Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2012, 17:36   #1601
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Sto scrivendo dal mio nuovo iPad
Niente ragazzi, il tablet è una di quelle cose che appena ce l'hai ti chiedi come hai fatto a stare senza..
Piuttosto: perché non apriamo un tre ad ufficiale con tutte le apps consigliate suddivise in categorie?. Sarebbe molto apprezzato e utile!!
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:01   #1602
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Io ci leggo tranquillamente su ipad (1), del resto quando sono al pc leggo su uno schermo LCD del tutto simile a quello dell'ipad e lo uso per 8 ore al giorno...
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:17   #1603
emilio brentani
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Dopo 3 giorni dall'acquisto le impressioni d'uso in generale sono molto positive.
Schermo incredibile e velocità di esecuzione delle app senza nessuna
indecisione o rallentamento.
Chiedo ai più esperti se davvero non è possibile dall'Ipad stesso accedere all'account dello store per visualizzare la cronologia degli acquisti con le relative cifre spese. Riesco a farlo dal pc e dal mac ma non dall'Ipad. Possibile?
emilio brentani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:41   #1604
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Mi potreste consigliare la migliore applicazione per gestire i Files word?
Possibilmente qualcosa che consenta la lettura/modifica delle note ma pie pagina...
Old 14-04-2012, 18:45   #1605
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Niente ragazzi, il tablet è una di quelle cose che appena ce l'hai ti chiedi come hai fatto a stare senza..
Piuttosto: perché non apriamo un tre ad ufficiale con tutte le apps consigliate suddivise in categorie?. Sarebbe molto apprezzato e utile!!
vedi in firma
Old 14-04-2012, 19:23   #1606
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
C'è già mi pare... Per office ti sconsiglio smart office 2.. Io l'ho preso a 79cent ma fa pena :-)
Quick office pro sembra molto valido, oppure l'onnipresente pages in attesa che esca office per ipad...

Comunque se posso ti consiglio iAnnotate e notability (la cui versione per il retina dovrebbe uscire a giorni) :-)

Comunque tu avendo il 4g puoi usare google documents

Quote:
ammazza, nemmeno Bianca definisce così bene i concetti ;€
Grazie!
Quando mai Bianca è stato chiaro?
Old 14-04-2012, 21:58   #1607
sp01326
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Mi potreste consigliare la migliore applicazione per gestire i Files word?
Possibilmente qualcosa che consenta la lettura/modifica delle note ma pie pagina...
Provato sia pages che documents to go.
Io preferisco il secondo. Piu vicino secondo me alle formattazioni di MS word . Ben integrato con dropbox. Porta con se anche un editor di file excel e powerpoint.
Ciao

Ultima modifica di sp01326 : 14-04-2012 alle 22:00.
sp01326 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 22:52   #1608
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
C'è già mi pare... Per office ti sconsiglio smart office 2.. Io l'ho preso a 79cent ma fa pena :-)
Quick office pro sembra molto valido, oppure l'onnipresente pages in attesa che esca office per ipad...

Comunque se posso ti consiglio iAnnotate e notability (la cui versione per il retina dovrebbe uscire a giorni) :-)

Comunque tu avendo il 4g puoi usare google documents
Grazie!!!!!

Quote:

Quando mai Bianca è stato chiaro?
Leggiti Castronovo
Old 15-04-2012, 02:30   #1609
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Che centra 4g con google documents?
Old 15-04-2012, 08:29   #1610
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Che centra 4g con google documents?
Perchè se vuoi usare google documents in maniera fissa devi avere un accesso continuo alla rete dati... Con pages o altro non c'è problema perchè ti basta scaricare il file prima di partire da casa/ufficio, ma con google documents no perchè editi mentre sei online, e se non hai una connessione perpetua (4g) fai fatica ad usarlo...
Old 15-04-2012, 08:46   #1611
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Io ho acquistato un iPad 3 da 16GB principalmente per leggere articoli scientifici, dato che stamparli è un investimento di carta e toner, mentre leggerli su portatile è orribile.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 09:49   #1612
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
gli ebook che trovo su amazon posso leggerli sullípad acquistandoli direttamente da quello?oppure prima devo convertirli dopo l'acquisto?
non so bene se gli ebook di amazon possono (direttamente almeno, senza conversioni laboriosoe) essere letti solo dal loro kindle)
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 09:52   #1613
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
gli ebook che trovo su amazon posso leggerli sullípad acquistandoli direttamente da quello?oppure prima devo convertirli dopo l'acquisto?
non so bene se gli ebook di amazon possono (direttamente almeno, senza conversioni laboriosoe) essere letti solo dal loro kindle)
Vai in appstore e scrivi "kindle", scarica l'app e sincronizza :-)
Old 15-04-2012, 09:58   #1614
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Vai in appstore e scrivi "kindle", scarica l'app e sincronizza :-)
Grazie. Non ho bisogno di avere il kindle vero? Mi viene a mente questa domanda perche' parli di sincronizzare...

Altra cosa: dall' app Feltrinelli perche' a differenza del sito web non e' possibile scaricare ebook? Capita solo a me?

Per mettere un libro, p.e. Un PDF,sull' iPad devo prima metterlo su iTunes nel pc, giusto? Devo poi x forza collegare l' iPad via cavo? Non posso effettuare la syncr via wireless? (ho fatto una cosa analoga con la mia collez di DVD su DVD profiler). Non c' e' una app gratuita magari che permetta di fare la sync tra iPad e pc senza passare da un programma installato su pc, semplicemente sfogliando le cartelle del pc dall' iPad?

Ultima modifica di Giulio_P : 15-04-2012 alle 10:24.
Old 15-04-2012, 10:27   #1615
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Grazie. Non ho bisogno di avere il kindle vero? Mi viene a mente questa domanda perche' parli di sincronizzare...

Altra cosa: dall' app Feltrinelli perche' a differenza del sito web non e' possibile scaricare ebook? Capita solo a me?
parlo di sincronizzare perchè quando acquisti un ebook da amazon non te lo fa scaricare. Devi scaricarti l'app di amazon, loggarti, lui ti registra l'ipad, e poi quando su amazon acquisti il libro gli dai: invia ad ipad di ... e lui lo manda.

L'ultimo passo ovviamente non è necessario, perchè basta accedere all'app di amazon e dargli "sincronizza ultimi acquisti" (o qualcosa di simile) e lui scarica tutti i nuovi libri acquistati..

Amazon è più versatile di ibook, perchè puoi leggere il libro anche su pc, mentre ibook te lo fa leggere solo su ipad ed iphone... inoltre sempre con amazon tieni sincronizzato segnalibri ed evidenziature, tra i dispositivi..

Infine sempre su amazon puoi settare una casella di mail @kindle.com a cui inviare documenti word o pagine internet, loro lo convertono in mobi e poi lo sincronizzi su ipad.

Comunque non serve il kindle dispositivio fisico, io la uso tutti i giorni per farmi gli ebook degli articoli in internet di mio interesse e funziona molto bene, ed io non ho un lettore kindle fisico..
Old 15-04-2012, 10:28   #1616
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:

Per mettere un libro, p.e. Un PDF,sull' iPad devo prima metterlo su iTunes nel pc, giusto? Devo poi x forza collegare l' iPad via cavo? Non posso effettuare la syncr via wireless? (ho fatto una cosa analoga con la mia collez di DVD su DVD profiler). Non c' e' una app gratuita magari che permetta di fare la sync tra iPad e pc senza passare da un programma installato su pc, semplicemente sfogliando le cartelle del pc dall' iPad?
Per i libri di amazon non devi avere il device Kindle, devi solo scaricare l'app e poi scegli quali libri che hai comprato vuoi scaricarti sull'iPad.
Per il sync wireless con iTunes è presente da iOS 5 mi pare, quindi sicuramente con il nuovo iPad
Old 15-04-2012, 10:41   #1617
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Ho fatto il reso della smartcover in pelle, dopo 10 giorni non mi sembrava che protegesse a sufficienza il nuovo ipad.
Bella era bella, anzi forse la più bella smart cover per ipad ma mi serve qualcosa che protegga meglio e qualcosa che poi posso portare in viaggio.

Che ne pensate della Tucano Work in?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 10:43   #1618
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Per il sync wireless con iTunes è presente da iOS 5 mi pare, quindi sicuramente con il nuovo iPad
ah allora mi piacerebbe sapere come si fa....
Old 15-04-2012, 10:56   #1619
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
ah allora mi piacerebbe sapere come si fa....
LINK

oppure ti consiglio un'app come questa con la quale puoi condividere una cartella del tuo pc ed accedervi da remoto... io ce l'ho ed accedo alla NAS senza problemi
Old 15-04-2012, 11:20   #1620
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

domanda niubba:

ho una serie di files in doc da trasferire in ipad e mi piacerebbe averli organizzati in cartelle...

Come si fa?

Con itunes ho visto che non si può fare, ci sarebbe l'alternativa drop box ma gradirei avere i files sempre organizzati sul dispositivo, accessibili anche off line, e organizzati in cartelle..

Poi: ho letto che pages da problemi con i files doc (almeno nella ultima release...) vi risulta??

Infine: consigliate goodreader per i pdf? In cosa è meglio della applicazione ibooks??
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian