|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
scuaste la mia ignoranza
vorrei provarlo sul mio samsung 11,6 pollici ... grazie
|
|
#3602 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
#3603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
#3604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Metro è un buon tentativo di unificazione dell'interfaccia per aiutare i meno avvezzi alla teconologia. Uno ha già il telefono con Metro o comunque l'ha già visto ad amici e l'idea di ritrovarsi la stessa intefaccia su altri dispositivi può essere di grande aiuto. Infatti un tablet con Windows 8 potrebbe essere una grande cosa. Ma su un computer classico... Un computer classico ha come strumenti di input un mouse e una tastiera, un tablet ha uno schermo e 4 pulsanti. E' molto diverso il modo di approcciarsi ai due dispositivi. E anche l'obbiettivo di utilizzo di entrambi i dispositivi è differente. Su un tablet abbiamo bisogno di una GUI essenziale e a misura di polpastrello, su un desktop abbiamo bisogno di un'interfaccia ricca di funzionalità accessibili senza far fare troppa strada al mouse o ricorrere a troppi artifici. Secondo me un'interfaccia statica non può garantire tutto questo. Si possono creare due versoni simili di una stessa interfaccia che possono alternarsi a seconda del dispositivo così da avere un filo logico di collegamento tra i vari dispositivi (idea che al momento penso sia la strada migliore) oppure un'interfaccia intelligente, altamente dinamica e contestuale in grado di mostrare all'utente solo i comandi necessari nel singolo momento e nel modo più comodo in assoluto. Sicuramente un'interfaccia di questo tipo è il futuro ma al momento è irrealizzabile a livello di costi. Cmq, tornando a Metro, penso che non sia abbastanza intuitiva. E' altamente macchinosa e costringe l'utente a lavoro extra. Su tablet si rimane confinati in Metro quasi per tutto il tempo per cui non si dovrebbero incontrare particolari problemi, mentre per il desktop il continuo passare da un'interfaccia all'altra porta solo stress. Lavorare in due ambienti molto distinti tra loro nello stesso tempo è molto faticoso. E' come utilizzare un computer OSX in contemporanea ad uno Windows. Si impazzisce perchè ogni cosa è diversa e si fa in modo diverso. A partire dalle cose più stupide. Ho letto che non hai mai provato 8, ti consiglio di installarlo, anche in un VM (ma a schermo intero) e di provarlo ad usare per le cose di tutti i giorni. O non incontri Metro (e se fortunato) oppure ti capita la rogna di dover continuamente passare da una all'altra. Secondo me dopo un po' insulti Ballmer. Quando ho installato 8 la prima volta: Finalizzazione installazione: "ma che brutti questi colori scelti, spero li cambino" "Va be personalizziamo le impostazioni.... ma come funzionano questi interruttori? Devo spostare la levetta su on per abilitare oppure quando c'è scritto on vuol dire che è abilitato? Bo... proviamo la prima" E infatti disabilitai erroneamente tutte le impostazioni... Primo avvio: "Carina l'interfaccia a quadretti... proviamo un po' di App... Meteo!" "Come mai è così lento ad avviarsi? Si è impallato?" "Come si cambiano le città?" "Perchè la freccia indietro non funziona più? Come esco?" "Che fine ha fatto il pannello di controllo Metro? Come cambio le impostazioni di Metro? Proviamo col pannello di controllo classico." "Finalmente la vecchia interfaccia... ma non ci sono icone nè comandi! Come apro il pannello?" "Va be, apriamo explorer e digitiamo 'Control Panel'. Che scomodo!" E così via... Al momento di spegnere: "Come si spegne? Non c'è shutdown da nessuna parte... Va be... Alt+F4" Questi sono solo alcuni esempi. Secondo me Metro, specialmente su desktop, soffre di gravi problemi di intuitività. Io uso computer da parecchi anni... specialmente Windows ma ne ho provate di ogni e non mi sono mai trovato di fronte ad una tale complessità e poca intuitività. Ho avuto meno problemi la prima volta che ho usato mac. Nelle aziende secondo me Windows 8 non metterà mai piede. E' in grado di ridurre la produttività del dipendente medio e far snervare l'utilizzatore esperto. Devono correre pesantemente ai ripari. |
|
|
|
|
|
#3605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le hai dette tutte, e tutte insieme ....non è che siamo fratelli ?
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quindi mi sembra assolutamente di essere ben in compagnia
![]() L'integrazione va fatta con intelligenza. Apple e Microsoft stanno tastando il terreno forzando troppo la mano. Vedi l'eterogenità di Metro - insostenibile in ambito desktop - oppure, per fare un'esempio, lo scroll inverso sul pad in OSX. |
|
|
|
|
#3607 | ||
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Su Windows 8 se ne possono dire tante altre... Spero solo di sbagliarmi!! Quote:
|
||
|
|
|
|
#3608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'erano meno periferiche ma anche il discorso driver non era un problema... se prendiamo in considerazione l'azzardo di winXP64 del 2003 (quasi dimenticato) e la sua "SecondEdition" del 2005 (ben più matura) ha fatto solo dannare l'anima a chi voleva sfruttare il proprio HW 64bit...(ricordo benissimo come fosse impossibile avere drivers a 64bit da Creative, sia per Sc.audio che webcam).
|
|
|
#3609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
si quoto, anche io la vedo in quel modo. Forse DioBrando si è stancato di sentire sempre le solite cose, ma pensandoci bene alla fine sono le sensazioni che tutti provano quando usano windows 8!
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
#3611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Purtroppo e' veramente difficile contenere l'indignazione
Io aspettavo il service pack 2 per seven che magari ci regalasse quelle migliorie che si intravedono sotto il cofano di windows 8, e questo considerato anche il prezzo a scaffale di un sistema windows, ma a parte questo non si puo proprio proporre un altro sistema a chi ha gia faticato tanto per passare da XP a Seven. Microsoft continua in questa direzione e ti diremo addio, tra l'altro molto presto android arrivera' anche su pc e mac sara' sempre un passo avanti |
|
|
|
|
#3612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi dire che MAC è un passo avanti è una affermazione azzardata e valutabile se non altro più oggettivamente dato che molti utenti Mac notano, anche su questo thread, che certe funzioni di Seven farebbero comodo su Mac...
|
|
|
#3613 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
Mac è sempre avanti almeno finora è sempre stato così ora poi bisogna vedere gli eredi di Steve come se la caveranno |
|
|
|
|
|
#3614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
questione di punti di vista.
|
|
#3615 |
|
Senior Member
|
Ho solo citato i due sistemi leader del settore mobile, settore dove microsoft sta cercando di entrare, rischiando di perdere la fiducia di clienti affezzionati da anni....
aspettando windows 7 service pack 2 |
|
|
|
|
#3616 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se sei un utente che il PC lo usa solo in superficie, Mac può andare bene... ma se devi andare oltre non ci siamo. Ma a quel livello c'è il gusto personale... io per esempio su Mac non mi trovo per molte cose. Forse è abitudine ma certi limiti a volte mi sembrano ridicoli. Tecnicamente non conosco Mac, ma Windows oramai ha raggiunto una qualità "tecnica" invidiabile. Inoltre Mac gira su sistemi configurati ad hoc per i quali è ottimizzato. E' decisamente più facile non avere problemi così. |
||||
|
|
|
|
#3617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
#3618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() oppure un alt-tab che faccia da alt-tab e non da "cambio la barra degli strumenti con un programma diverso ma il documento non te lo faccio vedere finchè non clicchi sul launcher e tieni cliccato in modo da selezionare il documento" ![]() oppure un sistema che ti permetta di vedere un documento a tutto schermo senza oscurare il desktop esteso ![]() oppure un modo che permetta di avere gli stumenti che si usano su una finestra, vicina alla finestra stessa (per esempio firefox: se lo sposto sulla destra mentre sulla sinistra faccio altro devo spostare il mouse a destra per cliccare su ffox e poi spostare il mouse in alto a sinistra per andare nei preferiti) ![]() oppure un sistema che mi faccia cliccare la metà di quel clicco ora (click destro + trascina non esiste) ![]() eccetera eccetera il mac è l'apoteosi della NON usabilità. il mac lo uso in ufficio per lavoro e lo odio sempre di più ogni giorno che passa
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 15-04-2012 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#3619 |
|
Senior Member
|
Quoto quanto detto da birmarco, infatti l'indignazione viene proprio dal fatto di non voler abbandonare windows e ripeto ho citato android e apple come leader del settore mobile che con i loro dati di vendita hanno spinto microsoft a rivoluzionare un sistema come seven che aveva solo bisogno di migliorie e non di essere stravolto, spero solo che vengono ascoltate almeno qualcuna delle lamentele degli utenti.
|
|
|
|
|
#3620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.