Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 12:42   #21
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
"So on the one hand, we have a Microsoft employee, whose job it is to promote Microsoft technologies, talking about the updates while apparently representing Microsoft; on the other hand, we have Microsoft telling us that it hasn't actually said a word about these updates."
appunto, da una parte una persona che si rivolge prevalentemente agli sviluppatori dice che verranno aggiornati, dall'altra microsoft che dice "non abbiamo niente da dire".

nessuna smentita, semplicemente non dicono niente.
mi pare pacifico.

poi magari non verranno aggiornati, ma ms non ha smentito nulla.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:46   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Se uno compra Ipad 3 per aggiornare a Iphone 4 deve comprare proprio Iphone4,
che problema c'e'

Io ho nokia n86 mica lo posso aggiornare a nokia n8 senza comprare un nuovo terminale
boh io ho un nokia 5230 e son riuscito ad aggiornarlo a lumia 900 ...

C.àa.às.à.às.às
Old 18-04-2012, 12:47   #23
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
appunto, da una parte una persona che si rivolge prevalentemente agli sviluppatori dice che verranno aggiornati, dall'altra microsoft che dice "non abbiamo niente da dire".

nessuna smentita, semplicemente non dicono niente.
mi pare pacifico.
Quella persona ha affermato che Microsoft ha detto che sarebbero stati aggiornati e Microsoft ha risposto che non e' vero che l'ha detto. A me sembra proprio una smentita.

Questo non ci dice con certezza se alla fine questi aggionamenti ci saranno o meno... sappiamo solo che quanto detto da Silva non e' vero: Microsoft non ha affermato che gli aggiornamenti ci saranno. L'unica cosa che ha affermato e' che se anche volessero fornirli ci sarebbero ostacoli presso gli oem.

Ultima modifica di litocat : 18-04-2012 alle 12:51.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:49   #24
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ma Apollo è il nome in codice di chi acquista un Windows Phone?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:52   #25
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
@litocat, forse non capisci che una persona può parlare più liberamente di una società, dimentichi forse la cara apple che smentisce le cose anche quando sono evidenti per poi fare un lancio in grande stile??

cresciamo su, non facciamoci fregare da quello che viene scritto..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:53   #26
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Quella persona ha affermato che Microsoft ha detto che sarebbero stati aggionati e Microsoft ha risposto che non e' vero che l'ha detto. A me sembra proprio una smentita.

Questo non ci dice con certezza se alla fine questi aggionamenti ci saranno o meno... sappiamo solo che quanto detto da Silva non e' vero: Microsoft non ha affermato che gli aggiornamenti ci saranno. L'unica cosa che ha detto e' che se anche volessero fornirli ci sarebbero ostacoli presso gli oem.
allora:

smentita: quello che ha detto silva non è vero.

non dico niente = non abbiamo niente da dire sugli aggiornamenti.

alla fine ms non prende posizione sulle sue dichiarazioni, se è vero che gli è stato detto ciò sarà stato sicuramente un comunicato privato dell'azienda.

va beh ma alla fine chissene tanto ho ios ma tralasciando la smentita o no, sarebbe una mossa suicida da parte di ms non aggiornare.

la cosa sugli oem me la ricordo anch'io ms non ha ancora la forza di apple per imporsi sulle telecom (e poi deve anche imporsi sui costruttori, cosa che apple non deve fare).

basti solo vedere la storia del tethering: apple fa uscire il tethering = tutti gli iphone hanno il tethering, ms fa lo stesso: i wp7 marchiati tim non ce l'hanno perché tim non permette l'abilitazione della funzione via firmware.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 18-04-2012 alle 12:56.
Old 18-04-2012, 12:54   #27
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
@litocat, forse non capisci che una persona può parlare più liberamente di una società, dimentichi forse la cara apple che smentisce le cose anche quando sono evidenti per poi fare un lancio in grande stile??

cresciamo su, non facciamoci fregare da quello che viene scritto..
ma infatti lui mica ha detto che ms ha smentito l'aggiornamento.
Old 18-04-2012, 12:57   #28
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Se vi riferite a questa , http://www.youtube.com/watch?feature...&v=xu7K23EDyFs , non è di tempo fa, ma di ieri..
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 12:59   #29
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, "col cavolo" direi, se già parti svantaggiato e poi non dai nemmeno l'impressione di essere "serio" non è che ci fai una bella figura, e quando inizia a serpeggiare il malcontento fra chi è già possessore, si fa presto anche a perdere appetibilità anche per i prodotti futuri.
Ripeto, secondo me è ininfluente sulle vendite e sull'appeal al pubblico del SO.

Potrebbero pure annunciare che i tutti i terminali WP potranno essere aggiornati da qui a 3 anni senza problemi, solo una piccola percentuale lo apprezzerebbe davvero, la stessa percentuale che oggi apprezza un produttore che esce con ICS, oppure che esce con Gingerbread ed annuncia l'aggiornamento "a breve"

Ma la stragrande maggioranza degli acquirenti Android compra terminali che non verranno mai aggiornati (inteso da 2.2/2.3 a 4.0), e direi che nella loro "incosapevolezza", non gl'importa granchè.

Ultima modifica di Mparlav : 18-04-2012 alle 13:01.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:04   #30
litocat
Senior Member

Earlier today, a developer evangelist for Microsoft was quoted as saying that all Windows Phone devices would get an upgrade to the "next major version" of the operating system. Now, a trusted source close to Microsoft tells us that is absolutely not the case, that instead there will be no upgrade path from Mango to Apollo. This matches up with a previous report from Mary Jo Foley and explains the particular language Microsoft used when it responded to the story earlier today, saying "We have stated publicly that all apps in our Marketplace today will run on the next version of Windows Phone. Beyond that, we have nothing to share about future releases."

Fonte theverge
Old 18-04-2012, 13:06   #31
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ripeto, secondo me è ininfluente sulle vendite e sull'appeal al pubblico del SO.

Potrebbero pure annunciare che i tutti i terminali WP potranno essere aggiornati da qui a 3 anni senza problemi, solo una piccola percentuale lo apprezzerebbe davvero, la stessa percentuale che oggi apprezza un produttore che esce con ICS, oppure che esce con Gingerbread ed annuncia l'aggiornamento "a breve"

Ma la stragrande maggioranza degli acquirenti Android compra terminali che non verranno mai aggiornati (inteso da 2.2/2.3 a 4.0), e direi che nella loro "incosapevolezza", non gl'importa granchè.
La penso cosi' anche io.
Old 18-04-2012, 13:18   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quando i RUMORS lasceranno il passo a notizie CERTE sarà un giorno da incorniciare e mettere nella bacheca.

MS non ha UFFICIALMENTE detto niente, si sa che gli OEM vorrebbero che i loro terminali non si possano aggiornare perchè sono più contenti di vendere terminali nuovi, ma questo non lo può decidere ne gli OEM ne i Carrier.

Al prossimo rumors, .. di qualche improbabile fonte vicino all'azienda...che l'ha sentito dal cugino e dallo zio
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:23   #33
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quando i RUMORS lasceranno il passo a notizie CERTE sarà un giorno da incorniciare e mettere nella bacheca.

MS non ha UFFICIALMENTE detto niente, si sa che gli OEM vorrebbero che i loro terminali non si possano aggiornare perchè sono più contenti di vendere terminali nuovi, ma questo non lo può decidere ne gli OEM ne i Carrier.

Al prossimo rumors, .. di qualche improbabile fonte vicino all'azienda...che l'ha sentito dal cugino e dallo zio
Non hanno nemmeno mai detto ufficialmente che verranno aggiornati.

Per chi, come me, è sempre incerto sull'acquisto.. non si fa che aggiungere incertezze.
Old 18-04-2012, 13:35   #34
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

Per chi, come me, è sempre incerto sull'acquisto.. non si fa che aggiungere incertezze.
Questo è il problema, hai ragione.

Non so perchè MS non voglia chiarire la questione una volta per tutte ufficialmente, mi viene da pensare che stia subendo forti pressioni dagli OEM contrari all'aggiornamento su terminali di 2 anni fa fino a quelli odierni, MS non ha alcun interesse a NON aggiornare i terminali attuali se non per difficoltà tecniche, ma non credo ve ne siano.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:37   #35
litocat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi

Se Microsoft sapesse gia' che aggiornera' i terminali WP7 non avrebbe nulla da perdere a dirlo... anzi avrebbe tutto da guadagnarci vista l'importanza che hanno per il suo futuro i risultati delle vendite dei Lumia. Dopo la figuraccia iniziale con il bug del Lumia 900 poi, fornire una conferma degli aggiornamenti a WP8 sarebbe una buona contromossa. Si dice che il silenzio vale piu' di mille parole.

Ultima modifica di litocat : 18-04-2012 alle 13:44.
Old 18-04-2012, 13:50   #36
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Se uno compra Ipad 3 per aggiornare a Iphone 4 deve comprare proprio Iphone4,
che problema c'e'

Io ho nokia n86 mica lo posso aggiornare a nokia n8 senza comprare un nuovo terminale
ma che cavolo stai dicendo ? ti sei reso conto che hai scritto una cosa totalmente senza senso?
Old 18-04-2012, 13:52   #37
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Ma se aggiornassero tutti i terminali come venderebbero quelli nuovi?
Ios aggiorna tutti i terminali ma non inserisce le nuove funzioni (siri, hdr, suonerie ecc ecc)
La frammentazione di android ormai è famosa.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:55   #38
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Questo è il problema, hai ragione.

Non so perchè MS non voglia chiarire la questione una volta per tutte ufficialmente, mi viene da pensare che stia subendo forti pressioni dagli OEM contrari all'aggiornamento su terminali di 2 anni fa fino a quelli odierni, MS non ha alcun interesse a NON aggiornare i terminali attuali se non per difficoltà tecniche, ma non credo ve ne siano.
Esatto.
Solo che così mi lasciano nel dubbio..!
Old 18-04-2012, 14:26   #39
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Mi quoto da un altro portale.

Beh, un conto è fare un update all'os (cosa che penso continueranno a fare..) un conto è potergli fare l'upgrade.

Quindi magari manterranno WP7.5 aggiornato.. però probabilmente non ci si potrà mettere WP8.

La cosa un po' mi conforta devo dire, il mio lumia funziona bene, ma non sono convinto che potrebbe funzionare al 100% con un "mattoncino" come sembra essere WP8 in confronto.

Per lo stesso motivo che le release di iOS non sono compatibili con tutti i terminali, i primi terminali di iPhone non sono aggiornabili alle ultime versioni. Ora col fatto che probabilmente WP8 avrà un hardware un po' più interessante rispetto a quello necessario per WP7.5 non ci vedi nulla di così terribile nel non poter passare dal 7.5 all 8, però dovranno mantenere il 7.5.. magari potrebbero tenerlo (in futuro) per i terminali "di fascia bassa"
Sono tendenzialmente d'accordo. E sono d'accordo anche sul fatto che il Lumia 800 funziona bene, dato che ce l'ho anche io e lo uso con molta soddisfazione

Il problema secondo me è dato dalla particolarità della situazione: da un lato abbiamo un OS che deve indubbiamente recuperare grosse fette di mercato su Android/iOS (nell'ottica di Microsoft, ovviamente, tenuto conto che punta a grossi numeri); dall'altro il fatto che son mesi che davano per certo al 99% che Apollo sarebbe stato inserito su tutti i terminali, anche quelli di prima generazione.

Date queste premesse, sarebbe a mio avviso un grosso passo falso da parte di Microsoft non garantire tale aggiornamento su tutti i terminali.

Poi staremo a vedere; ripeto che per me questo al momento è solo una voce, nulla più. Certo è che alcune funzionalità previste per WP8 sono decisamente interessanti da poter usufruire (come Skype integrato, per dirne una).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 14:40   #40
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quelli che davano per scontato l'aggiornamento a WP8 semplicemente si basavano su un presupposto sbagliato.
MS ha dichiarato che i suoi sistemi saranno aggiornati e supportati per tot tempo, ma ciò non significa che per questo tempo i terminali verranno aggiornati alle successive versioni del sistema operativo.

Io, come in passato, nutro ancora dubbi su un possibile aggiornamento dei terminali odierni a WP8.
E non credo neppure che questo possa davvero incidere sul mercato dei terminali WP, sempre che vengano rispettate due condizioni:
- i terminali verranno comunque aggiornati, ossia come già diceva qualcuno, "update" ma non "upgrade"
- che l'arrivo di WP8 non crei una nuyova famiglia di applicazioni che su WP7 non girano, perchè questa sarebbe una condizione di cui i possessori di telefoni WP7 si accorgerebbero ben presto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian