie tipologie dei pannelli mi sembra che l'IPS sia quello con più aspetti positivi vista la diminuzione dei prezzi. Ma se ti interessa solo la velocità di gioco vai sui TN.

Se invece sei come me e vuoi un monitor 24" 16:10 per uso Gaming/Film con un compromesso reattività/latenza/colori su pannello IPS, usando le ricerche di Prad e tftcentral ho selezionato questi modelli tra i 250 e i 500 Euro. Ma non ho ancora letto tutte le recensioni quindi non so come siano...

Asus PA246Q - 375 - P-IPS
HP ZR2440w - 320 70 - IPS E-IPS
Dell U2412 - 259 - E-IPS
Dell U2410 - 400 - H-IPS
HP LP2475 - 500 70 - H-IPS
HP ZR24W - 336 70 - S-IPS

( Sul tipo di pannello non sono sicuro, su alcuni Prad e tftcentral non sono daccordo )

Sono tutti IPS di varie tipologie. Sugli HP c'è uno sconto sul ritiro dell'usato di 70 euro se acquisti da un negozio italiano, compili il modulo sul sito hp, e rendi un CRT/LCD di qualsiasi tipo anche se guasto.

http://h40073.www4.hp.com/trade-in/trade-in-smb.htm
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600

Ultima modifica di Enigmisth : 21-04-2012 alle 19:10.
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 01:24   #21133
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Sto facendo una attenta ricerca a riguardo, poichè anche io sono stato bloccato dall'acquisto di questo monitor per la paura di questo difetto.

Intanto questo problema lo hanno tutti i monitor LCD, questo sembra soffrirne in particolar modo rispetto ad altri... ed in generale gli e-ips sono più soggetti a questo difetto se il costruttore e i trasportatori non ci stanno attenti! ( Almeno questo è il risultato delle mie ricerche )
Quindi ci sono alcuni felici acquirenti del u2412m che non hanno avuto problemi, c'è chi se ne accorge di più perchè magari lo usa in ambienti scuri e chi di contrario non se ne accorge! Ma sta di fatto che leggendomi recensioni e vari thrend per intero, compreso quello del u2412m, sn arrivato alla conclusione che DELL ci sta poco attenta a questo difetto.

E' sicuramente il piu versatile e conveniente monitor qualità/prezzo, ma va un po a botta ci ciapet su quello che ti arriva

Dalla ricerca fatta sulle varie tipologie dei pannelli mi sembra che l'IPS sia quello con più aspetti positivi vista la diminuzione dei prezzi. Ma se ti interessa solo la velocità di gioco vai sui TN.

Se invece sei come me e vuoi un monitor 24" 16:10 per uso Gaming/Film con un compromesso reattività/latenza/colori su pannello IPS, usando le ricerche di Prad e tftcentral ho selezionato questi modelli tra i 250 e i 500 Euro. Ma non ho ancora letto tutte le recensioni quindi non so come siano...

Asus PA246Q - 375 - P-IPS
HP ZR2440w - 320 70 - IPS E-IPS
Dell U2412 - 259 - E-IPS
Dell U2410 - 400 - H-IPS
HP LP2475 - 500 70 - H-IPS
HP ZR24W - 336 70 - S-IPS

( Sul tipo di pannello non sono sicuro, su alcuni Prad e tftcentral non sono daccordo )

Sono tutti IPS di varie tipologie. Sugli HP c'è uno sconto sul ritiro dell'usato di 70 euro se acquisti da un negozio italiano, compili il modulo sul sito hp, e rendi un CRT/LCD di qualsiasi tipo anche se guasto.

http://h40073.www4.hp.com/trade-in/trade-in-smb.htm
Pertanto l'HP ZR2440w lo pagherei 320-70 = 250.

Cercano di renderlo piu' avvicinabile al Dell.

Ultima modifica di luca.08 : 22-04-2012 alle 01:33.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 01:34   #21134
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
ehm, hai provato a calibrarlo, si? perché di fabbrica fanno schifo

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 01:37   #21135
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Definisci esattamente cosa intendi per "effetto glowing", usando parole in italiano, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Questa volta l'hai sparata veramente grossa E' ormai dal 2009 che esistono IPS che in termini di reattività sono comparabili ai TN 60 Hz più veloci della piazza, e spesso vanno anche un pelo meglio.
Old 22-04-2012, 02:03   #21136
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Pertanto l'HP ZR2440w lo pagherei 320-70 = 250.

Cercano di renderlo piu' avvicinabile al Dell.
Più o meno si... quello è il prezzo piu basso che ho trovato su trovaprezzi! ma non so le origini dello shop se sono italiane anche se suppondo di si.

Cmq sia per ora da quel che ho visto l'HP ha una qualità del pannello simile di poco superiore, una uniformità della luminosità più omogenea. Però è più "lento" più grosso e costa di più... però se non ti interessa la reattivitàè una buona alternativa.. almeno sulla carta ^_^

Quote:
Questa volta l'hai sparata veramente grossa E' ormai dal 2009 che esistono IPS che in termini di reattività sono comparabili ai TN 60 Hz più veloci della piazza, e spesso vanno anche un pelo meglio.

Ma non allo stesso prezzo ^_^

Cmq fino ad ora non ho trovato nussun IPS più reattivo del DELL ma con qualità del pannello superiore... quindi direi che non ci sono cosi tanti IPS paragonabili alla velocità dei TN
Poi ovviamente come fonte ho solo questo forum e i quintali di recensioni che sto leggendo quindi posso sempre sbagliarmi. Difatti ho specificato "in base alle mie ricerche fino ad ora"
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:43   #21137
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Quote:
Il VS238H ha un pannello TN, il VS239H un IPS di ultima generazione (decisamente meglio di qualunque TN).
Ti ringrazio. Non lo avevo proprio notato dalle specifiche! Tanto il costo è di 6 € di più, quindi si può dire irrilevante
Old 22-04-2012, 14:50   #21138
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi quale il miglior monitor che mi consigliereste di dimensioni 27 pollici... la fascia di prezzo come tetto massimo e sui 300€

I modelli che mi stavano stuzzicando perora erano questi

ASUS LED VK278Q
ASUS LCD 27 VE276Q
Samnsung P2770FH

Ne faccio un utilizzo generale quindi ci posso giocare a COD come navigare sul web e guardare un film (a circa 2 metri e rotti ) ... oltre tutto mi piace che avesse una buona tonalita di colori perche i colori troppo falsi non mi piacciono....

cosa mi sapreste consigliare
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 17:04   #21139
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ehm, hai provato a calibrarlo, si? perché di fabbrica fanno schifo
L'ho "calibrato" a occhio, vario la luminosità da 25 a 40 e il contrasto da 70 a 80, in base alla luce ambientale. E' un compromesso che mi sembra mi permetta di avere una buona visione senza affaticare gli occhi. Il "glowing" lo noto con piccolissime differenze a qualsiasi livello di luminosità.
Quote:
Definisci esattamente cosa intendi per "effetto glowing", usando parole in italiano, grazie.
Hai ragione, era meglio se mi spiegavo... allora non è facile da descrivere, anche perché è un effetto che hanno tutti i pannelli lcd, solo che dal confronto con il monitor 13" del mio portatile mi sembra decisamente più visibile, sia per la dimensione del monitor sia perché gli angoli di visione ai lati del monitor sono maggiori. L'effetto si nota molto bene a schermo nero (ovviamente acceso). Una foto vale più di mille parole, quindi ho fatto un video: http://www.youtube.com/watch?v=73KkYHBqfkU
Mi sono accorto poi che non era proprio necessario perché basta cercare "U2412M glow" su YT per trovare risultati simili al mio. Tenete presente che le riprese del cellulare forse sottolineano un po' l'effetto, ma solo perché le zone meno illuminate del monitor si vedono totalmente nere, mentre nella realtà hanno un minimo di luminosità. Comunque il video dà un'idea piuttosto realistica di quello che vedo io. In particolare, guardando lo schermo al centro, noto una "croce" più scura, mentre agli angoli (dove gli angoli di visione sono maggiori) c'è appunto l'effetto glow. Detto questo, un ulteriore problema è dato dal fatto che l'effetto è maggiormente marcato sull'angolo in basso a destra e sospetto che nell'utilizzo normale mi alteri un po' i colori.

Quote:
Originariamente inviato da Saettaman Guarda i messaggi
Ma per un monitor LED, non destinato al game, una risoluzione Full HD 1920 * 1080p a 60 HZ, collegamento con cavo HDMI; è da considerarsi una buona risoluzione/frequenza?

Una volta, la frequenza minima cosiderata accettabile, per non stancare gli occhi, era di 75 HZ, ma forsi si riferiva a pannelli CRT
Non ho capito la domanda. Per i 75Hz sì, era un discorso riferito ai CRT, non tanto per il numero di frame visualizzabili sul monitor, ma perché il refresh del tubo catodico è sincronizzato con il segnale video in entrata. Se fai funzionare un monitor CRT a 60Hz significa che il tubo fa un passaggio dello schermo 60 volte al secondo e nell'intervallo tra un passaggio e l'altro i fosfori che mantengono la luminosità fanno tempo a "spegnersi" parzialmente e quindi vedi un'immagine "lampeggiante", estremamente fastidiosa per gli occhi. Su un LCD l'immagine prodotta è fissa e la frequenza di 60Hz indica solamente la frequenza massima con la quale l'immagine può variare.

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
ragazzi quale il miglior monitor che mi consigliereste di dimensioni 27 pollici... la fascia di prezzo come tetto massimo e sui 300€

I modelli che mi stavano stuzzicando perora erano questi

ASUS LED VK278Q
ASUS LCD 27 VE276Q
Samnsung P2770FH

Ne faccio un utilizzo generale quindi ci posso giocare a COD come navigare sul web e guardare un film (a circa 2 metri e rotti ) ... oltre tutto mi piace che avesse una buona tonalita di colori perche i colori troppo falsi non mi piacciono....

cosa mi sapreste consigliare
Se cerchi nelle ultime 10-15 pagine i monitor 27" consigliati sono stati ripetuti un paio di volte.

edit: toh, ho trovato questo interessante link: http://www.tftcentral.co.uk/articles...es_content.htm

Ultima modifica di malocchio : 22-04-2012 alle 17:08.
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 18:05   #21140
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:

dici? ma scusa gli lcd come i lei non bastano 60 HZ? non e' altro che conta?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian