|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
La definizione di retina display e' semplicemente una generalizzazione data da una trovata di marketing, e non vuol dire assolutamente che scientificamente l'occhio umano non possa distinguere i pixel oltre i 300dpi ad una distanza di 25cm, anzi un occhio ben allenato li riesce a distinguere senza enormi problemi. Evitiamo di sparare come scientifici dei fatti che invece non sono altro che ricerche di standardizzazione |
|
|
|
|
|
|
#1542 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Sei sicuro di questo? Perchè io ho iPad 2 usato sempre senza custodia, mai un graffio se non quelli causati dalla Smart cover sul bordo, che comunque sono minuscoli.
|
|
|
#1544 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
sono indeciso tra android e ipad, e la componente multimediale mi interessa molto... grazie |
|
|
|
|
|
|
#1545 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
e un segno, piccolo per fortuna, è comparso sul bordo inferiore della scocca... niente di che comunque. Rimango però dell'idea che considerato il costo dell'oggetto e i danni che possono essere causati da sfregamenti involontari (anelli, orologi in metallo etc..) nell'uso quotidiano, una bella custodia sia consigliabile.
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Member
|
Anzi, visto che la devo ordinare, qualcuno ha consigli su quale modello di custodia sia più azzeccato per il nuovo iPad? Dato che le smart cover le ho scartate perché non ricoprono l'intero dispositivo e costano parecchio, ero indirizzato su delle alternative, ma per ora non sono molti a proporre articoli "certificati" per il nuovo modello.
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://m.youtube.com/watch?v=cVk-6tICehg Se la ordini sul sito la spedizione e' gratuita e e' certificata per il nuovo iPad Ultima modifica di Leron : 10-04-2012 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#1548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
Saluti
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Torno ad aggiornare il topic con le mie impressioni, dopo due settimane di utilizzo. Ricordo che il modello di cui sono in possesso è la versione 4g da 32gb, Nera, acquistati al Day 2
Nel fine settimana di Pasqua mi sono trovato costretto a disabilitare l'opzione relativa allo Store per il download automatico delle nuove applicazioni/libri. Avevo l'ipad sotto rete WiFi, e scaricando nuove applicazioni da iTunes, queste venivano inviate, come da opzione, immediatamente al dispositivo via wifi. Il problema è che questo avveniva con una lentezza impressionante. Dopo aver disabilitato l'opzione (preferendo quindi il sync "fisico" connettendo l'iPad in usb al PC), mi sono inoltre accorto che mi era impossibile visualizzare video su youtube di qualità superiore alla standard definition, tipo in 720p. La bufferizzazione risultava mostruosamente lenta. Ritengo pertanto che le due cose siano connesse, e dovute alla connessione wifi. Ora, se del mio iPad, o del mio router, è tutto da scoprire. Premetto che la linea ADSL (20Mbit) era completamente libera e funzionante. Lo stream da PC, connesso pero' via cavo, andava benissimo. Il router è un Netgear DGN 2200; effettivamente la connessione WiFi la uso davvero di rado, magari da qualche Notebook. Ma, anche in quelle poche occasioni, non mi pareva di aver notato problemi di lentezza. Non per fare il paranoico, ma spero non si tratti dei problemini legati alla periferica wifi del nuovo iPad. Nota di demerito TOTALE all'applicazione ufficale di Dropbox, la quale effettua un resize/compressione automatica delle foto, rendendole così INGUARDABILI sul dispositivo. Segnalazione che l'utenza del forum ufficiale sta facendo da più di un anno, senza nessun riscontro. Mah. Per Asphalt 6, ho guardato altri video su youtube fatti col nuovo iPad, e posso dire che la fluifità percepita è analoga a quella che ottengo sul mio, e a mio parare inferiore rispetto a quella dell'iPad 2. Inoltre sono visibili alcune imperfezioni nelle animazioni (allo start, o nelle panoramiche) che sono presenti solo sul nuovo dispositivo. Non proprio comprensibile e logica a mio parere la classificazione che l'iPad fa dei video girati sul dispositivo, trattati al pari delle foto, anche nel calcolo dello spazio occupato, che appare sempre sotto la voce FOTO. In generale, da "ex-possesore" di iPod Touch, devo dire che il costo delle applicazioni per iPad è un po' troppo alto. Applicazioni da 0,79 centesimi, che arrivano a sfiorare i 3 euro solo per essere "adattate" alla risoluzione dell'iPad. Confermo che connesso via USB del PC, anche se il dispositivo dice "Non in Carica", in realtà una fievolissima carica gliela da.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Member
|
Nel weekend di Pasqua ho riscontrato anch'io una lentezza generale nell'uso dell'App Store, avevo in sospeso degli aggiornamenti e questi non si scaricavano, poi si è sbloccato. Ma credo sia dovuto al volume di traffico internet che era in corso, dato che nelle festività la gente si attacca in massa e tutto quanto rallenta.
|
|
|
|
#1552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
|
A me non risulta..peró non ho provato con video a 1080p..
|
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Domanda da ignorante che vuol capire, senza fare della smartphone/tablet war
Fino a una settimana ero veramente tentato di acquistare l’Ipad 3, poi l’azienda mi ha dato il Samsung Galaxy S2, e dopo una settimana ho notato che praticamente le app nei marketplace sono le stesse (magari l’Ipad ha qualche esclusiva tipo Sky, La 7 ecc…). Ovviamente lo schermo è un grosso limite perché non credo mi metterò mai a leggere un libro su un 4” anche se lo schermo è ottimamente definito. Quindi sono a chiedervi cosa puo’ fare un Ipad che non puo’ fare un GS2, è solo questione di schermo o ci sono molte differenze in più? Grazie
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
http://www.tucano.com/shop/schermo-for-ipad-2.html parla di iPad2, ma lui ci ha messo il nuovo e va benissimo copre interamente il dispositivo, c'e' una sorta di guscio che lo contiene e in piu' la puoi richiudere tipo libro e si piega in modo da darti tre posizioni in modalita' landscape ho notato che sta in piedi da sola anche in portrait volendo appoggiare ipad in quella posizione io inizialmente avevo pensato alla smartcover ma guardando il dorso del mio ipad2 aziendale (non mi hanno dato cover) ho visto un po' di graffi e sul mio personale non li voglio, quindi penso che prendero' una custodia tipo la tucano |
|
|
|
|
|
|
#1556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
in ogni caso è difficile dire cosa può fare uno o l'altro, ci sono tante applicazioni per tutti gli usi da entrambe le parti, ci sono però, vista la maggior diffusione e il gap temporale più applicazioni su iOS ad oggi un'azienda che vuole dare un servizio nuovo in ambito mobile molto probabilmente sceglie prima iOS e poi android, come ha fatto sky tu cosa vorresti farci ? magari ti diamo una mano a capire cosa è meglio per le tue esigenze |
|
|
|
|
|
|
#1557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 11-04-2012 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#1558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Alla fine vorrei solo lo schermo dell'ipad da connettere al SG2 per leggere libri. Ma spendere 500€ per questa esigenza mi sembra una follia. Ci vorrebbe la possibilità di avere solo gli schermi....... Niente, mi rimarrà il tarlo che almeno è molto più piccolo di prima.
|
|
|
|
#1560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Esiste una cover/custodia che mi permetta di utilizzarlo, magari associato alla tastiera wireless Apple, a letto come se fosse un notebook?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

e un segno, piccolo per fortuna, è comparso sul bordo inferiore della scocca... niente di che comunque. Rimango però dell'idea che considerato il costo dell'oggetto e i danni che possono essere causati da sfregamenti involontari (anelli, orologi in metallo etc..) nell'uso quotidiano, una bella custodia sia consigliabile.
R710-AS03 Notebook :.