Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2012, 19:35   #1381
Druso12
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Scollega l'hd dal WDTV in maniera sicura (tasto eject sul telecomando), collegalo ad un pc e cancella la cartella "wdtv" (controlla in entrambe le partizioni per sicurrezza...), fatto questo prima di collegare di nuovo l'hard disk assicurati che l'opzione "Ottieni informazioni sui contenuti" sia disabilitata. Se ti interessa la riattivi dopo che ha finito di creare il catalogo multimediale.
Se così non risolvi proverei ad aggiungere al catalogo un pò di file alla volta.
HO risolto eliminando la libreria di iPhoto e iTunes. Però non noto grossi miglioramenti rispetto a prima...
Comunque prodotto notevole.
Druso12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 19:59   #1382
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Insomma... Io non e che mi stia trovando strabene.. E molto schizzinoso ( o diciamo limitato) per quanto riguarda i codec.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 19:59   #1383
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Druso12 Guarda i messaggi
HO risolto eliminando la libreria di iPhoto e iTunes. Però non noto grossi miglioramenti rispetto a prima...
Comunque prodotto notevole.
Mi sono perso scusami, che c'entra la libreria di iPhoto e di iTunes con il WDTV?

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 17-04-2012 alle 18:32.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:51   #1384
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Qualcuno è riuscito ad ottenere dei risultati con tvixie? Credo di aver impostato correttamente il programma ma i file che mi crea poi non vengono visualizzati..qualcuno che li visualizza correttamente mi dice i file che dovrei avere?
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 23:12   #1385
Borghese
Senior Member

Se non sbaglio tivx crea un file jpg con la locandina, e due file di
Info con l'estensione di tivx quindi dovresti avere quattro file con il film.
Io cmq ti consiglio wd tvlive hub generator... Molto meglio, e crea solo il file jpg locandina con un file txt con le info del film.

Old 18-04-2012, 10:28   #1386
perlupo
Member

L'Avatar di perlupo

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate ma le locandine dei film non vengono cercate e inserite in automatico se la locandina è assente dal menu?
basta abilitare la ricerca...sbaglio?
perlupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:31   #1387
Muzio
Senior Member

L'Avatar di Muzio

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con la condivisione delle cartelle tra il WD e windows7 pro 64. Ho seguito alcune guide sullo share delle cartelle ma a quanto pare non funzia. Quando scelgo dal WD condivisione di rete la freccia gira a vuoto per vari minuti senza restituire ne share ne errori. Le guide che ho seguito sono queste
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=301
http://www.youtube.com/watch?v=EQstgQ4eJCM.
Il problema nasce dal fatto che se scelgo server multimediale mi vede i file ma non gli mkv che quindi devo trasferire su una chiavetta e collegarla al WD...sarebbe per me molto più comodo mettere i file che voglio nella cartella condivisa e poi riprodurli via wi-fi.
Il WD è connesso in rete, naviga tranquillamente, e viene visto sul pc.
A questo punto penso che o ho disabilitato qualche servizio indispensabile per lo sharing, anche se non credo, oppure ignoro qualcosa......cosa?
Sarebbe lungo descrivere le prove che ho fatto ma in generale, dopo aver creato una cartella, dato l'autorizzazione ad everyone e administrators, settato la condivisione avanzata come nelle guide, la cartella non viene ancora vista. Ho aggiunto il pc al gruppo home ma non va...anche senza non va.
Datemi qualche suggerimento oppure indicatemi un altro tutorial su come condividere una cartella tra windows7 e il WDTVLive.
Grazie
Volevo comunicare, a beneficio di altri che si trovassero nella mia stessa situazione, che l'inghippo era dovuto al netbios su tcp/ip disabilitato.
Per abilitarlo (su windows) andare in connessione alla rete locale (lan o wireless)->proprietà->selezionare protocollo internet tcp/ipv4->proprietà->avanzate->WINS e controllare che l'impostazione netbios sia su predefinita
Muzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:39   #1388
perlupo
Member

L'Avatar di perlupo

Oggi mi è arrivato il WD TV Live..........fantastico
Ho solo un problema
Non riesco a collegarlo col cavo LAN al Router ma solo tramite wifi
Se digito http://192.168.1.1/ risultano le 4 porte Ethernet non attive
Sapete come posso abilitarle?

Ho un Router Telecom ADSL 2 Plus wifi N

Grazie 1000
Old 18-04-2012, 18:21   #1389
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
192.168.1.1 è l'IP del router.

Controlla le impostazioni del WD (vanno fatte prima di acecdere al WD via rete)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:38   #1390
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Se non sbaglio tivx crea un file jpg con la locandina, e due file di
Info con l'estensione di tivx quindi dovresti avere quattro file con il film.
Io cmq ti consiglio wd tvlive hub generator... Molto meglio, e crea solo il file jpg locandina con un file txt con le info del film.

in realtà mi crea 2 jpg, uno con la locandina l'altro con il backgroud, più altri due file. in tutto sono 5 file compreso il film...il fatto è che viene visualizzata solo la locandina, ho provato a smanettare con le impostazioni ma nulla..
Per quanto riguarda il wd tv live hub generator lo uso già, ma mi piaceva di più la grafica di tvixie..
Old 19-04-2012, 08:21   #1391
perlupo
Member

L'Avatar di perlupo

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
192.168.1.1 è l'IP del router.

Controlla le impostazioni del WD (vanno fatte prima di acecdere al WD via rete)
Ciao
ho provato ma il router non ha abilitate le 4 porte ethernet,

ho cotrollato anche le impostazioni e c'è tutto DHCP attivo, ipv 4 e 6

proprio non capisco
pensavo che bastasse collegare il cavetto LAN tra il router e il WD invece no

Old 19-04-2012, 08:25   #1392
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
sicuro che il router funzioni? c'avevi mai collegato altro via LAN? puoi provare un altro cavo o provare quel cavo su un altro PC?
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 08:31   #1393
perlupo
Member

L'Avatar di perlupo

Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
sicuro che il router funzioni? c'avevi mai collegato altro via LAN? puoi provare un altro cavo o provare quel cavo su un altro PC?
mai provato prima
ho collegato anche il cavetto lan al portatile e non si collega

sembra che il router abbia le porte ethernet chiuse o disabilitate ma non capisco come sbloccarle
Old 19-04-2012, 08:35   #1394
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Badriddick Guarda i messaggi
in realtà mi crea 2 jpg, uno con la locandina l'altro con il backgroud, più altri due file. in tutto sono 5 file compreso il film...il fatto è che viene visualizzata solo la locandina, ho provato a smanettare con le impostazioni ma nulla..
Per quanto riguarda il wd tv live hub generator lo uso già, ma mi piaceva di più la grafica di tvixie..
Hai ragione cinque file. Mi ero dimenticato del background
Cmq anche tivx te lo crea, o meglio vedi il background ma non genera alcun file. Almeno da me e così...
Ma tu hai tutti i file dei film dentro una cartella unica o hai una cartella per ogni film ?!?

Old 19-04-2012, 09:17   #1395
perlupo
Member

L'Avatar di perlupo

Funziona
ho chiamato il 187....hanno fatto un reset loro e ora funge
grazie a tutti
Old 19-04-2012, 13:16   #1396
perlupo
Member

L'Avatar di perlupo

cut
Old 19-04-2012, 15:02   #1397
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Salve, sono interessato a comprare il TV Live, sarebbe il mio primo mediaplayer, ma per evitare di fare un acquisto azzardato volevo prima avere dei chiarimenti su alcune funzionalità, forse alcune delle mie domande saranno gia state affrontate nel post, chiedo a voi per evitare di leggere più di sessanta pagine, ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano

Ecco le domande:

1- dato che ho l'abitudine di ascoltare mp3, video e film con le cuffie è possibile usare in "contemporanea" l'uscita hdmi per il segnale audio/video al televisore e le due uscite jack del composito (bianco/rosso) collegandole ad un piccolo amplificatore x le cuffie?
Chiedo questo perchè ho la necessità di collegare le cuffie direttamente al TV Live altrimenti le avrei collegate al televisore!

2- Ho letto di problemi di streaming con wi-fi, quindi collegando il TV Live tramite wi-fi al mio router Netgear DGN2200 posso visionare i video HD 720/1080p di Youtube in modo accettabile senza scatti? o la mia è un utopia?

3- Ho letto che usando Youtube non è possibile selezionare la qualità del video da visionare, ad esempio scegliere tra 360/480/720/1080p?

4- Esiste qualche mediaplayer altrettanto valido o migliore del TV Live sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie davvero a chi vorrà rispondermi!
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:10   #1398
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld Guarda i messaggi
Salve, sono interessato a comprare il TV Live, sarebbe il mio primo mediaplayer, ma per evitare di fare un acquisto azzardato volevo prima avere dei chiarimenti su alcune funzionalità, forse alcune delle mie domande saranno gia state affrontate nel post, chiedo a voi per evitare di leggere più di sessanta pagine, ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare una mano

Ecco le domande:

1- dato che ho l'abitudine di ascoltare mp3, video e film con le cuffie è possibile usare in "contemporanea" l'uscita hdmi per il segnale audio/video al televisore e le due uscite jack del composito (bianco/rosso) collegandole ad un piccolo amplificatore x le cuffie?
Chiedo questo perchè ho la necessità di collegare le cuffie direttamente al TV Live altrimenti le avrei collegate al televisore!

2- Ho letto di problemi di streaming con wi-fi, quindi collegando il TV Live tramite wi-fi al mio router Netgear DGN2200 posso visionare i video HD 720/1080p di Youtube in modo accettabile senza scatti? o la mia è un utopia?

3- Ho letto che usando Youtube non è possibile selezionare la qualità del video da visionare, ad esempio scegliere tra 360/480/720/1080p?

4- Esiste qualche mediaplayer altrettanto valido o migliore del TV Live sulla stessa fascia di prezzo?

Grazie davvero a chi vorrà rispondermi!
ti do alcune risposte:
1) credo che hdmi e composito li possa usare insieme ma poichè l'hdmi porta anche l'audio, dovresti mettere in mute il tv... poco pratico. forse se usi l'uscita ottica l'audio dell'hdmi non esce...

2) in wifi potresti avere problemi, parlo per esperienza. tieni presente che tutto dipende dalla distanza dell'acces point e dal bitrate dei filmati. se ti scarichi mkv a 6mbps o più hai problemi nei punti in cui c'è molto movimento (solitamente vengono encodati con bitrate variabile e quelle scene hanno un bitrate molto più elevato del nominale). se guardi filmati di youtube in HD dipende dal loro bitrate... io ho risolto tutti i miei problemi con le powerline.

3) vero

4) sulla carta magari li trovi... avevo visto un samsung compatto, tra l'altro anche molto figo... poi però li devi vedere in funzione e nella pratica perchè molto funzioni non è che vengano dichiarate chiaramente.
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:19   #1399
Borghese
Senior Member

Di prodotti molto migliori più o meno sulla stessa fascia di prezzo ci sono il med400x2 e lo xtreamer prodigy

P.s
Se sei interessato ti vendo il mio

Old 19-04-2012, 17:09   #1400
Badriddick
Senior Member

L'Avatar di Badriddick

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Hai ragione cinque file. Mi ero dimenticato del background
Cmq anche tivx te lo crea, o meglio vedi il background ma non genera alcun file. Almeno da me e così...
Ma tu hai tutti i file dei film dentro una cartella unica o hai una cartella per ogni film ?!?

il film li ho tutti in una cartella, ma per provare tvixie ne ho messo uno da solo altrimenti non funzionava..
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian