|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Sto scrivendo dal mio nuovo iPad
Niente ragazzi, il tablet è una di quelle cose che appena ce l'hai ti chiedi come hai fatto a stare senza.. Piuttosto: perché non apriamo un tre ad ufficiale con tutte le apps consigliate suddivise in categorie?. Sarebbe molto apprezzato e utile!! |
|
|
|
|
|
#1602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Io ci leggo tranquillamente su ipad (1), del resto quando sono al pc leggo su uno schermo LCD del tutto simile a quello dell'ipad e lo uso per 8 ore al giorno...
|
|
|
|
|
|
#1603 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dopo 3 giorni dall'acquisto le impressioni d'uso in generale sono molto positive.
Schermo incredibile e velocità di esecuzione delle app senza nessuna indecisione o rallentamento. Chiedo ai più esperti se davvero non è possibile dall'Ipad stesso accedere all'account dello store per visualizzare la cronologia degli acquisti con le relative cifre spese. Riesco a farlo dal pc e dal mac ma non dall'Ipad. Possibile? |
|
|
|
|
|
#1604 |
|
Senior Member
|
Mi potreste consigliare la migliore applicazione per gestire i Files word?
Possibilmente qualcosa che consenta la lettura/modifica delle note ma pie pagina... |
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
|
|
|
|
#1606 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Quick office pro sembra molto valido, oppure l'onnipresente pages in attesa che esca office per ipad... Comunque se posso ti consiglio iAnnotate e notability (la cui versione per il retina dovrebbe uscire a giorni) :-) Comunque tu avendo il 4g puoi usare google documents Quote:
|
|
|
|
|
#1607 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io preferisco il secondo. Piu vicino secondo me alle formattazioni di MS word . Ben integrato con dropbox. Porta con se anche un editor di file excel e powerpoint. Ciao Ultima modifica di sp01326 : 14-04-2012 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggiti Castronovo |
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Che centra 4g con google documents?
|
|
|
#1610 |
|
Senior Member
|
Perchè se vuoi usare google documents in maniera fissa devi avere un accesso continuo alla rete dati... Con pages o altro non c'è problema perchè ti basta scaricare il file prima di partire da casa/ufficio, ma con google documents no perchè editi mentre sei online, e se non hai una connessione perpetua (4g) fai fatica ad usarlo...
|
|
|
|
#1611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Io ho acquistato un iPad 3 da 16GB principalmente per leggere articoli scientifici, dato che stamparli è un investimento di carta e toner, mentre leggerli su portatile è orribile.
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
gli ebook che trovo su amazon posso leggerli sullípad acquistandoli direttamente da quello?oppure prima devo convertirli dopo l'acquisto?
non so bene se gli ebook di amazon possono (direttamente almeno, senza conversioni laboriosoe) essere letti solo dal loro kindle) |
|
|
|
|
|
#1613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa: dall' app Feltrinelli perche' a differenza del sito web non e' possibile scaricare ebook? Capita solo a me? Per mettere un libro, p.e. Un PDF,sull' iPad devo prima metterlo su iTunes nel pc, giusto? Devo poi x forza collegare l' iPad via cavo? Non posso effettuare la syncr via wireless? (ho fatto una cosa analoga con la mia collez di DVD su DVD profiler). Non c' e' una app gratuita magari che permetta di fare la sync tra iPad e pc senza passare da un programma installato su pc, semplicemente sfogliando le cartelle del pc dall' iPad? Ultima modifica di Giulio_P : 15-04-2012 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#1615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo passo ovviamente non è necessario, perchè basta accedere all'app di amazon e dargli "sincronizza ultimi acquisti" (o qualcosa di simile) e lui scarica tutti i nuovi libri acquistati.. Amazon è più versatile di ibook, perchè puoi leggere il libro anche su pc, mentre ibook te lo fa leggere solo su ipad ed iphone... inoltre sempre con amazon tieni sincronizzato segnalibri ed evidenziature, tra i dispositivi.. Infine sempre su amazon puoi settare una casella di mail @kindle.com a cui inviare documenti word o pagine internet, loro lo convertono in mobi e poi lo sincronizzi su ipad. Comunque non serve il kindle dispositivio fisico, io la uso tutti i giorni per farmi gli ebook degli articoli in internet di mio interesse e funziona molto bene, ed io non ho un lettore kindle fisico..
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Per il sync wireless con iTunes è presente da iOS 5 mi pare, quindi sicuramente con il nuovo iPad
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Ho fatto il reso della smartcover in pelle, dopo 10 giorni non mi sembrava che protegesse a sufficienza il nuovo ipad.
Bella era bella, anzi forse la più bella smart cover per ipad ma mi serve qualcosa che protegga meglio e qualcosa che poi posso portare in viaggio. Che ne pensate della Tucano Work in? Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#1618 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
|
LINK
oppure ti consiglio un'app come questa con la quale puoi condividere una cartella del tuo pc ed accedervi da remoto... io ce l'ho ed accedo alla NAS senza problemi
|
|
|
|
#1620 |
|
Senior Member
|
domanda niubba:
ho una serie di files in doc da trasferire in ipad e mi piacerebbe averli organizzati in cartelle... Come si fa? Con itunes ho visto che non si può fare, ci sarebbe l'alternativa drop box ma gradirei avere i files sempre organizzati sul dispositivo, accessibili anche off line, e organizzati in cartelle.. Poi: ho letto che pages da problemi con i files doc (almeno nella ultima release...) vi risulta?? Infine: consigliate goodreader per i pdf? In cosa è meglio della applicazione ibooks?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.