Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2012, 12:53   #1541
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
ci provo l'ultima volta visto che mi sa che forse, dico forse, non ci arrivi.

la retina dell'occhio visualizza SCIENTIFICAMENTE 300 dpi da una distanza di 12 pollici(se ti avvicini l'occhio umano inizia a vedere i pixel) quindi 12 pollici sono la distanza MINIMA per non vedere i 300 dpi.

inesattezza? no, prova SCIENTIFICA.
Veramente in questa tesi di scientifico non c'e' proprio niente dato che dipende da una miriade di fattori tra cui anche l'allenamento, al punto che nella stampa offset di alta qualita' spesso si usano risoluzioni anche di 400 o 600dpi.

La definizione di retina display e' semplicemente una generalizzazione data da una trovata di marketing, e non vuol dire assolutamente che scientificamente l'occhio umano non possa distinguere i pixel oltre i 300dpi ad una distanza di 25cm, anzi un occhio ben allenato li riesce a distinguere senza enormi problemi.

Evitiamo di sparare come scientifici dei fatti che invece non sono altro che ricerche di standardizzazione
Old 10-04-2012, 12:55   #1542
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Phatos Guarda i messaggi
Come immaginavo, fanno le scocche belle da vedere e poi danno problemi alla ricezione... quindi non vale la pena cambiarlo, tanto il problema rimarrebbe. Ho scartato la versione 4G per il costo, secondo me, troppo elevato (+120€) e perché non ho intenzione di fare altri abbonamenti dati (ne ho già 2 sui cellulari di casa... + l'ADSL fissa) magari con una cover il fattore "mano" potrebbe sparire, mah... tanto la devo prendere perché l'alluminio satinato è delicatissimo e basta un niente e si segna subito!!
L'alluminio dei dispositivi Apple e' comunque molto ma molto piu' resistente ai graffi della plastica con cui sono fatti gli altri dispositivi, su questo non abbiamo molto da lamentarci
Old 10-04-2012, 13:11   #1543
Davick
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
perché l'alluminio satinato è delicatissimo e basta un niente e si segna subito!!
Sei sicuro di questo? Perchè io ho iPad 2 usato sempre senza custodia, mai un graffio se non quelli causati dalla Smart cover sul bordo, che comunque sono minuscoli.
Old 10-04-2012, 13:41   #1544
Alex862007
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
... lo uso ogni tanto come mediacenter per qualche serie tv ma sto notando che al contrario di android, l'ipad non è un granchè sotto questo punto di vista...
scusa mi potresti spiegare questa affermazione per favore?
sono indeciso tra android e ipad, e la componente multimediale mi interessa molto...
grazie
Alex862007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:46   #1545
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Sei sicuro di questo? Perchè io ho iPad 2 usato sempre senza custodia, mai un graffio se non quelli causati dalla Smart cover sul bordo, che comunque sono minuscoli.
Beh, non è proprio così delicato, ma per esempio appena portato a casa, seduto comodamente sul divano... il piccolo gioiellino ha sfiorato per un secondo la cerniera della mia felpa... e un segno, piccolo per fortuna, è comparso sul bordo inferiore della scocca... niente di che comunque. Rimango però dell'idea che considerato il costo dell'oggetto e i danni che possono essere causati da sfregamenti involontari (anelli, orologi in metallo etc..) nell'uso quotidiano, una bella custodia sia consigliabile.
Old 10-04-2012, 13:51   #1546
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Anzi, visto che la devo ordinare, qualcuno ha consigli su quale modello di custodia sia più azzeccato per il nuovo iPad? Dato che le smart cover le ho scartate perché non ricoprono l'intero dispositivo e costano parecchio, ero indirizzato su delle alternative, ma per ora non sono molti a proporre articoli "certificati" per il nuovo modello.
Old 10-04-2012, 13:57   #1547
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Anzi, visto che la devo ordinare, qualcuno ha consigli su quale modello di custodia sia più azzeccato per il nuovo iPad? Dato che le smart cover le ho scartate perché non ricoprono l'intero dispositivo e costano parecchio, ero indirizzato su delle alternative, ma per ora non sono molti a proporre articoli "certificati" per il nuovo modello.
Io ho una booklet golf della puro e ne sono strasoddisfatto: protegge bene e non ha risvolti che coprono la parte frontale che darebbero fastidio

http://m.youtube.com/watch?v=cVk-6tICehg

Se la ordini sul sito la spedizione e' gratuita e e' certificata per il nuovo iPad

Ultima modifica di Leron : 10-04-2012 alle 14:00.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:57   #1548
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alex862007 Guarda i messaggi
scusa mi potresti spiegare questa affermazione per favore?
sono indeciso tra android e ipad, e la componente multimediale mi interessa molto...
grazie
il motivo è abbastanza semplice, con lo Xoom attaccavo con un semplice cavetto usb un hard disk esterno/pennetta usb e copiavo il film che mi interessava all'interno del tablet e successivamente potevo aprirlo con il player che mi piaceva di più cosa che con l'ipad non si può fare. Questa cosa è comoda se hai un hard disk con serie tv sopra e sei fuori casa, con l'ipad invece sei costretto a portarti appresso il macbook e non è comodo per niente. Oltretutto non sono riuscito a trovare ancora un player che sia fluido davvero con i 720p mentre su android ce ne sono tanti e gratis, anche i 1080p andavano bene. Inoltre bastava un semplice cavo hdmi per collegarlo alla tv mentre con l'ipad devi comprare l'adattatore esterno. Insomma sotto questo punto di vista sono rimasto un po' deluso
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 14:12   #1549
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Anche io lo uso così e se si rovina amen. Comunque ad oggi non ha nessun segno degno di nota. In merito alla smart cover, devo dire che ha segnato l'ipad con due piccolissime abrasioni puntiformi in corrispondenza delle cerniere, i segni si vedono levando la cover.
Saluti
Old 10-04-2012, 17:40   #1550
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Torno ad aggiornare il topic con le mie impressioni, dopo due settimane di utilizzo. Ricordo che il modello di cui sono in possesso è la versione 4g da 32gb, Nera, acquistati al Day 2 presso un negozio Apple.

Nel fine settimana di Pasqua mi sono trovato costretto a disabilitare l'opzione relativa allo Store per il download automatico delle nuove applicazioni/libri.
Avevo l'ipad sotto rete WiFi, e scaricando nuove applicazioni da iTunes, queste venivano inviate, come da opzione, immediatamente al dispositivo via wifi. Il problema è che questo avveniva con una lentezza impressionante.

Dopo aver disabilitato l'opzione (preferendo quindi il sync "fisico" connettendo l'iPad in usb al PC), mi sono inoltre accorto che mi era impossibile visualizzare video su youtube di qualità superiore alla standard definition, tipo in 720p. La bufferizzazione risultava mostruosamente lenta.
Ritengo pertanto che le due cose siano connesse, e dovute alla connessione wifi. Ora, se del mio iPad, o del mio router, è tutto da scoprire.

Premetto che la linea ADSL (20Mbit) era completamente libera e funzionante. Lo stream da PC, connesso pero' via cavo, andava benissimo.
Il router è un Netgear DGN 2200; effettivamente la connessione WiFi la uso davvero di rado, magari da qualche Notebook. Ma, anche in quelle poche occasioni, non mi pareva di aver notato problemi di lentezza.
Non per fare il paranoico, ma spero non si tratti dei problemini legati alla periferica wifi del nuovo iPad.

Nota di demerito TOTALE all'applicazione ufficale di Dropbox, la quale effettua un resize/compressione automatica delle foto, rendendole così INGUARDABILI sul dispositivo. Segnalazione che l'utenza del forum ufficiale sta facendo da più di un anno, senza nessun riscontro. Mah.

Per Asphalt 6, ho guardato altri video su youtube fatti col nuovo iPad, e posso dire che la fluifità percepita è analoga a quella che ottengo sul mio, e a mio parare inferiore rispetto a quella dell'iPad 2. Inoltre sono visibili alcune imperfezioni nelle animazioni (allo start, o nelle panoramiche) che sono presenti solo sul nuovo dispositivo.

Non proprio comprensibile e logica a mio parere la classificazione che l'iPad fa dei video girati sul dispositivo, trattati al pari delle foto, anche nel calcolo dello spazio occupato, che appare sempre sotto la voce FOTO.

In generale, da "ex-possesore" di iPod Touch, devo dire che il costo delle applicazioni per iPad è un po' troppo alto. Applicazioni da 0,79 centesimi, che arrivano a sfiorare i 3 euro solo per essere "adattate" alla risoluzione dell'iPad.

Confermo che connesso via USB del PC, anche se il dispositivo dice "Non in Carica", in realtà una fievolissima carica gliela da.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 07:56   #1551
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Nel weekend di Pasqua ho riscontrato anch'io una lentezza generale nell'uso dell'App Store, avevo in sospeso degli aggiornamenti e questi non si scaricavano, poi si è sbloccato. Ma credo sia dovuto al volume di traffico internet che era in corso, dato che nelle festività la gente si attacca in massa e tutto quanto rallenta.
Old 11-04-2012, 10:49   #1552
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
grazie per la risposta
perchè leggevo nei commenti che con il nuovo ipad scatta tutto... quindi insomma non è vero?
A me non risulta..peró non ho provato con video a 1080p..
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:57   #1553
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
A me non risulta..peró non ho provato con video a 1080p..
per i 1080p pazienza, mi basterebbe i 720p! A te vanno bene?

Grazie mille!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:02   #1554
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Domanda da ignorante che vuol capire, senza fare della smartphone/tablet war

Fino a una settimana ero veramente tentato di acquistare l’Ipad 3, poi l’azienda mi ha dato il Samsung Galaxy S2, e dopo una settimana ho notato che praticamente le app nei marketplace sono le stesse (magari l’Ipad ha qualche esclusiva tipo Sky, La 7 ecc…).
Ovviamente lo schermo è un grosso limite perché non credo mi metterò mai a leggere un libro su un 4” anche se lo schermo è ottimamente definito.
Quindi sono a chiedervi cosa puo’ fare un Ipad che non puo’ fare un GS2, è solo questione di schermo o ci sono molte differenze in più?
Grazie
Old 11-04-2012, 11:02   #1555
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
oggi ho visto quella di un collega, la Tucano schermo
http://www.tucano.com/shop/schermo-for-ipad-2.html
parla di iPad2, ma lui ci ha messo il nuovo e va benissimo

copre interamente il dispositivo, c'e' una sorta di guscio che lo contiene e in piu' la puoi richiudere tipo libro e si piega in modo da darti tre posizioni in modalita' landscape
ho notato che sta in piedi da sola anche in portrait volendo appoggiare ipad in quella posizione

io inizialmente avevo pensato alla smartcover ma guardando il dorso del mio ipad2 aziendale (non mi hanno dato cover) ho visto un po' di graffi e sul mio personale non li voglio, quindi penso che prendero' una custodia tipo la tucano
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:22   #1556
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Domanda da ignorante che vuol capire, senza fare della smartphone/tablet war

Fino a una settimana ero veramente tentato di acquistare l’Ipad 3, poi l’azienda mi ha dato il Samsung Galaxy S2, e dopo una settimana ho notato che praticamente le app nei marketplace sono le stesse (magari l’Ipad ha qualche esclusiva tipo Sky, La 7 ecc…).
Ovviamente lo schermo è un grosso limite perché non credo mi metterò mai a leggere un libro su un 4” anche se lo schermo è ottimamente definito.
Quindi sono a chiedervi cosa puo’ fare un Ipad che non puo’ fare un GS2, è solo questione di schermo o ci sono molte differenze in più?
Grazie
Tante applicazioni è vero che ci sono in entrambe le piattaforme, alcune addirittura gratis su Gplay mentre a pagamento su iOS (angry birds ad esempio)
in ogni caso è difficile dire cosa può fare uno o l'altro, ci sono tante applicazioni per tutti gli usi da entrambe le parti, ci sono però, vista la maggior diffusione e il gap temporale più applicazioni su iOS
ad oggi un'azienda che vuole dare un servizio nuovo in ambito mobile molto probabilmente sceglie prima iOS e poi android, come ha fatto sky

tu cosa vorresti farci ? magari ti diamo una mano a capire cosa è meglio per le tue esigenze
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 16:58   #1557
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
che emozione TIM BUSINESS

Ultima modifica di Artik73 : 11-04-2012 alle 17:01.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 17:54   #1558
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Quote:
per i 1080p pazienza, mi basterebbe i 720p! A te vanno bene?

Grazie mille!
Sisi, i 720p vanno fluidi come sul pc e i sottotitoli li legge normalmente senza problemi
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 17:59   #1559
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
tu cosa vorresti farci ? magari ti diamo una mano a capire cosa è meglio per le tue esigenze
L'esigenza vien mangiando
Alla fine vorrei solo lo schermo dell'ipad da connettere al SG2 per leggere libri.
Ma spendere 500€ per questa esigenza mi sembra una follia.
Ci vorrebbe la possibilità di avere solo gli schermi.......
Niente, mi rimarrà il tarlo che almeno è molto più piccolo di prima.
Old 11-04-2012, 18:15   #1560
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Esiste una cover/custodia che mi permetta di utilizzarlo, magari associato alla tastiera wireless Apple, a letto come se fosse un notebook?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian