Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2012, 00:54   #21121
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Koji,
gli LG di quella serie non vanno molto bene per gaming, perchè non sono molto reattivi causa mancanza di overdrive.

Monitor che presentano aloni luminosi ai bordi li troverai presenti in tutti i thread dei modelli con retro-illuminazione a LED, in quantità più o meno maggiore come numero esemplari alonati. Un po' è colpa di quel tipo di retro-illuminazione e un po' si va a fortuna (un colpo eccessivo durante il trasporto può causare problemi di quel tipo). L'unico esemplare che li presenta quasi sempre, purtroppo, è l'asus PA238Q, e quindi quello è meglio evitarlo.

Non credo che tu abbia letto con attenzione il thread sui iiyama, perchè il problema non è proprio come lo hai descritto tu. Se fosse stato così, non te li avrei consigliati. Rileggi meglio tutti i post.

Comunque, a parte quei 2 Iiyama, altri IPS 23" che vanno bene per qualunque gioco sono l'asus ML239H e il DELL U2312HM. I 21.5" sono sempre da evitare se si utilizza il monitor per uso misto, cioè navigazione, office, etc, e non solo gaming e visione di film/foto, perchè hanno il pixel molto piccolo e le scritte sono anch'esse troppo piccole. E poi i 21.5" costano poco meno dei 23". Tutte cose dette tante volte e in vari thread.

@ Overpaul

Una decina di mesi fa avevo scritto un post nel thread del 2311H con un elenco di settings da provare con quel modello.

Grazie per le delucidazioni.
Per quanto riguarda gli Iiyama, come mai mi consigli il XB2374? A parte il pivot non vedo altre differenze rispetto al X2377...
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 01:11   #21122
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Grazie per le delucidazioni.
Per quanto riguarda gli Iiyama, come mai mi consigli il XB2374? A parte il pivot non vedo altre differenze rispetto al X2377...
Ha regolazioni ergonomiche complete (anche in altezza), gli speakers leggermente più potenti, 1-2 opzioni in più nell'OSD, e le finiture del case sono tutte opache (quindi non si vedono i micrograffi come nei lucidi). Cose spiegate alcune volte dentro il thread.
Old 20-04-2012, 12:43   #21123
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
per pc, se invece di comprare uno degli iiyama 23 ips o 27 tn, prendessi il miglior tv lcd full led da 27 o 32 e lo collegassi al pc per vedere film, per giocare (Pes 2012, battlefield e giochi vari) la resa come sarà in ambiente windows per internet office, autocad, e programmi vari?
Grazie
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 13:18   #21124
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
Ciao ragazzi

Avevo già chiesto tempo fa per un buon monitor e mi era stato consigliato un VS239H... che però per non disponibilità di fondi non avevo comprato

Ora ho visto di interessante anche il VS238H, che come caratteristiche sembra uguale al VS239H. Vorrei sapere se quello che cambia effettivamente è solo il consumo energetico! Grazie!
Old 20-04-2012, 13:25   #21125
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
per pc, se invece di comprare uno degli iiyama 23 ips o 27 tn, prendessi il miglior tv lcd full led da 27 o 32 e lo collegassi al pc per vedere film, per giocare (Pes 2012, battlefield e giochi vari) la resa come sarà in ambiente windows per internet office, autocad, e programmi vari?
Grazie
Per giocare non sarebbe una grande idea, soprattuto a causa dell'input lag che sui tv lcd è sempre abbastanza alto, a causa dei vari controlli elettronici e modalità di processamento d'immagine.
Come connessione, non dovrebbero esserci grossi problemi
Per il resto, se trovassi un IPS forse la resa sui colori e sulle immagini in generale sarebbe simile ai monitor ips...
Chiedi nel thread tv, magri conoscono qualche LG o Panasonic IPS adatto.

Io comunque in linea generale lo sconsiglierei, troppe complicazioni...
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 13:53   #21126
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
scusa perchè? allora chi ha la xbox o la ps3 per giocare mica compa un monitor per pc? io volevo sapere la resa e la grandezza dei caratteri in windows
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:09   #21127
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
scusa perchè? allora chi ha la xbox o la ps3 per giocare mica compa un monitor per pc? io volevo sapere la resa e la grandezza dei caratteri in windows
Sono due mondi diversi, giocare su PC è un conto, su console un altro, soprattutto per quanto riguarda gli FPS

Io sono un mediocre giocatore, sia di console che di pc, ma se chiedi a chi se ne intende veramente, ti spiegheranno meglio. Comunque il succo non cambia.

La resa dell'immagine, assumendo di avere un buon tv IPS, grossomodo è la stessa. Per i caratteri ovviamente saranno più grandi tanto più sono i pollici.
Comunque se vuoi usare davvero un tv sei off-topic qui
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:04   #21128
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Io ho ristretto la mia scelta tra 2 modelli, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo spediti (170 euro): Asus ML239H e Iiyama X2377HDS (lo XB2374 lo devo scartare perchè non ce l'hanno dove lo prendo e non posso aspettare).

Per qualità (visiva e costruttiva), contrasto, colori, uso di gaming quale prendo? Sono veramente indeciso. Non dubito della bontà dello Iiyama, ma nel tempo?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 20-04-2012, 21:42   #21129
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
scusa perche' gli altri cosa hanno che non va' nei giochi? ho visto parecchi monitor 23 24 27 di diverse marche e si comportavano abbastanza bene
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 22:04   #21130
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Io ho ristretto la mia scelta tra 2 modelli, che ho trovato praticamente allo stesso prezzo spediti (170 euro): Asus ML239H e Iiyama X2377HDS (lo XB2374 lo devo scartare perchè non ce l'hanno dove lo prendo e non posso aspettare).

Per qualità (visiva e costruttiva), contrasto, colori, uso di gaming quale prendo? Sono veramente indeciso. Non dubito della bontà dello Iiyama, ma nel tempo?
Io ieri ho fatto l'ordine per l'Asus ML239H. Preso da pr*k** a 159 €. Ne parlano molto bene. Anche l'Iiyama sarebbe un'ottima scelta.
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64

Ultima modifica di Devilmen84 : 20-04-2012 alle 22:42.
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 00:59   #21131
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

ma e' importante negli lcd e nei led il dot pitch? e la frequenza? non risco a capire questi 2 concetti a differenza dei crt
Old 21-04-2012, 09:51   #21132
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Avevo già chiesto tempo fa per un buon monitor e mi era stato consigliato un VS239H... che però per non disponibilità di fondi non avevo comprato

Ora ho visto di interessante anche il VS238H, che come caratteristiche sembra uguale al VS239H. Vorrei sapere se quello che cambia effettivamente è solo il consumo energetico! Grazie!
Il VS238H ha un pannello TN, il VS239H un IPS di ultima generazione (decisamente meglio di qualunque TN).
Old 21-04-2012, 11:32   #21133
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'ML249H monta un pannello MVA, che in generale sono considerati un po' meglio dei TN ma inferiori agli IPS. Tipicamente non sono adatti al gaming "spinto", perchè non sono molto reattivi. Quell'asus lo ha recensito PRAD ed il giudizio complessivo è stato "sufficiente" (3 stelle su 5). La recensione è questa: http://www.prad.de/new/monitore/test...us-ml249h.html (puoi usare eventualmente il traduttore di google). Il problema degli Hz non si pone: i monitor LCD "normali" sono tutti 60 Hz, poi ci sono i 120 Hz per chi cerca la massima fluidità nel gaming spinto (o il 3D).
Old 21-04-2012, 12:42   #21134
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Per uso ufficio può essere sicuramente una valida soluzione, anche perchè ha un buon prezzo e il pixel è abbastanza grande. Peccato l'aspect-ratio 16:9, che per quell'utilizzo non è il massimo, ma i 16:10 con risoluzioni simili sono quasi introvabili, e l'unica valida alternativa sarebbe il solito DELL U2412M (IPS), che va anche meglio però costa di più: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...cd_u2412m.aspx
Old 21-04-2012, 13:40   #21135
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ma e' importante negli lcd e nei led il dot pitch? e la frequenza? non risco a capire questi 2 concetti a differenza dei crt
nessuno?
Old 21-04-2012, 13:52   #21136
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il pixel pitch/dot pitch, semplificando, identifica la dimensione del singolo pixel. Più è grande e più le varie scritte scritte/caratteri verranno visualizzate grandi. Siccome i display LCD vanno utilizzati sempre alla risoluzione nativa (altrimenti sfuocano), se si fa un utilizzo "misto" del monitor (cioè non solo gaming e visione di film/foto) è importante scegliere un modello che abbia un pixel pitch abbastanza grande, altrimenti la vista si affaticherà o bisognerà ricorrere ai soliti noti "stratagemmi" (aumento dei DPI dell'OS, della dimensione dei font, etc), che non sono mai del tutti "indolori". Un pixel pitch che si possa definire un minimo confortevole è pari 0.27; un 0.28 è abbastanza confortevole, etc.
Old 21-04-2012, 13:55   #21137
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Io ieri ho fatto l'ordine per l'Asus ML239H. Preso da pr*k** a 159 €. Ne parlano molto bene. Anche l'Iiyama sarebbe un'ottima scelta.
Sì infatti per quello sono molto indeciso.
Tra l'Asus e lo IIyama c'è la differenza dell'alimentatore, nel primo esterno e nel secondo interno.
Crredo sia un vantaggio averlo esterno, perchè se si rompesse si può sostituire facilmente, anche una volta andato fuori garanzia, mentre se salta quello interno butti il monitor...
Old 21-04-2012, 15:32   #21138
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il pixel pitch/dot pitch, semplificando, identifica la dimensione del singolo pixel. Più è grande e più le varie scritte scritte/caratteri verranno visualizzate grandi. Siccome i display LCD vanno utilizzati sempre alla risoluzione nativa (altrimenti sfuocano), se si fa un utilizzo "misto" del monitor (cioè non solo gaming e visione di film/foto) è importante scegliere un modello che abbia un pixel pitch abbastanza grande, altrimenti la vista si affaticherà o bisognerà ricorrere ai soliti noti "stratagemmi" (aumento dei DPI dell'OS, della dimensione dei font, etc), che non sono mai del tutti "indolori". Un pixel pitch che si possa definire un minimo confortevole è pari 0.27; un 0.28 è abbastanza confortevole, etc.
ma nei crt non era il contrario ? inoltre sui monitor a led cosa bisogna prendere il considerazione la frequenza?
Old 21-04-2012, 15:42   #21139
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sì infatti per quello sono molto indeciso.
Tra l'Asus e lo IIyama c'è la differenza dell'alimentatore, nel primo esterno e nel secondo interno.
Crredo sia un vantaggio averlo esterno, perchè se si rompesse si può sostituire facilmente, anche una volta andato fuori garanzia, mentre se salta quello interno butti il monitor...
Con tutti e due cascheresti in piedi lo stesso. Io ho scelto l'Asus perchè era disponibile subito e poi mi piace di più esteticamente. Scegline uno e vai tranquillo anche se se scegli l'Iiyama ti conviene di più prendere l'XB2374
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 18:44   #21140
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Ciao a tutti, ho acquistato il Dell U2412M ma sinceramente sono rimasto un po' deluso dall'effetto glowing, visibile soprattutto in basso a destra, sia a schermo nero sia nell'utilizzo normale (i colori sono un po' alterati). Mi chiedevo se sono io troppo esigente oppure è una caratteristica negativa dei pannelli IPS e, in tal caso, se esistono pannelli che ne soffrono di meno.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian