Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2012, 09:25   #1741
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da christian1984 Guarda i messaggi
Alla guida non so...
Tutto sommato lo schermo grosso potrebbe comportare benefici per il riconoscimento piú facile delle indicazioni stradali, tuttavia forse é davvero eccessivamente grande e potrebbe creare troppa disattenzione.

Di sicuro se, comunque, vuoi far uso di navigazione ti serve il 4G.
A me questa feature non serve, peró mi interessa la localizzazione per i servizi (tipo Google Maps, le app che ti dicono la fermata piú vicina dei treni, bus, ecc) e devo dire che, nonostante non abbia il 4G, il riconoscimento della cella dalla quale sono connesso per queste app funziona egregiamente. Su Google Maps mi localizza molto bene nel punto in cui mi trovo (ovviamente con margine, ma sufficiente per poter usare correttamente i servizi indicati).
X usare google maps o le app per la localizzazione delle fermate del bus devi comunque accedere ad internet ed attiva l'AGPS.. Anche se sei in wifi.. E questo lo fa anche l'ipad senza 4g

Il modello 4g dovrebbe avere un modulo apposito per il Gps ma se è come negli iphone, senza rete dati ci mette un 10 minuti buoni a fare il fix del segnale....
Old 19-04-2012, 09:37   #1742
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Il modello 4g dovrebbe avere un modulo apposito per il Gps ma se è come negli iphone, senza rete dati ci mette un 10 minuti buoni a fare il fix del segnale....
Credo sia così, il solo wifi ha un modulo GPS ma non assisted dalla rete 3G se non quando è connesso in hotspot con un'iphone, in quel caso diventa assisted

quando è in wifi è il wifi che gli fa assistenza al fix, ma è troppo preciso per essere localizzato senza un GPS interno
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 09:57   #1743
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
PS dopo aver visto le possibilità col jailbreaking sono sempre piu convinto della apple ....
Occhio che il nuovo non è ancora sbloccabile e non si hanno previsioni realistiche in merito al momento...

Per il Gps, che sia illegale alla guida è una cavolata: semplicemente Apple si para il c*lo in caso di incidenti dovuti alla distrazione, visto che in USA fioccano cause per ogni sciocchezza.

Io non credo che la versione solo WiFi abbia il Gps "nascosto": il database dei WiFi ormai è abbastanza nutrito da avere una buona precisione.

Ultima modifica di patanfrana : 19-04-2012 alle 10:00.
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:02   #1744
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
cioè se voglio usarlo come navigatore "DEVO" per forza avere dentro una schedina vodafone, tim , 3 etc ... con contratto o quant'altro?

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Occhio che il nuovo non è ancora sbloccabile e non si hanno previsioni realistiche in merito al momento...
Mi pare di aver visto già diversi siti che parlano del jailbreack del 3...

Ultima modifica di Prometheus ts : 19-04-2012 alle 10:05.
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:09   #1745
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
cioè se voglio usarlo come navigatore "DEVO" per forza avere dentro una schedina vodafone, tim , 3 etc ... con contratto o quant'altro?
No, la SIM dentro non serve, basta che tu abbia il modello "4G": la SIM la metti se ti interessa navigare senza copertura WiFi.
Quote:
Mi pare di aver visto già diversi siti che parlano del jailbreack del 3...
Son tutti bei rumor per far salire i contatti ai siti, ma di fatto non c'è nulla di pronto. Se prendi l'iPad pensando direttamente al JB meglio aspettare o cambiare prodotto.
Old 19-04-2012, 10:17   #1746
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Esiste un modo per visualizzare l'utilizzo del dispositivo sul modello dell'iPhone? (utilizzo-standby)?
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 10:46   #1747
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
No, la SIM dentro non serve, basta che tu abbia il modello "4G": la SIM la metti se ti interessa navigare senza copertura WiFi.

Son tutti bei rumor per far salire i contatti ai siti, ma di fatto non c'è nulla di pronto. Se prendi l'iPad pensando direttamente al JB meglio aspettare o cambiare prodotto.
non non è prioritatrio e non è neanche sicuro che lo farò ma mi piace avere l'idea di una alternativa possibile e che si possa fare ... avrei potuto farlo per il mio Iphone 4 ma invece non l'ho fatto perchè mi trovo bene cosi....

cmq penso che prima o poi faranno anche il JB per Ipad secondo me qantunque la apple combatta il jailbreak alla fine gli conviene pure ... perchè aggiunge quel quid di personalizzazione che attrae altri clienti ...

Quindi per quanto riguarda la navigazione satellitare posso usare il 4g senza schedina ... ma a quanto ho capito sarebbe lentissimo?

Come funziona invece sugli altri tablet ? tipo il samsung senza connessione dati è veloce ? E cmq per dati si intende triangolazione della posizione della schedina telefonica tramite il sistema delle reti e ripetitori oppure proprio connessione a internet?
Old 19-04-2012, 10:52   #1748
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
non non è prioritatrio e non è neanche sicuro che lo farò ma mi piace avere l'idea di una alternativa possibile e che si possa fare ... avrei potuto farlo per il mio Iphone 4 ma invece non l'ho fatto perchè mi trovo bene cosi....

cmq penso che prima o poi faranno anche il JB per Ipad secondo me qantunque la apple combatta il jailbreak alla fine gli conviene pure ... perchè aggiunge quel quid di personalizzazione che attrae altri clienti ...

Quindi per quanto riguarda la navigazione satellitare posso usare il 4g senza schedina ... ma a quanto ho capito sarebbe lentissimo?

Come funziona invece sugli altri tablet ? tipo il samsung senza connessione dati è veloce ? E cmq per dati si intende triangolazione della posizione della schedina telefonica tramite il sistema delle reti e ripetitori oppure proprio connessione a internet?
Perché dovrebbe essere lentissimo?

Per navigazione satellitare intendo con installato un programma tipo TomTom, Navigon o simili: con Maps semplicemente non navighi senza connessione.
Old 19-04-2012, 11:02   #1749
christian1984
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Credo sia così, il solo wifi ha un modulo GPS ma non assisted dalla rete 3G se non quando è connesso in hotspot con un'iphone, in quel caso diventa assisted

quando è in wifi è il wifi che gli fa assistenza al fix, ma è troppo preciso per essere localizzato senza un GPS interno
Il 4G non ha il modulo GPS, ho chiesto in negozio!
Old 19-04-2012, 11:05   #1750
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
A me il tizio della apple ha detto di si , non ci capisco piu nulla ... come si fa per avere una risposta esaustiva e certa?
Old 19-04-2012, 11:06   #1751
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Perché dovrebbe essere lentissimo?

Per navigazione satellitare intendo con installato un programma tipo TomTom, Navigon o simili: con Maps semplicemente non navighi senza connessione.
Lentissimo non nella navigazione in sè, ma nel fix satelliti...

sull'iphone quando non hai a disposizione la rete dati il fix del satellite (vale a dire la ricerca del satellite effettuata dal gps) è molto lunga (anche 10 minuti).. poi una volta agganciato lo mantiene.
Altra cosa, sempre senza rete dati, non utilizzando le celle telefoniche quando sei in città, dove ci sono palazzi alti, il solo gps tende a perdere il segnale.
Questi sono essenzialmente i motivi che hanno spinto apple a non inserire un modulo gps nell'ipad senza 3g/4g (oltre al fatto della scocca completamente in alluminio). Per dirla tutta sono gli stessi motivi per cui l'asus transformer prime, senza modulo 3g, ha notevoli problemi di fix gps (tanto da spingere asus a regalare il modulo gps esterno). Nonchè lo stesso motivo per cui tom tom vende un attacco per iphone da auto per potenziare il fix gps in auto.

Ultima modifica di iK@rus : 19-04-2012 alle 11:10.
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:09   #1752
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
LINK relativo all'ipad 2, ma paragonabile al 3...
Old 19-04-2012, 11:09   #1753
christian1984
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
A me il tizio della apple ha detto di si , non ci capisco piu nulla ... come si fa per avere una risposta esaustiva e certa?
Non chiedendo ai tizi della Apple, a quanto pare.

Se vai al link del sito: http://www.apple.com/ipad/specs/

alla voce LOCATION puoi vedere che nella colonna del modello WIFI manca la voce ASSISTED GPS.

Sarebbe il colmo se non la mettessero nelle specifiche sul sito ufficiale e poi lo vendessero ciónonostante.

Ultima modifica di christian1984 : 19-04-2012 alle 11:12.
christian1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:14   #1754
Prometheus ts
Senior Member

ok ma ioparlo della versione 4 g ...

assisted gps è diverso da GPS?

Ultima modifica di Prometheus ts : 19-04-2012 alle 11:18.
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:23   #1755
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
ok ma ioparlo della versione 4 g ...

assisted gps è diverso da GPS?
assisted gps (A-GPS) vuol dire che sfrutta anche le celle telefoniche per capire più velocemente dove ti trovi... prima restringe il campo tramite le celle telefoniche, poi ti localizza mediante il gps (se presente il secondo), altrimenti cerca di localizzarti solo tramite le celle (o il wifi). L'AGPS non implica necessariamente la presenza di un modulo GPS (vedi il primo modello di iphone od altri terminali, come il samsung galaxy ace)

Nel caso di ipad wifi ti localizza solo mediante la connessione dati a cui è attaccato, sia essa wifi, od hotspot dell'iphone.

Nel modello 3g invece è presente un gps, quindi ti localizza mediante la rete dati e poi si attacca al gps interno.

Io sopra dicevo che senza rete dati è notevolmente più lento a localizzarti perchè "non capisce" subito dove sei restringendo l'area geografica in base alle celle, ma prova tutti i satelliti fino a che trova quello giusto..

comunque QUI trovi una bella spiegazione.

Ultima modifica di iK@rus : 19-04-2012 alle 11:25.
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 12:34   #1756
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Lentissimo non nella navigazione in sè, ma nel fix satelliti...

sull'iphone quando non hai a disposizione la rete dati il fix del satellite (vale a dire la ricerca del satellite effettuata dal gps) è molto lunga (anche 10 minuti).. poi una volta agganciato lo mantiene.
Altra cosa, sempre senza rete dati, non utilizzando le celle telefoniche quando sei in città, dove ci sono palazzi alti, il solo gps tende a perdere il segnale.
Questi sono essenzialmente i motivi che hanno spinto apple a non inserire un modulo gps nell'ipad senza 3g/4g (oltre al fatto della scocca completamente in alluminio). Per dirla tutta sono gli stessi motivi per cui l'asus transformer prime, senza modulo 3g, ha notevoli problemi di fix gps (tanto da spingere asus a regalare il modulo gps esterno). Nonchè lo stesso motivo per cui tom tom vende un attacco per iphone da auto per potenziare il fix gps in auto.
Io ho l'iPad 2 con il Gps e il fix funziona benissimo anche con il 3G spento...

L'iPhone in effetti ha un chip meno prestante, ma su iPad mi son sempre trovato perfettamente in ogni occasione...
Old 19-04-2012, 15:11   #1757
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Real Racing 2 a soli 1.59 euro... Finalmente posso provare anch'io uno dei best, se non il best (almeno dal punto di vista grafico) per iPad 3
Edit: ops, era la versione per iPhone... Sorry

Ultima modifica di tizi88 : 19-04-2012 alle 15:15.
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:36   #1758
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Io ho l'iPad 2 con il Gps e il fix funziona benissimo anche con il 3G spento...

L'iPhone in effetti ha un chip meno prestante, ma su iPad mi son sempre trovato perfettamente in ogni occasione...
Basta avere la rete cellulare, non importa che sia 3G edge o gprs.
Io con l'iphone 3gs se ho la linea telefonica disattivata ci mette più tempo rispetto a quando ce l'ho attiva (senza linea dati visto che lo uso come ipod per le mie uscite di running).
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:43   #1759
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Basta avere la rete cellulare, non importa che sia 3G edge o gprs.
Io con l'iphone 3gs se ho la linea telefonica disattivata ci mette più tempo rispetto a quando ce l'ho attiva (senza linea dati visto che lo uso come ipod per le mie uscite di running).
3G nel senso di rete cellulare

Non sarà immediato, ma non lo trovo lento con il solo Gps...
Old 19-04-2012, 18:38   #1760
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Vai nella libreria in alto a sinistra -> connectivity -> setup new connection -> dropbox

Poi accedi e cerchi il file da scaricare, se una cartella intera ci tieni premuto sopra e gli dai download all, se un file premi sul simbolo di dropbox e poi sull'ometto che legge..

Nella tua libreria ti crea uno specchio delle cartelle di dropbox dove ci sono i file annotati. Dopo che hai finito di modificare il file dalla schermata di lettuara in alto a destra c'è il simbolo di due freccie che si rincorrono. Clicca li e attendi che carichi tutto... Ti ritrovi con i file annotati in dropbox...

Utilizzando i pdf per studiare lo sto scoprendo a poco a poco, per chi come me utilizza più di un dispositivo iAnnotate e dropbox paiono veramente strumenti indispensabili oramai, oltre al già citato dropbox.

In questi giorni provo a prendere la custodia sempre spulciata dal 3d

EDIT: approfitto per scroccare questa info, sto trasferendo su dropbox alcune cartelle in cui tengo dei files in excel che tengo aggiornati mensilmente. Se vi accedo da qualsiasi pc in casa li modifico nella cartella dropbox e me li ritrovo belli e salvati, come fate a gestire tali file invece dall'iPad? c'è nulla di compatibile con openoffice? che ri-uploadi direttam in dropbox magari? chiedo la luna?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)

Ultima modifica di Cenzine : 19-04-2012 alle 18:40.
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian